CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 750
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 02/12/2008 alle: 23:13:35
Ciao a tutti, malgrado i bei progetti il weekend dell'8/12 coincide con un salone nautico in Francia e mi hanno chiesto di andare e non posso dire di no. Mi dispiace veramente tanto [:(]. Per quello che riguarda le catene, quando ho acquistato il mezzo mi hanno dato le KONIG 245 quindi presumo che vadano bene anche se non le ho mai montate. Buon weekend a tutti Giorgio
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:20:04
INFO SU CATENE: Sono andato dal concessionario Ford e domandando delle catene mi ha detto che si possono montare avendo l'accortezza di verificare bene il montaggio (dopo 100 mt fermarsi e ritirarle). Dice che la casa costruttrice preferisce dire che non è catenabile per togliersi via tutte le responsabilità perchè comunque è pur vero che non cè molto spazio all'interno ma mi ha assicurato che non avrò problemi montandole con cura. Le ho comperate,quelle cinesi da 68 euro + iva. Per il ritrovo mi sa che non è aria,anche noi probabilmente stiamo più vicini (probabilmente Lago di Garda). saluti a tutti.
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 12/12/2008 alle: 21:17:00
Hei !!!!!!!!!! ma dove siete finiti ???????????????????????? E dove siete andati al ponte di dicembre? Noi come premesso siamo rimasti a casa (purtroppo). Dai fatemi sapere qualcosa che sento la vostra mancanza! E poi siamo finiti in pagina 4 del forum ... Noi che siamo abituati a posti "migliori". Ciao a Tutti Fabio & Co.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/12/2008 alle: 17:55:00
Caro Fabio, mi sono messo proprio or ora al pc e volevo scrivere proprio quello che hai scritto tu ieri sera .... che telepatia[:0]! Io è ormai da un mese che non mi muovo col camper (un po' di problemini con la suocera) e tutti i fine settimana sono a casa[:(]. Ogni domenica però lo vado a trovare e gli faccio fare un giretto nei dintorni[:I]. Una cosa comunque è sicura: il 29 parto x Napoli e resto lì fino al 2 gennaio. Faccio tappa al Camping Zeus di Pompei; se qualcuno di voi è in zona si faccia vivo (se mi scrivete privatamente vi lascio il mio cellulare), ok? Un abbraccio e a risentirci Pierluigi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 14/12/2008 alle: 09:32:55
Ciao Ragazzi, noi abbiamo fatto tre giorni tra San Marino, Candelara, e Gradara, tempo bello ...ma quanta gente (specialmente a Candelara). I nostri programmi sono di restare a casa per le feste e partire dal 2 al 5 gennaio , la meta è ancora da definire.. se qualcuno ha un'idea o qualche programma noi siamo qui!! PS: sapete che ancora non mi hanno risposte per le catene? [?][?]
17
ninixo
ninixo
05/11/2008 27
Inserito il 14/12/2008 alle: 16:07:53
scusate ma che motore (cilindrata e potenza) avete sotto i vostri mezzi
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:23:09
CIAO, NON SONO SICURO MA PENSO CHE TUTTI QUELLI CHE HO CONOSCIUTO AI RADUNI ABBIANO,ME COMPRESO, IL 2200CC DA 130 CAVALLI, I NUOVI MODELLI MONTANO INVECE LA NUOVA VERSIONE DEL 2200 CON 10 CAVALLI IN PIU', UNA BOMBA! PASSANDO AD ALTRO VOLEVO RINGRAZIARE FABIO PER IL BEL CALENDARIO CHE STAMPO E PLASTIFICO IN A4 PER APPENDERE IN CAMPER. NOI PER IL PONTE SIAMO STATI A BAD KLEINKIRCHEIM IN AUSTRIA, I NOSTRI AMICI HANNO SCIATO MENTRE IO E DEBORA CI SIAM FATTI INA BELLA GIORNATA NELLE TERME. BELLO ANCHE IL PAESINO ED I RISTORANTINI PECCATO SIA TUTTO CARO E SOPRATUTTO C'E' IL DIVIETO DI SOSTA PER I CAMPER IN TUTTO IL PAESE DALLE 10 DI SERA ALLE 6 DEL MATTINO. SOLITA OTTUSITA' VERSO I CAMPER CHE SPENDONO A VOLTE PIU' DI QUELLI CHE VANNO IN ALBERGHI CON PACCHETTI TUTTO COMPRESO... SALUTI A TUTTI E BUON NATALE. GIORGIO&DEBORA
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:54:21
Cari amici , I migliori Auguri di sereno Natale a Voi e alle Vostre famiglie.id="red">id="size2"> Colgo anche l'occasione per ringraziare pubblicamente ancora il nostro amico Giorgio (giok), che grazie al suo interessamento sul numero di dicembre di "Vita in Camper" ,c'è un 'articolo che parla del nostro ultimo raduno a Fontanellato. Una bella sorpresa davvero. A presto Andrea.

Modificato da andrea_b il 16/12/2008 alle 10:12:55
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 15/12/2008 alle: 16:12:12
Buona sera a tutti voi......debbo con il cuore in gola dire che probabilmente sarò costretto a vendere il mio piccolo van per motivi familiari. E un vero strazio ma necessario. Se conoscete qualcuno interessato al mezzo fatemi sapere. Un saluto e tanti km a tutti
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:29:58
scusate per l'errore di pubblicazione precedente, confermo il messaggio e la triste notizia se volete contattarmi la mia mail è manliotondo@hotmail.com
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:06:37
quote:Originally posted by lioto
scusate per l'errore di pubblicazione precedente, confermo il messaggio e la triste notizia se volete contattarmi la mia mail è manliotondo@hotmail.com >
> Ciao , Una brutta tegola non c'è che dire. Spero vivamente che i problemi non siano poi così gravi e che alla fine un giorno tu possa ritornare a viaggiare con il camper. in ogni caso ti auguro un Buon Natale. A presto Andrea
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:53:38
TANTISSIMI AUGURI A TUTTI !!!!!!!!!!!!! Paolo e Rita [http://img231.imageshack.us/img231/9217/collage1ul3.jpg] [img][http://img231.imageshack.us/img231/9217/collage1ul3.jpg]
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 16/12/2008 alle: 23:48:20
almente a sciare col camper in questo momento ci sono 3 metri di neve,frane e valanghe e non credo che le cose si sistemino a breve. Pazienza aspetteremo Febbraio per la settimana bianca. Il motivo per cui abbiamo usato poco il camper ora ve lo racconto: qualcuno forse si ricorda che a Fontanellato abbiamo detto che avevamo un ospite a bordo, un topolino che dopo un pò con una gabbietta abbiamo catturato e liberato in campagna. Eravamo felici di aver preso quel simpatico animaletto e di esserci tolto il problema. Poveri illusi di simpatici animaletti ne abbiamo presi 9 !!!id="size6"> id="red">ma prima di farsi catturare hanno vagato quà e la utilizzando le canalizzazioni dell'aria trasportando materiale per il nido,rosicchiando l'isolamento della Truma e tappando di conseguenza i tubi dell'aria. Sono riuscito a stapparne parzialmente alcuni ma non è una operazione delle più semplici l'ultima risorsa è una telecamera per ispezione che mi imprestano. Speriamo bene! Pensierino della sera: tenere sempreid="red"> le prese d'aria ben chiuse quando non si usano. Ritratto di simpatico animaletto id="red"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img68/imgp0012dq7.jpg/1/] [/URL] Ciao a tutti e di nuovo tantissimi auguri Giorgio e Mara P.S. Che bel pensiero il calendario
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:13:56
CIAO a tutti Noi ultimamente abbiamo girato dalle parti di riva del garda arco di trento dove abbiamo trovato Gianni e Piera e pranzato con dei suoi amici . è stata una piacevole giornata. Per fine anno siamo indecisi,dal 24 al 7 siamo a casa vedremo il da farsi. TANTI AUGURI A TUTTI DI UN FELICE NATALE E UN BUON 2009 CIAO ADRIANA FAUSTO
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 18/12/2008 alle: 21:13:42
Salve a tutti, veramente simpatico il tuo ospite Giorgio........spero non abbia fatto danni irreparabili.........saluti a tutti, ciao Fabio & Co.
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 18/12/2008 alle: 21:40:19
Ciao ragazzi...eh si il nostro super camper per me è diventato la mia casa (vedi su "vivere in camper si può")e volevo domandare ad Andrea che se non sbaglio ha lo scambiatore automatico di gas se:ha mai avuto dei problemi,che marca e modello hai,e se sai più o meno il costo. Grazie e AUGURI A TUTTI!!
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 19/12/2008 alle: 16:00:31
quote:Originally posted by pramata
Ciao ragazzi...eh si il nostro super camper per me è diventato la mia casa (vedi su "vivere in camper si può")e volevo domandare ad Andrea che se non sbaglio ha lo scambiatore automatico di gas se:ha mai avuto dei problemi,che marca e modello hai,e se sai più o meno il costo. Grazie e AUGURI A TUTTI!! >
> Ciao Alvise, allora lo scambiatore automatico si chiama duo comfort della Truma. Secondo il mio parere è una bella comodità, l'unico rischio è che ti dimentichi di controllare le bombole. In ogni caso c'è un dispositivo che ti permette di vedere se lo scambiatore sta scaricando la prima bombola oppure è già passato alla seconda. L' unico inconveniente è che resta un pò di gas residuo nella bombola , ma proprio poco. Il costo non lo ricordo precisamente ma mi sembra che lo scambiatore costasse intorno ai 100 € ma si deve aggiungere il secondo tubo da collegare nell' altra bombola e quì non ricordo il prezzo, e poi nei nostri mezzi per questioni di disposizione del vano bombole bisogna aggiungerci un raccordo a 90° da avvitare al duo comfort e quello me ricordo bene cosa costava : 30€ !!! quasi quasi mi stavo mettendo io a 90° per quel pezzettino che valeva si e no 2 o 3 €. Se vuoi quando avrò la possibilità ti posto una foto del lavoro che ho eseguito. A presto. Andrea

Modificato da andrea_b il 19/12/2008 alle 16:02:03
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:58:09
Oggi alla libreria .......ho trovato un segnalibro con una bellissima frase di Sant'Agostino che diceva così: " Il Mondo è come un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina ". Che ne dite? Potrebbe essere il motto degli "Amici Hobby Van". Ancora saluti a tutti. Fabio & Co.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/12/2008 alle: 13:01:51
Tantissimi auguri di Buone Feste a tutti. Ciao Pierluigi
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 04/01/2009 alle: 15:14:16
Stamane siamo ritornati da una decina di giorni sulle nevi di Sappada (tanta ma tanta neve)l'Hobby come al solito si è comportato egregiamente. Per uscire dal campeggio c'è una salita abbastanza ripida e ghiacciata.......con il cuore in gola ho montato le catene, dopo tutti i discorsi fatti nel forum, le ho tirate bene bene e sono partito, dopo una decina di metri le ho ricontrollate e mi è parso tutto bene. Insomma è andato tutto OK. Saluti a tutti! Fabio & Co.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link