CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 750
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 18/11/2008 alle: 23:07:27
Ciao ragazzi, il weekend del 8/12 per noi sarebbe perfetto, anche le mete sono interessanti, il problema sono i 463 km da Sanremo a Riva del Garda. L'ideale sarebbe poter stare tra il lago d'Iseo e il basso Garda. Girando su via Michelin ho notato che forse anche la Toscana ha distanze simili. Per Firenze sono meno di 400 km sia da Trieste che da Sanremo non so dalle altre città (è solo un pensiero buttato li). P.S. Complimentissimi LONDON per il tuo luccicante VANid="red"> e per le belle foto del battesimo !!!
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 19/11/2008 alle: 20:35:10
Ciao a tutti . Giorgio hai ragione una meta per avere una distanza più o meno uguale potrebbe essere Pisa ,per i triestini sono un 100km in +. la data il ponte del 6/7/8. ciao adriana fausto
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 19/11/2008 alle: 21:44:28
Ciao Ragazzi, sfogliando la guida: " Borghi più belli d'Italia" e cercando in Toscana, come da suggerimenti, ho trovato il paese di Poppi, in provincia di Arezzo. C'è anche un'area di sosta attrezzata in via Colle Ascensione.www.comune.poppi.ar.it, proviamo a curiosare se può andar bene? Ciao Fabio
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:04:22
Rieccomi: sempre dalla stessa guida: Montefioralle. 403 Km da San Remo/426 da Trieste.

www.comune.greve-in-chianti.fi.it

. Sosta camper a Greve in Chianti presso la piscina comunale. Ciao Fabio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:23:00
Molto bella anche Monteriggioni. 449 da TS/ 423 da SR.Ciao
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:20:41
Ciao fabio interressante la zona del coune di Greve. Noi ci siamo per i giorni dal 6 al 8 dicembre. Ciao Fausto Adriana
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:51:58
Anche per noi va bena la Toscana, nel ponte del 8 dic. Paolo e Rita.
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:59:29
Ciao, difficile fare una scelta, sono tutti belli però direi che Greve va benissimo c'è anche la passeggiata al castello e poi...è il più vicino!! Giorgio
17
tiberioac
tiberioac
26/11/2008 1
Inserito il 26/11/2008 alle: 17:30:16
buon giorni a tutti. seguo da un pò di tempo la vostra rubrica. sono un vecchio camperista e sono possessore di un hobby van dal settmbre 2007. Vorrei farvi conoscere la situazione relativa alle catene da neve sui nostri mezzi. Non si possono montare catene da neve di nessun tipo con le gomme di serie in quanto sarebbe troppo pericoloso. c'e troppo poco spazio all'interno della ruota. Ho avuto conferma dalla ford italia di roma. non fgatevi ingannare dallo spazio visibile a catene montate. E' troppo poco in caso di rottura o di spostamento delle catene i danni sarebbero enormi. non montare neanche catene di spessore ridotto in quanto non possono reggere le sollecitazioni di un mezzo da 30/35 q,li. per montare le catene tradizionali è necessario cambiare le gomme anteriori con la misura più piccola da 195 ecc. Qualora sul libretto di circolazione non fosse riportata tale possibilità bisogna far cambiare la dicitura sul libretto. a tal fine rivolgersi al concessionario e se questi, come penso. è latitante, farsi mandare la documentazione dalla ford italia ( è gratuita) e far provvedere dal concessionario. L'errore e nella immatricolazione da parte della hobby. In alternativa si possono montare le catene track che agiscono solo sullaparte della ruota a contatto con il terreno non sulle spalle il cui costo è pero di 400 euro 10% più/o meno
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:02:18
Ciao ragazzi, devo dire che la zona del Chianti ci alletta molto ma salvo imprevisti dovremmo andare con degli amici a visitare Graz in Austria... Comunque visto che a Montefioralle ci siamo stati un paio di volte vi consiglierei se non siete in tanti di parcheggiare proprio dietro il paese in in parcheggio in mezzo al verde e con un bel panorama. Per Natale e primi dell'anno noi saremo in montagna, chissa' che non riusciamo a trovarci con Fabio&co a Sappada... Ci si vede, saluti a tutti, Giorgio e Debora.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 27/11/2008 alle: 08:01:38
Ciao a tutti intevengo per confermare che le catene tradizionali non si possono montare(a meno che non abbiate la misura 195)...lo ha fatto un mio amico sull'hobby siesta e ha fatto danni...poi ha montato gomme invernali come presto faro' sul mio hobby van.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 27/11/2008 alle: 09:40:43
quote:Originally posted by andrea_b
Avevo letto da qualche parte sul forum su una presunta impossibilità di montare le catene sul Ford transit trazione anteriore. Dal libretto uso manutenzione ho estrapolato questa pagina: Se il libretto scrive questo perchè mai dovrei metterlo in dubbio? @ london : le misure sono 215/75-16C. La sigla per le catene Konig è la 245. Se proprio vuoi essere più scrupoloso cerca dei modelli con maglie con meno spessore. Ciao Andrea >
> Stamattina mi sono preso la briga di chiamare due concessionarie Ford (Varco a Milano e Bisson a Vicenza) e in più ho chiamato anche Ford Italia. La conclusione è che a nessuno risulta che non si possono montare le catene da neve nei pneumatici 215/75 16. La Ford Italia mi ha inoltre raccomandato ,cosa che comunque si dovrebbe sempre fare , di avere molto scrupolo nell' installazione e comunque fare fede a quanto recita il libretto uso e manutenzione. Inoltre posso darvi la mia testimonianza avendole già montate sul mio Van lo scorso inverno non ho riscontrato nessun problema. Ciao e a presto. Andrea
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 28/11/2008 alle: 22:34:18
ciao,sono tornato di nuovo dopo una decina di giorni a zonzo...allora,per noi in linea di massima va bene trovarsi in toscana,lascio a voi decidere il posto,l'importante è magari che si possa camminare o biciclettare o visitare qualcosa così che ci si possa arricchire sia della compagnia che del paesaggio circostante. Per Andrea:Mi scrivi la marca o modello delle tue catene che vado a comperarle? Grazie e a presto.Alvise.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:37:18
quote:Originally posted by pramata
ciao,sono tornato di nuovo dopo una decina di giorni a zonzo...allora,per noi in linea di massima va bene trovarsi in toscana,lascio a voi decidere il posto,l'importante è magari che si possa camminare o biciclettare o visitare qualcosa così che ci si possa arricchire sia della compagnia che del paesaggio circostante. Per Andrea:Mi scrivi la marca o modello delle tue catene che vado a comperarle? Grazie e a presto.Alvise. >
> Ciao Alvise, La marca delle catene è la Konig e la sigla per le misure dei nostri pneumatici è la 245 . In ogni caso controlla se vanno bene con la misura 215/75 R16. Ciao Andrea
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 01/12/2008 alle: 19:11:57
Allora che si fa ci si trova?? I posti proposti mi sembrano ok anche se un pò distanti ma visto che cè il ponte si può fare no? Il problema forse è il tempo che sta girando malamente tra neve,pioggia etc. quindi proporrei intanto di capire chi è intenzionato e poi ci si può aggiornare alla volta di giovedì. Saluti a tutti LISTA 3° RITROVO 1) Pramata&family
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:15:51
quote:Originally posted by pramata
Allora che si fa ci si trova?? I posti proposti mi sembrano ok anche se un pò distanti ma visto che cè il ponte si può fare no? Il problema forse è il tempo che sta girando malamente tra neve,pioggia etc. quindi proporrei intanto di capire chi è intenzionato e poi ci si può aggiornare alla volta di giovedì. Saluti a tutti LISTA 3° RITROVO 1) Pramata&family >
> Ciao, Questa volta non potrò essere dei vostri. Come qualcuno sa, ho delle cose da sistemare e veramente a malincuore devo rinunciare. Ciao a tutti! Andrea
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:37:19
Oggi sono andato per comperare le catene da neve e domandando ad un addetto alla vendita per il ford transit del 2007 gomme 215 75 16c e guardando su un manuale aposito il risultato è stato NON INCATENABILE!!! Pena la possibilità di fare seri danni,come ci ha gentilmente informati un nostro collega sul nostro forum,quindi o si rischia,o si mettono le gomme da neve (michelin tot.euro 526 montate) o ci sono delle catene particolari che penso costino una follia (non ho domandato). La cosa mi sembra piuttosto assurda che una casa produttrice faccia un mezzo NON INCATENABILE e che per giunta a volte ce' obbligo di catene a bordo per la legge ma....è così.
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:34:38
Ciao Hobbisti Non riusciamo per il ponte dell'8 abbiamo un impegno sabato, Faremo un giro qui vicino domenica. ciao a tutti Adriana Fausto
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:40:40
Ciao, hai ragione questo tempo ci tiene un po tutti sulle spine, tra l'altro sono anch'io senza catene è sto attendendo da un giorno all'altro la risposta ufficiale di un noto rivenditore di Vicenza sul fatidico quesito... personalmente mi alletta molto l'idea di ritrovarci e sicuramente nel ponte dell'8 non rimarrò a casa anche se arriva un ciclone...certo che con il pericolo di neve forse gli appenini non sono il massimo almeno fino a che non avrò risolto il problema catene. In ogni caso direi di sentirci nel forum giovedì sera, decidere in quanti siamo e di conseguenza dove possiamo andare. ciao a tutti Paolo e Rita
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:23:20
Ciao Ragazzi, neanche noi riusciamo a venire per questo fine settimana, anche perchè Ester sabato è a scuola, quindi dovremmo partire nel tardo pomeriggio e dovremmo fare tutto di corsa. Mi dispiace .......Ciao e alla prossima. Fabio & Co.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link