quote:...avevo seri problemi di scarichi lentissimi (risolti molto bene dal concessionario)... >> Si...ma come!!! che hanno fatto per risolvere il problema?? cosa è che causa quel difetto?? grazie! fede[8D]
quote:Originally posted by CamperFriend> id="Arial">Il problema degli scarichi è dovuto alla dimensione troppo piccola dei fori di passaggio dell'acqua nei sifoni..si risolve praticando altri fori di passaggio magari fatevelo fare dal conc.(il mio van non ha questo problema ma un mio amico con un hobby siesta l'ha risolto cosi') piuttosto nessuno di voi ha il problema della striscia adesiva copri giunzione vicino all'oblò anteriore che si scolla...se si cosa avete fatto per sistemarla? Ciao a tutti e spero di essere dei vostri al prossimo incontro!
Ma nessuno sà come si risolve il problema degli scarichi lenti??[:(][:(][:(] E in più.....qual'è la data del PROSSIMO RITROVO??[:D][;)][:p] Ciao a tutti Federico[8D] >
http://cgi.ebay.de/betankbare-T...
L'ha messa nel porta bomabole, allacciata con il duo confort al camper per la valvola in uscita, si è fatto fare poi un attacco esterno per la valvola in entrata. Si ricarica da un normale benzinaio con GPL ad un prezzo molto basso (alcuni potrebbero però rifiutarsi perché non per autotrazione). Deve essere molto comoda, sarà il mio prossimo acquisto. Ieri in una manovra mio padre ha rotto il fanale posteriore destro, chissà quanto tempo ci vorrà per avere il pezzo di ricambio, a qualcuno è già capitato? ciao Stefanoquote:Originally posted by Avvogatto> Ciao Stefano, Bell 'idea la bombola ricaricabile ma per capire volevo chiederti se l 'attacco è di tipo tedesco o se bisogna reperire un ' adattatore. Per quanto riguarda il fanale posteriore io non penso che sia un problema reperirlo. Credo sia montato in origine con la quasi totalità dei modelli Hobby comprese anche le nuove roulotte. Dovrebbe essere quindi nel linguaggio del magazzino, un ricambio con una certa rotazione. A presto Andrea.
Ciao Pramata, volevo appunto parlare con voi del secondo serbatoio, l'hanno montato in pratica fra i due piedini in coda, in una posizione un po' vistosa e soprattutto un po' bassa, se ci riesco domani ti faccio una foto. Sarà circa di 90/100 litri. A Pasqua io (con il mio X700) e mio padre (con l'hobby Van) in una rampa di accesso ad un parcheggio, abbiamo entrambi toccato con il di dietro. Credo che mio padre abbia dato una bella limata ai bulloni di fissaggio del serbatoio. Mio padre ha comprato una bombola di gas tedesca con manomentro che si può ricaricare, questa:http://cgi.ebay.de/betankbare-T...
L'ha messa nel porta bomabole, allacciata con il duo confort al camper per la valvola in uscita, si è fatto fare poi un attacco esterno per la valvola in entrata. Si ricarica da un normale benzinaio con GPL ad un prezzo molto basso (alcuni potrebbero però rifiutarsi perché non per autotrazione). Deve essere molto comoda, sarà il mio prossimo acquisto. Ieri in una manovra mio padre ha rotto il fanale posteriore destro, chissà quanto tempo ci vorrà per avere il pezzo di ricambio, a qualcuno è già capitato? ciao Stefano >
Ho poi telefonato al Conc. dice che terrà circa 60 litri per cui rettifico il mio precedente post.
Per quanto riguarda la bombola ricaricabile, sto studiando di montarla sul mio camper.
Il Conc. mi ha detto che sono fatte in Germania, per cui guardando su ebay ho trovato quel modello di cui ho postato il link sopra, mi sembra identica a quella montata nel camper di mio padre.
Ci sono diversi problemi:
1) l'attacco tedesco è diverso da quello italiano, vendono però a pochi euro (forse uno solo euro) un adattatore, sarà sufficiente?
2) La bombola ricaricabile mi sembra che non sia legale in Italia, il benzinaio non potrebbe caricarla;
3) Per questo che ci vorrebbe l'attacco esterno, in teoria così il benzinaio la riempie lo stesso perché potrebbe essere per autotrazione...
Ma l'attacco esterno lo deve montare per forza il Conc.
Sulla sicurezza io penso che non ci siano problemi, dovrebbero avere una valvola interna a galleggiante che blocca il riempimento quando arriva all'80% per cui non c'è pericolo che scoppino...
Poi c'è anche il manometro per cui si può controllare la pressione....
Insomma credo di essere stato poco utile, ma vi ho scritto tutto quel che so...
Ciao
Stefano quote:Originally posted by Avvogatto> Ciao Stefano , Ti ringrazio per le informazioni , Ho visto l 'ebayer tedesco che le vende con la formula compra subito a 190€ . Un concessionario quì in Italia per lo stesso prodotto chiede 340€. Alla fine è sempre il solito discorso e non voglio aggiungere altro. Grazie ancora Ciao
Ho fatto la foto del secondo serbatoio delle acque chiare: Ho poi telefonato al Conc. dice che terrà circa 60 litri per cui rettifico il mio precedente post. Per quanto riguarda la bombola ricaricabile, sto studiando di montarla sul mio camper. Il Conc. mi ha detto che sono fatte in Germania, per cui guardando su ebay ho trovato quel modello di cui ho postato il link sopra, mi sembra identica a quella montata nel camper di mio padre. Ci sono diversi problemi: 1) l'attacco tedesco è diverso da quello italiano, vendono però a pochi euro (forse uno solo euro) un adattatore, sarà sufficiente? 2) La bombola ricaricabile mi sembra che non sia legale in Italia, il benzinaio non potrebbe caricarla; 3) Per questo che ci vorrebbe l'attacco esterno, in teoria così il benzinaio la riempie lo stesso perché potrebbe essere per autotrazione... Ma l'attacco esterno lo deve montare per forza il Conc. Sulla sicurezza io penso che non ci siano problemi, dovrebbero avere una valvola interna a galleggiante che blocca il riempimento quando arriva all'80% per cui non c'è pericolo che scoppino... Poi c'è anche il manometro per cui si può controllare la pressione.... Insomma credo di essere stato poco utile, ma vi ho scritto tutto quel che so... Ciao Stefano >
quote:Originally posted by CamperFriend> ciao Fede Ti rispondo per primo, . Forse siamo tutti impegnati al lavoro, oppure siamo in partenza per il lunghissimo ponte, o forse stiamo già pensando al prossimo incontro? Interrompiamo questo silenzio Dal 15 maggio in poi per noi va bene. ciao gianni
ooohhhh ALLORAAA!!!!!!!!!! ma dove siete finiti tutti?? si organizza o no questo nuovo ritrovo "Hobby van"?? Se ne avete voglia....[;)] Iniziamo a buttar giu la data ed il luogo!![:D] >