CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 750
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 25/10/2008 alle: 18:57:33
Aprendo la posta oggi ho trovato anche un messaggio del Sig. Pierluigi ( proprietario del castello di Paderna ), L'avevo contattato per il Ns incontro, ma aveva un impegno in quei giorni; quest'ultimo è saltato, quindi anche questa ipotesi è da valutare per domenica mattina. Il posto è straordinario, in mezzo alla campagna e il sig. Pierluigi è una persona fantastica, è Lui stesso che Ti porta in visita al castello, fuori ha tutta una tenuta di culture biologiche, dal vino alle mele. Potremmo fare la visita e poi pranzare ( tempo permettendo )nei prati antistanti il castello. Quando saremo tutti, abbiamo così due opportunità, per scegliere il da farsi la domenica mattina. Il programma in linea di massima a questo punto è il seguente: Venerdì sera arrivo alla spicciolata, chi può.....a Fontanellato (area di sosta ) Sabato in giornata arrivo a S. Secondo, visita al castello, cena, dopo cena in chiacchiere con dolci e prosecco. Domenica mattina a) visits a Fontanellato e/o b) visita a Paderna a seconda della scelta del gruppo. Pranzo assieme come a Monzambano e partenza verso casa .....pensando al prossimo incontro. Mi pare di non aver visto l'adesione di Kind of Blue... Ciao a tutti Fabio PS. Voglio far notare che le distanze fra i vari luoghi nominati sono al massimo di 10 Km. l'uno dall'altro.
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 26/10/2008 alle: 20:23:09
Scusatemi ieri sera ho scritto una stupidaggine, fra S. Secondo e Fontanellato ci sono si solo 8 Km, ma tra S. Secondo e Paderna sono 52 Km. Scusate ancora. Ciao Fabio.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 26/10/2008 alle: 20:55:08
quote:Originally posted by Barn owl
Aprendo la posta oggi ho trovato anche un messaggio del Sig. Pierluigi ( proprietario del castello di Paderna ), L'avevo contattato per il Ns incontro, ma aveva un impegno in quei giorni; quest'ultimo è saltato, quindi anche questa ipotesi è da valutare per domenica mattina. Il posto è straordinario, in mezzo alla campagna e il sig. Pierluigi è una persona fantastica, è Lui stesso che Ti porta in visita al castello, fuori ha tutta una tenuta di culture biologiche, dal vino alle mele. Potremmo fare la visita e poi pranzare ( tempo permettendo )nei prati antistanti il castello. Quando saremo tutti, abbiamo così due opportunità, per scegliere il da farsi la domenica mattina. Il programma in linea di massima a questo punto è il seguente: Venerdì sera arrivo alla spicciolata, chi può.....a Fontanellato (area di sosta ) Sabato in giornata arrivo a S. Secondo, visita al castello, cena, dopo cena in chiacchiere con dolci e prosecco. Domenica mattina a) visits a Fontanellato e/o b) visita a Paderna a seconda della scelta del gruppo. Pranzo assieme come a Monzambano e partenza verso casa .....pensando al prossimo incontro. Mi pare di non aver visto l'adesione di Kind of Blue... Ciao a tutti Fabio PS. Voglio far notare che le distanze fra i vari luoghi nominati sono al massimo di 10 Km. l'uno dall'altro. >
> Ciao Fabio , Ho letto che le aree di sosta a Fontanellato sono 2. A questo punto bisogna scegliere quale tra le due aree fissiamo come appuntamento. Ciao

Modificato da andrea_b il 26/10/2008 alle 21:06:25
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 26/10/2008 alle: 21:12:23
Hai ragione Andrea io ricordo di essere andato a quella vicino al cimitero comoda e vicino al centro. Opterei per quella. Ciao A presto.
quote:Originally posted by andrea_b
quote:Originally posted by Barn owl
Aprendo la posta oggi ho trovato anche un messaggio del Sig. Pierluigi ( proprietario del castello di Paderna ), L'avevo contattato per il Ns incontro, ma aveva un impegno in quei giorni; quest'ultimo è saltato, quindi anche questa ipotesi è da valutare per domenica mattina. Il posto è straordinario, in mezzo alla campagna e il sig. Pierluigi è una persona fantastica, è Lui stesso che Ti porta in visita al castello, fuori ha tutta una tenuta di culture biologiche, dal vino alle mele. Potremmo fare la visita e poi pranzare ( tempo permettendo )nei prati antistanti il castello. Quando saremo tutti, abbiamo così due opportunità, per scegliere il da farsi la domenica mattina. Il programma in linea di massima a questo punto è il seguente: Venerdì sera arrivo alla spicciolata, chi può.....a Fontanellato (area di sosta ) Sabato in giornata arrivo a S. Secondo, visita al castello, cena, dopo cena in chiacchiere con dolci e prosecco. Domenica mattina a) visits a Fontanellato e/o b) visita a Paderna a seconda della scelta del gruppo. Pranzo assieme come a Monzambano e partenza verso casa .....pensando al prossimo incontro. Mi pare di non aver visto l'adesione di Kind of Blue... Ciao a tutti Fabio PS. Voglio far notare che le distanze fra i vari luoghi nominati sono al massimo di 10 Km. l'uno dall'altro. >
> Ciao Fabio , Ho letto che le aree di sosta a Fontanellato sono 2. A questo punto bisogna scegliere quale tra le due aree fissiamo come appuntamento. Ciao
>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 26/10/2008 alle: 21:46:09
quote:Originally posted by lioto
Ciao lakota volevo chiederti a che pressione hai messo le sospensioni ad aria e quali miglioramenti hai notato, poichè le ho appena montate e vorrei sapere da voi quali regolazioni fare per i nostri mezzi. Ciao e grazie >
> Ti rispondo scusandomi per il ritardo. In ogni caso confermo le impressioni di altri. Ho montato le sospensioni pneumatiche BiTop al prezzo di 500€. Ho notato migliore stabilità e anche in curva mi sembra che la tenuta di strada sia migliorata. La pressione è stata portata 2atm. Ogni mese in rimessaggio le controllo e se nacessario riequilibrio i valori. ciao gianni
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 26/10/2008 alle: 22:05:48
[quote]Originally posted by Barn owl Il programma in linea di massima a questo punto è il seguente: Venerdì sera arrivo alla spicciolata, chi può.....a Fontanellato (area di sosta ) Sabato in giornata arrivo a S. Secondo, visita al castello, cena, dopo cena in chiacchiere con dolci e prosecco. Domenica mattina a) visits a Fontanellato e/o b) visita a Paderna a seconda della scelta del gruppo. Pranzo assieme come a Monzambano e partenza verso casa .....pensando al prossimo incontro. Ciao a tutti Fabio id="size1"> Ottimo, vedo che l'incontro sta concretizzandosi, Grazie per il tuo interessamento. Il programma va benissimo cena e intrattenimenti compresi. La rocca di Fontanellato è molto interessante,con visite guidate, così come quella di Soragna, vicinissima e il borgo di Vigoleno(unico nel suo genere). Le aree di sosta sono entrambe comode e vicino al centro. Considerando che il sabato 2 è festivo, prevedo affluenza e credo che quella di piazza XXIV con tutti i servizi e più grande, possa ospitarci tutti senza problemi. In ogni caso una o l'altra va benissimo. Noi probabilmente arriveremo venerdì in tarda serata. saluti a tutti gianni ps. dove è Paderna?
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 27/10/2008 alle: 18:03:33
Ciao a tutti , Per chi usa il navigatore nell' immagine di google earth di Fontanellato ho inserito le coordinate gps delle due aree di sosta. A presto Andrea

Modificato da andrea_b il 27/10/2008 alle 18:51:43
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:43:46
Ciao a tutti, vedo con piacere che l'organizzazione del raduno è sulla linea d'arrivo.Per noi va tutto benissimo,l'unica cosa che preferiremmo è il pernottamento nell' l'area vicino al cimitero perchè l'altra è veramente vicino all'autostrada. Giorgio
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:05:08
Nessuno di voi verrà con quattrozampe al seguito? Dobbiamo infatti vedere se affidarli ai parenti o portarli con noi.....Mi fate sapere?
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:38:36
Avete visto il meteo?tra nebbia e pioggia sarà il prossimo week end.....minchia (scusate il termine)ma questo mi mette un po' in difficoltà.....
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 28/10/2008 alle: 15:40:24
quote:Mi pare di non aver visto l'adesione di Kind of Blue... >
> Eccomi qua! Caro Fabio, speravo (in senso buono) che non ti ricordassi di me[:(] ma anche questa volta NON POSSO PROPRIO VENIRE[xx(]; è inutile che ti racconti perchè e percome, la realtà è che devo/dobbiamo restare a casa! Ringrazio te e gli amici per il pensiero, ciao Pierluigi
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:53:16
Per Lioto, noi ci muoviamo sempre con Guss, labrador di 25 Kg, quindi non ti fare problemi. Ma siete sicuri del meteo così disastroso????????????? C'è cualcuno che ha delle conoscenze "molto altolocate" per risolvere questo problema.........................Pierluigi, speriamo per la prossima volta. Ciao Ciao Fabio
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 28/10/2008 alle: 22:34:04
Ciao, la questione meteo è abbastanza problematica anche se guardando il sito

www.ilmeteo.it

si ha l'idea che forse l'Emilia-Romagna dovrebbe essere in parte risparmiata dal maltempo. Non so che dire,noi in teoria avendo qualche giorno di ferie partiremmo già domani, magari aspetteremo giovedì per vedere l'evoluzione. Chissà forse non bisognerebbe pensare troppo e partire confidando nel fatto che la meteorologia non è una scienza esatta. Voi che dite [?] Giorgio
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:54:05
Ciao, quì a Sanremo c'è quasi sereno quindi abbiamo deciso di partire confidando nella buona sorte. Questa sera penso che ci fermeremo a Berceto tra il passo della Cisa e Parma. X Fabio ti chiamerò più avanti per avere la conferma del raduno[8D]. Giorgio e Mara.
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 29/10/2008 alle: 22:18:37
Bravi ragazzi il vedere tanta determinazione farà si che sul nostro incontro se non ci sarà il sole almeno non pioverà....... Ma Kind of Blue.....non ha a che vedere con il grande Miles Devis o mi sbaglio? Ciao a tutti Fabio Andrea ho un'idea a proposito di incontri Hobby Van da proporti ....e credo che solo tu possa realizzarla, ci vediamo.....Ciao
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 30/10/2008 alle: 09:39:41
Ciao a tutti, Credo che per la giornata di sabato si possa essere moderatamente ottimisti per quanto riguarda il meteo : A presto.
17
toto 38
toto 38
30/10/2008 16
Inserito il 30/10/2008 alle: 12:43:34
salve..il c[:(!][^][:(!][^]amper e veramente bello e soprattutto manegevole,pero'mi delude tantissimo la meccanica,io personalmente l'avrei comprato su meccanica fiat ducato
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 13:08:04
Salve, per la Rocca, sono ben accetti anche i simpatizzanti degli Hobby pur avendo altro marchio rigorosamente crucco ? Cordialmente.
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:11:10
Aggiornamento tempo per sabato a Fontanellato e dintorni. Altre previsioni non sono così ottimiste. Mi piacerebbe avere dagli amici un aggiornamento alla loro partecipazione ciao gianni
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:23:23
quote: salve..il camper e veramente bello e soprattutto manegevole,pero'mi delude tantissimo la meccanica,io personalmente l'avrei comprato su meccanica fiat ducato>
> Io invece mi trovo bene[:)], soprattutto adesso con le sospensioni pneumatiche, che, tra l'altro, hanno un po' ridotto il problema della prima (a parer mio).
quote:Ma Kind of Blue.....non ha a che vedere con il grande Miles Devis o mi sbaglio? Ciao a tutti Fabio>
> Sì, Fabio, è proprio il titolo del famoso album di Miles Davis. La prossima primavera ricorre il 50° anniversario di quella storica e rivoluzionaria incisione. Per l'occasione è appena uscito un bellissimo cofanetto[:p] contenente 2 CD, 1 DVD, 1 LP blu ed un libro; purtroppo costa 70 euro[:(]. Vi auguro un buon we e divertitevi anche per me. Ciao Pierluigi P.S.: se nel we dell'8-9 novembre non avete niente da fare, vi invito a fare un salto a Santa Lucia di Piave (Tv) dove c'è la rievocazione della Antica Fiera di Santa Lucia (vedere il thread apposito nella sezione "Eventi" di questo forum); l'amico Ennio/Wilddrake provvederà a riservare agli amici di COL una apposita area[;)]. Io ci sono stato l'anno scorso - è veramente una bella iniziativa - e ci sarò anche quest'anno: non si sa mai che possa finalmente conoscere qualcuno di voi Hobbyvanisti! Riciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link