CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van Exclusive TL 500 GESC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
grey wolf
grey wolf
17/04/2009 56
Inserito il 30/01/2013 alle: 09:57:03
Sapete se questo veicolo è ancora in produzione? Sul sito italiano della Hobby sono presenti solo i modelli Premiun, Drive e Siesta. Per ciò che ho capito, quindi, in Italia è possibile solo acquistare un usato o un pronta consegna fine stagione degli anni scorsi. In un sito olandese ho trovato questo qui sotto "modello 2013" full optional al costo di olte €. 68.000. Grazie, Luigi
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/01/2013 alle: 10:26:10
Ciao La gamma Hobby 2013 è articolata nelle serie Premium Van (su Renault Master), Premium Drive (su Fiat Ducato) e Siesta (mansardati e profilati su Ford Transit). Non sono più in produzione le gamme Toskana, Toskana Exclusive, Sphinx, Van e Van Exclusive. Il modello a cui ti riferisci (a occhio un TL 500GESC) non è pertanto più in produzione. ciao! michel
16
grey wolf
grey wolf
17/04/2009 56
Inserito il 30/01/2013 alle: 10:37:27
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 30/01/2013  10:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Michel, sempre rapido e preciso [;)]. Peccato i nuovi modelli hanno perso molti pregi del "vecchio" Van vedi dimensione del garage, lunghezza totale del veicolo ed altro... Secondo te vale la pena di cercare un km 0 in Italia o in paesi della comunità? Non intendo metterti in imbarazzo con valutazioni che creino conflitto con la tua professione ma, chiederti una tua considerazione riguardo alla futura svalutazione e alla validità del mezzo. Ovviamente sono gradite le opinioni anche degli altri frequentatori di COL. Grazie ancora. Luigi

Modificato da grey wolf il 01/02/2013 alle 21:05:40
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/01/2013 alle: 09:20:19
Complimenti a Hobby che ha eliminato i due cavalli di battaglia in sol colpo. Non c'è piu' un Van da 6 metri e non c'è piu' il letti gemelli compatto. La concorrenza ringrazia!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 31/01/2013 alle: 19:18:58
Ciao Scusa il ritardo... Il TL 500 GESC non è più prodotto dal 2011: già lo scorso anno, infatti, la gamma dei Van Exclusive era stata modificata lasciando due sole versioni su Ducato (con pareti centinate) mentre i modelli su Ford erano stati ricondotti nella "normale" gamma Van con pareti piane convenzionali (e con nome di Van 55 ES). Si tratterebbe, quindi, di ricercare un veicolo fine serie di almeno due stagioni fa (quindi con motore 2.2tdci Euro4 e non con il nuovo Euro5). I Van Exclusive su Ford erano stati sviluppati qualche anno fa nell'ambito del progetto comune che coinvolgeva anche Fendt e i suoi modelli K (Fendt-Mobil), progetto ormai concluso tanto che Hobby, in occasione dell'attuale stagione commerciale, ha preferito rinnovare completamente la propria gamma di motorizzati puntando su meccaniche nel pieno della maturità (il Fiat Ducato --> Hobby Premium Drive), o di recente presentazione e potenzialmente emergenti (Renault Master, Hobby Premium Van), lasciando al solo "entry level" Siesta l'ormai "vecchio" Ford Transit, meccanica rispetto alla quale il costruttore ha già presentato ufficialmente il sostituto, completamente nuovo, ma che non sembra possa arrivare prima di marzo/aprile 2014. Nel concepire la nuova produzione di motorizzati, Hobby ha seguito in un certo senso una piccola semplificazione: sono infatti state abbandonate le pareti centinate, al momento non sono presenti veicoli di grandi dimensioni e telaio Al-Ko biasse, mentre il alcuni altri aspetti costruttivi, i monoblocchi in vetroresina che erano impiegati in alcune parti del veicolo (tipicamente il posteriore, ma non solo), hanno lasciato spazio a più convenzionali carterature in abs. Un lavoro che ha permesso di contenere i costi di produzione e di conseguenza quelli al pubblico (davvero interessanti) permettendo al contempo di proporre un design curato, molto automotive (in linea con le apprezzatissime caravan Premium) e personalizzabile in diverse componenti. Anche gli interni sono completamente nuovi, con componenti di qualità, ambientazioni estremamente curate e scenografiche (disponibili in due varianti di legno), con possibilità, per tutte le versioni H, di disporre di due posti letto supplementari grazie al basculante anteriore, cosa piuttosto singolare per un veicolo largo appena 214 cm. Diversa è poi la meccanica, il nuovo Renault Master pianalato, telaio nuovo che ha però visto un allungamento generale dei veicoli e che a causa del passo molto lungo (ben 433 cm), non consente di decassare il garage posteriore (a meno di non allungare eccessivamente il veicolo) con un generale calo delle volumetrie utili per il vano di carico. Per tornare alla tua domanda, ora come ora la meccanica di base Ford, che è sul mercato dal 2000 e restilizzata nel 2006, è a fine carriera e il suo sfruttamento è progressivamente calato negli anni. Per una più facile rivendibilità, sempre rimanendo nella gamma Van Exclusive, potresti indirizzare la tua attenzione verso un 500DL GESC fine serie, allestito su Fiat Ducato e caratterizzato sempre dai letti gemelli posteriori su garage, anche se la lunghezza è un po' superiore all'omologo TL su Ford (694 cm contro 679 se ben ricordo). Di quest'ultimo credo ce ne sia ancora qualcuno disponibile anche qui in Italia. Ciao! michel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
grey wolf
grey wolf
17/04/2009 56
Inserito il 01/02/2013 alle: 21:17:11
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 31/01/2013  19:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora. Penso che aspetterò marzo/aprile per vedere le novità. Il 500 DL su meccanica Ducato non mi convince, oltre ad essere più lungo è anche più largo. @suki 74 Quoto totalmente. Ciao Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link