quote:Originally posted by brunobau> Ciao, Io purtroppo la versione L non l'ho mai vista dal vivo. Non saprei nemmeno dirvi quanto sono le dimensioni dei letti. Penso che la versione 140cv a 6 marce abbia annullato il difetto della prima lunga e che le prestazioni siano davvero favolose. La guidabilità non è paragonabile al Van: distribuzione dei pesi diversa e cosa importante passo ruote di 375 cm contro i 330 del Van. Per quanto riguarda gli oscuranti l 'unica cosa che potete fare e solamente passare un panno per la polvere e comunque sono molto affidabili. Se notate vengono usati nella stragrande maggioranza della produzione tedesca. Io penso che scegliere un camper sia come provarsi un vestito: se ti senti a tuo agio già da subito allora potrebbe essere una cosa che fa per te. Qualche consiglio può andare bene ma dopo siete voi in base alla vostre abitudini, alla vostra percezione del benessere , a cosa siete disposti ad avere per rinunciare a qualcos'altro. Mi rendo conto di non esservi stato molto di aiuto ma l' equilibrio nella scelta di un camper lo dobbiamo trovare mediando i nostri gusti e le nostre esigenze. Ciao Andrea
ciao a tutti; mi sono appena registrato su questo sito anche se sto seguendo da qualche mese i vostri post. sono stato camperista fino al 1995, poi per motivi familiari ho venduto il mio veicolo, ed ora che le figlie sono cresciute abbiamo deciso (io e mia moglie Anna) di ritornare al VR . Dopo la fiera di Rimini abbiamo valuta l'Hobby Van exclusive L come VR per le nostre esigenze. Abbiamo comunque ancora qualche riserva sui seguenti punti : prestazioni del motore ford 140 CV 6 marce a trazione anteriore (consumi e comportamento su strade di montagna); oscuranti di carta (come si puliscono specialmente quello vicino alla cucina?); spazio utile tra la cucina ed il bagno ( io e Anna siamo due taglie XL ...); cuscini della dinette troppo alti ( lasciano poco spazio per le gambe). grazie in anticipo per i vs consigli Anna&Bruno >
quote:Originally posted by giok Sto pensando anch'io alle sospensioni pneumatiche anzi domani che ho un po' di tempo vado a farmi fare un paio di preventivi. >>id="size1"> Ciao Gorgio Ho montato le sospensioni ad aria prima dell'estate e ti confermo che ne sono pienamente soddisfatto. Migliore guidabilità e confort. Ps. sono curioso di vedere alcune tue immagini che sicuramente ci faranno emozionare. a presto gianni