CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Granduca Pegaso 622N consiglio per acquisto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
cla75
cla75
22/08/2013 22
Inserito il 31/08/2013 alle: 12:33:09
Ciao a tutti, dopo parecchie ricerche questa mattina ho visto un Granduca PEgaso 622N del 1996, 7 posti letto, con 114000Km, distribuzione rifatta, che ha affascinato sia me che la moglie. Sono molto tentato di acquistarlo. Il prezzo è 12.500 ed è nel mio budget, compreso di trapasso e di rimessaggio per un anno e mezzo. Cosa potete dirmi del mezzo? Ne vale la pena. E' tenuto sia internamente che esternamente con molta cura. HA due pannelli solari, motore FIAT Ducato MAxi 2500Tdi, non si vedono infiltrazioni e sopperisce al gavone molto piccolo con un bagagliaio ampio montato sul tetto. Grazie a tutti per la gentilezza! Cla75

Modificato da cla75 il 31/08/2013 alle 12:37:23
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 05/09/2013 alle: 08:43:14
Ciao cla,forse mi sbagliero' ma io nn credo che quello sia un mezzo da acquistare...troppo vecchio!Se hai bisogno di tutto quello spazio(7 posti) internamente allora credo di poter affermare che a quella somma non trovi un cavolo e che forse e' un affare,ma se lo spazio non e' la prima necessita' xche magari viaggiate solo te e la tu moglie alla solita cifra puoi trovare camper piu' recenti,con meno Km e piu' compatti...io ad esempio viaggio su un roller team sirio 590 da 620 cm e vado in ogni dove viste le sue misure abbastanza contenute e nonostante abbia la mansarda. Mi piacerebbe che qualcun altro ti rispondesse per confrontare i consigli e aiutarti nella scelta. Ciao Projectzero
12
cla75
cla75
22/08/2013 22
Inserito il 05/09/2013 alle: 09:53:32
Grazie projectzero... anche del sollecito risposte... per quanto riguarda lo spazio, in effetti mi serve... simao in 6. La cellula mi sembra cmq adeguata alle nostre esigenze, le uniche perplessità è il wc nautico (lo vorrei a cassetta ma so che si può adeguare), il gavone piccolo ma ha un bel bagagliaio sul tetto e il "prezzo". E' vero che l'ho trattato molto, ma in effetti è basso rispetto a ciò che ho trovato in giro... "fregatura"? Il concessionario/rimessaggio mi darebbe garanzia completa su meccanica e cellula per un paio d'anni. Forse un affare? Cla75
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 05/09/2013 alle: 10:24:44
Figurati,se posso un consiglio o un parere lo do sempre.. Se e' una fregatura non so dirtelo xche non l'ho visto,ma se dici che il concessionario ti da almeno un paio di anni di garanzia credo che tu possa fidarti,anche se ho sentito rifilare fregature a riguardo della garanzia,posso darti un consiglio...spucialo tutto da cima a fondo,cioe' controlla tutto anche le viti e i copriviti,xche almeno e trovi qualcosa tela fai sostituire subito. Posso chiederti il nome del concessionario?(magari rispondimi in PVT) E' palese dire che oggi se dobbiamo fare un acquisto guardiamo prima d tutto al cash poi un po' a tutto il resto,ma fossi in te andrei in fiera a parma tra 10 gg e darei un'occhiata a qualche usato,puo' darsi che trovi qualcosa di meglio chi lo sa.Io non mi fermerei a questo...ti confido una cosa,quando scelsi il mio girai l'italia per un anno tra concessionari e siti internet,per ste cose non ci vuole furia![:D] [8D] Projectzero
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 05/09/2013 alle: 10:41:52
allora ....io ho avuto da nuovo il 62 , versione identica ma solo con la doppia dinette dietro che io trasformai in letto per il primo bimbo... che dirti , è un mezzo molto povero di costruzione nel senso che è tutto finto...antine di plastica che sembrano legno....pareti con ancora il polistirolo a cellule aperte..che se vai in montagna te ne accorgi che freddo....ha avuti sin da subito un richiamo di risigillatura perchè le pareti di alluminio e la parte di ABS ( non è vetroresina) della mansarda avevano una dilatazione diversa....per cui da lì in poi solo grane di infiltrazioni.... Il bombolino del gas da solo 36 litri è poco ed essendo all'aperto ghiaccia che è un piacere...le plastiche del bagno sono da ovino Kinder...così come le bandelle laterali....a dimenticavo la vibrazione del sotto masarda è un tormento alle alte velocità... secondo mè è un bel finto/qualità...molto specchio per le allodole...!! se devi spendere quei soldi lì...ti CONSIGLIO con qualcosina in più .gli Ecovip 2 su Transit del '94....OTTIMA qualità sin da subito...e con 15mila li trovi...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:20:09
Ecco vedi,io mi riferivo solo ad un aspetto di prudenza all'acquisto di un mezzo usato un po' datato,ma giannx695 ha approfondito con una esperienza personale quanto, a suo dire ,non sia un mezzo che merita.Meglio spendere qualcosina in piu' che dover ogni poco sbattersi per risolvere ogni tipo di problema![;)] [8D] Projectzero
12
cla75
cla75
22/08/2013 22
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:30:20
Grazie a tutti. Continuo la mi aricerca lasciandomi in un angolino il PEgaso. Cercherò di andare in Fiera. Non lo venderanno mica nei prox 10gg?? PErò me lo teno in un angolo. Ieri nel mio peregrinare alla ricerca di un camper ho visitato con un amico camperista il suo centro assistenza per vedere se avesse qualche usato interessante. Non ne aveva, in compenso il suo camper personale (del titolare del centro assistenza) è proprio un Granduca PEgaso 622 con un anno in meno e diversi Km in più. Me ne ha cantate meraviglie... è disponibile a controllare la cellula di quello che ho visto io avendomene indicato i punti deboli. PEr la meccanica chiederò al mio meccanico... intanto aspetto Parma. Cla75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link