quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 18/04/2010 12:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho visto entrambe i Camper che citi perchè ho appena cquistato ed ancora non ritirato un camper io ho optato alla fine per il RIMOR EUROPEO 89 , ad ogni modo restando sui due che citi posso dirti che a mio avviso non c'è confronto troppo meglio il Granduca ! Per la motorizzazione anche per questo leggi le prove meglio il 2.3 130 cv rispetto al 3.0 160cv motore migliore consumi MOLTO ma MOLTO minori ottima ripresa comunque. Ciao buon acquisto in ogni caso quello che piace + a te e sopratutto a tua moglie sarà certamente il miglior camper del mondo ... [:D] Ciao Simone
quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 18/04/2010 12:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che puoi ci mancherebbe ... ho scelto il Rimor per 3 motivi 1) La fabbrica è a Poggibonsi (SI) ed è molto vicina a Firenze dove abito io per questo sarò anche facilitato in futuro ... ma anche la Roller è vicina 2) Ho visto vari Camper tutti sulla stessa fasca di prezzo/pianta ho preferito questo per alcuni dettagli della pianta e dei letti in coda ed anche per l'allestimento di Serie a mio avviso molto completo ... 3) Il concessionario dove l'ho acquistato (o meglio dove lo acquisterò...) a differenza ad esempio del Mc Louis che ho accanto a casa mi è piaciuto NOTEVOLMENTE di più ... a pelle sai a sensazione persone molto più cordiali e gentili disponibili e sopratutto non avendo usato da dare indietro mi hanno fatto anche un pochino di sconto a differenza dell'altro che mi avrebbe regalato il solo portabici applicando poi il prezzo di listino ! Per questi motivi ed anche non ultimo per un discorso di estetica a me piace tantissimo l'Europeon 89 (altrimenti non lo avrei comporato ovvio !!) Ciao e buona scelta ![:D] Simone
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 21/04/2010 16:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, dovremo, spero, abituarci sempre di più a queste fondamentali opzioni e consiglio vivamente di non scartarle a priori, piuttosto meglio rinunciare al v.r. [:D][:D][:D] Macu.
quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 21/04/2010 00:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CONSIDERAZIONE ECONOMICA... La differenza di consumi tra il ducato 2.3 il 3.0 è al massimo di 1 km al litro a favore di una motorizzazione piuttosto che all'altra a seconda di chi ti risponde, ma comunque di 1km al litro trattasi. Ora, considerando una media di circa 8000km all'anno, è presumibile una differenza di costo gasolio di circa 150 euro annui... e non siamo nemmeno daccordo su quale dei 2 motori sia quello più economico. 150 euro sono sicuramente soldi, ma, considerando il costo totale dell' operazione camper.... il fatto che uno sia in pronta consegna per cui magari più scontato...il fatto che uno si senta più tranquillo con un mezzo più potente... o al contrario sia più felice di avere un mezzo più leggero e un posto omologato in più...beh credo a fronte di tutte queste considerazioni che non sia giusto crearsi ulteriori pensieri con il consumo.
quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 22/04/2010 23:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0] Pensi di aver fatto l'affare ? Non avendolo visto non posso giudicare ma tieni conto che io, circa 5 mesi fa, ho preso Granduca G fine 2007 (2.3), Km 15.000, antenna + tv, inverter, ruota di scorta, antifurto, telecamera posteriore (2 mesi di garanzia residua) per 32K...compreso passaggio...[:D] Ne sono entusiasta (prima avevo un tandy e lo ero meno)...
quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 23/04/2010 15:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho detto 32K non 40K [:D][:D][:D] Comunque sono anche stato fortunato a vendere il mio privatamente (aveva 7 mesi)...