CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 750
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 16/04/2009 alle: 19:59:57
quote: PER CAMPERFRIEND : io ho fatto smontare e risistemare da Bonometti di TV tutta la tubazione dello scarico del lavandino per migliorare il deflusso ma devo dirti che non è cambiato granchè. A presto. >
> Come a me....mi hanno detto di aver tolto una strozzatura ma è rimasto tutto come prima.... Grazie mille per la risposta![;)]
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 18/04/2009 alle: 15:35:16
Eccomi di nuovo mi intrometto tra un post e l'altro per salutare tutti gli amici, vecchi e nuovi. Purtroppo al prossimo raduno non potremo partecipare per altri impegni presi precedentemente. Anche noi riprenderemo la strada dopo un lungo inverno che a Milano ci ha fatto penare parecchio.(l'ultima uscita Germania-Svizzera per mercatini)!!!! Volevo complimentatmi con Fausto e Adriana per aver fatto montare le sospensioni. E' tutta un'altra cosa vero? Domandina - per salire a 7cm. quante Atm? Io solitamente viaggio max a 2 Atm. A maggio sarò in Sardegna e non so valutare se potrò avere disagni con la rampa del traghetto. Cosa ne dite? saluti e a presto gianni
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:57:03
CIAO HOBBYSTI SCUSATE SE NON VI HO RISPOSTO SUBITO è STATA UNA SETTIMANA PIENA. SIAMO ANDATI IN SVIZZERA UNA BUONA OCCASIONE PER PROVARE LE SOSPENSIONI DIREI CHE TUTTO UN ALTRA GUIDA,MOLTO PIù SICURO- LE MIE SONO A 2.5 BAR ,ABBIAMO MISURATO PRIMA CON LE SOSPENSIONI VECCHIE CHE ERANO HA PACCO E ABBIAMO MISURATO CON LE SOSPENSIONI NUOVE SI VEDE ANCHE A OCCHIO LA DIFFERENZA. CIOA CI VEDIAMO SABATO FAUSTO ADRIANA
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:20:06
Ciao a tutti, ho aspettato fino ad ora per confermare la nostra partecipazione al raduno perchè speravo di potercela fare ma purtroppo per impegni di lavoro non possiamo essere della partita. Mi raccomando fatemi vedere delle belle foto. Io le sospensioni le tengo a 2,1-2,2 che mi sembra un buon compromesso. Per quello che riguarda gli scarichi non ci sono da farsi troppe illusioni, già lo scorso anno il conc. in Piemonte mi fece notare il percorso troppo orizzontale del tubo che porta al serbatoio che in pratica non è modificabile per cui... Divertitevi !!!!! Un saluto particolare ad Andrea Giorgio e Mara
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:03:47
quote:Originally posted by giok
Ciao a tutti, Per quello che riguarda gli scarichi non ci sono da farsi troppe illusioni, già lo scorso anno il conc. in Piemonte mi fece notare il percorso troppo orizzontale del tubo che porta al serbatoio che in pratica non è modificabile per cui... Divertitevi !!!!! Giorgio e Mara >
> Ciao giorgio e maria! Grazie per il vostro intervento e consiglio. Seguendo il tubo ho notato anche io l'eccessivo tratto percorso in piano...ed oltretutto fà una curva insensata... Vediamo fin dove si riesce ad arrivare. Grazie Ciao fede
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:53:04
Salve ragazzi, eccomi qui: anche questo mini raduno si è rivelato un bel momento d'incontro. per chi non c'era voglio postare un assaggio fotografico della località. Se aguzzate un po' la vista riuscite anche a vedere i 3 Hobbini nell'area di sosta, tre perchè Paolo doveva a€ncora arrivare. Qui invece si progetta il prossimo incontro. E ora la foto di gruppo. E ricordatevi che: Hobbyvanista bagnato Hobbyvanista FORTUNATO. Ciao A tutti e a presto. Fabio & Co.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:51:56
quote:Originally posted by Barn owl
Salve ragazzi, eccomi qui: anche questo mini raduno si è rivelato un bel momento d'incontro. per chi non c'era voglio postare un assaggio fotografico della località. Se aguzzate un po' la vista riuscite anche a vedere i 3 Hobbini nell'area di sosta, tre perchè Paolo doveva a€ncora arrivare. Qui invece si progetta il prossimo incontro. E ora la foto di gruppo. E ricordatevi che: Hobbyvanista bagnato Hobbyvanista FORTUNATO. Ciao A tutti e a presto. Fabio & Co. >
> Bel gruppo, complimenti!! Un salutone particolare ad Andrea![;)] Ciao Fede
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:24:06
quote:Originally posted by Barn owl
Salve ragazzi, eccomi qui: anche questo mini raduno si è rivelato un bel momento d'incontro. per chi non c'era voglio postare un assaggio fotografico della località. Qui invece si progetta il prossimo incontro. Ciao A tutti e a presto. Fabio & Co. >
> Ciao a tutti , Ma come, state organizzando una prossima uscita e non mi dite niente?[:0] Pioggia o non pioggia sono sicuro che l 'incontro sia stato piacevole e divertente come al solito. Contraccambio i vostri saluti e naturalmente conto di rivedervi tutti al più presto! Andrea
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:25:33
Ciao ragazzi dell'Hobby, il nostro mini raduno è stato proprio bello e anche noi non vediamo l'ora del prossimo. Complimenti per le foto e un grazie particolare a Fabio per la cantina che stiamo creando. Un forte abbraccio a tutti da Adriana e Fausto.
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:52:01
Ciao a tutti, anche se non eravamo in molti il terzo raduno è stato comunque un momento molto piacevole. La giornata di sabato è stata splendida con una bella camminata in cima a Monte Isola (chi ha lasciato la luce accesa?) mentre domenica la pioggia ci ha un pò rovinato la festa ...ma l'appetito non ci è mai mancato e quindi ci siamo presto consolati. Insomma sempre più devo dire che è veramente piacevole restare insieme agli amici Hobbyvanisti!! Un grazie particolare a Fabio ( e non solo per il vino), e un saluto particolare ad Andrea che sono sicuro sarà dei nostri al prossimo raduno. In giugno? ciao. Paolo e Rita ( e il can)
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 29/04/2009 alle: 17:42:44
Ciao a tutti , Oggi consultando la sezione meccanica ho scoperto un post interessante che riguarda una mappatura della centralina per eliminare le difficoltà delle partenzae da fermo con il Transit 2.2 130cv. Penso che questa segnalazione vi possa essere utile . Infatti io nei prossimi giorni sentirò il mio concessionario al riguardo.

cliccate per aprire il post

A presto Andrea
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:48:37
Anche noi siamo rimasti entusiasti di questo incontro 'intimo', il posto era fantastico e gli amici pure. Grazie a tutti e in particolare a Fabio che ha organizzato il tutto. Interessante il discorso della rimappatura centralina, vorrei chiedere ad Andrea; se devi andare dal concessionario chiedi se il lavoro viene passato in garanzia o meno anche perche' il mio compie 2 anni il 16 maggio... Saluti a tutti, Giorgio e Debora.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:04:40
quote:Originally posted by andrea_b
Ciao a tutti , Oggi consultando la sezione meccanica ho scoperto un post interessante che riguarda una mappatura della centralina per eliminare le difficoltà delle partenzae da fermo con il Transit 2.2 130cv. Penso che questa segnalazione vi possa essere utile . Infatti io nei prossimi giorni sentirò il mio concessionario al riguardo.

cliccate per aprire il post

A presto Andrea >
> Grazie mille Andrea per l'ottimo consiglio!! Vedrò cosa mi dicono in officina. Ciao e Grazie Fede
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 05/05/2009 alle: 21:45:27
Ciao a tutti, siamo appena tornati dal un fine settimana veramente fantastico a Plitvicka Jazera in Croazia, un posto da favola. Devo dire che sempre di più mi accorgo di quanto sia tutta un'altra cosa fare ferie con il camper (in particolare con il nostro hobbyno)... Ottima informazione dal solito Andrea sempre aggiornattissimo sui nostri mezzi, speriamo proprio che questa sia una soluzione ad un difetto lieve ma fastidioso. Mi auguro di rivedervi tutti presto.[:)] Paolo Rita ( e il can)
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:45:29
Provo ad inserire qualche foto del parco di Plitvicka Jazera (HR)
16
corrotroppo
corrotroppo
08/01/2009 18
Inserito il 07/05/2009 alle: 18:31:15
vorrei acquistare un van del 2007 pochi km ben tenuto..33 e' troppo? vorrei chiedervi 2 bici ci entrano? c'e' qualche difetto strutturale che devo guardare su questo modello? grazie a tutti per le risposte molto utili che mi darete.
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 08/05/2009 alle: 01:49:45
quote:Originally posted by corrotroppo
vorrei acquistare un van del 2007 pochi km ben tenuto..33 e' troppo? vorrei chiedervi 2 bici ci entrano? c'e' qualche difetto strutturale che devo guardare su questo modello? grazie a tutti per le risposte molto utili che mi darete. >
> Ciao, sinceramente e personalmente te lo sconsiglio... io mi ci son trovato male e tornassi indietro non lo ricomprerei. Troppi difetti "importanti" per un camper...per primo instabilità. Secondo la mia esperienza è solo "bello da vedere"... Comunque 33000 euro mi sembra un buon prezzo. Nel garage ci stanno due bici oppure uno scooter (non troppo grande naturalmente!) Questo è quello che penso IO dopo averlo comprato([:(]) e chiaramente provato. Mia personale impressione. Ciao Fede
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:41:52
quote:Originally posted by corrotroppo
vorrei acquistare un van del 2007 pochi km ben tenuto..33 e' troppo? vorrei chiedervi 2 bici ci entrano? c'e' qualche difetto strutturale che devo guardare su questo modello? grazie a tutti per le risposte molto utili che mi darete. >
> Ciao, Eccomi finalmente a chiarirti i tuoi dubbi!!![:D] Secondo la mia esperienza devo dirti che di problemi strutturali non è ho riscontrati. Se scorri tra le pegine di questo forum vedrai che spesso è stato riscontrato lo scarico lento del lavandino in bagno ma per quanto riguarda il mobilio e la qualità della cellula non mi sembra che ci siano stati grossi problemi. Altro discorso è l'eccessiva leggerezza sull'avantreno che come dice giustamente Fede porta ad avere un pò di instabilità in certe situazioni. Quelli che hanno installato le sospensioni ad aria hanno riscontrato un netto miglioramento in tal senso. Come vedi i forum servono anche per chiarirsi le idee...[:0] Scherzi a parte secondo me a quel prezzo potresti fare un buon affare . Naturalmente dovrai adottare tutti gli accorgimenti necessari per valutare che non ci siano eventuali vizi. In ogni caso Fede ha tutta la mia solidarietà . Soprattutto per il fatto che purtroppo il concessionario se ne è un po lavato le mani invece di risolvere i problemi di un mezzo nato un po sfortunato. A presto Andrea
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 15/05/2009 alle: 21:10:07
CIAO Hobbisti Allora per il ponte del 2 giugno ci si trova? Fabio durante la cena aveva proposto la zona della maremma, in una oasi naturale. Si accettano proposte alternative. Ciao fausto adriana
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 17/05/2009 alle: 20:06:46
Ciao a Tutti. Noi ci siamo (unico problema potremo partire solo il sabato mattina ma vi raggiungiamo ovunque con il nostro potente mezzo.) Per la meta, visto il sistema scientifico-matematico adottato da Fabio direi di veder chi viene e poi cercare un posto abbastanza comodo per tutti. Cmq per noi ogni posto va bene. Forza con le adesioni pigri!!!!! Paolo e Rita
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link