CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Help! Perplessità su usato Roller Team Granduca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
5
filippo79
filippo79
09/09/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 15:21:43
Buon pomeriggio, sono un aspirante camperista (fino ad oggi ho solo noleggiato). Un conoscente di famiglia mi ha proposto il suo mansardato Roller Team Granduca del 2017 con letti gemelli su Ducato 2300 jtd 150CV, con il quale ha fatto circa 20.000 km. Lui vorrebbe venderlo privatamente per passare ad un motorhome più costoso, in modo da evitare che gli venga "svalutato" dalla concessionaria presso la quale comprerà il nuovo mezzo. Dopo una pur breve contrattazione informale, mi ha proposto il mezzo a 50.000 euro. Seppur in apparenti ottime condizioni, mi sembra pur sempre una quotazione ancora abbastanza elevata per un mezzo di 3 anni. Se è vero quanto sostiene di averlo pagato circa 65.000 euro, a conti fatti mi sta solo scontando l'IVA... 
Mi sarebbe utile ricevere qualche consiglio sia sul mezzo che sulla quotazione da camperisti più esperti! Grazie in anticipo
20
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 16:01:30
In risposta al messaggio di filippo79 del 09/09/2020 alle 15:21:43

Buon pomeriggio, sono un aspirante camperista (fino ad oggi ho solo noleggiato). Un conoscente di famiglia mi ha proposto il suo mansardato Roller Team Granduca del 2017 con letti gemelli su Ducato 2300 jtd 150CV, con il
quale ha fatto circa 20.000 km. Lui vorrebbe venderlo privatamente per passare ad un motorhome più costoso, in modo da evitare che gli venga svalutato dalla concessionaria presso la quale comprerà il nuovo mezzo. Dopo una pur breve contrattazione informale, mi ha proposto il mezzo a 50.000 euro. Seppur in apparenti ottime condizioni, mi sembra pur sempre una quotazione ancora abbastanza elevata per un mezzo di 3 anni. Se è vero quanto sostiene di averlo pagato circa 65.000 euro, a conti fatti mi sta solo scontando l'IVA...  Mi sarebbe utile ricevere qualche consiglio sia sul mezzo che sulla quotazione da camperisti più esperti! Grazie in anticipo
...
Ciao Filippo,
quale Granduca? Specifica il modello, grazie
Massimo

20
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 16:03:03
In risposta al messaggio di Lo zio del 09/09/2020 alle 16:01:30

Ciao Filippo, quale Granduca? Specifica il modello, grazie Massimo  
il 284?

20
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 16:06:31
In risposta al messaggio di Lo zio del 09/09/2020 alle 16:03:03

il 284?  
Tipo questo?
se è così, visti gli accessori montati lo comprerei dal concessionario...

https://www.trovocamper.it/camp...

•  
5
filippo79
filippo79
09/09/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 16:38:42
In risposta al messaggio di Lo zio del 09/09/2020 alle 16:06:31

Tipo questo? se è così, visti gli accessori montati lo comprerei dal concessionario...  
Grazie. Sì, il mezzo è il 284 ma quello propostomi monta solo la veranda, il portabici e gli oscuranti plissettati. Non ho idea di quale sconto ulteriore possa giovare acquistandolo da concessionario, resta il fatto che la quotazione mi sembra comunque piuttosto alta. Se il listino eurotax che ho nel frattempo consultato è corretto, lo quotano di base a 42.500 Euro...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 16:55:00
Contrattare fra conoscenti è sempre la cosa più difficile, io farei fare la valutazione al concessionario quindi anche se lui te lo vendesse allo stesso prezzo che gli offre il concessionario cmq guadagnerebbe lo sconto sul nuovo.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 17:03:42
In risposta al messaggio di filippo79 del 09/09/2020 alle 15:21:43

Buon pomeriggio, sono un aspirante camperista (fino ad oggi ho solo noleggiato). Un conoscente di famiglia mi ha proposto il suo mansardato Roller Team Granduca del 2017 con letti gemelli su Ducato 2300 jtd 150CV, con il
quale ha fatto circa 20.000 km. Lui vorrebbe venderlo privatamente per passare ad un motorhome più costoso, in modo da evitare che gli venga svalutato dalla concessionaria presso la quale comprerà il nuovo mezzo. Dopo una pur breve contrattazione informale, mi ha proposto il mezzo a 50.000 euro. Seppur in apparenti ottime condizioni, mi sembra pur sempre una quotazione ancora abbastanza elevata per un mezzo di 3 anni. Se è vero quanto sostiene di averlo pagato circa 65.000 euro, a conti fatti mi sta solo scontando l'IVA...  Mi sarebbe utile ricevere qualche consiglio sia sul mezzo che sulla quotazione da camperisti più esperti! Grazie in anticipo
...
Operazione impossible, per ambedue. 
Roberto 
5
filippo79
filippo79
09/09/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 20:10:23
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/09/2020 alle 17:03:42

Operazione impossible, per ambedue.  Roberto 
In che senso? :)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 21:01:10
In risposta al messaggio di filippo79 del 09/09/2020 alle 20:10:23

In che senso? :)
Che non troverete un accordo sul prezzo, sai perché?
Rogna più grande che ti può capitare è vendere qualcosa ad amici e parenti, anche se lo regali, avrai uno scassamento che non immagini.
A costo di rimetterci, si inventera' di cederlo al conce.
Poi uno è libero di suicidarsi. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 09/09/2020 alle 21:02:35
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 21:25:31
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/09/2020 alle 21:01:10

Che non troverete un accordo sul prezzo, sai perché? Rogna più grande che ti può capitare è vendere qualcosa ad amici e parenti, anche se lo regali, avrai uno scassamento che non immagini. A costo di rimetterci, si inventera' di cederlo al conce. Poi uno è libero di suicidarsi.  Roberto 
Concordo sull'opportunità di non fare "affari" con parenti e amici, ma non credo che sarà il venditore a tirarsi indietro, perchè mi pare che glielo abbia proposto lui e poi dubito che troverà tanto facilmente un acquirente disposto a spendere una cifra del genere da un privato.
Giuseppe
5
filippo79
filippo79
09/09/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 21:33:44
In risposta al messaggio di bottastra del 09/09/2020 alle 21:25:31

Concordo sull'opportunità di non fare affari con parenti e amici, ma non credo che sarà il venditore a tirarsi indietro, perchè mi pare che glielo abbia proposto lui e poi dubito che troverà tanto facilmente un acquirente disposto a spendere una cifra del genere da un privato.
Concordo. Vorrei appunto cercare di pagare un prezzo congruo per il mezzo, nella condizione di “visto e piaciuto” per cui mi assumerei il rischio di ogni eventuale “bega” futura. Solo che la valutazione mi sembra alta, considerando che di fatto mi toglie solo l’IVA dal prezzo del nuovo, mentre il mezzo ha già tre anni e (mi risulta) sia fuori produzione come mansardato... non ho mai preso nemmeno un’auto usata ma mi sarei atteso un deprezzamento più consistente in tre anni. Sbaglio?

Modificato da filippo79 il 09/09/2020 alle 21:37:13
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 22:22:55
In risposta al messaggio di filippo79 del 09/09/2020 alle 21:33:44

Concordo. Vorrei appunto cercare di pagare un prezzo congruo per il mezzo, nella condizione di “visto e piaciuto” per cui mi assumerei il rischio di ogni eventuale “bega” futura. Solo che la valutazione mi sembra
alta, considerando che di fatto mi toglie solo l’IVA dal prezzo del nuovo, mentre il mezzo ha già tre anni e (mi risulta) sia fuori produzione come mansardato... non ho mai preso nemmeno un’auto usata ma mi sarei atteso un deprezzamento più consistente in tre anni. Sbaglio?
...
Io francamente non spenderei mai una cifra del genere per un camper di quel tipo e con tre anni di vita.
Li spenderei, al limite, per un camper di livello superiore ed a condizione di realizzare un risparmio ben più consistente rispetto al  prezzo del nuovo.
Ti consiglio di fare una ricerca sul web per vedere eventualmente se quello stesso mezzo è in vendita da qualche altra parte, in modo da farti un'idea di massima sui prezzi di mercato per un usato con tre anni di vita. Ovviamente, considera che se dovessi trovarlo da un concessionario, il prezzo sarà comunque nettamente superiore a quello che dovresti pagarlo acquistandolo da un privato, assumendoti - come hai sottolineato giustamente tu - i rischi di eventuali problemi futuri.
Giuseppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 03:52:34
É un mezzo (entry level) che non ne vale la pena spendere 50.000 euro, con quella cifra prendi mezzi decisamente più alti di fascia, chiede troppi soldi secondo me.(nuovo costava 59000 euro)
Appena uscito dalla fabbrica viene svalutato dell’iva e ogni anno, nei primi tre anni, si perdono

3000-4000

euro.
Fai un giro in rete per vedere un mezzo di pari anno

Questo é del 2016 con 150 cavalli e 23500 km la richiesta é 50000 euro ma é un laika ecovip

https://www.subito.it/caravan-e...

Questo é nuovo (Km 0) costa 45600 euro ed é un laika kosmo

https://www.subito.it/caravan-e...

Non lo prendere l’affare lo fa lui non te, senza usato può chiedere uno sconto del 10%, a te lo da a circa 10.000 euro in più, e poi, diciamola, non é che sia un camper di pregio dove vale la pena non lasciarselo scappare.
Sia chiaro si va a giro con tutti i camper, ma la richiesta deve essere congrua
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/09/2020 alle 15:32:38
5
filippo79
filippo79
09/09/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 12:26:05
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2020 alle 03:52:34

É un mezzo (entry level) che non ne vale la pena spendere 50.000 euro, con quella cifra prendi mezzi decisamente più alti di fascia, chiede troppi soldi secondo me.(nuovo costava 59000 euro) Appena uscito dalla fabbrica
viene svalutato dell’iva e ogni anno, nei primi tre anni, si perdono 3000-4000 euro. Fai un giro in rete per vedere un mezzo di pari anno Questo é del 2016 con 150 cavalli e 23500 km la richiesta é 50000 euro ma é un laika ecovip . Questo é nuovo (Km 0) costa 45600 euro ed é un laika kosmo Non lo prendere l’affare lo fa lui non te, senza usato può chiedere uno sconto del 10%, a te lo da a circa 10.000 euro in più, e poi, diciamola, non é che sia un camper di pregio dove vale la pena non lasciarselo scappare. Sia chiaro si va a giro con tutti i camper, ma la richiesta deve essere congrua
...
mille grazie. come dice montalbano, mi sono fatto persuaso che non sia un grande affare. Peccato perchè il camper mi piaceva! Alla prossima!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 18:23:03
In risposta al messaggio di filippo79 del 14/09/2020 alle 12:26:05

mille grazie. come dice montalbano, mi sono fatto persuaso che non sia un grande affare. Peccato perchè il camper mi piaceva! Alla prossima!
Il secondo camper che ho avuto era un Mclouis e ti devo dire che mi sono trovato bene, però non è certo un Laika e, con quella cifra, sicuramente prendi un buon Laika recentissimo (oppure nuovo se scegli il Kosmo)
Tieni presente che Laika ha tre fasce adesso
Kosmo
Ecovip
Kreos
Cosa cambia sono gli accessori ma non certo la tecnica costruttiva...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link