CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 750
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:39:23
Ciao a tutti....vi sottopongo un piccolo problemino che mi è capitato venerdì: abbassando l'oscurante della cucina mi si è staccato tutto il complesso oscurante zanzariera e ho visto che le vitine che lo fissano alle pareti interne sono piccole piccole ed inadeguate a che resista alle sollecitazioni....manca un piccolo telaietto interno su cui fissare il complesso e quindi attenzione ad essere delicati o cambiate le viti come ho fatto io.......per aman ho provato la doccia e la parete di chiusura è perfetta e mi consente di accedere facilmente al vano per shampoo e bagnoschiuma.....con gli scarichi tutto a posto....per quanto riguarda il problema motore e frizione penso sia endemico ford. Sono felice che tanti abbiamo scelto il nostro gioiellino......ma la prossima volta mi sa che lo prenderò a villesse....lo avrebbero consegnato negli stessi tempi ed in più mi hanno dato l'impressione di essere un po' più competenti....ciao ed a presto speriamo di incontrarci presto....noi per il week 2 giugno andremo ad asiago.....
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 29/05/2007 alle: 23:29:00
A me il nuovo Transit, più che un restyling del precedente, smebra il restyling di quello quadrato dei primi anni '80...però l'Hobby Van smebra davvero un grosso monovolume, inoltre credo che un veicolo del genere unisca molti pregi dei cmaper puri con molti pregi degli autocaravan più grandi, nel complesso davvero bello!!!
18
stefy60
stefy60
31/05/2007 1
Inserito il 31/05/2007 alle: 21:06:06
[:(]beati voi che potete godere di pregi e difetti del vostro hobby van il mio pare non sia ancora uscito dalla fabbrica(data ordine 30/09/06)consegna prevista come da contratto 3/2/07!!in questi mesi d'attesa ho visto sfumare numerosi fine settimana e ferie primaverili per cui potete ben immaginare come mi sento dopo che il rivenditore a cui mi sono rivolta questa sera mi ha chiamata per infliggermi un altra delusione:sono INCAZZATISSIMA!!!!!!!!
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 01/06/2007 alle: 08:07:57
id="Arial">ciao a tutti..volevo comunicarvi che da marzo sono felice possessore del van; definirlo eccezzionale è poco, ho già 5.000 km e sotto l'aspetto della meccanica sono pienamente soddisfatto (ex possessore di vw trasporter allestito camper e utilizzatore abituale di camper allestito su ducato maxi 2.800 del 2001) motore silenzioso,elastico,parsimonioso 8,6 lt/100km.. tende a spegnersi nello spunto in prima?..basta dare piu' gas.La cellula ritengo sia di buona qualità in rapporto al prezzo di acquisto confermo i problemini relativi all'ingresso di aria dagli oblò risolto dal mio concessionario, lo scarico dell'acqua lento dai lavandini, segnalo una scarsa tenute delle antine del bagno risolta aggiungendo una calamita in piu,i telai delle finestre fissati poco bene anche a me si stava smontando ma conosco possessori di mezzi da 80.000 € che hanno avuto problemi simili e/o ben piu' gravi (arca, laika)..insomma tutte stupidaggini.Ho valutato tanti mezzi prima di acquistarlo ma non penso che esista oggi nulla di meglio sul mercato con 3 posti, 6 mt di lunghezza e poco piu' di 2 mt in largezza con garage e buona vivibilità interna bello esteticamente. Per chi come me pensava che la mecanica ford fosse di serie B consiglio di informarsi (è la stessa di ducato fiat,jumper citroen e peugeot con potenze diverse per questioni secondo me solo commerciali). Vorrei solo sapere xchè nessuno ha pensato prima che il mercato richiedeva un mezzo del genere anzichè continuare a sfornare fotocopie di mezzi sempre + lunghi e larghi.ah dimenticavo 38.000 € 130cv flex pachet finestra supplementare zona notte porta zanzariera..sono tanti soldi ma confrontati con gli altri...speriamo che il prossimo anno aumenti di prezzo non vorrei ritrovarmi centinaia di mezzi come il mio in giro...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 01/06/2007 alle: 09:25:42
quoto in tutto e per tutto con te.....
18
janez
janez
01/06/2007 4
Inserito il 01/06/2007 alle: 20:37:48
complimenti per la scelta dell'hobby van. Io l'avevo valutato su catalogo e ho ricevuto una buona conferma da ReiseMobil che l'ha classificato il miglior van in Germania. Siamo in dolce attesa del nostro 3^ camper, un bel hobby van argento, da 130 Kw con doppia finestra. Quindi non saranno più i 15000 km all'anno ma ben di più spero. Purtroppo lamento i tempi di attesa che neanche i teutonici riescono a garantire. Tutto il mondo è paese. Auguro a tutti i futuri possessori di questo bel mezzo di portare pazienza, con la speranza che anche i vs. commenti posssano rincuorarmi e farmi accettare questi ritardi. Buon viaggio a tutti gli amici itineranti.
18
janez
janez
01/06/2007 4
Inserito il 01/06/2007 alle: 20:45:52
ci stanno le pentole, soprattutto quella grande per la pastasciutta, nei mobiletti sopra la cucina ? Ho avuto l'impressione che la compatezza del mezzo abbia causato problemi di stivaggio non indifferenti, anche se accettabili considerato che la scelta di un mezzo relativamente "piccolo" comporta dei compromessi.
aman
aman
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 22:58:03
Ciao a tutti....Allora,sono andato a Castelfranco e....finalmente delle persone professionali e corrette. Hanno subito visto il problema della doccia ovverosia le paratie di misura sbagliata che subito hanno ordinato rendendosi conto oltretutto chew cio' che pensavo fosse stato ordinato da Vicenza non esisteva!! Comunque a dimostrazione dopo il colloquio gia' il giorno dopo mi hanno telefonato e mi hanno subito dato appuntamento e messo al corrente di tutto... rispetto Vicenza un altro pianeta!!! Altre cose: Per la partenza e' una cosa dei ford,bisogna farci il piede e dare un po' piu' gas,il lavello che scarica lento e' perche' ce' una curva e domandando risolvono il problema,per la radio la ford provvedera' a farmela funzionare senza chiave.... in quanto alle vibrazioni in seconda io non ne ho. Pagato 40.150 euro 130 cv,pacchetto flex,tendalino omnistar,antenna,panello solare 100w. Sto ancora attendendo i manuali ford e cellula del van. Se passate per Jesolo fatevi vedere,lavoro e vivo in camper li. Ciao.
19
fra11
fra11
08/12/2006 1
Inserito il 03/06/2007 alle: 22:26:57
salve a tutti,sono molto interessato a hobby van e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione tra l'hobby van e l'hymer van saluti francesco
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 04/06/2007 alle: 15:08:30
Ciao fra, L' hymer van l'avevo a suo tempo visionato molto attentamente. E' più corto di circa 6 o 7 cm. Ma secondo il mio parere ha l 'handicap di avere l' armadio appendi abiti dietro al sedile passeggero, rendendo un pò soffocante la zona dinette. A livello costruttivo la scocca con il metodo pual ad iniezione di poliuretano è il no plus ultra per solidità costruttiva ed isolamento ma la qualità si paga ed è per questo motivo che costa circa 2000 € in più rispetto al hobby van. La scelta potrà ricadere solamente a mio parere, sul mezzo che come vivibilità ti convincerà di più. Però adesso che sono un felice possessore dell ' hobby van mai ritornerei sui miei passi. Questo è il mio terzo camper e mai come questa volta mi sento veramente soddisfatto dell' acquisto. Ho notato che nel corso dei vari post inseriti in questo thread si sono aggiunti altri felici possessori di questo fantastico Vr. A questo punto mi chiedo sarà mai possibile organizzare un raduno esteso a tutti i possessori Hobby? Ciao Andrea
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 05/06/2007 alle: 01:11:08
very well....yuuupppp!!![:D]
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 05/06/2007 alle: 08:17:36
id="Arial">ciao..sono appena tornato da un fantastico weekend con il mio hobby van..gole dell'ardeche in francia, sul misto i consumi si sono assestati su 8,4 lt/100km 900 km in 3 giorni, ma lamento degli scricchiolii nella cellula che prima non erano presenti...saranno le strade sconesse? Rispondo a chi chiedeva se lo spazio per le pentole è sufficente..direi di si..dipende dallla dimensione delle stesse!!! Il mezzo è dimensionato per 2/3 persone noi eravamo abituati a molto meno spazio, certo che il forno potevano darlo come opzionale..lo si usa poco,pesa molto e penso costi anche molto. E c'è ancora gente che ha dubbi sulla scelta tra hymer van e hobby van? Basta salirci sopra..sul primo la dinette è sacrificata ed internamente/esternamente a mio parere non ci sono confronti. In ogni area sosta e campeggio il mio hobbyt è sempre ammirato qualche motivo ci sarà? no!!Raduno hobby? dovrebbe organizzarlo l'importatore..offrendoci magari un pranzo..ciao a tutti[:D]
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 05/06/2007 alle: 11:55:53
week end lungo con il mio meraviglioso hobby van, confermo sempre più le mie impressioni....ottimo....spazio living invidiabile per il mezzo di 6 metri con letto pronto in coda e garage...cucina funzionale (utilizzo il forno anche come armadio pentole)letto comodo per due con buon giro d'aria....motore bello potente e tarato per il peso del veicolo.....certo è fighissimo quando nei parcheggi assieme ad altri camper si guarda il nostro gioiellino...è piccolissimo rispetto a tutti gli altri camper e ti chiedi ma come cavolo ci si sta dentro per poi salire e vedere che è ottimale come spazi per due.......confermo tutte le risposte di confronto tra hobby ed hymer....in primis il prezzo, poi non c'è paragone tra i due interni....certo il pual è veramente il massimo.....comunque troviamoci sarebbe molto bello.....magari come dicevate con una cena offerta da chi sappiamo......approposito avete ricevuto qualche omaggio dal concessionario alla consegna?
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:34:17
quote:Originally posted by yupe
salve a tutti, anch'io da 10 giorni (dopo otto mesi di attesa) ce l'ho! prima cosa concordo con la delusione di quel concessionario di vicenza, anzi volevo chiedere ad aman come si trovera' a castelfranco essendo anche piu' 'vicino' a trieste. per il resto confermo tutti i difetti che avete segnalato, vibrazioni in seconda, fruscii dagli oblo', scarico lento dal lavandino, istruzioni macchina e autoradio in tedesco e la frizione e' un po' strana, piu' di una volta mi si spegne il motore neanche fossi un principiante... per il resto direi che risponde atuttele aspettative che avevamo da quando ce ne siamo innammorati a mondonatura. il terzo letto l'abbiamo gia' provato con mia figlia (1mt80 di ragazza) e dice di aver dormito benissimo. mi sembra fatto bene anche nei particolari e l'impianto luci e' una favola. tra un paio di settimane lo metteremo alla prova seriamente sulle strade in germania ma non ho dubbi che motore e consumi saranno eccezzionali. ah, la radio puoi accenderla anche senza chiave ma si spegne da sola dopo circa un'ora, bellissima cosa quando si va a dormire e non devi alzarti per spegnerla... buonanotte a tutti. >
>
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/06/2007 alle: 10:59:11
Bello, bello, bello! E' un bellissimo mezzo, poco ingombrante e soprattutto vivace. Ero andato a vederlo tempo fa ma per ora deo starmene buono con le spese.....[;)] Metti altre foto..anche della toilette, se puoi. Ciao e complimenti! [:)]
Salvagno
Salvagno
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 16:09:10
bello ma
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 08/06/2007 alle: 17:25:23
ma?
lucadb1962
lucadb1962
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 13:25:13
[:)][:)] CERTO CHE SAREBBE MOLTO PIU INTERESSANTE SE FOSSE SU MECCANICA FIAT DUCATO. CHE NE DITE ????? id="size3">[?][?]
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 09/06/2007 alle: 16:07:11
mah...pensando che il motore ford è lo stesso del ducato....che internamente la cabina di guida del ford è molto carina che a parità come meccanica si equivalgono il tutto si restringe al fattore estetico esterno....e quindi de gustibus....
lucadb1962
lucadb1962
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 16:24:20
MA IL MOTORE FIAT 2.200 100CV E UGUALE AL FORD MA NON IL 2.300 FIAT DA 130 CV, O MI SBAGLIO ....!!!! E POI TRASMISSIONE FRENI ECC... SONO DIVERSI DAL FIAT. IL FORD HA I FRENI A DISCO POSTERIORI ??? ***** CIAO LUCA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link