CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

help primo acquisto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
12
EmanuelaDP
EmanuelaDP
21/05/2013 7
Inserito il 21/05/2013 alle: 10:42:39
salve a tutti, sono neofita del camper ma campeggiatrice dalla nascita! ho avuto una caravan Burstner fino allo scorso anno ed adesso mi sto convertendo alo camper... i miei genitori hanno un laika ecovip motorhome, io invece vorrei optare per un mansardato 7 posti letto, ampio spazio, siamo in 4 e vorremmo diventare in 5...e non vogliamo rifare la dinette ogni mattina! :) stasera andiamo a vedere un camper usato, un RIMOR EUROPEO 89 del 2009, dicono ...ottimo stato, disposizione come vorremmo noi...costo 30.000... che ne pensate? ed il mezzo per la vostra esperienza com'e' ? mio padre ovviamente preferirebbe un laika ma con quel budget non riuscirei a prendere un mezzo recente ed a me piace molto la meccanica del ducato nuovo. Si accettano suggerimenti e consigli da Voi esperti! anche su come devo comportarmi visto che compro da un privato ;) grazie e buona giornata, Emanuela *** Emi Tato Teo Marco ***
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Inserito il 21/05/2013 alle: 13:55:22
ciao non so di dove sei ma per me tuo padre ha ragione anch'io andrei su Arca o Laika.Con il tuo bagget si riesce a trovare mezzi abbastanza recenti anche di questi marchi vista la crisi nelle vendite.non avere troppa fretta io se ce la faccio concludo sabato dopo 6 mesi di ricerche.Ciao Stefano
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:04:28
quoto quello che ti ha detto stefano... visto tra l'altro che arrivi dal marchio Burstner, punterei anch'io su qualcosa di più datato ma con più sostanza. con 30.000 vista la crisi probabilmente riesci a portarti a casa un 2005-06, con percorrenze irrosorie... [:)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
15
michelefusco
michelefusco
17/07/2010 70
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:07:48
ciao e bravo per aver richiesto pareri. 30.000 euro per un rimor europeo?? ma hai capito di questi tempi cosa ti compri con quei soldi? lascia stare "il bel frontale" del ducato e vai sul concreto. ma sei mai entrato in un laika? quello si che è un camper. qualche settimana fa ne ho visto uno del 2005 a € 24.000. E credimi non cè proprio paragone sotto tutti i punti di vista. e come se potendo scegliere tra una mercedes e una fiat, a parità di prezzo, tu scegliessi una fiat. non andare dai concessionari. lì ci rimetti, a parità di prezzo, almeno 7-8 mila euro su questo tipo di mezzi. soldi con i quali copriresti ampiamenti qualsiasi inconveniente anche se su un laika ( e te lo consiglio più dell'arca) infiltrzaione è praticamente impossibile. quindi armati di un bravo meccanico e fagli controllare il motore e la meccanica anche se nella stragande maggioranza dei casi, come avrai modo di sperimentare, un mezzo percorre mediamente 5.000 km all'anno. quindi praticamente niente. la prima cosa da cambiare sono i pneumatici, che vanno sostitui per legge, indipendentemente dai km percorsi ogni 7 anni. non guardare il battistrada. il pericolo sta nell'ovalizzazione della carcassa dovuto ai troppi momenti di fermo. per quanto riguarda gli interni vai, possibilmente su un 7 posti, considerato che fra poco sarete in 5[:)][:)][:)] disposizione ottimale la doppia dinette avanti con il matrimoniale dietro sotto il garage. cosi compri un mezzo che non dovrai più cambaire e te lo tieni per un bel po.(anche perchè poi ti rendi conto che è un altro membro della famiglia e ci si affezziona parecchio) anche perchè se poi dopo vuoi cambiare, considerato i tempi, sono mazzate. ripeto con € 30.000 ti compri da un privato un mezzo che ne vale almeno €40.000 dal concessionario. per il resto in bocca al pupo ....perchè ricordalo....i cavalli si contano al palo.
15
michelefusco
michelefusco
17/07/2010 70
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:23:01
vedi questo annuncio che mi sembra posso fare al caso tuo. vedo che questo signore è di siracusa. seondo me se sei bravo e ti dimostri realmente interessato riesci ad avvicinarti molto al tuo budget. e qui si che ti compri un vero camper (secondo me il top che cè in circolazione)

http://www.subito.it/caravan-e-...

....perchè ricordalo....i cavalli si contano al palo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/05/2013 alle: 15:44:35
quote:Risposta al messaggio di EmanuelaDP inserito in data 21/05/2013  10:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sulla maggior qualità dei Laika rispetto a Rimor e anche sul fatto che questo tipo di acquisti deve andare a braccetto con prudenza, pazienza e calma, molta calma. Di camper in vendita ce ne sono tanti rispetto ai potenziali acquirenti quindi il potere contrattuale è in mano a chi compra [;)] Per tutto il resto devo andare controcorrente rispetto alle indicazioni di chi mi ha preceduto semplicemente perchè il problema maggiore dei camper è il famigerato peso: NON devono superare i 35 quintali a pieno carico per i titolari di patente B a meno che chi guida non sia titolare di patente C e il mezzo omologato di conseguenza (a 38,5 o a 42 q.). Voi siete già in 4, con la prospettiva di aumentare ancora, e i Laika, notoriamente mezzi pesantucci (poi dipende anche dalla specifica meccanica ma di base siamo altini) non danno ampi margini di carico quindi è mooooolto probabile che sareste sempre fuori peso con tutte le nefaste conseguenze. Inoltre l'omologazione del numero di passeggeri è inversamente proporzionale al peso di omologazione del camper. Meno pesa il camper maggiore sarà il numero di passeggeri da trasportare e viceversa. Con un Laika, un domani se sarete in 5, rischiate che 1 persona viaggi solo con la cintura dei pantaloni e non quella di sicurezza il che non è consentito dal C.d.S. Se l'utilizzo del camper avverrà solo nella bella stagione e in quelle intermedie (in inverno le difficoltà aumentano) può andare benissimo anche un camper come quello da te proposto, leggero, spartano ma che può ugualmente soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa come la tua. Siate prudenti e abbiate pazienza [;)] In bocca al lupo GS Corr. Più vi leggo e più imparo
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 21/05/2013 alle: 17:26:33
il problema che solleva Gattosilvestro è vero, ma non puoi stare tranquillo nemmeno con i mezzi di fascia media o medio basssa. vedi post recente su un kentucky da 36.6 qli senza nessuno a bordo... informati bene e fai portare il mezzo in pesa, qualsiasi esso sia! Claudio Yul Brinner was a skinhead
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/05/2013 alle: 21:08:06
quote:Risposta al messaggio di michelefusco inserito in data 21/05/2013  14:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prima cosa da cambiare sono i pneumatici, che vanno sostitui per legge, indipendentemente dai km percorsi ogni 7 anni. id="blue"> Questa "legge" però mi giunge nuova![:D] Per il resto, concordo pienamente con tuo padre. Il discorso peso è relativo , non esistono mezzi con più di 400/450 kg di portata residua, a meno che non siano furgonati, o comunque più piccoli della norma, tipo Hymer Exis o Burstner Brevio, tanto per intenderci. Quindi se puoi...dai retta a tuo padre e di sicuro non te ne pentirai.[;)]

Modificato da jerrymouse il 21/05/2013 alle 21:13:57
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 22/05/2013 alle: 08:27:54
beh... adesso aspettiamo l'esito della visione del rimor di ieri sera!![;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 22/05/2013 alle: 08:36:40
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/05/2013  21:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi? Stai consigliando ad Emanuela di prendersi un camper, bello eh, con cui sarà perennemente sanzionabile per il C.d.S.? Perdonami ma dire che il discorso del peso è relativo è come dire che per andare in moto non occorre mettersi il casco anche se è obbligatorio. Il fatto che molti camperisti viaggino "obesi" non significa sentirsi autorizzati a fare altrettanto. Prendiamo ad esempio il Laika. Partirà almeno (ma sono proprio buono, tanto buono [:)]) da 32 q., aggiungiamoci circa 180 kg di persone (loro sono in 4 - per adesso), almeno 150 kg di accessori (tendalino, portabici, pannello solare, BS, bombole, cavo corrente, cunei), almeno altri 100 kg di vettovaglie, vestiario, cibarie, lenzuola e coperte, il pieno di gasolio per 75 kg, mettiamo una 50 di litri d'acqua (eh ma sono proprio buono [:D]). Così siamo già a 37,55 q. E sono stato buono [:o)][:o)] troppo buono. O no? GS Corr. Più vi leggo e più imparo
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 22/05/2013 alle: 09:21:34
basta comprare il mio superamerica del 95 e coi pesi ci stai :)))) Claudio Yul Brinner was a skinhead
12
EmanuelaDP
EmanuelaDP
21/05/2013 7
Inserito il 22/05/2013 alle: 10:04:40
Buongiorno a tutti! Innanzitutto GRAZIE DI CUORE per i vostri consigli spontanei... E' stata una bella accoglienza, grazie... Allora vi racconto> il camper l ho visto ieri sera, veramente nuovo. Saro piu precisa... e' un RIMOR EUROPEO 89 DEL 4/2009, ha percorso solo 11.800 km, meccanica Fiat Ducato nuovo. L interno e' perfetto, ha ancora alcune cose incelofanate, non ha un graffio o piccola riparazione da fare, niente di niente. Anche l esterno e' perfetto, come nuovo. Il prezzo e' di 30.000 non trattabile e ci lascerebbe TUTTA la dotazione interna ( tavolo, sedie , bombole, autoradio, materassi supplementari creati ad hoc, ricambi metallizati del frontale, ricambi dei faretti, cavi vari e tendalino fiamma). Insomma nel complesso c'e' sembrato un vero affare. Anche mio padre da laikista convinto , mi ha convinto che sia un vero affare... oggi riflettiamo e poi dobbiamo dare una risposta... se riesco allego qualche foto per farvi vedere precisamente lo stato e com'e! grazie ancora, vi tengo aggiornati! \p.s. ma la polizza di un mezzo simile, costa molto..dove conviene farla .. *** Emi Tato Teo Marco ***
12
EmanuelaDP
EmanuelaDP
21/05/2013 7
Inserito il 22/05/2013 alle: 10:11:39
ma come si mettono le foto? *** Emi Tato Teo Marco ***
15
michelefusco
michelefusco
17/07/2010 70
Inserito il 22/05/2013 alle: 10:45:19
ciao. figurati è un piacere tra noi "colleghi" non voglio sembrare presuntuoso ne un guasta feste, ma ricordati queste parole... l differenza che cè tra un rimor ( e io ho diversi amici con superbrig, europeo...comprati nuovi perchè presi dalla fretta e dall'entusiasmo e poi "pentiti") e un laika e arca e che quando li compri sono nuovi ma poi passano veramente pochi anni perchè tutta la mediocrità della struttura esterna di questo camper vengano fuori, mentre i laika e arca rimangono nuovi a "vita". Tuo padre ci ha visto bene, e anche troppo. Ieri ti ho inviato un link di un annuncio di un laika che avrai visto. Fai un sondaggio tra persone che hanno un po di esperienza in fatto di camper e vedi tra i due cosa sceglierebbero. Anche quello ha una nuova motorizzazione ducato e sinceramente non ci vedo assoluamente paragone (non sono ne il venditore del camper ne un suo parente anche perchè sono di Napoli). Se lo riesci a prendere anche a € 32-33.000 lì si che fai un vero affare anche perchè e del 2008. Ma poi li hai visto messi vicino l'uno all'altro?? La ti rendi conto della differenza, che ripeto è notevolissima sotto tutti i punti di vista. La questione del "famigerato sovrappeso" .... Verifica le schede tecniche di tutti i camper e poi ti rendi conto che superati i mt 6.50 sono quasi tutti in sovrappeso. O li superi di 1 quintale o di 5 quintali non cè differenza. Sei sempre in difetto. Per il resto figurati è stato un piacere. E in ogni caso auguri. ....perchè ricordalo....i cavalli si contano al palo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/05/2013 alle: 15:11:18
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/05/2013  08:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi? Stai consigliando ad Emanuela di prendersi un camper, bello eh, con cui sarà perennemente sanzionabile per il C.d.S.? No! Le sto dicendo che TUTTI i camper hanno un carico residuo, minimo...tutti i camper non solo Laika o Arca. Magari il laika avrà 400 Kg , ma gli altri non stanno messi meglio e anche se prendi il Rimor o il mezzo più economico che esiste alla fine con le persone a bordo, l'acqua e tutto quanto il resto sei fuori peso ugualmente. Per rientrare c'è una sola possibilità...comprare un camper piccolo e viaggiarci in due o tre al massimo. Premesso quanto sopra sceglierei il Laika perchè è fatto molto ma molto bene. Poi chissà perchè le megasuperoccasioni si trovano sempre per i mezzi di fattura economica...non sarà perchè sono una schifezza e dopo averli provati cercano di liberarsene subito?[:D] P.S. Ovviamente i mezzi fatti bene non sono solo i Laika, ma ci sono altri marchi degni di nota e qualcuno anche superiore a Laika , ma è inutile fare un elenco.[;)]

Modificato da jerrymouse il 22/05/2013 alle 15:15:50
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 22/05/2013 alle: 18:56:37
Premettendo che laika e arca sono i migliori marchi Italiani,io personalmente preferisco i tedeschi,so che laika e himer ma ha mantenuto molto dello stile che la resa quella grande azienda che e'. Detto questo personalmente l'offerta che vi hanno fatto non e' da scartare a priori,la differenza fra i due marchi puoi vederla in casa,tuo padre ha un laika e quindi le differenze di costruzione le puoi vedere e toccare e solo tu puoi decidere. I pesi sicuramente aparita' di volume un laika pesa di piu' perche' e' fatto meglio. Pero' ci sono anche le vie di mezzo, adria per esempio con i suoi mansardati potrebbe essere un alternativa o challenger non fa mezzi da buttare via . Guardati bene intorno e scoprirai che ci sono marchi non hai livelli di laika ma pur sempre buoni
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/05/2013 alle: 19:11:39
quote:Risposta al messaggio di EmanuelaDP inserito in data 21/05/2013  10:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se può interressarti con poco più di quella cifra (ma veramente poco) puoi acquistare un Laika ecovip 2 di fine 2006 tenuto in modo maniacale. È di mia cognata che ha necessità di venderlo con una ceta urgenza. Indipendenremente da questo, quella cifra per un Rimor Europeo io personalmente non li spenderei di sicuro. Gianluca
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 22/05/2013 alle: 20:26:14
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/05/2013  15:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jerry, non cerco la polemica, si fa per parlare, no?[;)][:)] Dal mio ragionamento non sto sponsorizzando il Rimor, ci mancherebbe, anche se potrebbe essere una scelta giusta, perchè no? Come sempre dipende dai tanti fattori messi in ballo. Ha ben sintetizzato Buldog su come fare con cui condivido in toto il pensiero. Togliendo gli estremi (che poi estremi non sono) rimane una via di mezzo che è molto più che dignitosa, consente di fare qualsiasi tipo di vacanza e si rischia pure di essere ligi alle normative [:D][:D][:D] Emanuela gira più che puoi e cerca di vederne tanti di camper e senza fretta, cambierai idea 100 volte ma alla fine avrai un quadro più concreto su cosa acquistare. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 22/05/2013 alle: 20:59:45
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 22/05/2013  09:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se davvero lo vuoi vendere io potrei essere interessato all'acquisto. Batti un colpo ciao Gian
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/05/2013 alle: 22:22:32
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/05/2013  20:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so benissimo che non vuoi fare polemica...ci mancherebbe altro[:)] si discute...ognuno dice la sua...e poi saranno sempre quelli che richiedono consigli a estrarre quelli giusti, o quelli che a loro piacciono di piu[:D]. Noi cerchiamo di dare più informazioni possibili in base alle nostre esperienze, ma mica emettiamo leggi![:D]. Per esempio un mio collega mi ha chiesto che marca di camper comprare, gli ho detto vanno bene tutti tranne questo e quello... Ebbene dopo lunga e d estenuante ricerca ha comprato proprio uno di quei due[xx(]. Poi mi ha chiesto...che ne pensi? Gli ho risposto "deve piacere a te mica a me....comunque nel caso dovesse entrarci acqua di sicuro non potrai prendertela con me." [:D]
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 28/05/2013 alle: 09:18:50
Ciao se posso dire la mia da Novellino e´che quando hai deciso di comprare un camper ed e´il tuo primo camper ti viene addosso la smania di dire "E´MIo l´ho preso",e quando vai specialmente dai conce inizi a saltare da un camper all´altro come un bambino( a me e´successo) e adesso aspetto che me lo consegnino come un bambino che aspetta Babbo Natale...io credo che tutti con il primo Camper fanno errori, poi usandolo e nel tempo ci si rende conto di quel che veramente serve e/quello che si cerca (esperienza sul campo) ecco perche´si chiedono consigli e poi si fa esattamente il contrario...la smania di averlo e forte...Comunque alla fine Emanuela lo ha preso il Rimor?? Saluti Salvatore p.s io la prima volta l´ho noleggiato per un mese e ci ho girato per 7000 km e comunque forse ne ho preso uno sbagliato eheheheh il viaggiatore63
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link