quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 31/01/2011 14:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ducato 43? Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 31/01/2011 15:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo. Non so se è una denominazione ufficiale Fiat, ma è riportato così sia nel sito web Laika sia nell'ultimo listino prezzi Laika 2011 ed è un'optional da 1.800 Euro (!)
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 31/01/2011 15:40:24 (> Ecco questo è come il mio Io non c'entro non vendo il mio[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.kijiji.it/annunci/ca...
http://www.trovocamper.it/index...
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 31/01/2011 15:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza voler fare confronti tra mezzi di concezionie fatture completamente differenti, quando al salone è stato presentato un PLA di 6 metri TUTTI nel forum ne hanno detto peste e corna e non uno che abbia apprezzato lo sforzo di fare un mezzo compatto. Cambiamo ancora il livello dei mezzi: nella serie elnalgh, tra il prince e il duke pari disposizione di sono 114, dico 114kg di differenza di peso dichiarato (fonte:il loro sito internet di oggi). Mi rendo conto che la differenza è di sostanza costruttiva del mezzo, ma tra i due ci sta il pieno d'acqua. Oggi, per un mezzo da famiglia, non solo è difficile trovare un mezzo intorno ai 6 metri, ma è anche difficile trovarne uno sotto i 7. Non solo, gli allestitori hanno in media utilizzato la semidinettte, che potrebbe servire ad accorciare i mezzi, per aumentare i fronzoli di pregio ma pesanti e poco razionali (pensiamo alle cucine stile nonna abelarda).
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/01/2011 16:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/01/2011 16:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, questa tiritera dei camper di una volta la leggiamo 100 volte al giorno e non se ne può più. Fra un po' le aziende cercheranno di produrre dei mezzi già usati ... Magari non a tutti interessa prendere mezzi usati di 20 anni. Il nostro amico ha detto di cercare mezzi nuovi o quasi, parlare di mezzi di 20 anni è palesemente OT. Secondo me qualche mezzo non lungo c'è. Non so i pesi però. Penso ad esempio al Knaus (6,50 m, ma 3050 kg in ordine di marcia), all'Hobby Siesta ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/01/2011 16:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/01/2011 16:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I pesi che tu vorresti su un mansardato da 6.10 e traz. post. li ho io su un Hymer Van lungo 6 m (largo "solo" 2.14) e con trazione anteriore. Diciamo che se io giro in tre per le vacanze estive a circa 32 q.li con la configurazione che vorresti tu stimo un 200 kg in piu'. staresti cmq nei famosi 35 q.li. Rik.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 31/01/2011 18:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti la tipologia del van o del profilato, ma corto, sono quelle che permettono di stare dentro i limiti di peso. Proprio qualche tempo fa mi sono trovato a discutere dei furgonati che potrebbero essere interessanti sotto tanti aspetti tranne che uno, la coibentazione che non viene tenuta in debita considerazione. E alla fine sono arrivato alla conclusione che forse il miglior mezzo sarebbe quello che ognuno si può realizzare da solo. Sempre per chi ne ha la capacità, il tempo e la voglia di farlo. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/01/2011 16:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente daccordo, solo una domanda: quanti siete mediamente sul camper? Saluti, Modelcar PS: abiti in Sicilia, probabilemnte hai il 90% meno di possibilità di infiltrazioni che se abitassi in padania come me: prova a lasciarlo un paio di notti nebbiose all'aperto qui nel mio cortile poi ne riparliamo di umidità ed infiltrazioni.