CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Robi52
Robi52
27/08/2012 6
Inserito il 27/08/2012 alle: 23:42:02
Mi sono appena registrato, e chiedo qualche consiglio per mio futuro acquisto. dico subito che ho esperienza limitata a tre noleggi negli anni scorsi con la famiglia due + tre divenuti due perché i tre figli sono adulti. La mia scelta e' orientata su in profilato di fascia media alta e dopo lunga ricerca du Subito . It ( chiedo consigli su eventuali siti per usato) sarei orientato sul Joxy 16 g Elnagh. Cosa ne pensate sono aperto a tutte le indicazione grazie anticipatamente . Roberto[:)] Robi52
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/08/2012 alle: 15:50:45
quote:Risposta al messaggio di Robi52 inserito in data 27/08/2012  23:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby! Non so dirti niente di preciso sul Joxi, ma se fai una ricerca sul forum e nella sezione veicoli provati da voi, qualcosa dovresti trovare. Poi molto dipende da quanto lo paghi, e cosa trovi con gli stessi soldi di altri marchi , in particolare la serie kreos dei profilati Laika, di qualche anno più vecchi, ma di qualità superiore indiscussa.[;)]
13
Robi52
Robi52
27/08/2012 6
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:01:28
Grazie jerrrymouse, Ho già consultato la sez. Provati da voi, ma ho altri dubbi : se il profilato e' veramente vivibile anche in due, ho esperienze in mans.to, vorrei un letto sempre pronto e comodo con garage per bici ed altro, consumi contenuti. Logicamente un usato da non spendere piu' di 20ml euro. Datemi qualche consiglio sui modelli. Considerate che vivo in prov. Di RC, con il problema dell'assistinza per eventuali interventi che sull'usato sono da prevedere, grazie Robi52
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:24:46
quote:Risposta al messaggio di Robi52 inserito in data 28/08/2012  16:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Robi, il profilato è l'ideale per la coppia,anche se di tanto in tanto vuole ospitare una o anche due persone. E'più maneggevole,più veloce,consuma meno,tuttosommato meno impegnativo. Se vuoi metter le bici al coperto(e altre mille cinfrusaglie), scegline uno con letto post. trasversale e garage sotto,di solito in dinette si ricava uno o due letti. Sulla qualità e costi,dipendono solo dalle tue possibilità,la mia opinione personale mi farebbe optare di sicuro per la qualità,magari qualche anno in più,ma di qualità. E poi...il prezzo si dimentica,la qualità resta...se c'è[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
13
Robi52
Robi52
27/08/2012 6
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:39:22
Gz. Mar. cucciolo, Parole saggio le tue ma vorrei indicazioni o/e consigli da chi ha esperienze di marche e modelli, una delle paure piu' grosse e' anche quella che un mezzo vecchiotto ha comunque necessita' di punti di assistenza meccanica , ok, cellula dove? E come io ripeto vivo nella splendida Calabria ma di punti di assistenza non ho idea se ci siano [:[:)] Robi52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:56:46
quote:Risposta al messaggio di Robi52 inserito in data 28/08/2012  16:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Robi, vuoi scatenare la terza guerra mondiale??[:0][:0][:0] Davvero credi che ti possa dire quali siano i marchi più "sfortunati" e quelli meno?? Un consiglio voglio offrirtelo comunque,senza paura di smentite. Non è sempre e solo il costo che definisce il livello qualitativo. Non entro nel merito dell'aspetto assistenza,altrimenti non ti faccio più acquistare un camper,quella purtroppo,è davvero di scarsa qualità,ma di costo altissimo,e mi riferisco a l'Italia tutta. Trovare un centro assistenza QUALIFICATO non solo sulla "carta" ,ma nel concreto è davvero difficile. Se hai un pò di tempo e voglia,leggi un pò in giro e ti farai la tua opinione,in questo forum troverai un pò di tutto,come nella vita...stà a te leggere tra le righe[;)][;)] Resto a tua disposizione per eventuali consigli,ma non mi chiedere di sganciar nessuna bomba[:D][:D] ..sono per la pace nel mondo[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
arturino
arturino
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 19:24:06
Permettimi solo di dirti questo: una cosa è certa, l'Elnag Joxy NON è certamente un mezzo di fascia medio/alta come tu scrivi...
13
Robi52
Robi52
27/08/2012 6
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:41:05
Permettetemi, il punto sul quale volevo, molto modestamente, dire la mia e' proprio quello della "oggettivita'" dei giudizi espressi sul proprio camper, Ripeto forse mi sbagliero' ma scorrendo le valutazioni COL ho notato spesso contraddizioni ed a volte quasi , come dici tu, "per non far scoppiare la terza guerra mondiale" all'italiana maniera ci si fa i fatti propri. [:D][:D] . Robi52
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/08/2012 alle: 02:06:01
quote:Risposta al messaggio di Robi52 inserito in data 28/08/2012  22:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Robi, è il caso di dire che tra mille pecore ti sei "scelto" il cane. Hai incrociato un combattente,costretto a lottare contro i mulini a vento. Sono il primo a esprimere giudizi OGGETTIVI sul mio camper,appartenente alla "categoria protetta",quasi sono stato tacciato come untore,ma continuo,nei limiti del buon senso,della legalità e dell'eleganza a fare e dire ciò che ritengo giusto e soprattutto vero. Come ti avevo preannunciato,quì troverai di tutto,in fondo il mondo è bello proprio perchè a..variato[:D][:D] Ps non conosco personalmente il mezzo al quale sei interessato,ma conosco perfettamente il mio,su quello potrei scrivere un'enciclopedia[:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/08/2012 alle: 13:55:03
quote:Risposta al messaggio di Robi52 inserito in data 27/08/2012  23:42:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il problema è che con 20.000 un mezzo di buona qualità col garage non lo trovi! Perchè con 20.000 ( a meno di una gran botta di cu.o )puoi trovare mezzi di fascia alta di fine anni 90/inizio 2000 , ma all'epoca i garage ancora non c'erano. Puoi però trovare un mezzo col garage di fascia molto più economica dei primi anni del 2003/2006, ma a sto punto devi essere tu a scegliere come spendere i tuoi soldi. Per quanto mi riguarda con quasi la stessa cifra io ho preso un motorhome laika ecovip 100 del 99 senza garage, ma con matrimoniale longitudinale e matrimoniale basculante entrambi da 1.40 mt di larghezza. Sotto al matrimoniale alla francese c'è però un gavone grande quanto il letto, dove oltre a tante altre cianfrusaglie ci stanno anche tre bici pieghevoli. Il mezzo è però su Iveco il che significa tanto peso e consumi intorno agli 8 di media (il vecchio arca su ducato faceva in media i 10km/litro) SE cerchi un profilato, prova a cercare un Laika kreos o Ecovip tipo questi.

http://www.subito.it/caravan-e-...

Questo dentro è come il mio 100, senza letto basculante ovviamente

questo poi è vicino casa tua ed andrei avederlo subito!

Ultima cosa, Laika come assistenza e ricambi è un bel pò più avanti di altri marchi[;)]
13
Robi52
Robi52
27/08/2012 6
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:47:35
Grazie dei consigli jerrrymouse , il laika 7.1 che mi consigli tu e' senza garage , essendo un mountanbyker mi sarebbe scomodo che dici?. Sul forum di COL non ho trovato pareri lusinghieri o sbaglio sul 7.1 !!Dimmi tu . Robi52
13
Robi52
Robi52
27/08/2012 6
Inserito il 01/09/2012 alle: 22:44:44
Ciao a tutti, la ricerca del mio primo camper si sta [:D] facendo sempre più incerta , puniti fermi come il profilato, essendo una coppia, stanno vacillando quando forse giustamente qualcuno fa presente degli spazi angusti, specie in inverno, a cui si e' costretti con il semintegrale , vieppiù quando magari hai voglia di invitare qualcuno . D'altro canto sento dire della scomodità di non avere un letto pronto e di dover dormire sempre in... Soffitta[:p]. Avrei sottomano un Laika 4.1in contrapposizione ad un 7.1 , fino ad ieri propendevo per quest'ultimo ma oggi non saprei, tenuto conto che il garage sarebbe per me priorità importante . Alto elemento su cui non ce uniformità e' il clima cellula, e importante oppure si vive lo stesso. [:D]. AIUTATEMI![B)][B)][:D][8D][:I] Robi52
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/09/2012 alle: 09:45:26
quote:Risposta al messaggio di Robi52 inserito in data 01/09/2012  22:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 4.1 mica ce l'ha il garage! Io personalmente propendo per i motorhome perchè avendo passato i 50 non mi va di salire e scendere dalla mansarda e poi ho l'impressione di stare in un sarcofago[:D]. Scusa me le MTB non le puoi mettere sul portabici come fanno, anzi...come facciamo quasi tutti? In questo caso qualsiasi mezzo va bene. Il profilato per due persone è eccezzionale, ovvio che in 4 ci si sta stretti, dovendo trasformare la dinette, però se è una cosa che capita di rado...ci può anche stare. Il 4.1 ha il vantaggio di avere il divanetto contrapposto alla dinette, quindi molto più comodo e pur dovendo trasformare la dinette, hai ancora il divanetto o trasformando questo, una dinette piccola, nell'uso a due però dovrai dormire in mansarda. Anche il 4.1 ha il doppio pavimento passante dove ci puoi stivare praticamente tutto (tranne le bici)[;)] Dimenticavo....per quanto riguarda l'assistenza LAIKA è la migliore sotto tutti i punti di vista.

Modificato da jerrymouse il 02/09/2012 alle 09:47:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link