CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 750
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 06/01/2009 alle: 16:34:55
Buon anno a tutti ragazzi. Anche noi siamo tornati ieri da una settimana bianchissima e freddissima a Hermagor in Austria. Comunque abbiamo passato molto bene questi giorni e nel campeggio eravamo in 3 hobbyvanisti, un italiano che non conoscevo ed una coppia ceca che del camperino faceva un uso automobilistico spostandosi ogni giorno per andare a sciare in posti diversi. Unico problemino che ho avuto e' che i tubi che portano l'acqua al lavello della cucina si sono ghiacciati e dopo una ricerca ho trovato il punto freddo. Sotto la botola dell'armadio passano quei tubi, gli scarichi e i tubi dell'aria calda ma c'e' un foro che porta gli scarichi al serbatoio grigie e praticamente da sull'esterno. Ho risolto temporaneamente coprendo il foro con un tappetino e forando un tubo del riscaldamento in modo che un po' d'aria calda soffi sui tubi dell'acqua. Va bene che avevamo 15 sottozero ma a nessuno e' mai successo sto problemino? Saluti a tutti e a presto, BUON ANNO da Giorgio e Debora.
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:34:50
Ciao a tutti, anche a me è successo la stessa cosa, Giorgio. E seguendo i vari tubi sono arrivato alla tua stessa conclusione, infatti erano proprio gelati sotto la botola che è dentro l'armadio. Per il resto tutto OK. Ciao Fabio & Co.
17
franko52
franko52
17/09/2008 91
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:13:31
quote:Originally posted by yupe
Buon anno a tutti ragazzi. Anche noi siamo tornati ieri da una settimana bianchissima e freddissima a Hermagor in Austria. Comunque abbiamo passato molto bene questi giorni e nel campeggio eravamo in 3 hobbyvanisti, un italiano che non conoscevo ed una coppia ceca che del camperino faceva un uso automobilistico spostandosi ogni giorno per andare a sciare in posti diversi. Unico problemino che ho avuto e' che i tubi che portano l'acqua al lavello della cucina si sono ghiacciati e dopo una ricerca ho trovato il punto freddo. Sotto la botola dell'armadio passano quei tubi, gli scarichi e i tubi dell'aria calda ma c'e' un foro che porta gli scarichi al serbatoio grigie e praticamente da sull'esterno. Ho risolto temporaneamente coprendo il foro con un tappetino e forando un tubo del riscaldamento in modo che un po' d'aria calda soffi sui tubi dell'acqua. Va bene che avevamo 15 sottozero ma a nessuno e' mai successo sto problemino? Saluti a tutti e a presto, BUON ANNO da Giorgio e Debora. >
> Ciao, credo che l'italiano con l'hobby van ero io[:)] Ho avuto più volte passandoti davanti la voglia di bussare per scambiare qualche informazione sui nostri mezzi, ma non ho avuto il coraggio di disturbarti. Sono stato nel camping 4 giorni, ma non ho avuto nessun problema di ghiaccio alle tubature. L'unico tubo che mi si è ghiacciato è stato l'ultimo pezzo finale dal serbatoio delle grigie. Non avevo lasciato aperto la valvola di scarico col secchio sotto.[:(] Ho risolto riscaldando con il phon. Franco id="blue">id="size3">
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:20:22
Va bene, il momento non è dei migliori, ma caspita ragazzi ogni tanto non ci si legge più.......come gira? (Domanda oziosa!!?? ) E i vostri camperini sono fermi o qualcuno si è fatto qualche Km? Ciao a tutti, Fabio & Co.id="Comic Sans MS">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 05/02/2009 alle: 19:56:12
Ciao a tutti ci siamo ancora,dopo le feste abbiamo passato un mese intenso sul piano lavorativo qui da noi la crisi economica si sente e de pesante. Noi stiamo bene, col nostro camperino siamo stati fermi anche perchè il tempo non era invitante. Pensiamo di fare un giro il 14/15 giusto per riprendere a girare e rillasarci un pò non ho idea dove andare ma penso vicino. CIAO FAUSTO ADRIANA
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 12/02/2009 alle: 22:15:14
Anche noi non ci siamo mossi piu' di tanto a parte un paio di weekend a Tarvisio per far compagnia a dei nostri amici sciatori. Effettivamente con questo tempo... Tra 2 weekend pesavamo di andare all'Ikea di Padova con nostra figlia che va ad abitare da sola ed ha bisogno di mobili low cost. C'e' nessuno in giro da quelle parti anche solo per un caffe'?... Ci vediamo, comunque con i primi tiepidi giorni di primavera sara' piu' facile girare e ritrovarci bene come sempre. Ciao a tutti, Giorgio&Debora.
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 12/02/2009 alle: 22:57:13
Ciao a tutti. Anche noi siamo rimasti fermi per vari motivi e non ultimo il tempo. Speriamo presto che arrivi la primavera per iniziare a fare qualche giretto nei fine settimana. A proposito chiedo a quelli più esperti di me, è meglio mettere sotto carica il camper anche se è fermo da più di un mese oppure no? a presto. ciao Paolo e Rita.
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:49:57
Ciao Paolo Io ho messo due batterie al gel e mi trovo bene,mi sono state consigliate dal mio concessonario per avere una buona autonomia e la manutenzione consiste solo di mantenerle sempre cariche. esempio:ha gennaio le ho caricate una volta per mantenerle cariche. Ci sivede a presto CIAO FAUSTO ADRIANA
16
Nicola63
Nicola63
19/01/2009 12
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:26:41
Buon anno a tutti ragazzi. Anche noi siamo tornati ieri da una settimana bianchissima e freddissima a Hermagor in Austria. Comunque abbiamo passato molto bene questi giorni e nel campeggio eravamo in 3 hobbyvanisti, un italiano che non conoscevo ed una coppia ceca che del camperino faceva un uso automobilistico spostandosi ogni giorno per andare a sciare in posti diversi. Unico problemino che ho avuto e' che i tubi che portano l'acqua al lavello della cucina si sono ghiacciati e dopo una ricerca ho trovato il punto freddo. Sotto la botola dell'armadio passano quei tubi, gli scarichi e i tubi dell'aria calda ma c'e' un foro che porta gli scarichi al serbatoio grigie e praticamente da sull'esterno. Ho risolto temporaneamente coprendo il foro con un tappetino e forando un tubo del riscaldamento in modo che un po' d'aria calda soffi sui tubi dell'acqua. Va bene che avevamo 15 sottozero ma a nessuno e' mai successo sto problemino? Saluti a tutti e a presto, BUON ANNO da Giorgio e Debora. >
>
16
Nicola63
Nicola63
19/01/2009 12
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:28:28
>
16
Nicola63
Nicola63
19/01/2009 12
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:33:20
Salve, io con il mio Hobby ho un problema alle tubature di scarico che dal lavandino vanno al serbatoio. Ne ho provate di tutte. Forse mi sarà utile smontare il pavimento dell'armadio. E' complicata questa operazione?
>
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:13:01
quote:Salve, io con il mio Hobby ho un problema alle tubature di scarico che dal lavandino vanno al serbatoio>
> Scusa, che tipo di problemi hai riscontrato? Lentezza/difficoltà nello scarico o altro? Grazie e ciao Pierluigi
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 23/02/2009 alle: 22:39:59
g264/imgp0242t.jpg/1/w320.png [/URL]">iamo mossi e dopo una sosta sul Passo del Maloia con passeggiata sul lago gelato ci siamo trasferiti a Canazei per qualche giorno di sci (vi sto scrivendo dal Camping Marmolada) ma non so se rimarremo perchè c'è un tale affollamento sulle piste che è più il tempo che si passa in coda che in pista, domani vedremo. Un saluto con grande affetto Giorgio e Mara Passo del Fuorn m 2149 [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img264/imgp0242t.jpg/1/] [/URL] Ma quanta neve c'è !!! [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img264/imgp0240.jpg/1/] [/URL]
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:12:11
Ciao, non so se avete visto ma nel forum c'è un gruppo che ha aperto una discussione riguardante i camper Hobby e mi sembra di capire che ci sia anche qualche Van. Il titolo è: raduno per possessori di camper marca Hobby Potrebbe anche essere una buona idea conoscere altri amici anche con Hobby differenti in fondo come dicono loro di Hobby in giro non se ne vedono poi molti. Meditiamo Giorgio
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:49:33
Ciao Ragazzi, stamani andando al lavoro il mio van mi ha detto che era stufo di fare sempre la solita strada e che avava voglia di sgranchirsi le ruote, così ho deciso che domani dopo la scuola di Ester ce ne andiamo a Dozza ( vicino a Bologna) uno dei borghi più belli d'Italia, se qualcuno ha voglia di fare una pazzia dell'ultimo minuto sappiate che siamo li. Ciao a tutti Fabio & Co. id="Comic Sans MS"> id="size2">
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 12/03/2009 alle: 20:49:14
CIAO A TUTTI LA primavera è alle porte che ne dite di fare un giro . ho fatto montare le sospenioni AL-KO sabato lo vado a ritirare poi vi dirò le mie impressioni Ciao a presto Fausto Adriana
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:51:49
id="Comic Sans MS">Ciao. Fausto e Adriana hanno ragione, e ora di pensare magari al terzo raduno degli "amici Hobby van"id="size3">id="green">, la data potrebbe essere il 25 aprile o il ponte del primo maggio......continuiamo a pensare ad un paesino toscano o..........ben vengano idee.....e fatemi sapere. Ciao a tutti fabio & Co.
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 14/03/2009 alle: 20:04:57
Ciao a tutti. Ciao Fabio noi siamo per il ponte del 1 maggio la meta ha noi va benissimo il paesino della toscana. Ciao Fausto Adriana
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 17/03/2009 alle: 18:56:51
Ciao a tutti!! Io il primo maggio sono gia in spiaggia al lavoro per cui mi andrebbe bene in Aprile ma chiaramente bisogna sentire un pò tutte le varie esigenze e poi possiamo trarre le somme. facci sapere delle sospensioni fausto perchè anche io sono interessato,ora dopo 2 anni e trentamila km. spesso mi sembra essere in un 2CV!!! A presto. Al.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 20/03/2009 alle: 07:20:00
Ciao a tutti, anchio sarei interessato al risultato post montaggio sospensioni ALKO...più che per il coricamento in curva (vado sempre tranquillo con il Van) gradirei sapere se possono ridurre i rumori interni e gli scossoni sui mobili quando si viaggia su strade sconnesse.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link