CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Help! potenziali camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
14
cric croc
cric croc
27/11/2011 35
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:22:54
Ciao a tutti! Io e mia moglie siamo vivamente interessati ad acquistare il nostro primo camper... ma non sappiamo proprio da dove partire! Avremmo bisogno del vostro aiuto... Innanzitutto: amiamo viaggiare in libertà in tutte le occasioni possibili; adoriamo le città anche se non disdegniamo sia il mare che la montagna... vorremmo un camper che si adatti a tutte le ns. esigenze! Essendo dei neofiti su quali marche dovremmo orientarci? Poi: preferiremmo avere un letto matrimoniale sempre pronto e che non sia in mansarda per problemi di leggera claustrofobia (di mia moglie)... Nei prossimi giorni avremmo la possibilità di visionare un Rimor Superbrig 727 del 2005 (con richiesta di circa € 29.000), che ne pensate? Attendiamo i vs. suggerimenti! Grazie
14
cric croc
cric croc
27/11/2011 35
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:25:52
Scusate! Si tratta di un Rimor Superbrig 677!
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:46:32
Valuta seriamente l'acquisto di un furgonato: in due è vivibilissimo e molto più agile di un semintegrale, nel senso che dai meno nell'occhio ed eviti il problema delle infiltrazioni. Altri più esperti ti sapranno indirizzare...io mi limito a dirti di noleggiare prima di acquistare, per farti un' idea. Calcola che oggi è domenica e sono tutti fuori, domani comincerai a ricevere risposte.[;)] Benvenuti su Camperonline![:)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:46:36
Siete solo in due ? Siete persone giovani o di mezza età ? Se siete soltanto in due, il Superbrig 677 potrebbe anche essere troppo grande e, se non siete più giovincelli, il letto sul garage alla lunga potrebbe diventare scomodo quasi come quello in mansarda. Perchè non pensate ad un semintegrale, di dimensioni più compatte e con il letto basso ? Parlo per esperienza personale: anche noi siamo soltanto in due ed anche noi siamo passati dal Superbrig 677tc ad un semintegrale (molto più maneggevole, veloce e più parco nei consumi).
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:50:54
Se siete in due avete particolari motivi per preferire un mansardato piuttosto che un semintegrale ( senza la mansarda per intenderci ) ridurreste di molto ingombri e consumi. Per quanto riguarda la marca come sicuramente vi verrà detto Arca-Laika-Lmc-Hymer sono le migliori ma non per questo le altre sono da evitare. C'è da valutare se preferite un mezzo nuovo o comunque recente di buona fattura a buon prezzo, oppure un mezzo anche con qualche anno ma di qualità e magari ben accessoriato. Dal mio punto di vista, anche se sono camperista da poco, mi orienterei su un semintegrale di qualità, magari con garage se avete l'esigenza di trasportare una moto o volete le bici al sicuro e quindi con relativo matrimoniale posteriore, oppure se non vi interessa il garage optete sceglere il letto alla francese, oppure centrale. Come accessori a parte il tendalino, se vi piace essere indipendenti direi con il pannello solare e doppia batteria, e per il riscaldamento se non lo usate molto in inverno, in particolare in montagna, una stufa truma ( a gas ) va benissimo, altrimenti un webasto ( a gasolio ) che sicuramente consuma meno. Di suggerimenti se ne possono dare tanti ma alla fine la sceta spetta a voi e spendere un bel gruzzolo di soldi di questi tempi bisogna fare attenzione. Se volete chiarimenti avanti... Ciao[:)]
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:51:23
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 27/11/2011  20:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non conosco le caratteristiche di questo camper ma ... ho visto le foto di questo modello.. cosa te ne fai di un mansardato se Tua moglie non ne vuole sapere di dormire la sopra? Se poi tu mi dici che ... dormite separati in casa ... [:D][:D] allora "va bene" [;)] altrimenti devi orientare le Tue scelte in altre tipologie di Camper (per esempio un profilato) ciao, e ... buona scelta Giorgio N.B. visto che è il Vostro 1° camper ... non avere fretta ... non dire sì alla prima occasione ... adesso (in inverno) ce se sono migliaia in vendita... questi mesi sono buoni per fare affari ma fatti accompagnare da un meccanico o da un'amico camperista di "vecchia" data che ti possa aiutare a non prenderti una "sola". (benvenuto tra di noi ... questo è un mondo meraviglioso)[;)]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 27/11/2011 alle: 21:11:00
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 27/11/2011  20:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cric e Croc, tanto benvenuti in Col e complimenti per la scelta del nick[:D][:D][:D] Io ho un semintegrale, un Dueerre Escape 561; ce ne sono molto pochi come il mio, pare che questo modello sia stato venduto prevalentemente in Francia, comunque è uguale al Blucamp Sky 20, al Rimor Sailer 646 e anche al Dueerre Escape 391 (che è identico ma gemellato). Siamo una coppia e ci troviamo benissimo sia come spazi interni che come maneggevolezza del mezzo (è lungo 6,20 metri), ha il letto matrimoniale sempre pronto in coda, e la dinette che, all'occorrenza, si trasforma in un altro matrimoniale. Bagno con doccia separata (a mio parere, ottima cosa). Dalla cifra che ipotizzate di spendere, credo che 29.000,oo per un mezzo del 2005 siano tantini, io nel 2009 ho speso 21.500,oo e il mezzo è del 2004. Poi state tranquilli che il resto dei soldi farete a tempo a spenderlo per le varie personalizzazioni negli anni a venire[B)][xx(][:(!][;)] Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
14
cric croc
cric croc
27/11/2011 35
Inserito il 27/11/2011 alle: 21:18:13
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte... Precisiamo: siamo una coppia senza figli appena 40enne e con tanta voglia, ancora, di dormire insieme[:D]!! A parte gli scherzi, l'idea del mansardato è relativa alla possibilità di accogliere qualche volta dei nostri cari amici. L'idea del semintegrale ci piace, ma non si perde in qualità?, in spazio? Quanti posti omologati si possono avere? L'idea di poter risparmiare sui consumi pensiamo sia importante... Grazie ancora, siete gentilissimi![:)]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 27/11/2011 alle: 21:30:26
Allora mettiamola così: noi siamo in 4, abbiamo preso un 5 posti per poter ospitare eventualmente la figlia grande che vive all'estero (ma non è mai successo).[:D] Abbiamo quindi voluto un camper giusto, non abbondante per NON avere la possibilità di ospitare altre persone. E soprattutto...il camper NON si presta! Non so gli altri, ma per noi è così, un luogo intimo, una tana da non condividere.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 27/11/2011 alle: 21:42:49
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 27/11/2011  21:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Rosella al 100%[;)][;)][:)] E proprio relativamente al dormire insieme alla propria compagna, non sai che dormite si fanno in camper[:D][:D][:D][:D] Per quanto riguarda i posti omologati, il mio semintegrale ne ha sei a viaggiare e, come ho detto, quattro a dormire (due matrimoniali). Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi...

Modificato da Otocototo il 27/11/2011 alle 21:44:45
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 27/11/2011 alle: 21:52:23
Riguardo alle "dormite": immagina l'atmosfera...AA di Finale ligure, serata di fine estate, camper parcheggiato con il retro sul mare, finestra aperta, onde piccine che si infrangono dolcemente a 1 metro da te...luna nel cielo che si riflette nel mare (sul mare luccica l'astro d'argento), luci del paese in lontananza,letto matrimoniale in coda con dentro il maritino... ...niente di più romantico nella mia vita![:X][:X][:X] Che aspetti a comprare sto camper?[;)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 27/11/2011 alle: 22:15:46
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 27/11/2011  21:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente d'accordo con te! Anzi, credo di avere fatto meglio: siamo in 4 con camper da 4. Cric e Croc. E' difficile suggerire e consigliare un veicolo ai propri conoscenti...figuriamoci agli estranei. Se dovessi pensare alla coppia credo che opterei per un furgonato e non ci penserei nemmeno troppo a lungo. Il camper ideale per gente dinamica con tanta voglia di viaggiare prevalentemente nelle città d'arte senza dovere rinunciare a mare e monti è il furgone attrezzato. Compatto, agile, sicuro. Per farVi un'idea potreste leggere su questo stesso forum "velocicamper-raptor" Tra l'altro, uno dei nick-name più attivi è anche dichiaratamente allestitore. Ciao e ben approdati a questo sano modo di impiegare il tempo libero. sempre in giro
arturino
arturino
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 22:25:48
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 27/11/2011  21:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto perfetto tranne...il maritino! E che noia! [:D][:D][:D][;)]
14
cric croc
cric croc
27/11/2011 35
Inserito il 28/11/2011 alle: 09:51:40
Concordo sul fatto che la scelta del camper debba essere "tarata" sui propri bisogni familiari e non sulle esigenze di eventuali amici da portare al seguito! Quello a cui siamo interessati è l'aspetto tecnico-qualitativo, ...per vostra esperienza... avendo un semintegrale si perde molto in abitabilità? I consumi sono realmente ridotti?
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 28/11/2011 alle: 18:11:45
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 27/11/2011  22:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che noia...per te! Io mi sono divertita, anzi, ci siamo divertiti![:I][;)]
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 28/11/2011 alle: 18:46:03
Ciao Cric Croc spero che la mia esperienza ti possa essere utile : primo mezzo un pick up con una cellula scarrabile secondo mezzo un semintegrale di 6m consumi contenuti ( circa 10 km /l ) e cellula anch'essa contenuta , nel senso che uno non è che debba avere una piazza d'armi per muoversi ma almeno un pò d'aria , terzo mezzo un motorhome di 7m . Credo che per me e mia moglie sia la misura giusta , ho un letto in più così se viene mia figlia con il marito c'è posto altrimenti quando si discute lo uso io [:D] [:D] [:D] A parte tutto io sarei dell'idea di provare ad affittare diverse tipologie che poi si riducono a due o tre e valutare se rinunciare all'abitabilità o a qualche litro di gasolio in meno , per le dimensioni uno ci fà l'occhio e poi l'importante è avere il tempo per andare a spasso Ciao e tanti Auguri per la scelta Sergio
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 28/11/2011 alle: 18:47:17
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 28/11/2011  09:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo passati da un mansardato ad un semintegrale (a causa della mia claustrofobia)... Abitabilità? Perfetta per due persone, in 4 l'unico problema è la preparazione del 2° letto (risolvibile con un basculante). Tieni presente che vi abbiamo pranzato più volte comodamente in 6. Chicca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/11/2011 alle: 14:19:25
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 27/11/2011  20:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, se siete in due, volete un mezzo pratico e non ingombrante per poter visitare anche i paesini ma lo volete più ampio di un furgonato e all'occorrenza poter ospitare una coppia di amici, direi che un semintegrale con dinette classica che all'occorrenza può essere trasformata in matrimoniale , può andare benissimo, come può andare ancora meglio un piccolo Motorhome con letto matrimoniale in coda e letto matrimoniale basculante sopra la cabina di guida, tipo Hymer B 544 per esempio. Marchi da preferire , senz'altro Laika , Arca, Hymer . Visto poi che siete alle prime armi, vi consiglierei di farvi un giro tra tutti i rivenditori di camper usati della vostra zona e andare a vedere dal vivo i mezzi con la disposizione che vi interessa dei marchi sopracitati rientranti nel vostro budget. Armatevi di macchina fotografica digitale e fotografatevi tutti quelli che vi interessano ( sennò vi dimenticate praticamente tutto o come minimo fate un sacco di confusione). Poi riguardandovi le foto e definito marchio e modello che vi piace di più, cominciate a cercarlo, magari anche tra i privati. Buona caccia!![;)]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/11/2011 alle: 14:55:56
Un semintegrale è molto meglio di un mansardato in quanto a confort di viaggio e consumi. In abitabilità non perdi niente a parte il matrimoniale in mansarda. Un Van però è ancora anni luce avanti rispetto al semintegrale in quanto a confort e consumi. Perde un pò in abitabilità, ma vuoi mettere? [;)]
14
cric croc
cric croc
27/11/2011 35
Inserito il 30/11/2011 alle: 08:57:06
Ragazzi, grazie per le indicazioni che ci state fornendo! Essendo alle prime armi il vostro aiuto è fondamentale! Aspettiamo ancora vostri suggerimenti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link