quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 10/09/2013 23:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e complimenti x l'acquisto. Il mio primo Grande risparmio energetico lo avuto sostituendo i vari faretti alogeni con lampadine Led adattabilissime[^] Poi Vivendolo avrete modo anche Voi di capire le necessità[:)] Buon proseguimento Diego[;)] id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 10/09/2013 23:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non comprare niente usandolo vedrai cosa ti serve veramente... a noi in 2 + 1 bimbo di 1 anno e mezzo 100 L. di acqua ci bastano 3 giorni facendo le docce tutte le sere (naturalmente non ci stai sotto un quarto d'ora) io non ho il pannello solare, ma ho montato 2 batterie agm che mi danno la possibilità di stare in libera usando tutto (tv, caricabatterie e luci accese a led) anche 5 giorni senza accendere il motore... ma questo l'ho capito solo dopo aver usato il mezzo.. buoni km!
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 11/09/2013 07:57:04 (> Concordo... Non spendere un sacco di soldi in cose che poi userari raramente(usali per le ferie[:D][:D]) Avete il frigo a compressore?luci di che tipo?TV? Forse queste sono le prime domande che ti devi fare per verificare come reagisce la batteria a un WE (partenza venerdì sera). Se non lo usate molto in inverno forse non vi serve nemmeno la protezione cabina isolante. Sicuramente vi servono le catene... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 10/09/2013 23:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei illuderti ma il Kata è fascia bassa....comunque detto questo per prima cosa che stufa hai? Se hai la truma s che va anche senza energia ti può bastare anche una batteria per un week-and sulla sei hai la truma c allora la seconda batteria ci vuole di sicuro. Il webasto è sicuramente + comodo per riscaldarsi rispetto alle truma a gas,ma anche lui ha dei punti deboli... Sicurmante un capotto esterno non gusta...ma con calma.
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 11/09/2013 18:45:38 ([url= "#3233251">Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non parlo da possessore dello stesso mezzo...
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 11/09/2013 19:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, altrimenti avrei chiesto altro nel dettaglio. Non ricordo se oltre agli oscuranti sul vetro della cabina c'era altro ad oscurare la cellula. Domani vado a vederlo per gli ultimi dettagli e poi vediamo il da farsi per coperte, isolamento ed oscuramento Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 11/09/2013 18:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era certo una critica al tuo acquisto....ma ti ho detto solo cosa hai comprato,certo che per iniziare va bene e ti puoi ritene fortuna dato la situazione,ma ti occorgerai che con i soldi che hai acquistato potevi portare a casa camper migliori. Benevenuto nel mondo dei camperisti[:)]
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 11/09/2013 18:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa devo dire che il Kata è un mezzo paragonabile a Laika,Arca,Adria,Hymer?? Il kata come lo yes del PLa sono camper di fascia bassa è inutile che ci giri intorno,che poi ti porta in giro da 6 anni ci credo,che non hai mai avuto problemi ci credo,ma credo anche al mio concessionario che ha smesso di comprarli che il noleggio.... e credo anche a quelli che se ne sono sbarazzati per disperazione... Quando comprerai e spero vivamente per il tuo sogno si avveri troverai differza... Io rimango dell'idea di un camper + vecchio ma migliore che un camper semi nuovo di fascia bassa....perchè camper di fascia bassa l'ho avuto e so di cosa parlo. Comunque faccio un bocca al lupo al nuovo arrivato e che si possa godere il camper.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/09/2013 12:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Io mi accontento; doppio pannello solare doppi serbatoi doppie bs frigo trivalente non va a centocinquanta kmh....ma in pratica vado quasi dappertutto senza essere soggetto a nessuno salvo il carico e scarico :-)
come sia sia il tuo go di te looooo
CLAUDIO quote:Risposta al messaggio di Clicks inserito in data 12/09/2013 13:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerchiamo di non essere permasoli...io non stò accusando nessuno e non stò certo criticando nessuno per le sue scelte anche perchè non stà certo a me. E poi chi a parlato di velocità? Se leggessi i post vecchi io ho critica in + occasioni chi equipara la velocità del camper con una'auto pur potendolo fare,e quindi non fare allusioni fuori luogo. E certo non ho mai detto e ti sfido a dimostrare il contrario che gli ha un mezzo di primo prezzo non può fare vacanze come gli altri,se invece di fare il permaloso leggessi bene tra le righe invece di prendere i discorsi di petto ti accorgeresti che la mia critica non è certo rivolta a chi compra. Io avevo come prima camper in C.I del 92 e certo non faceva 150 km/h,con cui ci fatto ben 11 mila kilometri,ci sonom stato in montagna anche a -15....,però con quello attuale Adria è tutto un'altra cosa su tutti gli aspetti se vuoi mettere in dubbio questo fai pure. I kata di adesso non sonio certo migliori di quelli vecchi,anzi,anzi...se non mi credi chiedi a quelli del settore...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/09/2013 12:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo Yes di PLA, per quanto brutticchio, è decisamente superiore al Katamarano in fatto di tecnica costruttiva e materiali, soprattutto dove non si vede. Non voglio assolutamente offendere nessuno e tantomeno criticarne le scelte ma, per amore di precisione, è bene dire che il Katamarano è un modello di fascia bassa prodotto da una casa che costruisce camper di fascia medio/bassa. Questo è un fatto e non un'opinione.
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 12/09/2013 23:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io vi auguro di cuore tanti tanti felici km. ho un rimor anche io (superbrig del 2005 e ne sono innamorata, poi tempo fà sono salita su un wingamm e certo che ho notato le differenze ma il mio rimor mi stà portando in giro per il mondo con tante soddisfazioni!) a risentirci! [:)][;)] elena