quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 15/01/2012 15:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro? Perché noi abbiamo viaggiato con Moby, Minoan e Superfast e i prezzi erano sempre per camper con lunghezza tra i 6 e gli 8 metri. Il prezzo aumentava solamente se si superavano gli 8m, quindi per un numero abbastanza piccolo di mezzi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di grkb inserito in data 15/01/2012 17:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mezzi che citi non sono male, però io guarderei anche qualche usato Hymer B-Klasse SL, i prezzi non dovrebbero discostarsi molto e la qualità è a mio parere nettamente superiore. Poi se riesci a trovare qualche Frankia ad un buon prezzo, magari da un privato, ancora meglio. [;)] Saluti Matteo
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di grkb inserito in data 15/01/2012 18:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il passaggio da un mansardato ad un motorhome ti assicuro che ti darà moltissime soddisfazioni e che ti ripagherà della spesa sostenuta, sia in viaggio per la vista che in sosta per la convivialità non ha paragoni. [:D][:D] Per la scelta di un motorhome di buon livello e usato sono pienamente d'accordo con te, questi mezzi infatti necessitano, forse più di un mansardato/semintegrale, di una messa a punto che spesso si rivela abbastanza lunga ma che porta poi ad un camper che non avrà problemi per molto tempo. Visto che stai guardando mezzi con già 4/5 anni sulle spalle, ribadisco l'orientamento verso marchi di qualità. In particolare, rimanendo sul valore dei mezzi da te citati, ho visto in rete due Frankia (da OttoCaravan e da PuntoCamper) e, sotto i 7 metri, un Hymer (da Giorgio Gatti) e un N+B Arto (da Groppetti). Quest'ultimo, nonostante sia poco conosciuto in Italia, è un gradino ancora sopra a Frankia e se hai bisogno di consigli chiedimi pure che ho avuto un modello simile per 3 anni. [;)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di grkb inserito in data 15/01/2012 20:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico solo una cosa: una volta che ce l'hai non torni più indietro. [;)][:D][:D] Noi, per esempio, il camper lo usiamo molto anche d'inverno e le qualità di questi tipo di riscaldamento sono molte. Quando è in funzione non lo avverti neanche, tanto è silenzioso, e inoltre puoi sfruttare il calore del motore per scaldare il mezzo durante il viaggio senza utilizzare gas e preriscaldare il motore prima della partenza. Non dovendo mettere in funzione una ventola per incanalare l'aria nei tubi, consuma inoltre poca corrente e non alza la polvere, seccando l'aria, come la truma. [:0] Nel nostro mezzo precedente non era presente e non ne sentivamo minimamente la mancanza, ma adesso che l'abbiamo faremmo molta fatica a tornare indietro. Se fai molta montagna tienilo in considerazione, non te ne pentirai. [;)][;)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di grkb inserito in data 15/01/2012 18:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti piace il MH FRANKIA , il mio concessionario, MAGLI di Ozzano BO ne ha uno nuovo di fine serie, in offerta. Prima aveva anche Frankia, ora solo Hymer e Knaus, ma gli è rimasto dentro questo invenduto. Guarda sul loro sito (non penso di potere mettere link ma lo trovi). Casomai se vedi l'occasione. __________________ Tommaso IZ4DJI