CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 750
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 03/04/2008 alle: 09:24:37
noi abbiamo messo due pannelli da 55 posizionati a lato dell'oblò del bagno in senso trasversale collegati alle due batterie quella di servizio e quella del motore. Ci consentono di essere praticamente autosufficenti energeticamente.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 03/04/2008 alle: 19:19:52
Ma nessuno sà come si risolve il problema degli scarichi lenti??[:(][:(][:(] E in più.....qual'è la data del PROSSIMO RITROVO??[:D][;)][:p] Ciao a tutti Federico[8D]
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 03/04/2008 alle: 20:14:02
Eccomi qui!!! Per quanto riguarda le 2 giornate trascorse insieme....avete già detto tutto voi ed io condivido con entusiasmo sia per il posto e sia per dei nuovi inaspettati amici e colleghi camperisti sicuro di un nuovo incontro. Per quanto riguarda i problemi di camperfriend e qualcun altro....mi tiro un po' su pensando di essere stato il piu' sfigato!!! Scherzo,be' non proprio comunque;avevo seri problemi di scarichi lentissimi (risolti molto bene dal concessionario)per quanto riguarda il panello solare io ho uno unico da 100w montato dal concessionario e mi trovo molto bene non avendo mai problemi di corrente anche stando per giorni fermo. Poi che dire,nella meccanica fino ad ora no problem. Tutti gli altri problemi che ho avuto (vedi comunicazioni passate) dopo un anno sono andate a buon fine. Un saluto a tutti da Alvise,Nadia e....Asia.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:36:18
quote:...avevo seri problemi di scarichi lentissimi (risolti molto bene dal concessionario)... >
> Si...ma come!!! che hanno fatto per risolvere il problema?? cosa è che causa quel difetto?? grazie! fede[8D]

Modificato da CamperFriend il 03/04/2008 alle 23:37:04
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 04/04/2008 alle: 07:37:05
quote:Originally posted by CamperFriend
Ma nessuno sà come si risolve il problema degli scarichi lenti??[:(][:(][:(] E in più.....qual'è la data del PROSSIMO RITROVO??[:D][;)][:p] Ciao a tutti Federico[8D] >
> id="Arial">Il problema degli scarichi è dovuto alla dimensione troppo piccola dei fori di passaggio dell'acqua nei sifoni..si risolve praticando altri fori di passaggio magari fatevelo fare dal conc.(il mio van non ha questo problema ma un mio amico con un hobby siesta l'ha risolto cosi') piuttosto nessuno di voi ha il problema della striscia adesiva copri giunzione vicino all'oblò anteriore che si scolla...se si cosa avete fatto per sistemarla? Ciao a tutti e spero di essere dei vostri al prossimo incontro!
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:16:17
Ma allora il mio non e' stato un prototipo???? Nel senso che al raduno mi sono accorto che solo io ho avuto il piano doccia senza incavo a mo' di catino,stessa cosa per quella giunzione nel panello anteriore che parli tu, tutti gli altri avevano un unico panello senza giunzione!!! Comunque mi si e' disincollata quasi subito e dopo...un anno mi hanno messo un listello in legno uguale gli altri ed ora esteticamente è tornato ok!!
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 06/04/2008 alle: 15:35:45
X AVOGATTO: Mi sai dire per piacere dove ti hanno messo il serbatoio supplementare delle acque chiare e di quanti litri? Sarei curioso anche della bompola gas con attacco esterno.... Ciao e grazie
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:44:17
Ciao Pramata, volevo appunto parlare con voi del secondo serbatoio, l'hanno montato in pratica fra i due piedini in coda, in una posizione un po' vistosa e soprattutto un po' bassa, se ci riesco domani ti faccio una foto. Sarà circa di 90/100 litri. A Pasqua io (con il mio X700) e mio padre (con l'hobby Van) in una rampa di accesso ad un parcheggio, abbiamo entrambi toccato con il di dietro. Credo che mio padre abbia dato una bella limata ai bulloni di fissaggio del serbatoio. Mio padre ha comprato una bombola di gas tedesca con manomentro che si può ricaricare, questa:

http://cgi.ebay.de/betankbare-T...

L'ha messa nel porta bomabole, allacciata con il duo confort al camper per la valvola in uscita, si è fatto fare poi un attacco esterno per la valvola in entrata. Si ricarica da un normale benzinaio con GPL ad un prezzo molto basso (alcuni potrebbero però rifiutarsi perché non per autotrazione). Deve essere molto comoda, sarà il mio prossimo acquisto. Ieri in una manovra mio padre ha rotto il fanale posteriore destro, chissà quanto tempo ci vorrà per avere il pezzo di ricambio, a qualcuno è già capitato? ciao Stefano
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 08/04/2008 alle: 15:16:07
quote:Originally posted by Avvogatto
Ciao Pramata, volevo appunto parlare con voi del secondo serbatoio, l'hanno montato in pratica fra i due piedini in coda, in una posizione un po' vistosa e soprattutto un po' bassa, se ci riesco domani ti faccio una foto. Sarà circa di 90/100 litri. A Pasqua io (con il mio X700) e mio padre (con l'hobby Van) in una rampa di accesso ad un parcheggio, abbiamo entrambi toccato con il di dietro. Credo che mio padre abbia dato una bella limata ai bulloni di fissaggio del serbatoio. Mio padre ha comprato una bombola di gas tedesca con manomentro che si può ricaricare, questa:

http://cgi.ebay.de/betankbare-T...

L'ha messa nel porta bomabole, allacciata con il duo confort al camper per la valvola in uscita, si è fatto fare poi un attacco esterno per la valvola in entrata. Si ricarica da un normale benzinaio con GPL ad un prezzo molto basso (alcuni potrebbero però rifiutarsi perché non per autotrazione). Deve essere molto comoda, sarà il mio prossimo acquisto. Ieri in una manovra mio padre ha rotto il fanale posteriore destro, chissà quanto tempo ci vorrà per avere il pezzo di ricambio, a qualcuno è già capitato? ciao Stefano >
> Ciao Stefano, Bell 'idea la bombola ricaricabile ma per capire volevo chiederti se l 'attacco è di tipo tedesco o se bisogna reperire un ' adattatore. Per quanto riguarda il fanale posteriore io non penso che sia un problema reperirlo. Credo sia montato in origine con la quasi totalità dei modelli Hobby comprese anche le nuove roulotte. Dovrebbe essere quindi nel linguaggio del magazzino, un ricambio con una certa rotazione. A presto Andrea.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 10/04/2008 alle: 17:14:01
Ho fatto la foto del secondo serbatoio delle acque chiare: Ho poi telefonato al Conc. dice che terrà circa 60 litri per cui rettifico il mio precedente post. Per quanto riguarda la bombola ricaricabile, sto studiando di montarla sul mio camper. Il Conc. mi ha detto che sono fatte in Germania, per cui guardando su ebay ho trovato quel modello di cui ho postato il link sopra, mi sembra identica a quella montata nel camper di mio padre. Ci sono diversi problemi: 1) l'attacco tedesco è diverso da quello italiano, vendono però a pochi euro (forse uno solo euro) un adattatore, sarà sufficiente? 2) La bombola ricaricabile mi sembra che non sia legale in Italia, il benzinaio non potrebbe caricarla; 3) Per questo che ci vorrebbe l'attacco esterno, in teoria così il benzinaio la riempie lo stesso perché potrebbe essere per autotrazione... Ma l'attacco esterno lo deve montare per forza il Conc. Sulla sicurezza io penso che non ci siano problemi, dovrebbero avere una valvola interna a galleggiante che blocca il riempimento quando arriva all'80% per cui non c'è pericolo che scoppino... Poi c'è anche il manometro per cui si può controllare la pressione.... Insomma credo di essere stato poco utile, ma vi ho scritto tutto quel che so... Ciao Stefano
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 10/04/2008 alle: 22:07:04
quote:Originally posted by Avvogatto
Ho fatto la foto del secondo serbatoio delle acque chiare: Ho poi telefonato al Conc. dice che terrà circa 60 litri per cui rettifico il mio precedente post. Per quanto riguarda la bombola ricaricabile, sto studiando di montarla sul mio camper. Il Conc. mi ha detto che sono fatte in Germania, per cui guardando su ebay ho trovato quel modello di cui ho postato il link sopra, mi sembra identica a quella montata nel camper di mio padre. Ci sono diversi problemi: 1) l'attacco tedesco è diverso da quello italiano, vendono però a pochi euro (forse uno solo euro) un adattatore, sarà sufficiente? 2) La bombola ricaricabile mi sembra che non sia legale in Italia, il benzinaio non potrebbe caricarla; 3) Per questo che ci vorrebbe l'attacco esterno, in teoria così il benzinaio la riempie lo stesso perché potrebbe essere per autotrazione... Ma l'attacco esterno lo deve montare per forza il Conc. Sulla sicurezza io penso che non ci siano problemi, dovrebbero avere una valvola interna a galleggiante che blocca il riempimento quando arriva all'80% per cui non c'è pericolo che scoppino... Poi c'è anche il manometro per cui si può controllare la pressione.... Insomma credo di essere stato poco utile, ma vi ho scritto tutto quel che so... Ciao Stefano >
> Ciao Stefano , Ti ringrazio per le informazioni , Ho visto l 'ebayer tedesco che le vende con la formula compra subito a 190€ . Un concessionario quì in Italia per lo stesso prodotto chiede 340€. Alla fine è sempre il solito discorso e non voglio aggiungere altro. Grazie ancora Ciao
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 22/04/2008 alle: 13:40:56
ooohhhh ALLORAAA!!!!!!!!!! ma dove siete finiti tutti?? si organizza o no questo nuovo ritrovo "Hobby van"?? Se ne avete voglia....[;)] Iniziamo a buttar giu la data ed il luogo!![:D]
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 22/04/2008 alle: 15:25:41
quote:Originally posted by CamperFriend
ooohhhh ALLORAAA!!!!!!!!!! ma dove siete finiti tutti?? si organizza o no questo nuovo ritrovo "Hobby van"?? Se ne avete voglia....[;)] Iniziamo a buttar giu la data ed il luogo!![:D] >
> ciao Fede Ti rispondo per primo, . Forse siamo tutti impegnati al lavoro, oppure siamo in partenza per il lunghissimo ponte, o forse stiamo già pensando al prossimo incontro? Interrompiamo questo silenzio Dal 15 maggio in poi per noi va bene. ciao gianni
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 22/04/2008 alle: 16:30:47
Ciao a tutti noi saremo disponibili per i fine settimana da giugno in poi dal sabato pomeriggio fino al lunedì. Da quella data il campionato di basket dovrebbe essere finito ed il negozio chiude il sabato pomeriggio.......
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 26/04/2008 alle: 22:49:49
Ciao ragazzacci, esisto ancora,un sacco di impegni mi ha tenuto lontano dal computer e dal camperino [:(]. Finalmente ho di nuovo il piacere di risentirvi [:)] e vedo che sta crescendo l'entusiasmo per un nuovo incontro [:D][:D]. NON VEDO L'ORAid="red">id="size6"> Per quello che mi riguarda ho un impegno il 1° Giugno, le altre date sono OK e che ne dite della Toscana [?] magari ci può dare una mano proprio Federico [;)]. A presto Giorgio
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 27/04/2008 alle: 19:55:51
Ciaooooo amici del Van. Abbiamo trascorso questo fine settimana sul Mincio. Eravamo nell'area sosta di "Grazie" che e' una frazione di Curtatone in provincia di Mantova. In questa piccolissima frazione c'e' un bellissimo santuario da visitare non vi dico la particolarita' perche' penso che ognuno debba vederlo senza sapere prima cosa aspettarsi. Abbiamo visitato anche Mantova sempre molto bella e interessante. Anche noi speriamo di poterci incontrare presto, purtroppo per noi e' difficile prima della meta' di giugno. Un grande salutoooooo a tutti. Adriana e Fausto (Atena)
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 27/04/2008 alle: 21:18:01
Naturalmente sono anch'io della partita. A proposito chi ho incrociato oggi all'altezza di Porto Garibaldi sulla Romea....ci siamo anche claxonati......vuoi vedere he il mondo sta diventando "piccolo" anche per i "piccoli"Hobby.....ciao a tutti Fabio e company.
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 02/05/2008 alle: 01:21:57
Ciao a tuttti!!Anche io ho incrociato un van il 27 sull autostrada all altezza di Montecchio al ritorno di 4 bellissimi giorni ai monti Lessini che vi segnalo. Molina con le sue cascate sono da visitare e ce' pure una sosta attrezzata da un appassionato veramente bella a soli 5 euro indifferentemente se stai 1 o 2 notti!!! Io ho iniziato a lavorare a Jesolo ed ho libera la domenica per cui.... arrivederci a presto. Al-Nadia-Asia
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 04/05/2008 alle: 17:22:10
Ciao a tutti ! dopo un pò di silenzio mi faccio risentire . Purtroppo in questo periodo, per vari motivi, non ho moltissimo tempo per scambiare con voi quattro chiacchere. Per il discorso raduno non posso dare nessuna disponibilità per il momento ma quando deciderete una data farò in modo di essere dei vostri. La situazione potrebbe migliorare dopo le ferie estive e per allora avrei anche delle idee che possono mettere d' accordo sia gli amici piemontesi e liguri che i triestini . Per Alvise: forse il 27 Aprile anche se non ti ho visto ci siamo incrociati . Nel tardo pomeriggio ero in quella zona. Noto con piacere che la zona di Molina vi è piaciuta , certamente è da consigliare. Per Adriana e Fausto : Prossimamente non mancheremo una visita nella zona di Curtarone e vi ringraziamo per la segnalazione. A presto. Ciao
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:06:55
Sono tornato dal ponte del 1 maggio dall'Auvergne..regione centrale della Francia che avevo sempre snobbato...bellissima e come sempre w la france per le strutture ricettive (aree attrezzate e camping municipal). Ragazzi confermo la media dei 7,6 Km/l sui 1200 Km percorsi con colli di mezzo e tutta strada normale! Il ford mi soddisfa sempre di + !! Qualcuno di voi ha fatto il controllo infiltrazioni? Se si quanto avete pagato?? Ho assistito al mio...120€...una rapina. Ciao a tutti [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link