CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 750
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 17/05/2007 alle: 10:11:32
Eccolo finalmente per il momento da quel poco che ho potuto vedere e provare ne sono veramente entusiasta. Motore silenzioso e con coppia esuberante già dai bassi regimi. Stabilità e tenuta di strada davvero buone, non si scompone mai e sembra quasi un' auto. Nella prossima settimana vi darò ulteriori informazioni Ciao Andrea

Modificato da andrea_b il 05/02/2008 alle 11:57:58
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 17/05/2007 alle: 11:35:26
Complimenti Andrea.....è identico al mio e le sensazioni sono le stesse....anche io lo proverò bene questa settimana....ti volevo chiedere solo una cosa anzi due...i tuoi ablò in marcia lasciano filtrare un po' di aria? poi il motore in seconda in piena accelerazione balla un po' e si sente in abitacolo?
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/05/2007 alle: 16:28:19
Sono proprio felice per te ed anche un po' invidioso[:I] (nel senso buono del termine, mi raccomando!!!!): io devo aspettare ancora due mesi[:(]! Non l'avevo mai visto coi decori rossi, ma sempre con i soliti blu e nero; l'avevi ordinato proprio così? Bello, proprio bello. Ciao e buona strada Pierluigi
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 17:23:01
Carino! Proprio carino. Tu pensa che io andavo cercando qualcosa del genere se non fosse che la moglie (giustamente) voleva qualcosa con un matrimoniale in piu'. Con quello avrei buttato una macchina. Ciao Il Taccio
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:10:16
Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Penso che abbiate fatto un gran acquisto!!!!!!!! Complimenti!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 22/05/2007 alle: 19:31:34
Per Lioto : il motore effettivamente in piena accelerazione da l' impressione che un po scuota la cabina guida ma forse sarà per la coppia che si esprime in maniera quasi rabbiosa. Per kind: Ordinato con blu mi sono state proposte quelle rosse e mi sono piaciute moltissimo. Una prima pecca l 'ho trovata: manca la spia del freno a mano.O sbaglio? Certo con tutti gli sforzi che si fanno per migliorare i mezzi poi si perdono in un bicchiere d' acqua . Consumi: dal computer di bordo siamo circa sui 10l/100 km prevalentemente in autostrada sui 110 120 km/h ma sto facendo dei calcoli a mano . Vedremo. Ciao Andrea
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 23/05/2007 alle: 16:50:08
A questo punto spero che arrivi anche a me con i decorsi rossi, devo dire che sono molto belli! Per la spia del freno a mano è proprio così: non c'è!! (che sia per un problema di pesi[:D][?]). Grazie e ciao Pierluigi
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 23/05/2007 alle: 18:19:33
Ciao a tutti tra poco saremo in diversi a fregiarci dei nostri bellissimi hobby van......nel concessionario in friuli dell'hobby oggi ne ho ben visti 5 in consegna.....per quanto riguarda gli oblò interni che lasciano entrare aria il tutto è stato fatto per permettere la libera circolazione di aria come legge prescrive.....
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 23/05/2007 alle: 18:20:51
Approposito hai fatto la prima uscita?come ti è sembrato? sei come me molto soddisfatto? manlio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/05/2007 alle: 19:59:22
Scusate, anch'io avevo fatto un pensierino su questo mezzo, davvero molto ma molto allettante esternamente come linea ed internamente come disposizione. Poi avevo rinunciato perchè la guida era ostacolata dal fascione superiore che mi copriva all'altezza degli occhi. E' stata malauguratamente solo una mia impressione o questa pecca l'avete riscontrata. Grazie. Elio
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:40:50
Diciamo che non hai una vista buonissima....la colpa è della piastra girevole dei sedili e del fascione degli oscuranti.....ma magari si potesse avere tutto perfetto...ciao
aman
aman
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 23:31:00
Ciao a tutti,io sono probabilmente uno dei primi possessori del van (ritirato il primo marzo) che trovo un mezzo fantastico pero' ho avuto alcune rogne strutturali e vorrrei saperre se avete riscontrato lo stesso.Il piano doccia non avendo un catino e gli scarichi,scaricando male fanno fuoriuscire l'acqua al di fuori. Altra cosa,la porta ad oblo' non va in battuta e quindi mi lascia un buco all'altezza dello scarico dove poi l'acqua fuoriesce.Anche lo scarico della cucina scarica lentissimamente. Succede anche avoi? Mi hanno detto che e' un difetto strutturale e quindi la hobby gli ha indicato come intervenire. Saluti.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 25/05/2007 alle: 14:49:13
Per aman, ho provato la doccia e anzi devo dire che avendo il doppio scarico non ho mai avuto nessun problema. Anche per lo scarico del lavandino niente da segnalare. Questo è il mio terzo camper e per la prima volta non ho ancora individuato nessun difetto sia nella costruzione che strutturale. Se continua così si può certo dire che il mezzo ha qualità davvero sopra la media. Ciao Andrea
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 25/05/2007 alle: 16:33:04
Sinceramente aman devo dirti che non ho assolutamente avuto problemi con la doccia ed il lavandino......l'unico problema per me è come avavo già detto l'aria che entra dai due oblò che ora che è estate tutto ok ma d'inverno voglio vedere il freddo che entra in marcia da li....comunque veramente soddisfatissimo....ma allora sei tu il fortunato possessore dell'unico mezzo che girava in italia.....beh complimenti
lucadb1962
lucadb1962
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 18:04:48
UNA CURIOSITA': HOBBY VAN E IN VETRORESINA O ALLUMINIO ???? SPESSORI PARETI E PAVIMENTO MM....??? MATERIALE ISOLAMENTO..... ??? GRAZIE LUCA
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 25/05/2007 alle: 18:51:37
da quello che ne so le pareti sono in alluminio ed il tetto è in vetroresina lo spessore mi sembra sia di 35mm pareti e 41mm tetto ma potrei essere un po' approssimativo.......l'isolante?non mi ricordo il nome ma sono sicuro che non sia polistirolo.....scusami ma di più non mi ricordo....ciao
aman
aman
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 09:06:30
Grazie molte per le celeri risposte.Fortunato come primo possessore si ma per il resto era meglio se aspettavo un po' perche' purtroppo hanno dovuto farmi degli interventi sugli scariche etc. Vi pongo delle altre domande: Il pararaspruzzi che vi girate attorno quando fate la doccia va in battuta finale con il rialzo? E poi quando tutto e' chiuso il porta shampoo ecc. e' libero e accessibile oppure ce' parte della porta sopra? Avete provato a fare il terzo letto? dalla parte dei piedi resta un buco? Avete la ruota di scorta? Sono di Treviso e sto diventando matto ad andare su e giu a Vicenza ed aver a che fare con un concessionario e gente che ci lavora che mi ha fortemente deluso. Se qualcuno vuole e mi farebbe piacere il mio numero cell. e' 349.8601438 Ciao a tutti.
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 26/05/2007 alle: 09:32:51
Concordo con la tua delusione per il concessionario.....hai provato anche castelfranco?la ruota di scorta non c'è ed infatti hanno messo il kit gonfiaggio al suo posto...il terzo letto è rastremato verso i piedi confermo ma è di facile formazione....comunque è un letto di fortuna. Ieri ho accquistato i pannelli solari ed ho dovuto ripiegare su due da 55 w poichè le misure del tetto sono davvero limitate.....tu come fai per accedere al tetto visto che sembra che sia impossibile montare la scaletta posteriore?......ciao e quando vuoi per quello che posso aiutarti mandami una mail
aman
aman
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 23:33:59
Ciao Lioto e grazie della tua disponibilita'.Non ti sto a spiegare tutto il trascorso,comunque domani vado proprio alla concessionaria di Castelfranco sperando siano piu' seri e professionali.Io il panello solare l'ho fatto montare subito e se non sbaglio e' da 100W dell'elios in quanto a salire sul tetto per ora non ne ho avuto la neccessita.Dico subito che sono contentissimo del mezzo,e' proprio cio' che volevo e quindi spero mi risolvano velocemente quelle rogne che ho e che pensavo fossero un po' di tutti ma ora mi rendo conto che sono solo mie probabilmente perche' era il mezzo da esposizione. Ti dico dei dubbi che ho e dei problemi che ho fatto risolvere:Ti hanno consegnato i manuali del ford e della cellula del van?Per sentire la radio devo girare la chiave (vorrei poterne fare a meno con un attacco diretto sulla batteria),Ti capita quando parti senza accellerare troppo che ti si spenga il motore? Ma la cosa piu' grossa e' la doccia che in parte hanno sistemato(gli scarichi) ma ancora l'avvolgente non chiude cmpletamente e... quando sei chiuso la colonna del miscelatore e porta shampoo e completamente accessibile o e' sovrastata dalla paratia(questo mi interessa molto per capire)? Per il resto il motore lo trovo una bomba e viaggiare e' un piacere echissa' che magari un giorno non ci si trovi. Ciao e grazie. P.S. Io d'estate incamper ci vivo ed appena posso sono in giro e prima di questo ne ho avuti altri4.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:23:12
Eccomi per confermare tutte le buone impressioni che ho avuto sin dall 'inizio. L'ho usato per 3 giorni e i consumi si sono stabilizzati sui 9,5 per 100km usato prevalentemente in autostrada ad una velocità di 110 120 km/h. Confermo il difetto della partenza con una prima che risulta essere un pò lunga. La radio ti confermo che si può usare anche con le chiavi staccate , quindi dovresti in questo caso contattare il concessionario ford. Conto di postare una foto per la cabina doccia così per capire meglio il problema di aman. Per integrare quanto già detto da lioto l' isolamento delle pareti è in stirofoam ma sostanzialmente penso che non ci siano grosse differenze rispetto ad un polistirolo ad alta densità. Lo spessore pavimento è di 40mm. Nella speranza magari un giorno di incontrarci per scambiare impressioni e consigli. Ciao
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 29/05/2007 alle: 00:09:35
salve a tutti, anch'io da 10 giorni (dopo otto mesi di attesa) ce l'ho! prima cosa concordo con la delusione di quel concessionario di vicenza, anzi volevo chiedere ad aman come si trovera' a castelfranco essendo anche piu' 'vicino' a trieste. per il resto confermo tutti i difetti che avete segnalato, vibrazioni in seconda, fruscii dagli oblo', scarico lento dal lavandino, istruzioni macchina e autoradio in tedesco e la frizione e' un po' strana, piu' di una volta mi si spegne il motore neanche fossi un principiante... per il resto direi che risponde atuttele aspettative che avevamo da quando ce ne siamo innammorati a mondonatura. il terzo letto l'abbiamo gia' provato con mia figlia (1mt80 di ragazza) e dice di aver dormito benissimo. mi sembra fatto bene anche nei particolari e l'impianto luci e' una favola. tra un paio di settimane lo metteremo alla prova seriamente sulle strade in germania ma non ho dubbi che motore e consumi saranno eccezzionali. ah, la radio puoi accenderla anche senza chiave ma si spegne da sola dopo circa un'ora, bellissima cosa quando si va a dormire e non devi alzarti per spegnerla... buonanotte a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link