CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 750
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:16:34
Avevo letto da qualche parte sul forum su una presunta impossibilità di montare le catene sul Ford transit trazione anteriore. Dal libretto uso manutenzione ho estrapolato questa pagina: Se il libretto scrive questo perchè mai dovrei metterlo in dubbio? @ london : le misure sono 215/75-16C. La sigla per le catene Konig è la 245. Se proprio vuoi essere più scrupoloso cerca dei modelli con maglie con meno spessore. Ciao Andrea
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:33:57
Ciao Andrea, anche io ho visto sul forum l'impossibilità da parte di alcuni di trovare le catene da neve adatte per il ford (a detta di alcuni per le ruote 215 75 16C non erano previste). Ho appena telefonato ad un negozio di fiducia e dopo aver guardato sul sito della konig, il numero che mi hai appena detto tu è perfetto. Infatti le 245 della Konig (con vari modelli al seguito) sono quelle adatte per il ford transit. Il costo è di circa 135 euro la coppia, oppure delle catene cinesi a 65 euro (ovviamente sempre omologate). Martedì vado a ritirarle. Ciao e grazie
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:47:42
Proprio adesso ho visto sul sito caravan e camper la foto del vostro ultimo raduno con un piccolo articolo che vi riguardava. la pagina del sito è questa:

http://www.caravanecamper.it/mo...

17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:59:05
Grande Giorgio, i piccolo grande gruppo sta diventando "famoso". Ciao a tutti Fabio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
smith47
smith47
11/11/2008 29
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:48:24
quote:Originally posted by andrea_b
Eccolo finalmente per il momento da quel poco che ho potuto vedere e provare ne sono veramente entusiasta. Motore silenzioso e con coppia esuberante già dai bassi regimi. Stabilità e tenuta di strada davvero buone, non si scompone mai e sembra quasi un' auto. Nella prossima settimana vi darò ulteriori informazioni Ciao Andrea >
>
17
smith47
smith47
11/11/2008 29
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:59:10
ciao a tutti, Anch'io ho un hobby Van dal giugno 2007 e ne sono veramente contento. ho però riscontrato un problema. A voi non è mai successo di avere problemi di trazione nell'affrontare delle serie salite in presenza di pioggia? Questo mi mette un po' d'ansia nel muovermi quest'inverno. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il prob lema?[8D][8D]
17
smith47
smith47
11/11/2008 29
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:19:16
quote:Originally posted by kind of blue
Ciao Hobbyvanisti! Ieri mi hanno installato le sospensioni pneumatiche. Un altro mondo[:D] E' migliorata la guidabilità in generale, la silenziosità di marcia (prima, ogni minima asperità del terreno si ripercuoteva fortemente su tutta la cellula) e, addirittura, ho la sensazione che si sia notevolmente ridimensionato anche il famoso "problema" della prima. Il meccanico mi ha detto che la cosa potrebbe essere reale e non solo una mia sensazione, in quanto ora il posteriore è un po' più alto e la struttura più stabile. Vedremo; in ogni caso ne sono grandemente entusiasta[:D] Con l'occasione ho fatto togliere i piedini di stazionamento che non ho praticamente mai usato; pesavano la bellezza di 12 Kg[xx(]. A presto, riciao Pierluigi Ah, dimenticavo @ London allora, hai ritirato il tuo nuovo Hobby Van? >
>
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 13/11/2008 alle: 23:29:32
nalmente le balestre posteriori non sono più appiattite contro i tamponi di fine corsa ma libere di seguire la forma della strada. Mi è stato confermato che migliora anche la trazione dato che il camper non si siede più sul posteriore allegerendo l'anteriore. Per Smith47: noi l'Hobby lo usiamo prevalentemente in montagna e per tutto l'inverno. Le strade del nostro entroterra (Ligure) con la pioggia non sono il massimo ma non ho mai avuto problemi di trazione. Con la neve il discorso cambia, ma con pneumatici da neve si va quasi dappertutto con tanta prudenza sempre. P.S. Benvenuto tra noi Smith47 Giorgio Un povero HOBBYNO sotto la pioggiaid="red"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img147/dsc00519zy7.jpg/1/] [/URL]
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:18:57
Ciao bella gente! @ shimth 47 Benvenuto tra gli Hobbysti .Adesso però se vuoi ulteriori consigli dovrai aggregati ad un nostro prossimo raduno.[:D][:D][:D] Un grazie anche a Giorgio (giok) per la bellissima idea di far sapere a C&C delle nostre iniziative. Continuiamo così perchè son sicuro che in futuro ci saranno ulteriori sorprese. A presto. Andrea Finalmente è uscito il soleid="orange">id="size3">

Modificato da andrea_b il 14/11/2008 alle 19:21:15
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:02:36
Eheilà ciao bella gente,leggo con piacere che il morale è sempre alto eh? Bene!!Allora devo dire che il fatto delle sospensioni prossimamente lo prenderò seriamente in considerazione perchè ora dopo quasi 2 anni e sopratutto quando sono carico sento parecchio il dondolio ad ogni minimo dislivello.A parte ciò Vi scrivo un piccolo resoconto dopo quasi 2 anni:Gli adesivi esterni nell'attaccatura bassa si ragrinzano,il paraurti si sta scostrando ma l'hobby interviene,in bagno la carta adesiva della parete nelle giunture si alza (bisogna rincollarla con pazienza) Per quanto mi riguarda sono sempre entusiasta del mio hobbyno che mi da sempre tante soddisfazioni. Cè qualcuno che ha montato un serbatoio supplementare? Bene Vi saluto tutti e se qualcuno fa qualcosa di bello in dicembre o Natale Capodanno...scagli la prima pietra!!!
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 14/11/2008 alle: 23:47:07
imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img101/ultimefoto003co1.jpg/1/] [/URL]
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 15/11/2008 alle: 16:16:41
Ciao ragazzi vi sento tutti caldi e pronti con i nostri Hobby a mettersi in viaggio. Un' idea ce l'avrei, e la tenevo in serbo per la primavera prossima, ma se il tempo è buono possiamo pensarci: altopiano di Brentonico, sopra il lago di Garda c/o l'agricamper Malga Mortigola, in località Mortigola. La strada per arrivarci non è delle migliori in inverno, ma se, ripeto, il tempo tiene........in pratica mi sembra di ricordare che di posti camper ce ne fossero solo 4 ma lo spazio non manca e la cucina è ottima. Se si intende far "qualcosa " mi metto in moto.....fatemi sapere ....... ciao pramata noi siamo a Sappada al camping Gorte dal 26/27 al 3 Gennaio. Credo che il Garda come meta sia a metà distanza sia dai "Sanremesi " che dai 2 Triestini ".
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:06:12
Ottimo verso metà dicembre!!! Ed in più adoro il Garda che è un pò la mia seconda residenza per cui per me...si parte!! Grazie Fabio per avermi indicato dove siete a Capodanno,non si sa mai che stappiamo una bottiglia insieme!! Avanti con le idee!! Byebye.
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:25:06
Ciao a tutti, ho consultato via Michelin e purtroppo non ci siamo proprio con i Km. Giorgio e Mara ne hanno circa 100 in più di Giorgio e Debora e Lucio e Daniela. Comunque non credo possano spaventare Giorgio con le sospensioni nuove e con il Cruise Control...........Ciao Fabio
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:29:54
Alcune immagini della mia prima uscita in montagna. Per adesso riesco solo a mettere il link.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:26:07
quote:Originally posted by London
http://img517.imageshack.us/img517/7975/img5451zk5.jpg http://img56.imageshack.us/img56/373/img5491ou8.jpg http://img56.imageshack.us/img56/4753/img5493kg1.jpg http://img147.imageshack.us/img147/5199/img5537jg4.jpg Alcune immagini della mia prima uscita in montagna. Per adesso riesco solo a mettere il link. >
> Ciao, Per vedere visualizzata l 'immagine nel messaggio devi fare così: Ricordati poi quando incolli il link su COL di cliccare sul pulsante insert image e non insert hyperlink. e oplà!!! A proposito come è andato il primo test al freddo? A presto Andrea
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:29:05
Perfetto, dopo qualche tentativo sono riuscito a mettere la foto. Per quanto riguarda la nostra prima uscita al freddo, tutto è andato per il meglio. Siamo arrivati a Sexten sotto una bella nevicata e anche se avevo con me le catene, la mia preoccupazione più grande era gestire la potenza del motore su strade appena imbiancate, ma senza nessun problema apparente siamo arrivati a destinazione. Le notti sono passate piacevolmente grazie al tepore della truma. La temperatura è scesa di poco sotto lo zero, ma dentro si stava da dio. Le luci dell'hobby sono una figata e mi piaceva il fatto di vedere gli altri camper con quelle luci fioche da sala mortuaria, mentre da lontano si vedeva tra la neve un fascio di luce (avete presente i richiami delle discoteche degli anni 90?) ecco quello era il mio hobby che sparava luce stile astronave. La notte lasciavo la stufa sul sensore 1 ,5 - 2, tanto per non ibernare e per non far scattare la valvola che svuota il boiler. Ciao andrea e ciao a tutti
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:46:08
Questa si che era vitaaaaaaaa
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:02:44
Ciao a tutti vedo che il forum è caldo ,per metà dicembre siamo liberi basta che non si vada in posti dispersi . Una destinazione più normale tipo riva del garda . Per natale siamo propensi ad andare in austria dal 26/al 3. Ciao ci sentiamo Adriana Fausto
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:51:25
Ciao a tutti, ci piace molto l'idea di ritrovarci presto e chissà forse anche a capodanno.... in ogni caso per noi ogni meta è buona quando la compagnia è quella giusta. Il weekand potrebbe essere quello del 6/7/8 dic.???[?] Mercatini di Natale,lago di Garda (ricordo a Riva una buona sistemazione) oppure Malcesine... comunque sotto con le idee. ciao a tutti. Paolo e Rita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link