CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 750
18
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 27/08/2008 alle: 21:11:05
Ciao Pramata,sono Fabio ci siamo trovati a Monzambano, Io ho il portabici originale Hobby che è stato montato direttamente da loro quando l'ho ordinato. E' bello, anche se ha un piccolo difetto, il mio porta tre bici e per chiuderlo devo togliere la prima corsia. Comunque se vuoi vederlo visto che non dovremmo abitare molto lontano, Io abito a Piombino Dese sevuoi chiamami. Ciao Baciotti alla piccola Asia.
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 29/08/2008 alle: 01:33:56
Ciao Fabio,mi ricordo molto bene di te & company ed anche del tuo porta bici!!Sto aspettando una risposta dalla Soimex di Udine per vedere se mi tirano un pò giu' il prezzo che è alquanto esoso (780 euro ora e 500 se lo ordini a consegna mezzo)ma mi sa che non ho alternative perchè ora tra passeggino,trailer per bici,bici etc.... Ti ringrazio della disponibilità ma,solo una domanda,è possibile toglierlo facilmente se non lo si usa? Ciao e grazie.
18
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 29/08/2008 alle: 10:05:21
Ciao, Pramata devi togliere comunque solo la corsia più vicina al camper,sono due viti. Mi ricordo che Andrea aveva abbassato le staffe dove si posano le ruote di questa corsia e quindi si chiudeva senza toglierla. Ciao e buone ferie. Fabio
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 02/09/2008 alle: 18:40:29
Ciao a Tutti, sono tornato da un bellissimo viaggio in Danimarca e Norvegia con il mio Hobby Van e devo dire 7500Km ben fatti senza grossi problemi. Anzi ottima media e un confort più che buono (nel rientro anche 11h di guida). Quindi direi pregi: motore brillante - ottimi consumi - ottimo confort di guida - comodo l'uso dello speed control - bassi consumi elettrici. difetti: partenze in salita - POCO freno motore in discesa (uso continuo dei freni). In definitiva posso dire che facendo praticamente sempre sosta libera NON ho mai avuto problemi di energia (ho solo la seconda batteria di servizio) e tutto sommato il mezzo si è comportato sempre molto bene. A presto .
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 02/09/2008 alle: 20:43:16
Ciao, non solo il ford ha poco freno motore,anche il nuovo ducato, o pelomeno trovo che ha meno freno motore del suo predecessore. Posseggo anc'hio hobby, ma il mansardato, e devo dire che anche noi siamo pienamente soddisfatti del mezzo (diciamo che si assomigliano, dimensioni a parte). Se volete ho messo delle foto nel topic "hooby mein finalmente arrivato" sulla modifica fatta al tavolo dinette per translarlo, mi sembra che hanche il van abbia la gamba centrale? Un saluto a tutti!!
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 03/09/2008 alle: 16:47:45
Ciao amici Hobbysti , Dopo una lunga assenza rieccomi per raccontare del mio viaggio in Turchia fatto sia in andata che in ritorno seguendo il percorso continentale Serbia Bulgaria. In totale 6.700 km in qualche caso percorsi con strade in condizioni estreme, chi ha attraversato Sofia sa cosa voglio dire (tombini senza sigillo buche sull 'asfalto da poter nascondersi dentro ). Malauguratamente per sfuggire ad una buca sono incappato in un' altra, non vi dico che tonfo ma gli unici danni sono stati la perdita di un cattadiottro nel paraurti posteriore e lo stacco della cornice oscurante del letto. Per il resto assolutamente niente da segnalare per non parlare della meccanica che si è comportata in maniera eccellente con consumi davvero bassi 9,2 l\100km .Per poter ritornare in due giornate da Instanbul a casa sulle autostrade ho viaggiato quasi sempre ai 120 e il motore sembrava che soffiasse appena. In Turchia abbiamo viaggiato su una strada che per una decina di Kilometri era ricoperta solamente di catrame , non vi dico che faticaccia a levarlo dalla carozzeria con il gasolio. Anche quì in qualche caso le condizioni delle strade erano pessime specie quelle secondarie. Allora che dire dell' Hobby? Grandioso! ha dimostrato che togliendo quei bicchieri può viaggiare anche in condizioni difficili e sinceramente sono sorpreso di aver letto che qualcuno ha dei problemi. Non parlo tanto della cellula, ma della meccanica, a parte il cronico problema della prima lunga per il resto si è dimostrata al di sopra delle aspettative sia come silenziosità di marcia valori di coppia e quindi elasticità sia e soprattutto come consumi e scusate se è poco. E' inutile fare confronti Fiat Ford che lasciano il tempo che trovano ma sinceramente sulla scorta delle mie esperienze non tornerei indietro. Sul discorso sospensioni aggiuntive concordo che saranno il mio prossimo acquisto però vorrei porvi una domanda: quanti mezzi che hanno una fascia di prezzo dai 40k ai 45k € dispongono come prima installazione questo accessorio? Ciao a tutti. Ps: quando facciamo un 'altro raduno? mezza idea sul dove farlo l'avrei anche se difficilmente riesco ad accontentare gli estremi (Liguria Piemonte da una parte e Trieste dall ' altra).

Modificato da andrea_b il 03/09/2008 alle 16:52:54
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 09/09/2008 alle: 18:51:54
Ciao a tutti. Il 22 settembre mi arriva l' Hobby van. Ho letto e riletto i vostri consigli, le perplessità e le critiche, ma volevo sentire direttamente e una volta per tutte che HO FATTO UNA BELLA SCELTA!!!! (CREDO DI ESSERNE SICURO, MA DETTO UNA VOLTA IN PIù NON FA MAI MALE). Cercherò di usarlo il più possibile a la cosa che mi tranquillizza è la possibilità di contattarvi nel caso di bisogno. Ciao a tutti
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 09/09/2008 alle: 19:37:16
quote:Originally posted by London
Ciao a tutti. Il 22 settembre mi arriva l' Hobby van. Ho letto e riletto i vostri consigli, le perplessità e le critiche, ma volevo sentire direttamente e una volta per tutte che HO FATTO UNA BELLA SCELTA!!!! (CREDO DI ESSERNE SICURO, MA DETTO UNA VOLTA IN PIù NON FA MAI MALE). Cercherò di usarlo il più possibile a la cosa che mi tranquillizza è la possibilità di contattarvi nel caso di bisogno. Ciao a tutti >
> Ciao e benvenuto nel club, Quello che ti posso dire è che per me la scelta è stata azzeccatissima. Non posso mettere le mani sul fuoco perchè certe volte anche nei mezzi più blasonati può capitare quello costruito di venerdì. Spero comunque di avere l 'occasione di conoscerti in uno dei prossimi raduni Hobby Van. Ciao e a presto Andrea
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 09/09/2008 alle: 21:34:00
Grazie Andrea, sto già meglio dopo la tua risposta. Ci vedremo sicuramente nel vostro prossimo raduno, ho visto le bellissime foto di quello che avete fatto qualche tempo e la voglia di intraprendere questa mia nuova e prima avventura con un camper, non mi fa stare più nella pelle!!!!!1 Non dormo quasi più!!!!!!! lo sogno tutte le notti e giro perennemente con il catalogo bell'hobby in mano. Alla prossima
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 12/09/2008 alle: 23:56:19
CIAO RAGAZZI, SONO APPENA TORNATO DALLA GRECIA, ( KEA, ATENE, CORFU')E VISTE LE STRADE CHE HO TROVATO DEVO DIRE CHE LE SOSPENSIONI AL-KO SONO STATE UNA SPESA AZZECCATA. PER NON PARLARE DEI LORO TRAGHETTI INTERNI DOVE SULLE RAMPE GRATTAVANO ANCHE LE AUTOMOBILI, IO CON UNA POMPATINA PRIMA DI IMBARCARMI SON SALITO E SCESO SEMPRE SENZA PROBLEMI. BENVENUTI AI NUOVI E IMMINENTI POSSESSORI DEL VAN, POTREMMO FARE UN ALTRO MEETING ORA CHE L'ESTATE E' "FINITA"... ANDREA-B, CHE IDEA AVEVI COME LUOGO D'INCONTRO? STATEMI BENE E BUONI WEEKEND A TUTTI, CIAO, GIORGIO.
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:22:03
Ciao a tutti. Ieri sono stato in fiera a Rimini. prima di entrare dall'ingresso ovest, ho visto in un parcheggio un bellissimo hobby van del 2007. L'ho ammirato per lungo tempo pensando al mio in arrivo tra 10 giorni....fino a qua tutto bene. Quando la fiera è finita, sono ripassato sempre davanti all'Hobby, ma ho notato che era leggermente spostato sulla destra rispetto alla mattina, e guardando bene ho visto il paraurti ammaccato. Non c'erano pezzi di paraurti per terra, e spero vivamente di essermi sbagliato e di non aver osservato bene il van la mattina prima di entrare in fiera. Però credo che un camper più grosso nell'uscire dal parcheggio abbia scodato e accidentalmente abbia urtato il paraurti. Io e la mia ragazza siamo rimasti in silenzio per un po, autoconvincendoci che la botta ci fosse già!!!!! speriamo per il propietario. Ps: sul parabrezza non c'era il bigliettino con i dati dell'eventuale SPACCA HOBBY!!!! Brutta storia, anche perchè se così fosse, non si è nemmeno più sicuri nemmeno in un parcheggio Pss: l'Hobby era parcheggiato bene e dentro i limiti. A presto
17
madina
madina
22/08/2008 3
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:40:37
Ciao a tutti, ho preso possesso del mio nuovo Hobby van il 14 agosto e il 15 dopo 60 km di viaggio rottura del motore. Portato alla FORD dopo tre giorni mi informano che a causa di bulloni dimenticati liberi nella testa del motore, lo stesso ha subito danni non quantificabili. Dopo 15 giorni di incazzature, telefonate e raccomandate al rivenditore e alla FORD, su intervento della HOBBY, hanno finalmente deciso di sostituire il motore. Dopo 21 giorni mi riconsegnano il mezzo con il motore nuovo. Grazie al blog ho controllato i punti deboli segnalati da diversi possessori, riscontrando le stesse carenze (oscurante lavello, bicchieri sulla vetrinetta) e ho provveduto subito a sistemarli o a farli sistemare. Poi finalmente partiamo per la prima vacanza. Dopo tante sofferenze devo dire che il mezzo mi ha dato delle ottime senzazioni. A parte la difficoltà di partire con la prima (ma è un problema risolvibile abituandosi ad usare la frizione con un rilascio più lento), la meccanica mi ha fatto un'ottima impressione. Il motore ha una grossa ripresa a bassi giri e consuma poco. Fantastico il cruise control con comandi al volante, comodi i sedili guida, e confortevoli le sospenzioni morbide (anche se ho letto le critiche di qualcuno). il percorso Trento - Gargano (cruise control 110km/ora)fatto ad una media di 98 km/ora e consumo 9,6 l/100km. Avevo un HYMER camp su ducato 2.3 110 KV che consumava il 3 per 100km in più. Anche per l'abitacolo ho riscontrato una buona struttura e un dimensionamento molto equilibrato e confortevole. Ho venduto l'HYMER dopo 4 anni perchè mi ha dato diversi problemi (ultimo dei quali lo stacco della porta del servizio) nonostante la "fama" di cui gode il marchio. Ho tolto i bicchieri di vetro dall'esposizione eliminando una situazione instabile (stacco mesola in autostrada)ed esteticamente sgradevole. Per il resto tutto bene.
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 16/09/2008 alle: 14:30:23
Ciao Yuppe ed a tutta la combricola,allora io andrò in grecia i primi di ottobre con il traghetto da Venezia ad Igomenitza dove poi penso di andare a Lefkada di cui ne ho sentito parlare bene e poi...si vedrà,volevo domandarti se hai idea eventualmente se si trovano bombole di gas anche se penso che non dovrei averne bisogno e se poi vuoi darmi qualche ulteriore consiglio visto che sei appena stato è ben accetto. Per il resto anche io,dopo dei problemi iniziali e varie incazzature,alla fine sono sempre contento del mio Hobby che seppur piccolo è grande grande grande!!! A presto. Ciao.
17
franko52
franko52
17/09/2008 91
Inserito il 17/09/2008 alle: 18:31:22
Ciao a tutti, dai primi di agosto sono in possesso di un bellissimo Hobby Van con ho fatto già 3000 km. Prima di comprarlo ho letto e riletto le vs impressioni e a parte qualche problemino mi avete convinto che è un mezzo eccezzionale. Grazie
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 17/09/2008 alle: 23:20:24
[quote]Originally posted by pramata
Ciao Yuppe ed a tutta la combricola,allora io andrò in grecia i primi di ottobre con il traghetto da Venezia ad Igomenitza dove poi penso di andare a Lefkada di cui ne ho sentito parlare bene e poi...si vedrà,volevo domandarti se hai idea eventualmente se si trovano bombole di gas anche se penso che non dovrei averne bisogno e se poi vuoi darmi qualche ulteriore consiglio visto che sei appena stato è ben accetto. Per il resto anche io,dopo dei problemi iniziali e varie incazzature,alla fine sono sempre contento del mio Hobby che seppur piccolo è grande grande grande!!! A presto. Ciao. Ciao pramata, beato te che stai partendo per le ferie, io le ho gia' dimenticate... Per il viaggio in traghetto se hai scelto l'open deck vedrai che e' molto comodo, ci sono bagni e docce ed allacciamento elettrico a disposizione dei camperisti. Sarebbe vietato usare il gas ma tutti si fanno da mangiare in camper (ho visto fare delle grigliate anche fuori dai mezzi!!!) anche perche' i prezzi sulla nave non sono da poco. A lefkada non ci sono stato pero' ho sentito che merita andarci. Quello che ti posso dire della Grecia in generale e' che le strade sono un po' dissestate con delle buche improvvise per cui meglio non correre, tieniti sempre sulla destra anche se sei sulla corsia di emergenza che per loro e' normale cosi'. Noi siamo partiti con una sola bombola e ne abbiamo consumato circa la meta' in 2 settimane sempre con il frigo acceso ed accendendo il boiler 4 volte, la stufa mai. Anche se il campeggio libero e' proibito non ci sono problemi a sostare praticamente ovunque, basta non esagerare. Noi abbiamo dormito quasi sempre fronte spiaggia in agosto, ora ancora meglio che ci sono meno turisti in giro. Io facevo il pieno d'acqua ai distributori di benzina, 10-20 euro di gasolio e poi chiedevo per l'acqua, di solito va bene. Per scaricare grige e nere vedi tu, bisogna arrangiarsi senza farsi notare.. Mangiare e bere non e' un problema, ci sono tanti locali anche se un po' troppo omologati ma ci siamo trovati bene. Supermercati con prezzi simili ai nostri e... vi auguro di trovare ancora estate, io son gia' stufo del freddo... Buone vacanze, un bacio alla piccola, ciao, Giorgio.
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 18/09/2008 alle: 21:30:25
Grazie Giorgio!!! Io sono ancora in spiaggia a...prendere freddo però è bello lo stesso,sopratutto se penso che molti altre persone il posto di lavoro lo hanno...tra quattro mura!! Ti dirò come andrà in Grecia,sono curioso perchè ho sentito un sacco d'entusiasmo da tutti nel frattempo sto facendo il record di pernottamenti in camper che oramai è diventata la mia casa primaria!! Ciao.
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:30:22
Domani alle ore 15:30 vado a ritirare il mio nuovo Hobby van!!!!!!! sono solo le 18:00 ma andrei a dormire adesso per far si che domani arrivi il più veloce possibile. Per fortuna inizio a lavorare alle 5:00 e quindi esco alle 14:00
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:42:42
Ciao Hobbyvanisti! Ieri mi hanno installato le sospensioni pneumatiche. Un altro mondo[:D] E' migliorata la guidabilità in generale, la silenziosità di marcia (prima, ogni minima asperità del terreno si ripercuoteva fortemente su tutta la cellula) e, addirittura, ho la sensazione che si sia notevolmente ridimensionato anche il famoso "problema" della prima. Il meccanico mi ha detto che la cosa potrebbe essere reale e non solo una mia sensazione, in quanto ora il posteriore è un po' più alto e la struttura più stabile. Vedremo; in ogni caso ne sono grandemente entusiasta[:D] Con l'occasione ho fatto togliere i piedini di stazionamento che non ho praticamente mai usato; pesavano la bellezza di 12 Kg[xx(]. A presto, riciao Pierluigi Ah, dimenticavo @ London allora, hai ritirato il tuo nuovo Hobby Van?
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:37:18
Ritirato Ritiratoooooo, sono arrivato a casa dal concessionario alle 17:00 e a fine serata avevo già fatto 150 kilometri. E' il mio primo camper e a dir la verità tutto mi sembra fantastico. (Ho viaggiato qualche volta con quello di mio fratello, ma averne uno tutto tuo è proprio un altra cosa). Continuo a scendere e a salira, ad accendere le luci, mi metto in ogni posizione dentro e fuori per potermelo gustare in ogni prospettiva. Ieri sera prima Cena in camper (ovviamente ho cucinato a casa e ci siamo portati tutto dentro) NB: ho cenato fuori casa, ma di fronte a casa......fantastico. Oggi mi sono seduto dopo il lavoro in silenzio per 1 ora ad assaporare il profumo del nuovo, ad aprire ogni antellino e ad immaginare la mia prima uscita. Che belle sensazioni. Domenica mattina lavoro, ma alle 11 sfreccio a mangiare sul lago tanto per tirarmela un po. Una domanda veloce, a parte il problemino della prima, quando accelero in curva, il ford comincia a saltellare leggermente per qualche secondo e poi tutto ritorna normale. Può essere un problema di gomme nuove? a parte questo non posso far altro che versare una lacrima per la felicità. a prestissimo e grazie
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:43:24
che bello sentire le tue parole........mi sembra di ritornare in dietro di un anno e mezzo.....complimenti e goditi il tuo nuovo gioiellino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link