CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 750
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 30/10/2008 alle: 20:22:59
Per quanto riguarda il meteo non dovrebbe piovere e magari conun pò di fortuna vedremo anche qualche raggio di sole (io di solito sono fortunello con il tempo!)Noi dovremmo partire domani pomeriggio.Mi farebbe piacere anche a me avere conferma di chi ci sarà e confema di dove ci troviamo quelli del venerdi sera.Ciao.
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:19:12
Ci saremo anche noi Paolo Rita e Rosy (il nostro cagnolino). Contiamo di arrivare Venerdì notte. A presto.[:)]
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:38:42
quote:Originally posted by pramata
Per quanto riguarda il meteo non dovrebbe piovere e magari conun pò di fortuna vedremo anche qualche raggio di sole (io di solito sono fortunello con il tempo!)Noi dovremmo partire domani pomeriggio.Mi farebbe piacere anche a me avere conferma di chi ci sarà e confema di dove ci troviamo quelli del venerdi sera.Ciao. >
>id="size1">id="size1"> Ciao Alvise Anche noi, se tutto sarà a posto arriveremo domani in tarda serata. Il ritrovo è nell'area vicino al cimitero -Via Martiri di Cefalonia come individuato anche da Andrea. Coordinate: N 44° 52' 54" E 10° 10' 39"
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:42:51
Dai vostri post cercherò di stendere una lista degli arrivi e dei partecipanti al raduno.id="size2"> Raduno Hobby Van Fontanellato San Secondo Parmense.id="size2">id="green"> Barn Owl Venerdì Sera Giok Venerdì sera Pramata Venerdì sera Moog Venerdì sera notte Lakota Venerdì sera Atena Venerdì sera Lioto Venerdì Sabato? yupe Venerdì sera sabato mattina Andrea_b ? sabato mattina chiamo Fabio Se ho ben capito il ritrovo è presso l'area di sosta di Via Caduti di Cefalonia in caso di area piena ci spostiamo nella vicina area di Via 24 Maggio (vedi cartina google maps pag. 22)id="red">id="size3"> Spero di non avere sbagliato qualcosa, Fatemelo sapere. Ciao Andrea

Modificato da andrea_b il 30/10/2008 alle 21:44:23
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 30/10/2008 alle: 22:14:19
Ciao a tutti, e grazie ad Andrea che preciso come sempre ha steso l'elenco, che a me pare completo. Devo annunciarvi che stasera ho sentito telefonicamente Giorgio e Mara, che sono già a Fontanellato. Loro sono andati comunque alla seconda area di sosta perchè quella del cimitero era deserta e buia. domani dunque chi primo arriva deve andare in questa, poi eventualmente vedremo se è il caso di spostarci o meno. Giorgio diceva che è molto disturdata dal traffico dell'autostrada che passa li vicino. Finalmente ci siamo questa settimana non passava più........ciao ciao a domani Fabio
quote:Originally posted by andrea_b
Dai vostri post cercherò di stendere una lista degli arrivi e dei partecipanti al raduno.id="size2"> Raduno Hobby Van Fontanellato San Secondo Parmense.id="size2">id="green"> Barn Owl Venerdì Sera Giok Venerdì sera Pramata Venerdì sera Moog Venerdì sera notte Lakota Venerdì sera Atena Venerdì sera Lioto Venerdì Sabato? yupe Venerdì sera sabato mattina Andrea_b ? sabato mattina chiamo Fabio Se ho ben capito il ritrovo è presso l'area di sosta di Via Caduti di Cefalonia in caso di area piena ci spostiamo nella vicina area di Via 24 Maggio (vedi cartina google maps pag. 22)id="red">id="size3"> Spero di non avere sbagliato qualcosa, Fatemelo sapere. Ciao Andrea >
>
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 31/10/2008 alle: 16:51:38
Ciao a tutti, noi fortunelli come sempre dobbiamo annunciare che anche questa volta non potremmo essere dei vostri causa difficoltà contingenti alla nostra attività lavorativa. Vi auguro di divertirvi e di fare un magnifico week end......chissà se un giorno potrmmo finalmente essere dei vostri
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/11/2008 alle: 19:54:49
Ciao a tutti ragazzi, venerdì vado a ritirare il mio nuovissimo Hobby Van Exclusive L, letti gemelli posteriori, motore 2.2 da 140 cv, 6 marce, passo 375cm ecc ecc. Dopo la fiera di Rimini io e mia moglie ce ne siamo letteralmente innamorati, anche se era già da tempo che lo avevamo puntato. Nel forum non ho letto (o forse mi è sfuggito) di qualcuno che lo abbia acquistato. Per cui se qualcuno ha delle impressioni o qualche info mi faccia sapere. Vi anticipo che potrete anche incenerirlo di critiche ma nessuno mi toglierà dalla testa che Hobby con la serie Van ha messo in strada degli oggetti stupendi. Un saluto a tutti, magari ci si vede in qualche raduno, ammesso che accettiate anche un Hobby Van un pochetto più lungo dei vostri. Con estrema simpatia, Davide, Bologna
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/11/2008 alle: 21:11:31
Dimenticavo la cosa più importante. Come ho già avuto modo di scrivere in questo sito, sto chiedendo in giro se qualche possessore di Transit (nuovo modello 2007 in poi) trazione anteriore con gomme 215/75 R16, abbia già avuto modo o necessità di montare le catene da neve. Perchè la situazione è questa: Su questo modello di Transit (esattamente quello dei nostri Hobby Van) le ruote motrici anteriori non sono catenabili. O meglio, su alcuni libretti di circolazione è espressamente indicato di sotituire le gomme anteriori con delle 195 e catenare quelle, su altri libretti non viene detto nulla. Alla fine della fiera sembra che le catene possano urtare parti di sospensioni o peggio tranciare tubi dei freni ecc. Alcuni utenti mi hanno risposto inviando con foto di catene montate che sembra non tocchino (ovviamente quelle da 16mm per carichi pesanti). Francamente mi rompe dotarmi di cerchi con gomme termiche da montare e smontare in continuazione, mi servirei delle catene solo per togliermi dagli impicci tipo uscire da un'area in pendenza o simile. Se qualcuni di voi ha avuto esperienze mi dica come è andata. Buon Hobby Van a tutti
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:03:39
Ciao ragazzi spero che il rientro sia andato bene a tutti. E' stata una bella festa .....alla prossima. Ciao Ciao Fabio, Miriam, Ester, Guss.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:42:08
Ciao ragazzi! Innanzitutto vi ringrazio per le belle giornate che abbiamo trascorso. Delle condizioni meteo che dire? E' evidente che abbiamo delle raccomandazioni che vengono da molto in alto visto che anche stamattina quì da noi sta piovendo. E adesso avanti con le foto: Rocca di San Secondoid="size2"> A breve metterò delle foto del castello di Paderna. A presto Andrea Ps per Giorgio (giok) : tutto a posto a casa ?

Modificato da andrea_b il 03/11/2008 alle 10:45:35
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:25:16
quote:Originally posted by nanonet
Dimenticavo la cosa più importante. Come ho già avuto modo di scrivere in questo sito, sto chiedendo in giro se qualche possessore di Transit (nuovo modello 2007 in poi) trazione anteriore con gomme 215/75 R16, abbia già avuto modo o necessità di montare le catene da neve. Perchè la situazione è questa: Su questo modello di Transit (esattamente quello dei nostri Hobby Van) le ruote motrici anteriori non sono catenabili. O meglio, su alcuni libretti di circolazione è espressamente indicato di sotituire le gomme anteriori con delle 195 e catenare quelle, su altri libretti non viene detto nulla. Alla fine della fiera sembra che le catene possano urtare parti di sospensioni o peggio tranciare tubi dei freni ecc. Alcuni utenti mi hanno risposto inviando con foto di catene montate che sembra non tocchino (ovviamente quelle da 16mm per carichi pesanti). Francamente mi rompe dotarmi di cerchi con gomme termiche da montare e smontare in continuazione, mi servirei delle catene solo per togliermi dagli impicci tipo uscire da un'area in pendenza o simile. Se qualcuni di voi ha avuto esperienze mi dica come è andata. Buon Hobby Van a tutti >
> Ciao Davide, Benvenuto tra gli hobbysti. Vedrai che non ti pentirai della scelta. Per il presunto problema catene , dopo un paio di prove con le mie non ho riscontrato anomalia. Non ho neanche notato che le stesse urtino o strisciano parti meccaniche nelle vicinanze delle ruote. Dal mio libretto non risulta neanche nessun divieto sull' uso delle catene. Allora ti mettiamo nella lista del prossimo raduno? Ciao Andrea
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:14:33
Ciao Andrea, quando ho mostrato a mia moglie la foto in parata dei vostri Van gli sono venuti i lacrimoni agli occhi. Dateci il tempo di entrare in possesso del mezzo (farò lo scambio con il mio usato venerdì a Vicenza), di provarlo un pochetto e saremo certamente pronti per uno dei vostri raduni. Avremo così modo di scambiarci impressioni sulle caratteristiche dei mezzi. Vi confesso che ho grandi aspettative, non sarà una calamita del pensile distaccata o il dover aggiungere le sospensioni pneumatiche al retrotreno a scoraggiarci, gli interni degli Hobby Van sono semplicemente unici e senza confronti. Siamo talmente rapiti dal mezzo che nel programma del viaggio in Norvegia del prossimo anno, vogliamo dedicare una sosta "pellegrinaggio" a Fockbeck, dove c'è la fabbrica Hobby. Forse siamo un pò fuori di testa, ma ci sembra di essere in buon acompagnia. Alla prossima, un saluto a tutti da nanonet (Davide) e Ketti, da Bologna
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:06:53
Ciao a tutti, intanto grazie mille per la calda accoglienza nel club degli hobby van e per il bellissimo week-end trascorso insieme. Ho mandato una mail ai vostri indirizzi con i nostri dati per mantenere i contatti con tutti voi. Complimenti per la perfetta organizzazione e speriamo di ritrovarci presto (con i nostri spettacolari mezzi). Ciao.ciao.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:37:49
Padernaid="red">id="size2"> A presto Andrea

Modificato da andrea_b il 03/11/2008 alle 20:39:15
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:54:56
[img][/img][URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img61/dsc01981ps2.jpg/1/] [/URL] Che ne dite di questo lato B. OK.....OK.....ce ne cono di migliori, ma ...dai non ....sono male...... ciao ragazzi Fabio
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:25:15
Ciao, bellissimo anche questa volta il nostro incontro, l'emozione di rivedere gli amici, scoprirne altri e vedere i nostri Hobbyni nuovamente insieme addirittura dentro le mura di un castello secondo me erano contenti anche loro. Scusate la nostra fuga da Paderna ma per fortuna non era niente di grave. Un grande abbraccio a tutti Giorgio & Mara P.S. Che spettacolo il Cruise Control dai su smettetela di prendermi in giro [:D][:D] Non so perchè ma non riesco a inserire le foto [:(][:(] è un'ora e passa che sto provando con ImageShack [?][?] Che belle le vostre foto che bei ricordi
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:53:23
548bx3.jpg/1/w800.png [/URL]">g139/dsc00544bi0.jpg/1/w800.png [/URL]">class="img-responsive" src="https://img139.imageshack.us/img139/dsc00544bi0.jpg/1/w800.png"> [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img84/dsc00548bx3.jpg/1/] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img148/dsc00551na2.jpg/1/] [/URL]
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 03/11/2008 alle: 23:05:03
39/dsc00534qm3.jpg/1/w640.png [/URL]">3.jpg/1/] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img99/dsc00540ui8.jpg/1/] [/URL]
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:40:52
Con gli amici di solito si fa un bel brindisi, e allora...id="size3">id="orange">CIN CIN !id="blue">id="size3">

Modificato da andrea_b il 04/11/2008 alle 23:17:56
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:21:00
Ciao Andrea, sono Ale (London). Ho visto le foto del raduno e mi è proprio dispiaciuto non esserci, però vi ho pensato! M serviva un altro piacere, mi potresti dare il numero o il modello delle catene da neve da acquistare? sul libretto non ho scritto niente, quindi presumo che non ci siano limitazioni o cambi di pneumatici da fare. Come al solito grazie in anticipo. Ps: Il cassetto è stato aggiustato con successo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link