CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 750
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 09/09/2009 alle: 17:13:24
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha cambiato la lampadina del faretto sopra i fornelli? Non sono proprio riuscito a smontarlo. Ciao Stefano
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 09/09/2009 alle: 17:45:23
Scusate l'intromissione, se cè un hobbista su ford traz anteriore che cerca un paio di alko le vendo, tolte dal mio x595, messe a maggio di quest'anno e tolte a luglio. [:)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 09/09/2009  17:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:09:27
Ciao Ragazzi, pensando al prossimo "Incontro Amici Hobby Van", e mettendo in pratica il famoso "Metodo Scientifico equidistante" con ore passate tra Turismoitinerante.it, per le aree di sosta,e Michelin.it per le distanze, sono arrivato alle seguenti località, pensando anche al nostro nuovo amico di Roma: Bamba. 1) Gaggio Montano (Bo)id="red"> San Remo Km 385 Trieste Km 357 Roma Km 368 2) Camugnano (Bo)id="red"> San Remo Km 399 Trieste Km 353 Roma Km 361 3) Porretta Terme ( Bo)id="red"> San Remo Km 376 Trieste Km 355 Roma Km 359 4) Querciola (Bo)id="red"> San Remo Km 393 Trieste Km 365 Roma Km 375 Naturalmente se a qualcuno viene in mente qualche altro luogo interessante ben venga! Potete trovare, per vostra conoscenza, le aree di sosta di queste località sul sito di cui sopra. Voglio anche tentare, se possibile, di trovare un campeggio, sempre in zona. Per la data potrebbe andar bene quella suggerita da Giorgio, cioè il primo fine settimana di Ottobre. A risentirci presto e ciao a TUTTI. Fabio & Co. PS. Qualcuno va a Rimini?
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 13/09/2009 alle: 13:07:40
CIAO a tutti Per noi va bene il 3/4 Ottobre ,la località non conosciamo la zona ci fidiamo di Fabio . A Rimini vorrei andarci il 19 ,devo vedere il lavoro. ciao Fausto Adriana
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
London
London
09/09/2008 30
Inserito il 14/09/2009 alle: 21:11:43
Sono tornato da poco dalla fiera di rimini e nel parcheggio ovest 4 ho visto un hobby van con un carrello al seguito...era per caso uno di voi? La fiera a me piace sempre, anche se come vedo spesso sui forum alcuni si lamentano per le scarse novità....mi piace girovagare per gli stand sognando un ipotetico super acquisto, ma sapendo di aver acquistato uno dei miei preferiti per linea e abitabilità. Ho visto però allo stand della hobby che hanno presentato il modello hobby van classic (prezzo 40.600) ma veramente ripulito di tanti piccoli accorgimenti. Sinceramente ci siamo un po rimasti male, è come se ci avessero tolto qualcosa di nostro. (ovviamente non ci siamo disperati, però siamo rimasti colpiti). Ci sentiamo presto....london
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/09/2009 alle: 16:07:57
3/4 ottobre ... dai dai che forse questa volta riesco a venire anch'io al raduno [;)] Per la località, per me va bene tutto. Provate a pensare anche a Parma, dove hanno aperto da poco una nuova AA. Nella speranza di conoscervi finalmente, un caro saluto a tutti Pierluigi
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:31:59
Ciao ragazzi, sono di nuovo con voi, ma purtroppo per annunciarvi che non posso essere della partita per il 3/4 ottobre per motivi di lavoro. Mi dispiace perchè questa volta forse veniva anche Pierluigi, Quindi ragazzi decidete voi la data o potrebbe essere il finesettimana successivo. Scusate di nuovo e fatemi sapere. Ciao Fabio & Co.
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 23/09/2009 alle: 19:42:19
Ciao a tutti Per il 3/4 ottobre visto che il nostro navigatore fabio non è disponibile noi pensavamo di prendere in considerazione la sosta di Parma,credo sia una città interssante. Fatevi sentire CIAO FAUSTO ADRIANA
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 25/09/2009 alle: 22:36:25
Scusate come si comporta l'Hobby van d'inverno in montagna?? Grazie
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:31:25
IO IN MONTAGNA MI SON TROVATO MOLTO BENE ANCHE CON 15 SOTTOZERO, SOLO LA PARTE DELLA CABINA E' UN PO PIU' FREDDA MA UTILIZZARE I PANNELLI ESTERNI PER COPRIRE I VETRI AIUTA MOLTISSIMO. SE TI RIFERISCI ALLA TENUTA SU STRADE INNEVATE SOPRATTUTTO SE IN SALITA IL PROBLEMA E' LA TRAZIONE CHE ESSENDO ANTERIORE HA DEI LIMITI QUINDI MEGLIO AVERE SEMPRE LE CATENE A PORTATA DI MANO. SE HAI ALTRI DUBBI SCRIVI CHE VEDIAMO DI CHIARIRLI, CIAO. PER ATENA E TUTTI GLI ALTRI, SEMBRA CHE NESSUNO ABBIA TANTA VOGLIA DI MUOVERSI NEL PROSSIMO WEEKEND, NOI SIAMO UN PO' A CORTO DI SPICCIOLI ED ALLORA PERCHE' NON CI TROVIAMO A TRIESTE CHE C'E' LA BARCOLANA??!! SI LO SO CHE SIAMO FUORI DAL MONDO PERO' TUTTA LA CITTA' E' IN FESTA PER UNA SETTIMANA E SE IL TEMPO E' BELLO E' UN OCCASIONE... CI SENTIAMO, CIAO DA GIORGIO E DEBORA.
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 05/10/2009 alle: 22:14:02
CAMPERISTI VOLANTI !!!!!!!!!!!!!!!! Saltato il raduno..cosa si fà? Perchè non raggiungiamo Fausto e Adriana a Parma e passiamo il fine settimana con loro? E così abbiamo fatto , ma non sapevamo cosa ci aspettava! Arriviamo nella nuova area di sosta di Parma con facilità, l'area è ben fatta e ben servita ..ed il gestore all'arrivo ci spiega tutto su Parma e dintorni, ci riempie di opuscoli e cartine e di preziose informazioni...ma è l'una di notte fammi andare a dormire!! Al mattino ci si trova e si decide per la visita a Parma che raggiungiamo dopo una camminata di circa mezz'ora, Parma è piacevole e in questo sabato caldo e soleggiato mostra il meglio di se..Il Battistero , il Duomo...Il culatello. Dopo il pranzo in un ristorante del centro, ci incamminiamo per l'area di sosta, infatti alle 17:00 inizia la festa. Fausto aveva previsto tutto (o quasi),oggi si festeggia la nuova area di sosta ed il gestore offre specialità parmensi e vino a volontà (certo non poteva immaginare che ci fossimo anche noi (le cavallette!!) che fanno onore al padrone di casa. Ma non finisce qui: alla fine c'è l'estrazione di tre premi tra gli equipaggi che vengono da fuori città. Tutti abbiamo il numero e ci sediamo ad attendere l'estrazione. Il terzo e secondo premio sono un weekand gratuito nell'area, ma il primo premio...è...UN VOLO SU PARMA. Ridiamo e scherziamo fino alla fine "tanto noi non vinciamo mai" le ultime parole di Adriana, perchè il numero estratto è proprio il 19 di Fausto e Adriana!! Un misto di stupore e terrore invade la coppia ma poi tornato il coraggio ci si prepara spiritualmente al fatidico volo che si farà domenica mattina. Si vola in tre + l'autista (ops il pilota) su un Cessna che ha fatto la prima guerra mondiale, della prestigiosa compagnia aerea Ubaldo-Flay...una bianchina con le ali! Salgo con Fausto ed Adriana perchè gli amici si vedono nel momento del bisogno e decolliamo per 30' di vera adrenalina. Una volta a terra e scaricata la tensione ci sediamo sui nostri Hobby Van per il rientro, un mezzo sicuramente a noi più congeniale.Come sempre comunque ci siamo divertiti e un pizzico di avventura non è mancato. Ecco le foto dei camperisti volanti. [URL=http://img21.imageshack.us/i/pa040830.jpg/] [/URL] [URL=http://img524.imageshack.us/i/pa040836.jpg/] [/URL] [URL=http://img42.imageshack.us/i/pa040857.jpg/] [/URL] [URL=http://img201.imageshack.us/i/pa040861.jpg/] [/URL] ][/img] Avete riconosciuto Fontanellato??
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 06/10/2009 alle: 19:18:02
Ciao ragazzi, come dice qualcuno.....non ci posso credere!!!!!!!!!!!! Comunque non è stato un caso solo un Hobbyvanista poteva vincere. Questa però me la pagate: io al lavoro e Ester a casa con il mal di gola....e voi a fare gli sb......ni in giro per i cieli del Bel Paese............sono talmente contento della notizia che mi pare di essere stato li con voi. Ci sentiamo presto. Fabio & Co.
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 27/10/2009 alle: 22:56:55
Ehi!? Ma dove siete finiti? Possibile che non abbiate niente da raccontare? Qualcuno avrà pur mosso l'Hobbyno? Dai fatevi sentire, spero non abbiate solo e sempre lavorato come il sottoscritto. Comunque stiamo tutti bene e stiamo progettando un fine anno a Parigi. Ciao e fatevi sentire mi raccomando!!!!!!!!!!! Fabio & Co.
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 28/10/2009 alle: 20:31:55
CIAO A TUTTI DOPO L'AVVENTURA DELL' UBALDOLAIN SIAMO RIMASTI FERMI MAMMA DI ADRIANA è DOVUTA ANDARE IN OSPEDALE. A NOVEMBRE PENSO DI FARE UN GIRO AL LAGO DI GARDA FABIO INTERESSANTE PARIGI POSSIMO SENTIRCI CIAO FAUSTO ADRIANA
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 30/10/2009 alle: 09:04:07
CIAO a tutti. Anche noi siamo rimasti fermi per impegni di lavoro e perchè abbiamo l'hobby dal carrozziere a sistemare i segni della grandine... Comunque se riusciamo potremo trovarci sul Garda a Novembre, in ogni caso pensavamo anche al ponte del 8 dic magari in centro Italia in qualche festa paesana (olio tartufo o altro..)che ne dite? Teniamoci in contatto, a presto CIAO. Paolo Rita ( e il can)[:)]
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 07/11/2009 alle: 17:17:11
Ciao a tutti Ei gente che ne dite di vederci il prossimo fine settimana noi pensimo di andare a fare un giro ha Riva del garda e Arco di trento. Fatevi sentire. ciao Adriana Fausto
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:33:39
Salve ragazzi, scusate il ritardo, ma ho delle settimane da panico al lavoro. Adriana e Fausto, grazie dell'invito, ma domani sera devo assistere alla proiezione del mio"partner fotografico" niente meno che sul viaggio che ha appena fatto in Australia.( Durato solo 40 giorni...povero!!!!!). Però volevo riprendere l'idea di Paolo, anche perchè Ester fa ponte. Qualcuno ha qualche idea? Altrimenti provo o pensare a un giretto se vi va. Noi comunque ci muoveremo, ma non sappiamo ancora la destinazione. Salutoni.... Fabio & Co...... PS. Ma avete mai visitato il sito:

www.fotonatura.it

Sappiatemi dire. Ciao Ciao
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 17/11/2009 alle: 23:13:36
Salve ragazzi, il "giro" del ponte dell'8 dicembre potrebbe essere questo: Sabato 5 ritrovarsi all'area di sosta di Sulzano ( quella dell'ultimo ritrovo). Domenica 6 visita al paese di Bienno ( borghi più belli d'Italiaid="red">) visita a Capo di ponte al parco delle incisioni rupestri. Lunedi 7 visitare Boario terme Lovere ( borghi più belli d'Italiaid="red">) Martedì 8 ........... Naturalmente è solo un'idea, ben vengano i suggerimenti!!!! Salutoni da Fabio & Co.
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 17/11/2009 alle: 23:37:16
Sempre Io, un' altro itinerario interessante potrebbe essere una serie di Borghi più belli d'Italia, che si posizionano in alta Toscana e sono: Barga Coreglia Antelminelli Cutigliano Scarperia Poppi Ma questo giro mi sembra già più impegnativo in termini di distanze. Ci sentiamo. Saluti Fabio & Co. PS date un'occhiata al sito

www.borghitalia.it

18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 18/11/2009 alle: 21:08:34
Ciao Fabio & CO. Abbiamo visto le tue proposte per l'8 dicembre. Per noi va bene tutto. Non conosciamo nè la zona di Boario ne la zona in Toscana. Vediamo chi aderisce in modo da non far fare troppa strada se qualcuno viene da molto lontano. Lo scorso fine settimana siamo andati a Verona. Abbiamo trovato una area sosta molto comoda circa 20 minuti a piedi dal centro. Purtroppo in un giorno abbiamo potuto vedere poco, comunque c'era la fiera del gusto con dei prodotti tipici del sud come olive pugliesi, dolci siciliani e quanto di meglio offre la cucina meridionale. Noi ovviamente abbiamo approfittato (da buoni hobbysti) di tutto. Rimaniamo in attesa di sentire notizie anche dagli altri. Ciao a tutti da Adriana e Fausto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link