CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 750
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/03/2009 alle: 18:09:21
quote:.... gradirei sapere se possono ridurre i rumori interni e gli scossoni sui mobili quando si viaggia su strade sconnesse>
> Io non ho montato le ALKO ma le TOP DRIVE SYSTEM e ritengo che, sostanzialmente, non siano poi così tanto diverse. Ti posso garantire che rumori e scossoni si sono notevolmente ridotti; prima bastava una giuntura sull'asfalto perchè rimbombasse tutta la struttura, ora assolutamente non più!!! E poi si guida meglio, più stabilità ... insomma, per me un altro mondo. Se vai indietro sul thread trovi le mie impressioni dopo i primi 500 km. con le nuove sospensioni. Ciao Pierluigi
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 21/03/2009 alle: 09:26:29
Gurda io da settembre ho le airtop e ho fatto un po' di km. Ti dico è un alto mondo, il mezzo ora è stabile l'effetto sia in sorpasso che in incrociare amion e mezzi voluminosi è diminuito incredibilmente se non scomparso in più essendo un po' più alto dietro ne ha risentito positivamente la precisione di guida pichè non è più scarico all'anteriore.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 26/03/2009 alle: 07:02:41
Grazie per le risposte...sabato mattina vado a montare le air top da un mio amico...mi date per cortesia una indicazione del prezzo? Lo aiuto nel montaggio che mi ha detto essere semplice (spero) l'indicazione del costo datami è di circa 350 €.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/03/2009 alle: 15:49:00
Direi buono. Io ho speso il doppio per le Top Drive System, montatemi però dal Conc. Ford della mia zona. Ciao Pierluigi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 28/03/2009 alle: 20:32:58
Ciao a tutti hobbyvanisti, noi per il ponte del 1° maggio siamo a Plitvice con amici, ma per il week-and del 25 aprile nessun problema...ogni posto va bene. In ogni caso speriamo di ritrovarci presto. Paolo e Rita.
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 29/03/2009 alle: 14:56:48
id="Comic Sans MS">id="size2">Ciao ragazzi, vogliamo allora trovarci per uno dei due ponti primaverili.??. Pensavo di andare sul lago d'Iseo, per visitare: Monte Isola, che fa parte dell'associazione" borghi più belli d'Italia". Potremmo "radunarci" a Sulzano, sulla riva orientale, dove c'è l'area di sosta "Gerolo" a 500 mrti dal pontile da dove ci si imbarca per Monte Isola. Da Trieste sono circa 350 Km., mentre per gli amici di San Remo 380 Km. Ad una cinquantina di Km c'è anche il "Parco nazionale delle incisioni Rupestri. Se siete disponibili mandatemi un riscontro,anche per prenotare l'area di sosta. Per Pasqua invece vado in Garfagnana. Ciao a tutti, Fabio & Co.
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:26:45
Ciao a tutti . A noi va bene per il 25 ,la meta di montisola una bella idea. Per pasqua siamo in svizzera. Nell'ultimo messaggio vi avevo detto che avrei montato le sospensioni,lo portat0 dal concessionario per il montaggio ma sorpresa ha sbagliato ha ordinarle. Risultato è che dovro riportalo questa settimana speriamo. CIAO ADRIANA FAUSTO
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 29/03/2009 alle: 21:18:00
id="Comic Sans MS">Ciao, visto che Fausto e Adriana, sono disponibili per il 25 facendo due più due, ci sarebbero anche. Pramata Moog Atena Barn Owl Dai se ci impegnamo ci siamo. Forza si faccia vivo anche il resto della compagnia........ Eventualmente possiamo anche cambiare itinerario se per qualcuno non è entusiasmante. Ciao Fabio & Co.
bamba
bamba
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 11:46:18
Salve, Ho letto della proposta del nuovo raduno. Mi farebbe molto piacere parteciparvi ed il ponte del I maggio sarebbe l'deale come la meta in Toscana(siamo di Roma). Vorrei chiedere se a qualcuno di Voi é capitata la situazione sottodescritta e se c'è un rimedio alla leggerezza dell'avantreno del mio HOBBY VAN FORD TRANSIT 350 del 2008. Domenica scorsa mi sono trovato ad affrontare una salita un po' ripida con fondo bagnato. Ad un certo punto mi sono dovuto fermare e non c'è stato verso di ripartire perchè le gomme anteriori slittavano. Con difficoltà ho fatto retromarcia mettendomi un po' di traverso (traffico bloccato) ed a strappi di frizione sono riuscito a ripartire. Grazie. Franco
18
magicslim
magicslim
29/10/2007 79
Inserito il 30/03/2009 alle: 20:08:47
Ho letto che alcuni di voi hanno risolto il problema dell'avantreno leggero installando le sospensioni ad aria. A quanto vanno tenute per attenuare o risolvere questo problema? Buoni km

Modificato da magicslim il 30/03/2009 alle 20:09:10
16
r1by1
r1by1
29/03/2009 23
Inserito il 30/03/2009 alle: 21:57:44
Ciao a tutti !! Sono un nuovo possessore di un Hobby Van e ho letto con molto interesse le vostre opinioni in merito alle sospensioni , in effetti mi sa che le cambio anche io in quanto riscontro le stesse sensazioni. Visto che voi siete sicuramente + esperti del sottoscritto anche voi avete il problema della rumorosità dell'aria dall'oblò centrale' se si come lo avete risolto?mia moglie dice che sembra di andare in moto......
bamba
bamba
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 10:00:44
Per quanto riguarda il rumore dall'oblò, l'ho risolto facendomi montare dal concessionario una guarnizione. Saluti Franco
16
r1by1
r1by1
29/03/2009 23
Inserito il 31/03/2009 alle: 10:05:27
Se è sufficente montare una guarnizione , provvederò immediatamente ,grazie.Temevo bisognasse cambiare l'oblò.
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:47:18
Ciao ragazzi, anche noi possiamo esserci il 25 aprile,noi da quelle parti non ci siamo mai stati percio' ci va benissimo scoprire posti nuovi. Ci vediamo, ciao da Giorgio e Debora.
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:53:01
Ciao ragazzi, potremo esserci anche noi il 25 aprile, da quelle parti non ci siamo mai stati percio' a noi va benissimo. Aggiungici alla lista Fabio e a presto da Giorgio e Debora.
17
smith47
smith47
11/11/2008 29
Inserito il 02/04/2009 alle: 00:01:33
quote:Originally posted by magicslim
Ho letto che alcuni di voi hanno risolto il problema dell'avantreno leggero installando le sospensioni ad aria. A quanto vanno tenute per attenuare o risolvere questo problema? Buoni km >
>
17
smith47
smith47
11/11/2008 29
Inserito il 02/04/2009 alle: 23:00:42
Ciao a tutti ho letto che mettendo le sospensioni ad aria si risolve anche il problema dell'avantreno leggero leggero. Le farò montare dalla Ford prima possibile. Per la marca vi possono essere problemi? A dire la verità avrei la tentazione di mettere anche il portamoto ma aspetto di vedere come va dopo aver montato le sospensioni, comunque, qualcuno l'ha già installato? Il lago di Iseo è una bella scelta. Ciao Hobbisti e buona Pasqua Renato
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 03/04/2009 alle: 21:51:24
Ciao a tutti ! Eccomi finalmente tra voi. Purtroppo non posso darvi nessuna conferma per la nostra partecipazione alla prossima uscita del 25 aprile. Anzi probabilmente per cause veramente superiori (credo che qualcuno capirà),non ci saremo. Colgo l 'occasione per augurare a tutti una Buona Pasqua.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 05/04/2009 alle: 07:47:48
[:)] Ieri mattina ho finalmente montato le air top alko in una carrozzeria per veicoli industriali di un mio amico camperista (costo compreso montaggio 600 € lui le paga quello ho visto la fattura). Le prime impressioni sono positive e potrò dirvi di più dopo pasqua...comunque si è alzato molto il posteriore con pressione 2,2 e direi che la sensazione di leggerezza dell'anteriore è migliorata cosi come il coricamento in curva. Sotto l'aspetto comfort interno (riduzione sobbalzi e scossoni sui mobili e vibrazioni trasmesse)non mi posso ancora esprimere. E' corretta la pressione 2,2? Ho partecipato al montaggio e vi dico che con la dovuta attrezzatura l'operazione richiede un'ora circa. Buona Pasqua a tutti...hobbyvanisti e non!
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:26:01
Salve a tutti! Avrei due domande da porvi, qualcuno sà aiutarmi?? 1) ho ancora il problema agli scarichi troppo "lenti" dei lavandini QUAKCUNO HA RISOLTO??? E COME??? QUAL' E' IL PROBLEMA?? 2)A quanto le tenete le sospensioni ad aria sotto il vostro Van?? quanta pressione?? Attendo le riposte! Grazie ciao Fede
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link