quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 12/02/2011 12:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scegli col cuore!! Cioè scegli quello che ti piace di più, perchè un difettuccio riscontrato su un mezzo che ti piace è una quisquilia, mentre su un mezzo che non ti piace diventa una tortura[;)]
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 12/02/2011 15:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo nel definire splendido il motorhome arca 699. si presenta davvero in modo eccellente. franco
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/02/2011 14:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difficile trovare parole migliori... bravo jerry ! .. i difetti ne troverai in ogni Marchio .. ma s'è amore ... lo si sopporta meglio .. anche se ... girano le [8][8] ugualmente. Ciao Giampiero
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 12/02/2011 21:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 12/02/2011 21:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Prendi quello che ti piace di più e non sbaglierai mai... ...se ascolti tutti non comprerai mai nulla. Però voglio dirti anch'io la mia, nella speranza di farti ancor più confusione. Nella stessa tua posizione avevo deciso di acquistare un Laika X700, visto che facendo tanto uso estivo ed in campeggio (e credo che ne farai lo stesso uso visto che non vorresti nemmeno la doccia, io nei 4 anni del mezzo precedente non l'ho mai usata) del doppio pavimento Ecovip non me ne facevo nulla, anzi, mi sembrava scomodissimo fare 4 gradini con la pasta asciutta in mano. L'Arca 716 mi è piaciuto moltissimo da subito ma onestamente l'ho scartato per il prezzo molto elevato in rapporto all'uso che ne andrò a fare. Poi non ho comprato l' X700 perchè quando mia moglie ha visto il bagno l'ha scartato in modo categorico, meglio così, ho risparmiato un sacco di soldi optando per il Rollerteam Granduca gt, un mezzo sicuramente inferiore e meno blasonato, ma gigantesco dentro e con un'estetica che soddisfa molto il ns gusto. Speriamo bene.
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 12/02/2011 10:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Sono tutti e due ottimi mezzi che a suo tempo (2008)ho valutato attentamente per poi decidere di optare per Laika Ecovip 1 , a tuttora non me ne sono pentito , anzi ti dirò tutti i difettucci che lamentano altri , io non li ho avuti. Lo uso anche d'inverno in montagna con temperature rigide e posso stare tranquillo che di notte non si gelano i serbatoi , strutturalmente è fatto molto bene e non mi è mai rimasto in mano uno sportello o sfondata una dinett perchè tenuta insieme da 2 viti striminzite come mi è successo sul V.R precedente. Comunque un V.R lo si sceglie a secondo della fascia(se non vuoi spendere più di tanto devi abbassarla) , dalle caratteristiche , e sopratutto ti deve piacere. Si , quando lo guardi ti deve dare una bella sensazione e quando lo abiti ti devi sentire a tuo agio. Io prima avevo un Roller Team Granduca 77 (fascia media)e ti posso garantire che non c'è il minimo paragone con i mezzi da té menzionati. A té l'ardua scelta Cordialmente Fabio
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 12/02/2011 17:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mansardato 699green, [:D] ha i letti a castello posteriori da 110cm,
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 15/02/2011 11:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La doppia dinette, per esperienza personale, non serve a nulla perchè alla fine nelle soste invernali ti trovi ad usare quella piccola in versione letto-divanetto per avere una seduta per vestirti e per avere più spazio vivibile, quindi alla fine ti trovi a mangiare in maniera risicata nella dinette grande, per i miei gusti e sempre per esperienza, è meglio avere la dinette in stile nautico e il tavolo monogamba orientabile ed estensibile, noi ci abbiamo mangiato in 4 adulti e 4 bambini stando comodi...poi ognuno la vede a modo suo...
quote:[i]Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 15/02/2011 11:09:17 ....è vero anche che stare 10 anni su un mezzo in cui vostra moglie in tutti i viaggi vi ricorderà sempre "te l'avevo detto di prendere l'X700" la vedo molto dura...>> Ecco ti sei risposto da solo.[:D][:D] Comunque X700 su ducato visto toccato e radiografato molto molto bello e tanto vivibile.Belle soluzioni nuove e originali, mi piace poco il bagno per il discorso doccia non separata ma il resto veramente bello. Per la svalutazione non preoccuparti un Laika è un assegno circolare. ciao Andrea