CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Help ... Carioca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:14:12
Salve io e mia moglia dobbiamo andare a ritirare il nostro primo camper un carioca 6 posti del 99 su 19 ducato... pagato 10.400 (da pagare), abbiamo scelto un mezzo sbagliato di bassa qualita!, a noi è piaciuto sembera nuovissimo Nicola-Patrizia
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:17:13
Quale è il vostro dubbio? Per la bassa qualità sicuramente,controllo abbligatorio delle infiltrazioni se lo prendi da privato e stessa cosa se lo prendi da un concessionario....nonostate di abbia detto che è già stato fatto.
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:25:29
Scusate ma è matematico che questa marca ha infiltrazioni?? , visto che si tratta di un privato (persona molto gentile e maniacale su come lo tiene ) come posso controllare dove devo guardare... per scovare imperfezzioni!! Nicola-Patrizia
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:37:21
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 04/10/2012  10:25:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se lo parcheggiate al coperto credo possiate evitare il controllo infiltrazioni. Se invece verrà rimessato fuori il discorso è diverso... L'età e l'umidità farebbero decadere in vostro camper con costi di ripristino non convenienti per un camper del '99. Ovviamente questo è il mio parere. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:48:09
Ti rispondo io per quella che é la mia esperienza ormai ventennale di camperista: intanto se puoi chiedi all' ex proprietario, guardandolo negli occhi se il mezzo fino ad oggi é stato ricoverato al coperto oppure no. La conoscenza diretta della persona secondo me é molto importante ed é quello che, personalmente, mi fa preferire l'acquisto da privato. Per quanto riguarda i controlli da fare sono sempre gli stessi: odore di legno ammuffito appena entri in un mezzo chiuso (diffidare di quelli troppo "deodorati"), tastare con molta attenzione i tratti di giunzione tra pareti-tetto e soprattutto pareti-pavimento per rilevare eventuali zone molli e cedevoli; svitare, se puoi, qualche vite che trovi sotto i coprifili esterni in gomma per verificare se, e quanto, sono arrugginite. Per il resto: Buoni Viaggi.
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 04/10/2012  10:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/10/2012 alle: 16:09:00
Io ho un Carioca parcheggiato da anni sotto casa: lo usa solo in Agosto e il proprietario è soddisfattissimo, problemi praticamente zero. Io nel 98 l'ho preso a noleggio per andare all'Oktoberfest e mi ricordo di un mezzo di fascia bassa, certo, ma molto fruibile. Ed ha resistito 3 giorni a 5 ragazzacci scalmanati senza il minimo problema. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 04/10/2012 alle: 17:26:57
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/10/2012  16:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi dire che il carioca era meglio del miller.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/10/2012 alle: 17:55:26
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 04/10/2012  17:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo dico, altrimenti mi prendo una querela da qualcuno. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 05/10/2012 alle: 08:36:03
Io ho avuto per 5 anni un Carioca 10, certo, entry level ma spazioso con un bagno enorme e un living veramente fruibile. Nel complesso ne sono stato entusiasta, ma... ho avuto un'infiltrazione che mi ha provocato il cancro dell'alluminio. Forse l'infiltrazione però è avvenuta a causa mia per un colpo posteriore "ricevuto" da un cornicione appena preso (usato). Oltre a controllare eventuali macchiette seguendo i profili del tetto, guarda dentro i pensili, il soffitto della mansarda etc. E comunque ti consiglio un controllo "serio" da parte di una qualsia assistenza. Se è tutto a posto il Carioca ti darà moltissime soddisfazione. Congratulazioni!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link