quote:Originally posted by Vale123>> provo a risponderti 1- versione exclusive se non ricordo male la differenza sta nel colore silver. Poi la versione con i due letti longitudinali. 2- Sto facendo fare una prolunga pieghevole completo di seduta. Ti manderò le foto appena realizzato. 3- Non credo sia previsto in orgine, comunque ho qualche dubbio sulla possibilità di montarlo. Ho visto che il Laika 595Van ce l'ha di serie, ma per l'Hobby non è così. ciao gianni
Salve a tutti, ho seguito con molto interesse la discussione su questo mezzo e avrei ancora qualche domanda: 1) qual è la differenza tra la versione "normale" e la exclusive? Guardando qua e là mi sembra di aver notato solo 2 cm di larghezza in più nella versione exclusive. C'è dell'altro? 2) secondo voi sarebbe possibile ricavare un letto "quasi matrimoniale" nella dinette occupando anche lo spazio della porta di ingresso? Qualcuno ha già pensato alla possibile modifica? 3) non ho capito bene se il portamoto si può mettere oppure no? è previsto come optional della casa? Ciao Vale123id="size1">
quote:Originally posted by moog> Ciao a tutti! Mai avuto nessun problema di infiltrazione ma quello che volevo capire è se l 'infiltrazione parte dalla cellula o dalla cabina. Colgo l 'occasione per salutare tutti gli amici e mi raccomando non lasciate troppo il camper in rimessaggio![:D] Ciao Andrea
Salve a tutti, sono un possessore di Hobby Van da gen2008, dopo poche uscite felici adesso ho un grosso problema. Circa 1 mese fà partendo dopo 3 giorni di pioggia mi accorgo di una infiltrazione di acqua lungo i longheroni delle portiere dentro gli incavi delle cinture di sicurezza un vero disastro..[:(] dopo una prima lunga riparazione dal concessionario alla prima nuova pioggia intensa il problema si ripete nello stesso modo. Acqua che corre appena muovo il camper sotto le mascherine di plastica a fianco del parabrezza e sempre sui longheroni.. fortunatamente sia il tetto che il mobilio è asciutto. Adesso il mio Hobby van è fermo per la seconda e spero ultima risigillatura.. speravo propio di evitare queste cose acquistando un camper nuovo. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? >
quote:Originally posted by andrea_b>
quote:Originally posted by moog> Ciao a tutti! Mai avuto nessun problema di infiltrazione ma quello che volevo capire è se l 'infiltrazione parte dalla cellula o dalla cabina. Colgo l 'occasione per salutare tutti gli amici e mi raccomando non lasciate troppo il camper in rimessaggio![:D] Ciao Andrea
Salve a tutti, sono un possessore di Hobby Van da gen2008, dopo poche uscite felici adesso ho un grosso problema. Circa 1 mese fà partendo dopo 3 giorni di pioggia mi accorgo di una infiltrazione di acqua lungo i longheroni delle portiere dentro gli incavi delle cinture di sicurezza un vero disastro..[:(] dopo una prima lunga riparazione dal concessionario alla prima nuova pioggia intensa il problema si ripete nello stesso modo. Acqua che corre appena muovo il camper sotto le mascherine di plastica a fianco del parabrezza e sempre sui longheroni.. fortunatamente sia il tetto che il mobilio è asciutto. Adesso il mio Hobby van è fermo per la seconda e spero ultima risigillatura.. speravo propio di evitare queste cose acquistando un camper nuovo. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? >
>
quote:Originally posted by kind of blue> Se intendi quelli di gomma conici dovrebbero essere i fine corsa!!
Ciao ragazzi! Sono appena rientrato dalla Normandia: posti bellissimi e nessun problema col Van (a parte la solita lentezza negli scarichi; ho constatato però che se il camper è perfettamente in piano, se non addirittura leggermente rialzato sul davanti, il problema si riduce di molto). Volevo chiedervi però una cosa: ho notato che i tamponi delle sospensioni posteriori (quelli di colore giallo, per intenderci) toccano praticamente l'assale delle ruote (spero di essermi spiegato bene!) e qualunque asperità del terreno di una certa consistenza (tipo: giunture nei ponti, strade rotte dal ghiaccio .... ecc) si ripercuote su tutta la struttura piuttosto rumorosamente. E' così anche per voi? Ci avete mai guardato sotto? Qualcuno mi ha detto che è normale che quei tamponi gialli siano praticamente appoggiati sull'asse delle ruote, ma io non ci credo! Ditemi qualcosa, per favore, perchè sto entrando in crisi. Oltretutto, il prossimo 3 luglio parto per la Sicilia: tranquillizzatemi, se potete! Vi ringrazio e vi saluto Pierluigi >
quote:Se intendi quelli di gomma conici dovrebbero essere i fine corsa!!>> Sì, intendo proprio quelli, che dovrebbero essere i fine corsa, solo che da me sono sempre "fine corsa"!!! Cioè non vedo che ci sia un po' di "lasco, di gioco, di vuoto", non so come dire ma penso avrai capito. Ma sui vostri Van è la stessa cosa (ci avete mai guardato sotto?) oppure è il mio che ha questo problema? E pensare che non è che sul garage ci carico chissà che pesi! Le solite robe: tavolino, sedie, cunei, cavo elettrico e poco altro. Grazie ancora e ciao Pierluigi
quote:Originally posted by kind of blue> Non ho il Van, ma sul camper precedente, anche se su ducato 15, da carico, non eccessivo come dici te, erano sempre a toccare le balestre. Dovresti avere un parere di chi ha il van su ford come te! Ma penso che sia normale, calcola che i mezzi sono proettati per un pieno carico di 35qli di punta, mentre su i VR sono quasi sempre permanenti i 35 qli.[;)]
quote:Se intendi quelli di gomma conici dovrebbero essere i fine corsa!!>> Sì, intendo proprio quelli, che dovrebbero essere i fine corsa, solo che da me sono sempre "fine corsa"!!! Cioè non vedo che ci sia un po' di "lasco, di gioco, di vuoto", non so come dire ma penso avrai capito. Ma sui vostri Van è la stessa cosa (ci avete mai guardato sotto?) oppure è il mio che ha questo problema? E pensare che non è che sul garage ci carico chissà che pesi! Le solite robe: tavolino, sedie, cunei, cavo elettrico e poco altro. Grazie ancora e ciao Pierluigi
>
quote:Originally posted by atena>
Ciao a tutti Finalmente è arrivato l'estate e ci siamo liberati dai vari impegni cerimonie sposalizi. il 28 pensavamo di andare a jesolo volevo chiedere a Fabio il campeggio dove va di solito e la strada che fai,magari andiamo a cercare il bagnino. ciao >