CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 750
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:02:47
Fede, scusa!!!! Naturalmente il "crepare d'invidia " non era rivolto a te, ma a quelli che non hanno un CAMPER BELLO come il Nostro. Ciao Fabio
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:27:55
E' stato un fantastico week end, veramente positivo sotto ogni aspetto. Luoghi, clima e sopratutto la vostra compagnia. Grazie a tutti e in particolare ad Andrea che ci ha permesso di trascorrere questi bei momenti in serenità e allegria. ciao e a presto Gianni e Piera
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:37:23
Per Andrea e Marina spero che Arianna stia meglio. ho una foto particolare di Arianna da mandarti ciao gianni
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:30:10
Ragazzi, stasera mi stavo riguardando le foto. Non c'è niente da fare è una gioia che voglio condividere con tutti. Purtroppo al momento ho l' adsl che fa i capricci e non riesco a scaricare agevolmente le foto su qualche sito di condivisione tipo flickr. Controllate comunque le vostre mail e fatemi sapere. Un saluto a fabiofabbri che ho conosciuto sabato a Monzambano. Ti ringrazio per i complimenti. A presto Andrea
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:54:27
Ciao gente, oggi al lavoro mi sono scoperto a sorridere mentre le mani lavoravano per conto loro senza essere collegate al cervello. Penso che queste cose accadano solo quando la mente rimane colpita da qualcosa di veramente piacevole. Ecco un ricordino[:)] E un omaggio alle ragazze[:)] CIAO Giorgio & Mara
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 01/04/2008 alle: 09:55:03
Buon giorno a tutti voi....che bello vedere le vostre foto e che peccato non aver potuto patreciparvi....io questo w.end ero a letto con 39 di febbre.....Non vedo l'ora che si possa riorganizzare un altro raduno e questa volta chiudo baracca e burattini e partecipo anche io......grandi i nostri hobby e grandi voi....ciao
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:58:42
Inserisco qualche immagine Riflessi sul Mincio verso Peschiera Castellaro Lagusello inserito tra i borghi più belli. Angoli noscosti La flotta ciao a tutti gianni
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:46:45
Foto e ancora foto: [:)][:I] Ciao Andrea

Modificato da andrea_b il 01/04/2008 alle 11:57:53
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:09:57
quote:Originally posted by lioto
Buon giorno a tutti voi....che bello vedere le vostre foto e che peccato non aver potuto patreciparvi....io questo w.end ero a letto con 39 di febbre.....Non vedo l'ora che si possa riorganizzare un altro raduno e questa volta chiudo baracca e burattini e partecipo anche io......grandi i nostri hobby e grandi voi....ciao >
> Ciao, Come vedi dalle foto al prossimo raduno che organizziamo sarai obbligato a venire [;)] Ciao Andrea
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:20:56
presenza assicurata........vi chiedo una cosa avete visto su ac autocaravan il confronto di tutti i van? il nostro hobby è considerato come stellette uno fra gli ultimi van in fatto di scocca macchina motrice e fruibilità dello spazio.....mah non era fino a poco tempo fa il punto di riferimento tra i van? il migliore sembra il laika x 595 che a mio modestissimo parere non mi ha molto impressionato quando in fiera lo vidi.....
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:58:39
quote:Originally posted by lioto
presenza assicurata........vi chiedo una cosa avete visto su ac autocaravan il confronto di tutti i van? il nostro hobby è considerato come stellette uno fra gli ultimi van in fatto di scocca macchina motrice e fruibilità dello spazio.....mah non era fino a poco tempo fa il punto di riferimento tra i van? il migliore sembra il laika x 595 che a mio modestissimo parere non mi ha molto impressionato quando in fiera lo vidi..... >
> Ma c'è qualcuno che crede a queste riviste "specializzate"? Il problema dell 'editoria in Italia sintetizzando al massimo, si sa più o meno quali sono: Si dà troppo spesso eccessivo peso all 'influenza degli inserzionisti a danno della corretta informazione per il lettore. Il settore editoriale del mondo del camper non è esente e chi ha un minimo di buon senso sfogliando queste riviste si accorge che alla fine gli articoli cosiddetti tecnici non sono altro che acqua tirata al mulino di tizio piuttosto che di caio. Io ribadisco che COL attraverso i suoi forum nonostante la dispersività di molti argomenti che vengono ripetuti periodicamente , resti la migliore fonte da cui attingere per noi camperisti. Se proprio non resistete al fascino della carta patinata , a sfogliare qualcosa che non sia solo virtuale , spezzo una lancia seppure con qualche riserva, in favore di "Vita in Camper" . Questo periodico mi ha convinto per la sua linea editoriale che si rivolge ad un consumatore consapevole. Non solo quindi ad un cliente da coccolare, richiamato solamente con effetti speciali o con argomenti spettacolari e affascinanti ma che alla fine poco o nulla hanno a che spartire con la stragrande maggioranza dei camperisti. Probabilmente la Laika i suoi concessionari sborsano di più rispetto ad altri marche. Quindi si sa "pecunia no olet". Ciao Andrea
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:40:36
Mamma che invidia a vedere ste foto....[:(][:p][;)] Non vedo l'ora di organizzare il prossimo[:D] Però adesso ho bisogno d'aiuto..... mi sono sorti un pò di problemini all'hobbyno.. Meccanica: - la seconda a freddo "sgrana" e in accelerazione dà vibrazioni; - la luce del contachilometri "lampeggia"... - all'accensione si accende la "i" rossa nel cruscotto e fà un "beeep" - 3 pulsanti dello stereo rimangono incastrati.... Cellula: - la vetrina mi si apre e mi si è scollata la calamita - gli scarichi son lentissimi soprattutto lavello bagno[:(] avete anche voi questi problemi?? li avete risolti?? se si, come?? Grazie a tutti fede
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:32:19
Anche a me succede di sentire una vibrazione nella parte anteriore destra, a quanto pare è abbastanza comune sul nuovo Ford. Ho parlato con un "Tipo" che ha un Rimor,e anche Lui lamentava lo stesso problema, addirittura aveva scritto alla casa Madre, ma non aveva avuto risposte. L'officina autorizzata a cui il concessionario si appoggia dice che la Ford ci manderà una raccomandata .......è già passato quasi un anno......Anche se con il passare del tempo tende a farlo sempre meno. Inquanto alla calamita della porticina in plexiglass anche a me si era tolta, l'ho riattaccata con l'Attak e non con il biadesivo come in origine. Comunque proprio stamane : frenatona per evitare il solito........che mi ha tagliato la strada e i bicchieri mi sono volati in camper: due si sono rotti e frammenti di vetro dappertutto! Ciao a tutti Fabio
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:25:38
Ciao a tutti,anche noi siamo ancora immersi nell'atmosfera magica di questo weekend passato insieme e non ci passa... Prima di conoscervi eravamo un po' imbarazzati all'idea di incontrare delle persone accomunate solo dallo stesso gioiellino di camper, mai avremmo pensato di trovare delle persone simpatiche come tutti siete, degli amici. Grazie a tutti. Belle le foto, bravi Andrea e Giorgio,le mie a confronto non sono un granche'. Se passate da Trieste fate uno squillo che ci becchiamo magari solo per un caffe'. Comunque l'esperienza sara' da ripetere assolutamente e noi ci saremo. Buoni giri, ciao da Giorgio & Debora.
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:35:14
Ciao Fede, per gli Hobbyni qualche problemino di gioventù penso che non sia mancato a nessuno dovuto più che altro alla fretta di consegnarne il più possibile visto il successo. Delle cose che ti sono accadute personalmente ti posso dire che: le vibrazioni direi più scuotimenti nelle marce basse sono presenti in tutti questi veicoli e penso dovuti alla grande coppia insieme ai supporti elastici del motore (sono opinioni personali non sono un tecnico). lo "sgranare" non me lo spiego. il cruscotto mi ha lampeggiato per una buona mezz'ora ma una sola volta. il beep mi sembra che lo faccia solo al primo avviamento a motore freddo. lo stereo a me non da problemi. la calamita l'ho incollata con una colla tipo Attak. il problema degli scarichi lo devo ancora risolvere ma mi sembra diminuito secondo me è dovuto alle curve che fanno i tubi comunque i vari concessionari lo risolvono a tutti. io invece ho problemi con le viti di fissaggio dei ganci in plastica nera all'interno degli sportelli dei pensili sopra la cucina che si sono strappate dal legno che legno non è. ho risolto con viti un pò più grandi sporcate di resina. Ecco altre due immagini della zona del mitico raduno A presto Giorgio
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:35:24
quote:Originally posted by CamperFriend
Mamma che invidia a vedere ste foto....[:(][:p][;)] Non vedo l'ora di organizzare il prossimo[:D] Però adesso ho bisogno d'aiuto..... mi sono sorti un pò di problemini all'hobbyno.. Meccanica: - la seconda a freddo "sgrana" e in accelerazione dà vibrazioni; - la luce del contachilometri "lampeggia"... - all'accensione si accende la "i" rossa nel cruscotto e fà un "beeep" - 3 pulsanti dello stereo rimangono incastrati.... Cellula: - la vetrina mi si apre e mi si è scollata la calamita - gli scarichi son lentissimi soprattutto lavello bagno[:(] avete anche voi questi problemi?? li avete risolti?? se si, come?? Grazie a tutti fede >
> Ciao Fede, Allora per quanto riguarda la meccanica ti consiglio di rivolgerti al più presto presso il tuo concessionario Ford della tua zona. Per quanto riguarda il cambio è purtroppo più o meno normale che la seconda vibri anche se adesso nel mio mezzo questo difetto si sente meno. Se sgrana è invece da far visionare al più presto. Anche il problema dello sfarfallio della luce cruscotto è ben noto alla Ford. Per quanto riguarda alla cellula l 'inconveniente della vetrina che si stacca la calamita , l 'ho sistemata anch 'io come ti ha già detto Fabio.Un pò di attack .I portabicchieri in plexi glas li ho fissati con dei piccoli ritagli di tessuto antiscivolo stretti nella loro ferramenta di supporto. Vi assicuro che non si muove più niente. Problema scarichi: Un amico ma non ricordo chi ,li ha fatti sistemare dal proprio concessionario e adesso tutto funziona anche se non riusciamo a capire che modifica è stata fatta. Ciao Andrea
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:44:05
quote:Originally posted by giok
Ciao Fede, per gli Hobbyni qualche problemino di gioventù penso che non sia mancato a nessuno dovuto più che altro alla fretta di consegnarne il più possibile visto il successo. Delle cose che ti sono accadute personalmente ti posso dire che: le vibrazioni direi più scuotimenti nelle marce basse sono presenti in tutti questi veicoli e penso dovuti alla grande coppia insieme ai supporti elastici del motore (sono opinioni personali non sono un tecnico). lo "sgranare" non me lo spiego. il cruscotto mi ha lampeggiato per una buona mezz'ora ma una sola volta. il beep mi sembra che lo faccia solo al primo avviamento a motore freddo. lo stereo a me non da problemi. la calamita l'ho incollata con una colla tipo Attak. il problema degli scarichi lo devo ancora risolvere ma mi sembra diminuito secondo me è dovuto alle curve che fanno i tubi comunque i vari concessionari lo risolvono a tutti. io invece ho problemi con le viti di fissaggio dei ganci in plastica nera all'interno degli sportelli dei pensili sopra la cucina che si sono strappate dal legno che legno non è. ho risolto con viti un pò più grandi sporcate di resina. Ecco altre due immagini della zona del mitico raduno A presto Giorgio >
> Giorgio ti faccio i complimenti per le foto e ti ringrazio , un pò ti invidio (nel senso buono ovviamente). Ciao Andrea Ps: Grazie per le foto che mi hai spedito. In famiglia sono state molto apprezzate.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:52:06
quote:Originally posted by Lakota27
Inserisco qualche immagine Riflessi sul Mincio verso Peschiera Castellaro Lagusello inserito tra i borghi più belli. Angoli noscosti La flotta ciao a tutti gianni >
> Grazie Gianni per le tue foto. Lo so mi sto sprecando in ringraziamenti ma non riesco a trattenermi nel dire che siete una gran bella compagnia !!! id="green">id="size3">.[:D][8D][:I][:p][;)][:o)]

Modificato da andrea_b il 01/04/2008 alle 23:53:07
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:18:59
Bravi, veramente bravi!!!! Complimenti vivissimi per l'iniziativa che, mi auguro, venga ripetuta in futuro. Non ho potuto partecipare per "lavori in corso" a casa, ma la prossima volta non mancherò di sicuro!!!! Una curiosità: c'è qualcuno di voi che ha installato i pannelli solari? In caso affermativo, quanti, di che potenza e dove sono stati posizionati sopra il tetto. Inoltre mi piacerebbe sapere se avete una o due BS. Grazie e ciao a tutti Pierluigi
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 03/04/2008 alle: 00:04:20
quote:Originally posted by kind of blue
Bravi, veramente bravi!!!! Complimenti vivissimi per l'iniziativa che, mi auguro, venga ripetuta in futuro. Non ho potuto partecipare per "lavori in corso" a casa,ma la prossima volta non mancherò di sicuro!!!!id="red"> Una curiosità: c'è qualcuno di voi che ha installato i pannelli solari? In caso affermativo, quanti, di che potenza e dove sono stati posizionati sopra il tetto. Inoltre mi piacerebbe sapere se avete una o due BS. Grazie e ciao a tutti Pierluigi >
> Ciao Pierluigi, Ho sottolineato la tua presenza per il prossimo raduno [;)]!!! Per quanto riguarda il pannello solare e la seconda batteria non sono in grado di aiutarti. Anche perchè per il momento non ne ho sentito l 'esigenza . Ciao e a presto. Andrea

Modificato da andrea_b il 03/04/2008 alle 00:10:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link