quote:Originally posted by Lakota27> Mi sa tanto che le monterò anch'io. Per curiosità, Gianni, quanto hai speso e chi te le ha montate? (cioè il conc o altro?). Grazie e buone vacanze Pierluigi P.S.: non ho montato i pannelli solari, fino ad ora non ne ho avvertito la necessità; due, tre giorni riesco a stare, senza tv ed altro.
Il problema l'avevo già posto sul Col e anche al raduno. Ho montato successivamente le sospensioni ad aria e ho notato da subito un miglioramento in stabilità e assetto, ora è più equilibrato. Spero di aver risolto così il problema di rampe e traghetti. Per quanto riguarda lo scarico delle grigie, fino ad ora fortunatamente nessun problema. Purtroppo si riscontrano ogni tanto piccoli difettucci che stò sistemando in vista delle vacanze. Destinazione Germania e Belgio Una domanda? pannelli solari - chi li ha momtati? Buone vacanze a tutti ... e alla prossima gianni >
quote:Si, sono le air top e le ho fatte montare da un meccanico autorizzato ford anche se da quel che ho visto e' un lavoro abbastanza seplice da effettuare da chiunque. il prezzo delle sospensioni mi hanno detto sia imposto dalla al-ko a 500 euro escluso il montaggio che a me e' costato 100 euro con fattura e garanzia di 2 anni. 600 euro non son pochissimi ma credo siano ben spesi in termini di sicurezza e stabilita'. >> Ho parlato proprio venerdì col conc Ford della mia zona (Padova): loro montano, spesso come primo impianto sui mezzi a trazione posteriore, le Top Drive System; mi hanno altresì riferito che le hanno montate pochi giorni fa su un camper Fendt a traz. ant. uguale al nostro Hobby! Il prezzo che mi hanno fatto è di ca 700 Euro. Ormai ho deciso: a settembre le metterò su anch'io!
quote:Com'e' la sicilia in camper? Avete fatto solo campeggi o anche liberi? Pensavamo di andarci prossimamente anche noi.>> La Sicilia in camper è stupenda: in due anni che ci vado non ho mai avuto alcun problema di alcun tipo (Messina, Catania e Palermo non le ho però mai visitate in camper); ho fatto sia campeggi, che AA, che sosta libera .... sempre tutto bene. L'unico problema quest'anno è stato il caldo, un luglio veramente torrido. Ti saluto e buona domenica Pierluigi
quote:Originally posted by CamperFriend> Mamma mia, secondo me esageri un pochino! Io ce l'ho da un anno ed ho fatto oltre 15.000 km, quindi non proprio pochini; ma non ho notato tutte queste problematiche. Meccanica: non la trovo poi così inadeguata; il motore è silenzioso e piuttosto "esuberante", consuma poco e tiene i 105-110 con estrema tranquillità. Secondo me gli aspetti veramente negativi sono la prima - bisogna abituarsi e stare attenti alle partenze in salita - e le sospensioni posteriori - sicuramente monterò le sosp. pneumatiche. Cellula: a me si è staccata la finestra della cucina e la piccola calamita della vetrinetta. Nulla più. Tenendo presente che questi guai si sono verificati pochi giorni fa durante le mie ferie in Sicilia, dove ho percorso strade a dir poco sgangherate, compreso anche alcuni tratti della SA-RC, non sono poi così tanto deluso; in sintesi sono cose riparabilissime. Gli scarichi sono effetivamente lenti, ma prova a metterti bene in piano o, meglio, leggermente alzato col muso e vedrai che l'acqua scorrerà molto più velocemente. Questa è la mia espeienza e le mie considerazioni sul mio mezzo. Ci puoi far conoscere meglio le negatività che tu hai riscontrato sul tuo? Ciao Pierluigi
Eccomi qua...e dopo questo week end con l'hobby van, ho notato un pò troppi difetti...[V][V][V] Adesso come adesso troppo deluso del mezzo in se stesso..... La meccanica transit è pressochè inadeguata....troppe cose "contro" e pochi "pro"....ma lo sapevano che doveva essere montata sotto una cellula??? La cellula del van....inizia già a perdere colpi...e pezzi[:(!] Oltretutto la Caxxata degli scarichi lenti onon mi và giù...proprio no![}:)] Fino ad oggi l'avevo usato pochissimo...praticamente mai..... dopo il primo week end "vero"....DELUSIONE[:(] bò.... >
quote:Originally posted by kind of blue Cellula: a me si è staccata la finestra della cucina ..... >> In che senso???? Mentre viaggiavi o aprendola tropppo!!!!
quote:Originally posted by T0PWeb> Nel senso che le quattro viti che sostengono l'intelaiatura della finestra si sono un po' alla volta allentate (forse per le buche che ho preso causa un fondo stradale spesso al limite[:(!]) e ad un certo punto la finestra con la sua intelaiatura si è staccata. Basta stuccare i buchi e riavvitare le quattro viti ed il problema è risolto. Al conc. dove ho portato il camper per l'annuale controllo infiltrazioni (ho l'appuntamento per il 7 agosto prox) mi hanno detto che è già successo ad altri due mezzi, così come la calamita sulla vetrinetta. Ciao ciao Pierluigi
quote:Originally posted by kind of blue Cellula: a me si è staccata la finestra della cucina ..... >> In che senso???? Mentre viaggiavi o aprendola tropppo!!!!
>
quote:Originally posted by CamperFriend> Mamma mia, secondo me esageri un pochino! Dici?? Sicuro??.....io dico proprio di no.... Io ce l'ho da un anno ed ho fatto oltre 15.000 km, quindi non proprio pochini; ma non ho notato tutte queste problematiche. A leggere qua sotto non mi pare proprio.... Meccanica: non la trovo poi così inadeguata; il motore è silenzioso e piuttosto "esuberante", consuma poco e tiene i 105-110 con estrema tranquillità. Si l'unica cosa buona è il motore....brioso e non consuma molto.... ma sai com'è...nella parola "meccanica" è compreso sospensioni e cambio.... Ti sembrano adeguati??? la prima....le sospensioni da "Dyane".... Secondo me gli aspetti veramente negativi sono: - la prima (bisogna abituarsi e stare attenti alle partenze in salita) - le sospensioni posteriori(sicuramente monterò le sosp. pneumatiche). E ti sembra poco??? la prima lunghissima su un camper??? geniale no!! E le sospensioni....mmm ottime!! Cellula: a me si è staccata la finestra della cucina e la piccola calamita della vetrinetta. Nulla più. Ah nulla di piu?? ah allora va bene....una finestra che si smonta è "tutto regolare".....bò.... Tenendo presente che questi guai si sono verificati pochi giorni fa durante le mie ferie in Sicilia, dove ho percorso strade a dir poco sgangherate, compreso anche alcuni tratti della SA-RC, non sono poi così tanto deluso; in sintesi sono cose riparabilissime. contento te.... Gli scarichi sono effetivamente lenti, ma prova a metterti bene in piano o, meglio, leggermente alzato col muso e vedrai che l'acqua scorrerà molto più velocemente. Ah bene....per far scaricare bene, devo stare con il muso alto.... [:0][B)] sei sicuro che ero io "L'esagerato"?? Questa è la mia espeienza e le mie considerazioni sul mio mezzo. Ci puoi far conoscere meglio le negatività che tu hai riscontrato sul tuo? Che dirti....se per te è tutto normale avere questi difetti su un camper....bene così.... non ci lamentiamo se i camper li fanno sempre peggio e costano sempre di piu, tanto c'è chi li compra e li giustifica anche!! Ma a te lo hanno regalato??? no perchè, sai com'è....io la mattina mi alzo e vado a lavoro per pagarmi il camper e mantenerlo...... lo sai quanto costa, vero?? adesso lo hanno pure aumentato..... Ti sembra normale mettere una calamitina minuscola in una vetrina che "dovrebbe" tenere 6 bicchieri in vetro?? e gli sportelli del bagno?? mettere 2 calamite alla Hobby sarebbe costato il fallimento?? Le pareti si stanno sfogliando all'interno....tutto normale?? io prima avevo un fascia base.....scaricava benissimo sia in piano sia arrampicato su un muro, nessuno sfogliamento delle pareti..... E dello scarico grige "rasoetrra" ne vogliamo parlare?? ed i piedini?? sono entrato in un distributore, ho strusciato[:0] ed ho perso il piedino che si è staccato ed è finito in strada[B)].....tutto normale?? scusami.....mi spieghi per favore quali sono, secondo te, le cose "importanti" in un camper?? perchè nei difetti che ho trovato io ce ne vedo parecchi!!!! è inutile che il camper abbia il motore buono e che và "forte" se alla curva sembra di ribaltarsi.....hai mai provato a frenare mentre curvi?? oppure a prendere una buca.....bè a me è capitato..... E ti vorrei ricordare un ultima cosa.....il van è "solo" 6,00m..... Se per te è normale comprare un mezzo di quella categoria e prezzo e poi per renderlo guidabile dovreci metetre le mani e spendere soldi.... contento te....ma io contento non lo sono di certo! RIPETO...NON CI LAMENTIAMO SE FANNO MEZZI SEMPRE MENO EFFICENTI MA BELLISSIMI.....AL POSTO DEL FORNO...METTRE DELLE AL-KO NOOO??? NOOO....DAI...METTIAMO LA VETRINETTA CON LE LUCINBE BLU....[:o)] Detto questo, non mi sembra proiprio di aver esagerato, penso solo che quando uno spende soldi, ne deve valere la pena e non solo esteticamente. Sono una persona sincera ed obbiettiva e se una cosa secondo me fà schifo, sia che ce l'abbia io, sia che non ce l'abbia, lo dico senza giustificazioni.....da un mezzo così mi sarei aspettato per lo meno il minimo che serve ad un camper. Oltretutto non lo regalano nemmeno[xx(] Saluti Fede
Eccomi qua...e dopo questo week end con l'hobby van, ho notato un pò troppi difetti...[V][V][V] Adesso come adesso troppo deluso del mezzo in se stesso..... La meccanica transit è pressochè inadeguata....troppe cose "contro" e pochi "pro"....ma lo sapevano che doveva essere montata sotto una cellula??? La cellula del van....inizia già a perdere colpi...e pezzi[:(!] Oltretutto la Caxxata degli scarichi lenti onon mi và giù...proprio no![}:)] Fino ad oggi l'avevo usato pochissimo...praticamente mai..... dopo il primo week end "vero"....DELUSIONE[:(] bò.... >
quote:RIPETO...NON CI LAMENTIAMO SE FANNO MEZZI SEMPRE MENO EFFICENTI MA BELLISSIMI.....AL POSTO DEL FORNO...METTRE DELLE AL-KO NOOO??? NOOO....DAI...METTIAMO LA VETRINETTA CON LE LUCINBE BLU.... >> sono perfettamente d'accordo con te!!! Con amicizia, ti saluto cordialmente Pierluigi
quote:RIPETO...NON CI LAMENTIAMO SE FANNO MEZZI SEMPRE MENO EFFICENTI MA BELLISSIMI.....AL POSTO DEL FORNO...METTRE DELLE AL-KO NOOO??? NOOO....DAI...METTIAMO LA VETRINETTA CON LE LUCINBE BLU.... >> Io comunque non l'ho voluto col forno ed al suo posto mi sono fatto mettere due bei cassetti dove ci stanno comodamente pentole ed altra roba da cucina. Ti posso assicurare che a me il camper non lo hanno regalato ed ho aspettato tanti anni per coronare questo sogno. Cercavo un mezzo entro i 6 metri (e ci siamo quasi), stretto, col garage, che non avesse l'armadio dietro le spalle del passeggero, gradevole nell'aspetto e che rientrasse nel mio budget di spesa. Atteso quanto ho espresso nella premessa di questo thread, l'Hobby Van mi è sembrato il mezzo ideale per me e tale rimane ancora. Con stima ed amicizia ti saluto Pierluigi
quote:RIPETO...NON CI LAMENTIAMO SE FANNO MEZZI SEMPRE MENO EFFICENTI MA BELLISSIMI.....AL POSTO DEL FORNO...METTRE DELLE AL-KO NOOO??? NOOO....DAI...METTIAMO LA VETRINETTA CON LE LUCINBE BLU.... >> Io comunque non l'ho voluto col forno ed al suo posto mi sono fatto mettere due bei cassetti.... Io ce l'ho trovato...di serie..... Ti posso assicurare che a me il camper non lo hanno regalato ed ho aspettato tanti anni per coronare questo sogno. Cercavo un mezzo entro i 6 metri (e ci siamo quasi), stretto, col garage, che non avesse l'armadio dietro le spalle del passeggero, gradevole nell'aspetto e che rientrasse nel mio budget di spesa. Atteso quanto ho espresso nella premessa di questo thread, l'Hobby Van mi è sembrato il mezzo ideale per me e tale rimane ancora. Ripeto...contento te! Però continuo a notare che tra i difetti del van ci sono, per ME, cose importanti.... Mi piacerebbe sapere cosa è importante per te in un camper..... IO quando vado in giro voglio pensare ai posti da vedere e visitare e non alle MAGAGNE del camper, risolvibili mettendo di nuovo mano al portafogli....sai com'è...i soldi che gli ho dato io erano TUTTI BUONI! e pure tanti..... Con stima ed amicizia ti saluto Pierluigi Ti slauto Fede
quote:Originally posted by lioto> Ciao Manlio, ben tornato! In giugno sono stato in Normandia ed in luglio in Sicilia: confermo in toto le tue impressioni[:D]. Se hai avuto modo di leggere i due, tre post precedenti, ho avuto qualche piccolo "inconveniente" che il concessionario mi ha comunque sistemato alcuni giorni fa in occasione dell'annuale tagliando della scocca[:)]. Mi dispiace per Fede/CamperFriend[:(]. Ho deciso comunque che a breve monterò le sospensioni pneumatiche: tu le hai montate? Ti saluto e buon rientro Pierluigi
Ritorno da una decina di giorni tra alto adige e tirolo debbo dire GRANDE HOBBY VAN!!!!!!!!!OTTIMO IN TUTTE LE SITUAZIONI ED AMMIRATO DA TUTTI (anche possessori di blasonati motorhome hymer) >
quote:Originally posted by lioto> Il concessionario Ford della mia zona (Padova) - dove ho portato il camper per l'annuale tagliando motore - mi ha detto che monta, spesso come primo impianto sui mezzi a trazione posteriore, le TOP DRIVE SYSTEM della ESI Italia Srl di Leinì (To); mi ha altresì riferito che le ha montate pochi giorni fa su un camper Fendt a traz. ant. uguale al nostro Hobby! Il prezzo che mi ha fatto è di ca 700 Euro. Prova a dare un'occhiata al loro sito
Ciao a te.....ho ance io in programma il montaggio delle sospensioni ad aria ne ho sentito parlare molto bene rispetto al nostro mezzo. Tu hai già visto qualche tipo e qualche prezzo? >
www.topdrivesystem.com
Io li ho contattati per e-mail, mi hanno risposto e sono stati molto gentili. Potrei anche rivolgermi al conc del camper (che mi metterebbe su le Al-Ko) ma, tutto sommato, trattandosi di parti meccaniche, ho un po' più di fiducia sul conc Ford. Ciao Pierluigi