A presto
Andrea.
quote:Originally posted by lioto> Ciao , Una brutta tegola non c'è che dire. Spero vivamente che i problemi non siano poi così gravi e che alla fine un giorno tu possa ritornare a viaggiare con il camper. in ogni caso ti auguro un Buon Natale. A presto Andrea
scusate per l'errore di pubblicazione precedente, confermo il messaggio e la triste notizia se volete contattarmi la mia mail è manliotondo@hotmail.com >
almente a sciare col camper in questo momento ci sono 3 metri di neve,frane e valanghe e non credo che le cose si sistemino a breve. Pazienza aspetteremo Febbraio per la settimana bianca.
Il motivo per cui abbiamo usato poco il camper ora ve lo racconto:
qualcuno forse si ricorda che a Fontanellato abbiamo detto che avevamo un ospite a bordo, un topolino che dopo un pò con una gabbietta abbiamo catturato e liberato in campagna. Eravamo felici di aver preso quel simpatico animaletto e di esserci tolto il problema.
Poveri illusi di simpatici animaletti ne abbiamo presi 9 !!!id="size6"> id="red">ma prima di farsi catturare hanno vagato quà e la utilizzando le canalizzazioni dell'aria trasportando materiale per il nido,rosicchiando l'isolamento della Truma e tappando di conseguenza i tubi dell'aria.
Sono riuscito a stapparne parzialmente alcuni ma non è una operazione delle più semplici l'ultima risorsa è una telecamera per ispezione che mi imprestano. Speriamo bene!
Pensierino della sera: tenere sempreid="red">
le prese d'aria ben chiuse quando non si usano.
Ritratto di simpatico animaletto
id="red">
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img68/imgp0012dq7.jpg/1/]
[/URL]
Ciao a tutti e di nuovo tantissimi auguri
Giorgio e Mara
P.S. Che bel pensiero il calendario quote:Originally posted by pramata> Ciao Alvise, allora lo scambiatore automatico si chiama duo comfort della Truma. Secondo il mio parere è una bella comodità, l'unico rischio è che ti dimentichi di controllare le bombole. In ogni caso c'è un dispositivo che ti permette di vedere se lo scambiatore sta scaricando la prima bombola oppure è già passato alla seconda. L' unico inconveniente è che resta un pò di gas residuo nella bombola , ma proprio poco. Il costo non lo ricordo precisamente ma mi sembra che lo scambiatore costasse intorno ai 100 € ma si deve aggiungere il secondo tubo da collegare nell' altra bombola e quì non ricordo il prezzo, e poi nei nostri mezzi per questioni di disposizione del vano bombole bisogna aggiungerci un raccordo a 90° da avvitare al duo comfort e quello me ricordo bene cosa costava : 30€ !!! quasi quasi mi stavo mettendo io a 90° per quel pezzettino che valeva si e no 2 o 3 €. Se vuoi quando avrò la possibilità ti posto una foto del lavoro che ho eseguito. A presto. Andrea
Ciao ragazzi...eh si il nostro super camper per me è diventato la mia casa (vedi su "vivere in camper si può")e volevo domandare ad Andrea che se non sbaglio ha lo scambiatore automatico di gas se:ha mai avuto dei problemi,che marca e modello hai,e se sai più o meno il costo. Grazie e AUGURI A TUTTI!! >