CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 750
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:05:32
Fantastico London, sei mitico[8D]!!!!!!!!!!!!!!! Sono felice per te e con te. Ciao e a risentirti Pierluigi P.S.: non saprei che dirti di quel leggero saltellamento, tutto sommato il motore è ancora troppo nuovo.
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:35:54
Sono appena tornato dal rimessaggio. un posto in collina dove il mio hobby può stare vicino e fare amicizia con i suoi simili. (ora rasento la pazia!!!!) Sui lati ci sono ancora i segni delle mie unghie perchè la mia ragazza mi ha letteralmente strappato dal mezzo perchè voleva tornare a casa. Ieri sera è stato parcheggiato vicino a casa, e questa notte ho dormito con un occhio a perto ed un occhio chiuso. non sai mai. Per fortuna il posto è veramente tranquillo e in 20 anni non è mai successo nulla. (speriamo non comincino proprio oggi!!!!) alla prossima
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:59:30
noi questo fine settimana siamo alle cascate di Molina....se passate???!!!!ciao Fabio
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:59:14
Ciao mitici!!! Spero che tutto proceda per il meglio e che le uscite con il vostro Hobby siano frequenti e appaganti. Qualche tempo fa avvevo accennato ad un 'eventuale 2° raduno Hobby Van. Purtroppo è insorto qualche problema e mi ci vorrà un pò di tempo prima di risolverlo. Quindi nei prossimi mesi non sarò in grado organizzare un raduno e di questo sono molto dispiaciuto. Comunque se c'è qualche volontario che vuole portare avanti l 'idea si faccia pure avanti anche se attualmente non sono in grado di confermare la nostra presenza. un saluto particolare a London. Devo ammettere che il tuo entusiasmo per l' arrivo dell 'Hobby è davvero contagioso. Per Alvise: Ho letto che sarai in Grecia nel mese di ottobre e forse sei già partito. Mi sarebbe piaciuto darti qualche consiglio e suggerimento per il vostro viaggio ma purtroppo in questo periodo sono molto impegnato a sbrigare faccende che hanno distolto la mia attenzione sul forum. Un saluto a tutti. Andrea
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:03:12
Ciao..allora intanto benvenuto a London e...l'unica cosa che mi viene in mente per quella sensazione di saltelli che hai è che se hai una marcia troppo alta può esserci quella sensazione. Grazie del pensiero Andrea;partiremo venerdì con traghetto della Minoan da Venezia a Igomenitsa per poi andare a Lefkada epoi...si vedrà;torneremo il 29. Domani vado a far montare il portabici che pra mi risulta necessario. Per King: sono contento e sarei curioso di sentire la differenza delle sospensioni ma certamente deve essere una spesa positiva,magari quando l'hai ben collaudato sarebbe utile saperne di più (pregi e se ci sono difetti,costo,tipo montato e meccanico) Intanto ciao a tutti e spero a presto. P.S. Belle le cascate e la camminata e la sosta a Molina vero?? Io ne sono stato entusiasta! Ciao.
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:11:09
Ciao Andrea e ciao a tutti. Come detto qualche giorno fa, ieri dopo il lavoro sono andato a pranzo con il mio nuovo hobby sulle rive del lago d'iseo (era la mia prima uscita di qualche ora). Non ci crederete, ma ho riscoperto come un posticino in una piazzola anonima possa diventare un piccolo angolo di paradiso. Io sinceramente sono stato fin da piccolo uno da hotel, e storcevo il naso pensando di affrontare una vacanza o un fine settimana da camperista/campeggiatore. NB: L'hobby è comunque molto meglio di moltissimi hotel!!!!!!! Ma mi sono subito ricreduto. Dopo un buon pasto con spezzatino con patate, polenta e torta al cioccolato (io sono un cuoco!!!!)mi sono fatto una pennica di 2 ore che ha sancito che sull'hobby si sta proprio bene. Infatti voglio subito replicare, oggi dopo un controllo su tutte le parti del mezzo, acqua, gas stufa ecc ecc con mio fratello, anche lui camperista, ho programmato l'uscita per provare la mia prima notte. destinazione DOLOMITI. Che Dio me la mandi buona. a presto
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:01:46
Belle le cascate di Molina! Ciao Andrea

Modificato da andrea_b il 06/10/2008 alle 22:08:41
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 07/10/2008 alle: 18:06:23
Raccogliendo l'invito di Andrea, ma con la ferma speranza della sua presenza,volevo poporre il primo week end di novembre cioè sabato 1 e domenica 2. Facendo un po'di calcoli e con l'aiuto di Michelin, proporrei di trovarci a S.Secondo parmense al castello dei Rossi.La prima volta che ci sono andato abbiamo addirittura parcheggiato/dormito all'interno del castello. La sera c'è la visita guidata e anche un piccolo spettacolo e la possibilità di uno spuntino.......a pagamento. Potete vedere tutto sul sito:www.castellideiducato.it. Se ci sono possibilità fatemi sapere e mi muovo in tal senso.
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 07/10/2008 alle: 19:55:59
Ciao Fabio, abbiamo visto in questo momento il tuo messaggio. Noi ti diamo la nostra adesione. Speriamo che la giornata sia bella come la volta scorsa e che le adesioni siano tante. Penso che avremo molto da raccontarci delle nostre vacanze estive e delle nostre uscite del fine settimana. Un abbraccio a tutti gli amici e a molto molto presto. Adriana e Fausto
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:55:05
Ritorniamo dalla Grecia il 29 e quindi... NOI CI SIAMO!!! Alvise,Nadia e Asia
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 08/10/2008 alle: 08:07:05
Come ho scritto sopra farò di tutto per esserci. Dai che non vedo l' ora di rincontrarvi. Ciao Andrea
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 08/10/2008 alle: 09:18:08
Ciao anche noi in linea di massima diamo la nostra adesione poichè riusciamo a chiudere il negozio. Manlio, Isabella ed i due quattrozampe gaia e ralf
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 13/10/2008 alle: 13:40:56
Ciao a tutti. La mia prima uscita con l'hobby, è stata meravigliosa!!!! Tempo eccezionale, luogo incantevole (Lago di Molveno) cibo ottimo e pochissime persone. Se il buongiorno si vede dal mattino, la mia avventura con l'hobby sarà fantastica. Non ho riscontrato nessun problema a parte la batteria di servizio sotto il sedile del passeggero che ha iniziato a far partire la ventola per 2 volte!!!!! qualcuno sa il perchè? per il resto è proprio vero, nell'area dei camper vicino al lungolago, c'erano parcheggiati circa 30 camper, ma quello che più destava l'interesse di tutti era proprio il MIO!!!! E' bello quando la gente, gatton gattoni si avvicina e buttando l'occhio qua e la apprezza la bellezza cristallina del mezzo. Quando sono andato a prenderlo in concessionaria, sembrava una bestia di grandezza, ma vicino a tutti gli altri mezzi nel parcheggio, era quasi minuscolo e faceva ancora di più tenerezza. TROPPO BELLO. L'unica pecca è che se non tieni d'occhi il comtachilometri, rischi di superare i 130 km, e questo non è un bene!!!!!!! Un altra cosa che adoro, è la faccia di quelli che pensano che un camper sia sinonimo di coda e di ripresa lenta, ma poi con una scalata e una super ripresa li lasci sul posto senza batter ciglio!!!! ah ah ah ah non hanno fatto i conti con i nostri mezzi! Ciao alla prossima
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:18:02
HO VISITATO IL SITO DEL CASTELLO PROPOSTO DA BARN OWL E MI SEMBRA UN BEL POSTO PER FAR INCONTRARE I NOSTRI BEI CAMPER. CI SAREMO ANCHE NOI, A PRESTO, GIORGIO E DEBORA.
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:18:03
ciao a tutti; mi sono appena registrato su questo sito anche se sto seguendo da qualche mese i vostri post. sono stato camperista fino al 1995, poi per motivi familiari ho venduto il mio veicolo, ed ora che le figlie sono cresciute abbiamo deciso (io e mia moglie Anna) di ritornare al VR . Dopo la fiera di Rimini abbiamo valuta l'Hobby Van exclusive L come VR per le nostre esigenze. Abbiamo comunque ancora qualche riserva sui seguenti punti : prestazioni del motore ford 140 CV 6 marce a trazione anteriore (consumi e comportamento su strade di montagna); oscuranti di carta (come si puliscono specialmente quello vicino alla cucina?); spazio utile tra la cucina ed il bagno ( io e Anna siamo due taglie XL ...); cuscini della dinette troppo alti ( lasciano poco spazio per le gambe). grazie in anticipo per i vs consigli Anna&Bruno
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 14/10/2008 alle: 09:21:17
quote:Originally posted by brunobau
ciao a tutti; mi sono appena registrato su questo sito anche se sto seguendo da qualche mese i vostri post. sono stato camperista fino al 1995, poi per motivi familiari ho venduto il mio veicolo, ed ora che le figlie sono cresciute abbiamo deciso (io e mia moglie Anna) di ritornare al VR . Dopo la fiera di Rimini abbiamo valuta l'Hobby Van exclusive L come VR per le nostre esigenze. Abbiamo comunque ancora qualche riserva sui seguenti punti : prestazioni del motore ford 140 CV 6 marce a trazione anteriore (consumi e comportamento su strade di montagna); oscuranti di carta (come si puliscono specialmente quello vicino alla cucina?); spazio utile tra la cucina ed il bagno ( io e Anna siamo due taglie XL ...); cuscini della dinette troppo alti ( lasciano poco spazio per le gambe). grazie in anticipo per i vs consigli Anna&Bruno >
> Ciao, Io purtroppo la versione L non l'ho mai vista dal vivo. Non saprei nemmeno dirvi quanto sono le dimensioni dei letti. Penso che la versione 140cv a 6 marce abbia annullato il difetto della prima lunga e che le prestazioni siano davvero favolose. La guidabilità non è paragonabile al Van: distribuzione dei pesi diversa e cosa importante passo ruote di 375 cm contro i 330 del Van. Per quanto riguarda gli oscuranti l 'unica cosa che potete fare e solamente passare un panno per la polvere e comunque sono molto affidabili. Se notate vengono usati nella stragrande maggioranza della produzione tedesca. Io penso che scegliere un camper sia come provarsi un vestito: se ti senti a tuo agio già da subito allora potrebbe essere una cosa che fa per te. Qualche consiglio può andare bene ma dopo siete voi in base alla vostre abitudini, alla vostra percezione del benessere , a cosa siete disposti ad avere per rinunciare a qualcos'altro. Mi rendo conto di non esservi stato molto di aiuto ma l' equilibrio nella scelta di un camper lo dobbiamo trovare mediando i nostri gusti e le nostre esigenze. Ciao Andrea
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:28:03
Ciao a tutti, dopo tanta assenza sono contentissimo di risentirvi e scoprire [:0] l'entusiasmo [:0] dei nuovi amici che si sono aggiunti. L'idea di poter rivivere un'esperienza come quella di Monzambano mi fa sognare e posso dirvi che noi ci saremo !!! Nelle ferie di Luglio per mancanza di tempo non abbiamo fatto lunghi viaggi ma siamo ritornati in Engadina per rivedere in versione estiva quei luoghi che ci avevano incantato in inverno e abbiamo fatto indigestione di laghi,ghiacciai e foreste non potendo che confermare le doti del "NOSTRO" Hobby Van sulle strade di montagna. Sto pensando anch'io alle sospensioni pneumatiche anzi domani che ho un po' di tempo vado a farmi fare un paio di preventivi. A prestissimo Giorgio e Mara
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:01:01
Un saluto a tutti gli amici e ai nuovi arrivati. Noto che il gruppo si è felicemente allargato. Molto bene. Bella anche l'idea di un nuovo ritrovo e il luogo proposto da Fabio mi sembra interessante. Noi spesso frequentiamo la zona e in particolare l'area dei castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Ottima ospitalità e grande cucina. Un saluto ad Andrea e ad Alvise che hanno portano il loro Van in luoghi da me non ancora visitati, ma sempre sognati. Attendo le vostre impressioni. Le nostre vacanze, purtroppo limitate per svariati motivi di lavoro e famiglia, ci hanno fatto decidere solo all'ultimo minuto (è uno degli aspetti più positivi del camper). Abbiamo passato una decina di giorni magnifici in Borgogna, una delle regioni più belle della Francia, molto slow con grandi paesaggi e stupendi villaggi medioevali. un saluto a tutti da Gianni e Piera arrivederci al prossimo incontro. Un ricordo
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:07:40
quote:Originally posted by giok Sto pensando anch'io alle sospensioni pneumatiche anzi domani che ho un po' di tempo vado a farmi fare un paio di preventivi. >
>id="size1"> Ciao Gorgio Ho montato le sospensioni ad aria prima dell'estate e ti confermo che ne sono pienamente soddisfatto. Migliore guidabilità e confort. Ps. sono curioso di vedere alcune tue immagini che sicuramente ci faranno emozionare. a presto gianni
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 16/10/2008 alle: 17:31:57
Ciao lakota volevo chiederti a che pressione hai messo le sospensioni ad aria e quali miglioramenti hai notato, poichè le ho appena montate e vorrei sapere da voi quali regolazioni fare per i nostri mezzi. Ciao e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link