CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 750
Vale123
Vale123
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 17:43:05
Salve a tutti, ho seguito con molto interesse la discussione su questo mezzo e avrei ancora qualche domanda: 1) qual è la differenza tra la versione "normale" e la exclusive? Guardando qua e là mi sembra di aver notato solo 2 cm di larghezza in più nella versione exclusive. C'è dell'altro? 2) secondo voi sarebbe possibile ricavare un letto "quasi matrimoniale" nella dinette occupando anche lo spazio della porta di ingresso? Qualcuno ha già pensato alla possibile modifica? 3) non ho capito bene se il portamoto si può mettere oppure no? è previsto come optional della casa? Ciao Vale123
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 04/06/2008 alle: 09:04:55
Ciao ragazzi e grazie per le risposte, vado subito a cercare questa questa guarnizioncina e/o tubicino. Per Vale123 rispondo alla domanda n. 2. Io ho comprato per stivare la roba in ordine due contenitori di plastica del tipo di quelli da mettere sotto il letto. Questi contenitori messi uno sopra l'altro sono alla stessa altezza della poltroncina al lato della porta, con sopra il cuscino che fa da schienale si crea un letto di forma quasi rettangolare evitando il restringimento ai piedi. Letto comodissimo come singolo, matrimoniale per coniugi che si vogliono molto bene[;)]. Ciao a tutti Stefano
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 04/06/2008 alle: 15:29:05
quote:Originally posted by Vale123
Salve a tutti, ho seguito con molto interesse la discussione su questo mezzo e avrei ancora qualche domanda: 1) qual è la differenza tra la versione "normale" e la exclusive? Guardando qua e là mi sembra di aver notato solo 2 cm di larghezza in più nella versione exclusive. C'è dell'altro? 2) secondo voi sarebbe possibile ricavare un letto "quasi matrimoniale" nella dinette occupando anche lo spazio della porta di ingresso? Qualcuno ha già pensato alla possibile modifica? 3) non ho capito bene se il portamoto si può mettere oppure no? è previsto come optional della casa? Ciao Vale123id="size1">
>> provo a risponderti 1- versione exclusive se non ricordo male la differenza sta nel colore silver. Poi la versione con i due letti longitudinali. 2- Sto facendo fare una prolunga pieghevole completo di seduta. Ti manderò le foto appena realizzato. 3- Non credo sia previsto in orgine, comunque ho qualche dubbio sulla possibilità di montarlo. Ho visto che il Laika 595Van ce l'ha di serie, ma per l'Hobby non è così. ciao gianni
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:56:05
Salve a tutti, sono un possessore di Hobby Van da gen2008, dopo poche uscite felici adesso ho un grosso problema. Circa 1 mese fà partendo dopo 3 giorni di pioggia mi accorgo di una infiltrazione di acqua lungo i longheroni delle portiere dentro gli incavi delle cinture di sicurezza un vero disastro..[:(] dopo una prima lunga riparazione dal concessionario alla prima nuova pioggia intensa il problema si ripete nello stesso modo. Acqua che corre appena muovo il camper sotto le mascherine di plastica a fianco del parabrezza e sempre sui longheroni.. fortunatamente sia il tetto che il mobilio è asciutto. Adesso il mio Hobby van è fermo per la seconda e spero ultima risigillatura.. speravo propio di evitare queste cose acquistando un camper nuovo. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 09/06/2008 alle: 09:41:41
quote:Originally posted by moog
Salve a tutti, sono un possessore di Hobby Van da gen2008, dopo poche uscite felici adesso ho un grosso problema. Circa 1 mese fà partendo dopo 3 giorni di pioggia mi accorgo di una infiltrazione di acqua lungo i longheroni delle portiere dentro gli incavi delle cinture di sicurezza un vero disastro..[:(] dopo una prima lunga riparazione dal concessionario alla prima nuova pioggia intensa il problema si ripete nello stesso modo. Acqua che corre appena muovo il camper sotto le mascherine di plastica a fianco del parabrezza e sempre sui longheroni.. fortunatamente sia il tetto che il mobilio è asciutto. Adesso il mio Hobby van è fermo per la seconda e spero ultima risigillatura.. speravo propio di evitare queste cose acquistando un camper nuovo. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? >
> Ciao a tutti! Mai avuto nessun problema di infiltrazione ma quello che volevo capire è se l 'infiltrazione parte dalla cellula o dalla cabina. Colgo l 'occasione per salutare tutti gli amici e mi raccomando non lasciate troppo il camper in rimessaggio![:D] Ciao Andrea
bamba
bamba
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 12:42:42
Salve a tutti, da oggi sono iscritto al Forum. Ho acquistato un HOBBY VAN e vi chiedo se é vero che la scaletta esterna non può essere montata. Grazie
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 20/06/2008 alle: 07:24:36
Mi risulta che non sia possibile ordinare il van con la scaletta..ma montarla successivamente è possibile !(già valutata la possibilità per facilitare la pulizia del tetto) Ciao e complimenti per l'ottima scelta [:)] Cominciamo ad essere in tanti
bamba
bamba
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 13:30:38
Grazie ad EXPLORER2 per la sollecita risposta. Dovrò farmi dire dal cocessionario dove sono posti gli ancoraggi per cercare la scaletta adatta. Ho visto le foto del raduno fatto a Monzanbano e davvero complimenti. Quanti di voi abitano nel centro Italia? Saluti Franco
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 20/06/2008 alle: 17:48:22
quote:Originally posted by andrea_b
quote:Originally posted by moog
Salve a tutti, sono un possessore di Hobby Van da gen2008, dopo poche uscite felici adesso ho un grosso problema. Circa 1 mese fà partendo dopo 3 giorni di pioggia mi accorgo di una infiltrazione di acqua lungo i longheroni delle portiere dentro gli incavi delle cinture di sicurezza un vero disastro..[:(] dopo una prima lunga riparazione dal concessionario alla prima nuova pioggia intensa il problema si ripete nello stesso modo. Acqua che corre appena muovo il camper sotto le mascherine di plastica a fianco del parabrezza e sempre sui longheroni.. fortunatamente sia il tetto che il mobilio è asciutto. Adesso il mio Hobby van è fermo per la seconda e spero ultima risigillatura.. speravo propio di evitare queste cose acquistando un camper nuovo. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? >
> Ciao a tutti! Mai avuto nessun problema di infiltrazione ma quello che volevo capire è se l 'infiltrazione parte dalla cellula o dalla cabina. Colgo l 'occasione per salutare tutti gli amici e mi raccomando non lasciate troppo il camper in rimessaggio![:D] Ciao Andrea
>
>
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 20/06/2008 alle: 17:53:46
Mai avuto nessun problema di infiltrazione ma quello che volevo capire è se l 'infiltrazione parte dalla cellula o dalla cabina. Colgo l 'occasione per salutare tutti gli amici e mi raccomando non lasciate troppo il camper in rimessaggio![:D] Ciao Andrea [/quote] Rispondo solo adesso perchè ho ritirato il camper e ho potuto verificare sul campo (4 giorni di pioggia torrenziale) se adesso è tutto ok. Sembra proprio di sì. Non ho più riscontrato presenza di infiltrazioni, sembra che il problema fosse una staffa delle barre sopra il tetto che non era ben serrata e sigillata, inoltre ho verificato che con il camper in perfetto piano tende comunque a formarsi una pozza di acqua sul tetto vicino alla zona di attaccatura tra cellula e cabina e probabilmente l'acqua si infiltrava sotto la staffa portabarre... comunque adesso è tutto ok pronti per ripartire[:D][:D][:D]. A proposito ho visto le foto del vostro primo incontro e sarei felice di partecipare al prossimo. A presto.
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 20/06/2008 alle: 21:46:17
Ciao a tutti Finalmente è arrivato l'estate e ci siamo liberati dai vari impegni cerimonie sposalizi. il 28 pensavamo di andare a jesolo volevo chiedere a Fabio il campeggio dove va di solito e la strada che fai,magari andiamo a cercare il bagnino. ciao
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 23/06/2008 alle: 00:42:09
Ciao a tutti!!!!! Come và con i vostri mezzi??? io il mio non l'ho piu mosso....[:(] Ho avuto problemi perchè il libretto mi è arrivavato solo sabato mattina.... da Febbraio che lo avevo immatricolato....normale?? Poi stò aspettando che mi risolvano il problema degli scarichi lenti....e devo montare l'antifurto.....[xx(] Che si fà, ci si ritrova????id="size3">id="red"> io propongo il 2° week di luglio....11-12-13.... che ne dite??[;)]

Modificato da CamperFriend il 23/06/2008 alle 00:45:01
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:42:10
Ciao ragazzi! Sono appena rientrato dalla Normandia: posti bellissimi e nessun problema col Van (a parte la solita lentezza negli scarichi; ho constatato però che se il camper è perfettamente in piano, se non addirittura leggermente rialzato sul davanti, il problema si riduce di molto). Volevo chiedervi però una cosa: ho notato che i tamponi delle sospensioni posteriori (quelli di colore giallo, per intenderci) toccano praticamente l'assale delle ruote (spero di essermi spiegato bene!) e qualunque asperità del terreno di una certa consistenza (tipo: giunture nei ponti, strade rotte dal ghiaccio .... ecc) si ripercuote su tutta la struttura piuttosto rumorosamente. E' così anche per voi? Ci avete mai guardato sotto? Qualcuno mi ha detto che è normale che quei tamponi gialli siano praticamente appoggiati sull'asse delle ruote, ma io non ci credo! Ditemi qualcosa, per favore, perchè sto entrando in crisi. Oltretutto, il prossimo 3 luglio parto per la Sicilia: tranquillizzatemi, se potete! Vi ringrazio e vi saluto Pierluigi

Modificato da kind of blue il 24/06/2008 alle 12:43:15
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 24/06/2008 alle: 16:30:13
quote:Originally posted by kind of blue
Ciao ragazzi! Sono appena rientrato dalla Normandia: posti bellissimi e nessun problema col Van (a parte la solita lentezza negli scarichi; ho constatato però che se il camper è perfettamente in piano, se non addirittura leggermente rialzato sul davanti, il problema si riduce di molto). Volevo chiedervi però una cosa: ho notato che i tamponi delle sospensioni posteriori (quelli di colore giallo, per intenderci) toccano praticamente l'assale delle ruote (spero di essermi spiegato bene!) e qualunque asperità del terreno di una certa consistenza (tipo: giunture nei ponti, strade rotte dal ghiaccio .... ecc) si ripercuote su tutta la struttura piuttosto rumorosamente. E' così anche per voi? Ci avete mai guardato sotto? Qualcuno mi ha detto che è normale che quei tamponi gialli siano praticamente appoggiati sull'asse delle ruote, ma io non ci credo! Ditemi qualcosa, per favore, perchè sto entrando in crisi. Oltretutto, il prossimo 3 luglio parto per la Sicilia: tranquillizzatemi, se potete! Vi ringrazio e vi saluto Pierluigi >
> Se intendi quelli di gomma conici dovrebbero essere i fine corsa!!
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 24/06/2008 alle: 16:38:53
Ciao a tutti........allora organizziamo un raduno come dice camperfriend?
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:35:19
quote:Se intendi quelli di gomma conici dovrebbero essere i fine corsa!!>
> Sì, intendo proprio quelli, che dovrebbero essere i fine corsa, solo che da me sono sempre "fine corsa"!!! Cioè non vedo che ci sia un po' di "lasco, di gioco, di vuoto", non so come dire ma penso avrai capito. Ma sui vostri Van è la stessa cosa (ci avete mai guardato sotto?) oppure è il mio che ha questo problema? E pensare che non è che sul garage ci carico chissà che pesi! Le solite robe: tavolino, sedie, cunei, cavo elettrico e poco altro. Grazie ancora e ciao Pierluigi
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 25/06/2008 alle: 10:41:04
quote:Originally posted by kind of blue
quote:Se intendi quelli di gomma conici dovrebbero essere i fine corsa!!>
> Sì, intendo proprio quelli, che dovrebbero essere i fine corsa, solo che da me sono sempre "fine corsa"!!! Cioè non vedo che ci sia un po' di "lasco, di gioco, di vuoto", non so come dire ma penso avrai capito. Ma sui vostri Van è la stessa cosa (ci avete mai guardato sotto?) oppure è il mio che ha questo problema? E pensare che non è che sul garage ci carico chissà che pesi! Le solite robe: tavolino, sedie, cunei, cavo elettrico e poco altro. Grazie ancora e ciao Pierluigi
>
> Non ho il Van, ma sul camper precedente, anche se su ducato 15, da carico, non eccessivo come dici te, erano sempre a toccare le balestre. Dovresti avere un parere di chi ha il van su ford come te! Ma penso che sia normale, calcola che i mezzi sono proettati per un pieno carico di 35qli di punta, mentre su i VR sono quasi sempre permanenti i 35 qli.[;)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/06/2008 alle: 16:06:42
Grazie per la risposta. Speriamo che nel frattempo qualche Hobbyvanista mi dica qualcosa. Ciao Pierluigi
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 25/06/2008 alle: 22:13:55
Ciao Fausto hai ricevuto la mia e-mail Ciao a presto Fabio
quote:Originally posted by atena
Ciao a tutti Finalmente è arrivato l'estate e ci siamo liberati dai vari impegni cerimonie sposalizi. il 28 pensavamo di andare a jesolo volevo chiedere a Fabio il campeggio dove va di solito e la strada che fai,magari andiamo a cercare il bagnino. ciao >
>
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 22/07/2008 alle: 22:59:53
ANCHE IO HO SEMPRE AVUTO LA SENSAZIONE CHE IL NOSTRO HOBBYVAN FOSSE TROPPO BASSO DIETRO E CON I TAMPONI PERENNEMENTE SCHIACCIATI (QUELLI GIALLI) ANCHE NON A PIENO CARICO, IN PIU' AVEVO LA SENSAZIONE DI ESSERE IN "IMPENNATA" COSTANTE A DISCAPITO DELLA STABILITA' SULL'AVANTRENO FIN TROPPO LEGGERO PER UN MEZZO PICCOLINO COME IL NOSTRO. SCRIVO AL PASSATO PERCHE' PENSO DI AVER MIGLIORATO LA SITUAZIONE FACENDO MONTARE I CLASSICI AIR TOP DELLA AL-KO CHE SONO DEI TAMPONI AD ARIA COMPRESSA CHE VANNO A SOSTITUIRE QUELLI ORIGINALI. IN CURVA SONO MOLTO PIU' STABILE DI PRIMA TANTO CHE NON SENTO PIU' IL ROTOLARE DELLE STOVIGLIE NEI PENSILI.COMUNQUE SI VEDE AD OCCHIO NUDO CHE ORA IL CAMPER E' PARALLELO AL TERRENO SIA DAVANTI CHE DIETRO. DI PIU' NON SO DIRTI PERCHE' HO FATTO SOLO UN WEEKEND DA QUANDO LI HO MONTATI, COMUNQUE TRA UN MESE VADO IN GRECIA E PENSO SARA' LA PROVA DEL FUOCO... CIAO E BUONE FERIE A TUTTI IN ATTESA DEL PROSSIMO RADUNO, YUPE.
id="left">
id="right">
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link