CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Grazie Laika (ironico)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:16:57
Ciao a tutti. Anche io con il mio Ecovip ho avuto problemi di ingiallimento e opacizzazzione della mansarda. Fortunatamente me ne sono accorto entro i due anni di garanzia e portato il mezzo dal conce. mi è stato riscontrato il problema. Fatte delle foto ,il conce. si è messo in contatto con Laika che entro i 3 giorni seguenti mi ha dato il via libera per portarlo da un carrozziere di fiducia che mi ha riverniciato tutta la mansarda con vernice automobilistica e non industriale (si vede la differenza), chiaramente senza sborsare un'euro. Chiaramente finita la garanzia mi si è guastato il carica batterie e la riparazione presso la Nordelettronica ho dovuto pagarla di tasca mia. Io non mi posso lamentare dell'assistenza Laika. Fabio
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:35:57
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 23/10/2010  19:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami tutto giusto ma dimmi un motivo per cui l'unico mezzo a motore debba essere il camper ad avere solo 24 mesi di garanzia sulla verniciatura...se a litnute gli si macchiava il furgone per difetto di verniciatura passava in garanzia se invece gli si macchia la mansarda deve andare a sue spese dal carrozziere, io non lo ritengo giusto, la garanzia sulla verniciatura deve essere almeno pari a quella delle autovetture e del furgone, quindi minimo di tre anni.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:56:43
quote:Risposta al messaggio di Frog69 inserito in data 23/10/2010  19:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi è giusto lasciare tutto al cu.o...se te ne accorgi entro i due anni bene altrimenti è giusto pagare, dai che chi li produce e gestisce le garanzie sa benissimo se è un difetto ricorrente oppure no, quindi i casi sono due, o fanno i furbi mascherando un problema facendosi scudo con la storiella della garanzia scaduta, oppure in questo caso hanno ragione perchè il danno è stato procurato dal cliente...il dilemma lo può risolvere solo un esperto valutando il danno.
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 23/10/2010 alle: 20:08:33
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 23/10/2010  19:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene. Il signor Adriano Vanelli alias Litnute ora sarà indubbiamente rassicurato sul da farsi.E' sufficiente che si rivolga a Laika semplicemente dicendo che Roma1927 non ritiene congruo il biennio di garanzia. Il signor Adriano Vanelli ci usi pero' una cortesia...ci tenga informati se e come risponderà Laika[^] id="size3">id="brown">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/10/2010 alle: 20:28:25
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 23/10/2010  20:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra evidente che tu estrapoli da un discorso delle frasi tanto per polemizzare...ripeto che il camper va periziato, dopo di che qualora fosse un difetto di verniciatura se Laika interviene non fa nulla di più di quello che è lecito aspettarsi da un produttore serio quale è riconoscendo la riparazione in garanzia.
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 23/10/2010 alle: 20:45:23
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 23/10/2010  19:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto che sia giusto... Ma quando ti viene consegnato il mezzo il conce ti spiega tutte le garanzie ossia 2 anni sulla cellula e 6 anni contro le infiltrazioni salvo i tagliandi annuali? O no ?!! La garanzia è un contratto , ora si può discriminare se farla di 3 anni di 4 anni ecc. Laika (come quasi tutte le altre marche)purtroppo la fa di 2 anni e più di quello non ti copre.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/10/2010 alle: 20:57:51
Garanzia scaduta ad ottobre 2009, ergo il mezzo e' dell' ottobre 2007; quindi chiedo, ma nell' ottobre 2007 l' X695 era gia' in commercio ? Ciao Giulio Mi rispondo da solo SIIII [:)]. Vedo che abbiamo la stessa Fede Calcistica ergo, probabilmente, concittadini... "in bocca al lupo" in C.so Europa, per il piatto doccia minimo ti spara un € 500.

Modificato da Sandvik il 23/10/2010 alle 21:07:01
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:06:26
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/10/2010  20:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao se ricordo bene l x695 è in vendita dal 2005 2006.. ciao corrado
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:08:43
Si, E' stato presentato a mondonatura 2007, probabilmente uno di quei camper post fiera, fatti alla c.d.c per i tempi ristretti di presentazione, a Parma quest'anno c'erano modelli nuovi con tavoli vecchi e con il silicone che se schiacciavi un pò di più ti rimaneva il dito bianco. Ho visto la settiamana scorsa un Giotti Top Cruiser in concessionario fatto in concomitanza alla fiera, lasciamo perdere. Comunque concordo con Roma1927 però purtroppo è anche vero che il contratto questo prevede, 24 mesi e basta, e noi però continuiamo a comprare!
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/10/2010  20:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:16:58
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 23/10/2010  21:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un prima serie forse ex-fiera. Ciao Giulio
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:24:23
ciao come dicevo il 695 lo hanno fatto nel 2005 sul ford pre restiling ciao corrado

Modificato da Lusk il 23/10/2010 alle 21:27:28
Carapace
Carapace
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:27:48
Capisco che possano girare vorticosamente i [8][8] a dover sborsare "euri" per far rimediare a problemi manifestatisi/verificatisi dopo il periodo di garanzia DALLA LEGGE STABILITO, ma non credo che in questo caso si possano addebitare inosservanze/inadempienze al costruttore solo perchè questo non si manifesta disponibile ad accollarsi l'intervento. Laika o non Laika, non si può accampare un diritto che non c'è. E' ovvio però che se il discorso viene spostato dal piano del diritto a quello della vicinanza al cliente, allora il discorso cambia, quindi si può argomentare se sono venuti più o meno incontro. Ritengo, poi, che di questi tempi magari siano meno propensi ad "elargire favori" non dovuti, quindi di cosa possiamo lamentarci? Altra considerazione da farsi, a mio avviso, è poi quella che forse sarebbe utile per litnute informarsi, magari anche attraverso questo forum, se altri possessori dello stesso mezzo/serie abbiano sperimentato gli stessi problemi, per dimostrare eventualmente che si tratta di un vizio e non di uso errato/anomalo. In definitiva, però, "cui prodest?" dicevano i latini. Quindi se l'intervento non è costoso al punto da rendere il percorso giudiziario più convincente, io vedrei di accettare quello che mi hanno dato ed affrontare in proprio il resto. Ovviamente questo è solo il mio parere. Giuseppe.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:28:18
scusa hai ragione ho sbagliato infatti mi ero basato sul nuovo ford, però sul periodo di produzione in zona fiera, penso che sia come sostiene anche sandvik
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 23/10/2010  21:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:50:28
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/10/2010  17:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D][^][:)][:)][:D][:X][:)][:D][:X][^][:D][:)][:)][:D][:X][^][:D][:)][:D][:)][^][:D][:)][;)] Buon fine settimana [:D][:)][:X] Anto [:X][:)]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:54:28
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 23/10/2010  21:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:X][:)] Come sei bello,bellissimooooo!Fai innamorare,ma non solo me [:D] Ci credo che le Donne ti acchiappano e si divertono,con te a far KM.Io sono la meno [^]Ci intendiamo? ANTO15 [;)] id="blue">
19
litnute
litnute
20/04/2006 132
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:13:04
Ringraziando per gli interventi, per ora posso solo dire di aver contattato un legale al quale ho esposto, a grandi linee il problema. Mi ha dato appuntamento per lunedì per esamire le foto e poi lei vedrà il da farsi, anche se mi ha gia anticipato che non sarà facile, come mi aspettavo. Comunque chiederò lumi anche ad associazioni di consumatori e poi in qualsiasi modo finisca, io ne accetterò tranquillamente l'esito, favorevole o non. Per gli amici camperisti che hanno scritto, non vi accapigliate, ognuno a diritto al proprio pensiero e al rispetto per questo. Adriano Vanelli
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:49:04
secondo me l'intervento di roma 1927 e' il piu' corretto assieme a quelli che pero' ti consigliano dal desister da inutili azioni legali...certo che un camper che perde colore dopo 2,5 anni è assurdo nn si puo' parlare di normale usura e tra l'altro altri laika (premetto che possiedo un ecovip1) presentano questo problema a quanto pare...ho letto di altri nel forum
19
litnute
litnute
20/04/2006 132
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:55:39
Sì ho letto di altri casi d'ingiallimento, anche su altri modelli Laika. Vedremo se sarà utile citarli. Per ora buon week end, certo non sarà questo a limitare il mio girovagare. Adriano Vanelli
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 23/10/2010 alle: 23:47:39
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 23/10/2010  18:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto integralmente Twentytree
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/10/2010 alle: 01:28:55
Signori forumisti vorrei chiarire una cosa prima di scatenare le solite inutili accuse e polemiche, il mio discorso è assolutamente slegato da qualsiasi marchio, io faccio un discorso che vale per tutte le case costruttrici e vorrei fosse chiaro, qualora esista un difetto riconosciuto, verificato su più mezzi e riconducibile ad un errore di costruzione, secondo me, qualsiasi marca DEVE riconoscere il proprio errore e intervenire in favore del cliente, cito un esempio, guardate cosa ha dovuto pagare la Toyota negli USA, eppure erano auto fuori garanzia, laddove i diritti del consumatore sono tutelati NON esistono limiti di tempo, è ora che questi signori quando sbagliano ne paghino le conseguenze, altrimenti compriamo mezzi che costano migliaia di euro e hanno la scadenza di due anni come le sardine in scatola, io non mi voglio ritrovare con un camper a scadenza programmata ma che duri nel tempo, per cui esigiamo il rispetto dei nostri soldi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link