CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 750
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 06/04/2009 alle: 05:34:53
Mi sapete dire quanto costa un tagliando della meccanica per il Van in Ford?(appena fatto il tagliando infiltrazioni a 60€) Devo fare quello del 2° anno ed ho 30.000 km...olio e filtri olio, gasolio, aria. L'anno scorso solo per olio e filtro 185 €. Ciao
bamba
bamba
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 09:58:44
Buongiorno, il messaggio è per coloro che non hanno montato le sospensioni ad aria. Vi chiedo se avete notato la distanza che c’è tra l’assale posteriore e i tamponi di fine corsa (quelli gialli), perché sul mio HOBBY VAN non c’è per niente spazio mentre ho notato che su altri camper di marche differenti, con la stessa meccanica, lo spazio è di circa 2 o 3 cm.. Non vorrei che il mio camper avesse un difetto sulle sospensioni. Grazie e a leggerVi presto. Saluti Franco Negrini
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 06/04/2009 alle: 13:36:18
quote:Originally posted by bamba
Buongiorno, il messaggio è per coloro che non hanno montato le sospensioni ad aria. Vi chiedo se avete notato la distanza che c’è tra l’assale posteriore e i tamponi di fine corsa (quelli gialli), perché sul mio HOBBY VAN non c’è per niente spazio mentre ho notato che su altri camper di marche differenti, con la stessa meccanica, lo spazio è di circa 2 o 3 cm.. Non vorrei che il mio camper avesse un difetto sulle sospensioni. Grazie e a leggerVi presto. Saluti Franco Negrini >
> ciao, ti rispondo io: I tamponi sono a "pacco" come si suol dire..... cioè attaccati...non c'è aria.... questo, nonostante il peso di 3000 kg (del mio compreso acqua, gasolio e io sopra) Il problema è che è caricato TUTTO sul posteriore.... guarda dove hanno posizionato la stufa e il serbatorio grigie. Le balestre ci possono fare ben poco...stò valutando come poter risolvere il problema dato che il mio è inguidabile e instabile. chiedo nuovamente: PER IL PROBLEMA DEGLI SCARICHI LENTI HA RISOLTO NESSUNO??? Ciao Fede
bamba
bamba
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:34:04
Ciao Fede, grazie per la tempestiva risposta. Per guanto riguarda la leggerezza dell'avantreno ho scritto una mail al sig. Palmisano (responsabile tecnico della Bonometti)e mi ha risposto che la soluzione(?)é montare la sospensioni ad aria air top della alko per avere più peso sull'avantreno(?). Ciao Franco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 07/04/2009 alle: 12:43:20
Ciao Fede, grazie per la tempestiva risposta. Per guanto riguarda la leggerezza dell'avantreno ho scritto una mail al sig. Palmisano (responsabile tecnico della Bonometti)e mi ha risposto che la soluzione(?)é montare la sospensioni ad aria air top della alko per avere più peso sull'avantreno(?). Ciao Franco >
> Ciao, se posso aiuto volentieri. Per la leggerezza all'avantreno, "dicono" che si risolva con le sospensioni....ma son circa 700 euro di spesa...facile no?? Non sò se sia la cosa piu giusta...io stò ancora provando varie soluzioni. Per quanto riguarda Bonometti, a me hanno risolto ben poco... Ho ritirato il camper ed era come prima...(problema degli scarichi lenti irrisoltoid="red">) dicono che va benecosì...che la Hobby monta tubi di scarico piccoli... Ma c'è qualcuno che ha risolto questo problema??id="red">
maculani
maculani
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 15:31:26
quote:Originally posted by CamperFriend
Ciao Fede, grazie per la tempestiva risposta. Per guanto riguarda la leggerezza dell'avantreno ho scritto una mail al sig. Palmisano (responsabile tecnico della Bonometti)e mi ha risposto che la soluzione(?)é montare la sospensioni ad aria air top della alko per avere più peso sull'avantreno(?). Ciao Franco >
> Ciao, se posso aiuto volentieri. Per la leggerezza all'avantreno, "dicono" che si risolva con le sospensioni....ma son circa 700 euro di spesa...facile no?? Non sò se sia la cosa piu giusta...io stò ancora provando varie soluzioni. Per quanto riguarda Bonometti, a me hanno risolto ben poco... Ho ritirato il camper ed era come prima...(problema degli scarichi lenti irrisoltoid="red">) dicono che va benecosì...che la Hobby monta tubi di scarico piccoli... Ma c'è qualcuno che ha risolto questo problema??id="red">
>
> Ma hai preso contatti con quella persona ??? MACU.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 07/04/2009 alle: 18:46:27
quote:Originally posted by maculani
>
> Ma hai preso contatti con quella persona ??? MACU.
>
> Certo! grazie mille[;)]
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 07/04/2009 alle: 21:05:56
[font=Comic Sans MS][/font=Comic Sans Ciao a tutti, volevo sapere se c'è ancora qualcuno che decide di partecipare al raduno del 25 Aprile a Sulzano per poi visitare Monte Isola. Fino ad adesso i partecipanti sono: Pramata Moog Atena Barn Owl Yupe Dai ragazzi...... Per gli scarichi "lenti" so che qualcuno ha smontato i sifoni: cucina e lavabo bagno, ci sono all'interno delle lamelle e ne ha forato alcune avendo così un miglioramento. Non so se funziona veramente perchè io non ho provato. Ciao a tutti fatemi e sapere per il raduno che prenoto l'area di sosta. Ciao Ciao Fabio & Co.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/04/2009 alle: 16:23:37
Salve a tutti, è stato messo questo post su Altro: https://www.camperonline.it/for... che cosa ne pensate??? Se si riesce a partire, ogni gruppo potrebbe fare una sottoscrizione interna e poi fare un unico versamento. La finalità verso cui ci si rivolge è quella di pensare anche al dopo emergenza...al momento che come dire le acque si sono calmate, per non far scendere l'oblio su questa tragedia. Dite la vostra sul post...ci darà modo di valutare la cosa e la sua fattibilità, grazie a tutti Ettore (ETJ)
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:22:43
Ciao, dopo un pò di tempo rieccomi. Anche noi per il 25 Aprile penso che ci saremo [:)] dopo questo inverno interminabile ho proprio voglia della Primavera con i suoi colori. Un grande saluto a tutti e auguri di buona Pasqua Giorgio e Mara
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 10/04/2009 alle: 15:08:14
CIAO A TUTTI Vi aguriamo una una buona pasqua,un saluto particolare ad andrea con l'augurio di ripredersi,se noi ci siamo conosciuti è merito tuo. HO provato il mio hobby con le sospensioni devo dire che è molto più sicuro,dalle orinali sono 7centimetri più alto con il risultato che elimina i problemi di parcheggi alti dossi ecc. ciao FAUSTO ADRIANA
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 14/04/2009 alle: 13:21:37
quote:Originally posted by atena
CIAO A TUTTI Vi aguriamo una una buona pasqua,un saluto particolare ad andrea con l'augurio di ripredersi,se noi ci siamo conosciuti è merito tuo. HO provato il mio hobby con le sospensioni devo dire che è molto più sicuro,dalle orinali sono 7centimetri più alto con il risultato che elimina i problemi di parcheggi alti dossi ecc. ciao FAUSTO ADRIANA >
> Auguro anche io ad Andrea una pronta guarigione! Per quanto riguarda le sospensioni: A quanto le tieni di pressione, per avere 7 cm di altezza??? Hai anche tu il problema agli scarichi dei lavandini?? Grazie ciao Fede
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:37:53
Ciao ragazzi, di ritorno dal giretto pasquale, volevo aggiornare la lista dei partecipanti al terzo raduno " Amici Hobby Van " Pramata Moog Atena Barn Owl Yupe Giok L'appuntamento è a SULZANO ( BS ) c/o l' area di sosta "Gerolo" via Tassano 14, Ho telefonato per prenotare i posti, ma mi hanno dato picche, comunque non dovrebbero esserci problemi. Sono aperti fino alle 23,30 - 24,00 in quanto abitano li. Eventualmente vi lascio i numeri di telefono: 030 985262, 349 4272344. Io arriverò venerdì sera per " impegnare il posto " Dall' area di sosta si arriva all' imbarcadero per Monte Isola da visitare a piedi. Scusate se insisto ,ma datemi conferma della vostra venuta...... Ma...........Hobbyvanisti..............nuovi non ne vengono??????? Ciao a tutti se avete dubbi o problemi sapete dove trovarmi a presto. Fabio & Co.
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:14:39
Noi confermiamo la nostra presenza, probabilmente saremo in zona al venerdi anche noi perche' abbiamo il tagliando venerdi alle 14.00 da bonometti a vicenza. Eventualmente vi chiamo sul cell quando abbiamo finito che magari ci troviamo per strada.. Ci vediamo il 24 , ciao da Giorgio & Debora.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 16/04/2009 alle: 13:09:42
Faccio nuovamente un paio di domande: 1) Chi ha montato le sospensioni ad aria, a quanto le tiene?? 2) Chi ha risolto il problema degli scarichi lenti e come?? Grazie attendo risposte Fede
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 13:47:34
Buongiorno, il messaggio è per coloro che non hanno montato le sospensioni ad aria. Vi chiedo se avete notato la distanza che c’è tra l’assale posteriore e i tamponi di fine corsa (quelli gialli), perché sul mio HOBBY VAN non c’è per niente spazio mentre ho notato che su altri camper di marche differenti, con la stessa meccanica, lo spazio è di circa 2 o 3 cm.. Non vorrei che il mio camper avesse un difetto sulle sospensioni. Grazie e a leggerVi presto. Saluti Franco Negrini >
> ciao, ti rispondo io: I tamponi sono a "pacco" come si suol dire..... cioè attaccati...non c'è aria.... questo, nonostante il peso di 3000 kg (del mio compreso acqua, gasolio e io sopra) Il problema è che è caricato TUTTO sul posteriore.... guarda dove hanno posizionato la stufa e il serbatorio grigie. Le balestre ci possono fare ben poco...stò valutando come poter risolvere il problema dato che il mio è inguidabile e instabile. chiedo nuovamente: PER IL PROBLEMA DEGLI SCARICHI LENTI HA RISOLTO NESSUNO??? Ciao Fede
>
> Ciao Fede, ancora nulla da Cinzia ? Sabato sono da loro e cerco di ricordarmelo però nel frattempo facendo riferimento a me mandagli una email di "sollecito" a presto MACU.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 16/04/2009 alle: 13:53:51
>
> Ciao Fede, ancora nulla da Cinzia ? Sabato sono da loro e cerco di ricordarmelo però nel frattempo facendo riferimento a me mandagli una email di "sollecito" a presto MACU.
>
> grazie mille per l'interessamento! ti ho mandato una mail ciao Fede
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 14:51:35
>
>
> grazie mille per l'interessamento! ti ho mandato una mail ciao Fede
>
> Girata email con premessa alla bionda [;)][;)][;)]Ciao MACU,
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 16/04/2009 alle: 16:14:16
[quote]Originally posted by Barn owl
Ciao ragazzi, di ritorno dal giretto pasquale, volevo aggiornare la lista dei partecipanti al terzo raduno " Amici Hobby Van " Pramata Moog Atena Barn Owl Yupe Giok L'appuntamento è a SULZANO ( BS ) c/o l' area di sosta "Gerolo" via Tassano 14,.......... Confermo la nostra presenza per il 25 aprile,per motivi di lavoro non penso mi sarà possibile partire venerdì sera ma partriremo sabato mattina presto..in ogni caso conosco l'area di sosta e vi raggiungeremo ovunque voi siate... spero che ci sia ancora qualche ulteriore adesione così da fere un bel gruppo come l'altra volta. PER CAMPERFRIEND : io ho fatto smontare e risistemare da Bonometti di TV tutta la tubazione dello scarico del lavandino per migliorare il deflusso ma devo dirti che non è cambiato granchè. A presto.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 16/04/2009 alle: 19:57:40
quote: Girata email con premessa alla bionda [;)][;)][;)]Ciao MACU, >
> Ho visto...GRAZIE MILLE MACU!!!!![;)] Te sì che aiuti gli altri...non solo a parole! GRAZIE! Stasera le rispondo[;)][:)] Ciao fede
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link