In risposta al messaggio di filippo79 del 09/09/2020 alle 15:21:43Ciao Filippo,
Buon pomeriggio, sono un aspirante camperista (fino ad oggi ho solo noleggiato). Un conoscente di famiglia mi ha proposto il suo mansardato Roller Team Granduca del 2017 con letti gemelli su Ducato 2300 jtd 150CV, con ilquale ha fatto circa 20.000 km. Lui vorrebbe venderlo privatamente per passare ad un motorhome più costoso, in modo da evitare che gli venga svalutato dalla concessionaria presso la quale comprerà il nuovo mezzo. Dopo una pur breve contrattazione informale, mi ha proposto il mezzo a 50.000 euro. Seppur in apparenti ottime condizioni, mi sembra pur sempre una quotazione ancora abbastanza elevata per un mezzo di 3 anni. Se è vero quanto sostiene di averlo pagato circa 65.000 euro, a conti fatti mi sta solo scontando l'IVA... Mi sarebbe utile ricevere qualche consiglio sia sul mezzo che sulla quotazione da camperisti più esperti! Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Lo zio del 09/09/2020 alle 16:01:30il 284?
Ciao Filippo, quale Granduca? Specifica il modello, grazie Massimo
In risposta al messaggio di Lo zio del 09/09/2020 alle 16:03:03Tipo questo?
il 284?
https://www.trovocamper.it/camp...
In risposta al messaggio di Lo zio del 09/09/2020 alle 16:06:31Grazie. Sì, il mezzo è il 284 ma quello propostomi monta solo la veranda, il portabici e gli oscuranti plissettati. Non ho idea di quale sconto ulteriore possa giovare acquistandolo da concessionario, resta il fatto che la quotazione mi sembra comunque piuttosto alta. Se il listino eurotax che ho nel frattempo consultato è corretto, lo quotano di base a 42.500 Euro...
Tipo questo? se è così, visti gli accessori montati lo comprerei dal concessionario...
In risposta al messaggio di filippo79 del 09/09/2020 alle 15:21:43Operazione impossible, per ambedue.
Buon pomeriggio, sono un aspirante camperista (fino ad oggi ho solo noleggiato). Un conoscente di famiglia mi ha proposto il suo mansardato Roller Team Granduca del 2017 con letti gemelli su Ducato 2300 jtd 150CV, con ilquale ha fatto circa 20.000 km. Lui vorrebbe venderlo privatamente per passare ad un motorhome più costoso, in modo da evitare che gli venga svalutato dalla concessionaria presso la quale comprerà il nuovo mezzo. Dopo una pur breve contrattazione informale, mi ha proposto il mezzo a 50.000 euro. Seppur in apparenti ottime condizioni, mi sembra pur sempre una quotazione ancora abbastanza elevata per un mezzo di 3 anni. Se è vero quanto sostiene di averlo pagato circa 65.000 euro, a conti fatti mi sta solo scontando l'IVA... Mi sarebbe utile ricevere qualche consiglio sia sul mezzo che sulla quotazione da camperisti più esperti! Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/09/2020 alle 17:03:42In che senso? :)
Operazione impossible, per ambedue. Roberto
In risposta al messaggio di filippo79 del 09/09/2020 alle 20:10:23Che non troverete un accordo sul prezzo, sai perché?
In che senso? :)
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/09/2020 alle 21:01:10Concordo sull'opportunità di non fare "affari" con parenti e amici, ma non credo che sarà il venditore a tirarsi indietro, perchè mi pare che glielo abbia proposto lui e poi dubito che troverà tanto facilmente un acquirente disposto a spendere una cifra del genere da un privato.
Che non troverete un accordo sul prezzo, sai perché? Rogna più grande che ti può capitare è vendere qualcosa ad amici e parenti, anche se lo regali, avrai uno scassamento che non immagini. A costo di rimetterci, si inventera' di cederlo al conce. Poi uno è libero di suicidarsi. Roberto
In risposta al messaggio di bottastra del 09/09/2020 alle 21:25:31Concordo. Vorrei appunto cercare di pagare un prezzo congruo per il mezzo, nella condizione di “visto e piaciuto” per cui mi assumerei il rischio di ogni eventuale “bega” futura. Solo che la valutazione mi sembra alta, considerando che di fatto mi toglie solo l’IVA dal prezzo del nuovo, mentre il mezzo ha già tre anni e (mi risulta) sia fuori produzione come mansardato... non ho mai preso nemmeno un’auto usata ma mi sarei atteso un deprezzamento più consistente in tre anni. Sbaglio?
Concordo sull'opportunità di non fare affari con parenti e amici, ma non credo che sarà il venditore a tirarsi indietro, perchè mi pare che glielo abbia proposto lui e poi dubito che troverà tanto facilmente un acquirente disposto a spendere una cifra del genere da un privato.
In risposta al messaggio di filippo79 del 09/09/2020 alle 21:33:44Io francamente non spenderei mai una cifra del genere per un camper di quel tipo e con tre anni di vita.
Concordo. Vorrei appunto cercare di pagare un prezzo congruo per il mezzo, nella condizione di “visto e piaciuto” per cui mi assumerei il rischio di ogni eventuale “bega” futura. Solo che la valutazione mi sembraalta, considerando che di fatto mi toglie solo l’IVA dal prezzo del nuovo, mentre il mezzo ha già tre anni e (mi risulta) sia fuori produzione come mansardato... non ho mai preso nemmeno un’auto usata ma mi sarei atteso un deprezzamento più consistente in tre anni. Sbaglio?
3000-4000
euro.https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2020 alle 03:52:34mille grazie. come dice montalbano, mi sono fatto persuaso che non sia un grande affare. Peccato perchè il camper mi piaceva! Alla prossima!
É un mezzo (entry level) che non ne vale la pena spendere 50.000 euro, con quella cifra prendi mezzi decisamente più alti di fascia, chiede troppi soldi secondo me.(nuovo costava 59000 euro) Appena uscito dalla fabbricaviene svalutato dell’iva e ogni anno, nei primi tre anni, si perdono 3000-4000 euro. Fai un giro in rete per vedere un mezzo di pari anno Questo é del 2016 con 150 cavalli e 23500 km la richiesta é 50000 euro ma é un laika ecovip . Questo é nuovo (Km 0) costa 45600 euro ed é un laika kosmo Non lo prendere l’affare lo fa lui non te, senza usato può chiedere uno sconto del 10%, a te lo da a circa 10.000 euro in più, e poi, diciamola, non é che sia un camper di pregio dove vale la pena non lasciarselo scappare. Sia chiaro si va a giro con tutti i camper, ma la richiesta deve essere congrua
In risposta al messaggio di filippo79 del 14/09/2020 alle 12:26:05Il secondo camper che ho avuto era un Mclouis e ti devo dire che mi sono trovato bene, però non è certo un Laika e, con quella cifra, sicuramente prendi un buon Laika recentissimo (oppure nuovo se scegli il Kosmo)
mille grazie. come dice montalbano, mi sono fatto persuaso che non sia un grande affare. Peccato perchè il camper mi piaceva! Alla prossima!