CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

help scelta primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
14
oddiokasko
oddiokasko
13/10/2011 50
Inserito il 27/10/2011 alle: 18:47:12
Premesso che ho la patente C, (ricordo del militare passato negli alpini) ma che non guido altro che la macchina, ti ringrazio anche della delucidazione aproposito del peso. Il dubbio che mi stà girando in questo momento in testa è che ho trovato diverse soluzioni che prevedono dinette ampie e magari con una semidinette accanto, ma con i sedili anteriori girevoli al posto delle poltrone davani delle dinette. Penso ad esempio all' rimor europeo del mio amico. Qualcuno riesce a dirmi pregi e difetti di questa soluzione? grazie ancora a tutti per i vostri preziosi ed utilissimi consigli!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37162
Inserito il 27/10/2011 alle: 19:52:08
la semi dinett permette di sfruttare parte della gabina quida quindi la lunhezza totale del camper sarà proporzionalmente piu corta e quello è un vantaggio non da poco , l'altro vantaggio è che volendo permette + posti a tavola ma alcune di quelle soluzioni sono scomode , di contro è che quando la dinett e preparata impedisce il facile accesso o discesa dalla mansarda e chi si trova seduto dui sedili girevoli per accedere in cellula a volte deve scendera dalla gabina e salire dalla porta cellula , altro inconveniente anche se alcuni non lo ammettono e che in estate si sente di + il calore proveniente dalla gabima mentre in inverno si sente il freddo , quindi necessita di riscaldare anche la gabina quida e isolare la gabina anche d'estate , comunque la ritengo una eccellente soluzione ma solo su semintegrali e motorhom ma non sui mansardati con 2 dinett o una dinett + divano e 2 o piu figli al seguito , personalmente una piantina con semidinett o alla francese non l'ho mai vissuta e potrei benissimo sbagliarmi , le mie considerazione provengono da amici con quella tipologia di piantina dove alcuni si trovano benissimo ma sono in 2 max 3 mentre altri con piu figli ed esigienze si lamentano un pochino , comunque senti altre campane ed in particolare di chi ha vissuto o sta vivendo quella piantina poi se le visioni entrambi dal vero ti farai un'idea , a mio parere anche una piantina con dinett a L + divanetto non sarbbe per niente male ma non credo faccia il caso vostro , come vedi le soluzioni ci sono e basto solo visionarle poi in base alle proprie esigienze si opta per quella piu consona mario
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 27/10/2011 alle: 23:54:35
bene per la patente C, tuttavia un v.r. omologato 35Mg dal peso ad esempio 3970kg. sarebbe in ogni caso fuori legge rispetto alla scheda di omologazione. Certo che la C ti "salverebbe" come limite di permesso di guida.... Ora parliamo un momento della dinette avanzata. La mia ha tavolo monogamba centrale, divano ad L a sinistra, divanetto biposto longitudinale a destra. Provenendo da un camper precedente con dinette classica a panche contrapposte, ti confido che ero molto, ma veramente MOLTO scettico sulla funzionalità della soluzione attuale. Il mio scetticismo si fondava principalmente su tutto ciò che di negativo aveo letto su questo stesso forum. Bene, ti dico che ora che ho provato, non tornerei più indietro per nessun motivo; anche in virtù del fatto che personalmente non ho riscontrato nessuno dei problemi che altri segnalano. Ti dico che il maggior vantaggio (nel mio caso) è che essendo in quattro, riusciamo ad avere un lato cad. del tavolo a pranzo e cena[;)] Penso che il maggior difetto sia il seguente: Di fatto i 6 posti letto sono solo sulla carta nel senso che il matrimoniale da trasformazione dinette si configura in line trasversale e pertanto non si può utilizzare la scala necessaria a raggiungere la mansarda...che ned ducato x250 è veramente alta. Ciao da Vittorio (Kea M70 "cortezza" cm.683) Composizione 2 adulti + due figli (elementari-medie) chilometraggio medio annuale 15/16.000- sempre in giro
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 28/10/2011 alle: 11:02:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/10/2011  11:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu non senti la differenza perche essendo un camperista esperto sai benissimo che se alzi il castello inf. e carichi oltre modo il gavone variabile potrai avere problemi di bilanciamento e quindi non ti succede. però devi mettere in conto che chi non e esperto potrebbe pensare di caricare il gavone (una volta alzato il letto) con ogni ben di dio, e ritrovarsi con un mezzo sbilanciato. Secondo me, sempre per dare una corretta informazione questa cosa va detta parlando di differenza tra castello longitudinale o trasversale in coda. In merito al bagno, non avendo avuto camper con altra piantina non mi esprimo , o meglio esprimo il mio punto di vista sulla mia pianta. [:)] Roberto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
14
oddiokasko
oddiokasko
13/10/2011 50
Inserito il 31/10/2011 alle: 09:22:59
Insomma, usato seminuovo, mansardato, castello in coda, e stò riflettendo su una doppia dinette magari anche con sedili anteriori (guida) girabili utilizzabili anche per il pranzo... ma saranno anchwe comodi? e il tavolo sarà effettivamente utilizzabile... che dubbio!
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 15/11/2011 alle: 15:47:35
"Ciao a tutti. Noi siamo in cinque con tre ragazzi di 13,10 e 5 anni e abbiamo optato per un XGO Family 105 su Ducato, per quanto riguarda lo spazio nessun problema, per l'utilizzo a temperature rigide ho fatto una piccola modifica al serbatoio delle grige e con il webasto proprio nessun problema anche a -20 (anzi io ho scaricato le grige a metà settimana e qualche camper " meno economico" ha dovuto rinunciare[:D]". Diciamo che per quanto riguarda le rifiniture e l'assemblaggio potevano fare però di meglio....molto meglio (visto che si parla di 40.000 eurini). Il Ducato cmq è una bomba e le catene le ho dovute montare soltanto una volta....ad agosto, per uscire da una piazzola che era diventata un mare di fango dopo un nubifragio[V], qualunque sia la scelta, buon divertimento!
14
oddiokasko
oddiokasko
13/10/2011 50
Inserito il 26/01/2012 alle: 15:24:41
Rieccoci qui il dado è tratto: alla fine ho trovato un rimor katamarano light del 2010 (motore ford 115 6m) con 5000 km a 26.500 euro compreso il passaggio di proprietà... alla fine ho optato per questo perchè è praticamente nuovo e ha ancora la garanzia della rimor (tagliandi originali) non era proprio l'idea di camper con cui ero partito (un pochino spartane le rifiniture e avrei preferito la disposizione del castello inversa) però alla fine mi ha convinto sopratutto il fatto che è un privato ma ha ancora tutta la garanzia davanti, e poi la motorizzazione ford mi convince di più. Ora vorrei un consiglio sugli accessori: sono già installate la veranda, i piedini di stazionamento, la telecamera per la retromarcia, l'antifurto e la doppia batteria (stereo cd con comando al volante è originale?). Io ci monterò il portabici e... il pannello solare? l'inverter? boooh! secondo voi che cosa è indispensabile? Grazie a tutti dei consigli e delle risposte!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link