CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 750
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 19/06/2007 alle: 12:14:36
Finalmente siamo dei vostri[:)] L'abbiamo ritirato poco più di 10 gg. fa, in linea con quanto indicato dal Concessionario al momento del contratto (fine ottobre) ma un po' in ritardo con l'effettivo arrivo del camper in Concessionaria "grazie" alle nuove norme sull'immatricolazione dei veicoli esteri e a un piccolo problema riscontrato dal venditore durante i controlli preconsegna e prontamente risolto. Siamo riusciti ad usarlo solo un fine settimana ma mi sento di poter confermare quanto già rilevato: cura nell'allestimento che per certi aspetti è addirittura "barocco", motorizzazione adeguata al mezzo (abbiamo il 130 CV) che risulta brillante e progressiva, sfruttamento intelligente degli spazi a disposizione. Confermo altresì le "pecche" già evidenziate: prima, retro e frizione tipicamente Ford, motore che vibra un po' in seconda (ma con le vibrazioni in diminuzione derante l'uscita, vedremo tra un po' di km), forno di serie e non optional, paratia della doccia che ostruisce parzialmente l'asta e la doccetta
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 19/06/2007 alle: 12:39:21
Scusate ma è partito un click[:I] Confermo anche la visibilità non ottimale dovuta all'accoppiata sedile girevole-oscuranti Reimo (io sono alto 1.76) che però, almeno per me, non disturba troppo. Tra le "pecche" ci aggiungerei la mancanza di un comodo accesso alle batterie per la presenza delle piastre dei sedili. Per i consumi aspetto di fare un po' di km. ma se il buongiorno si vede dal mattino...[:D] Per explorer2: a cosa ti riferisci di preciso quando parli di serratura supplementare della Fiamma nei fori predisposti dalla Hobby? Ciao, Lucio
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 19/06/2007 alle: 12:57:21
complimenti a te e tanti buoni km con il tuo gioiellino....vedrai più lo usi più ti piace
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 20/06/2007 alle: 07:06:00
id="Arial">Brava hobby hai fatto um mezzo bellissimo con finiture di qualità alta vedi porta d'ingresso con vetro ed oblo' panoramico zona dinette emozioni cabriolet (tratto dal catalogo profilati 2007) che hymer fornisce solo sui mezzi tramp sl definiti modelli al vertice, pedana di raccordo di ingresso in cabina e forno che hymer offre come optional in una cosa hymer è piu' brava a farsi pagare 6.000/7.000 € di piu'un mezzo allestito come i mezzi di fascia economica....geo65 non è che sei un venditore hymer...mi sembri troppo poco obiettivo?[;)] x lumi: la serratura di cui parlavo è la SAFE DOOR che trovi a pagina 76 del catalogo fiamma 2007 l'hobby van ha già i fori predisposti con viti a brugola per il fissaggio sul telaio della porta stessa. ciao e buon viaggio a tutti[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 20/06/2007 alle: 07:58:13
quote:geo65 non è che sei un venditore hymer>
> purtroppo no...altrimenti non girerei con il Van ma con un S-Klasse. Ciao
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/07/2007 alle: 17:17:16
Entro questo mese (tocchiamo ferro) dovrebbe arrivare anche a me l'Hobby Van; anzi domani faccio un salto dal conc di Vi per sapere se ci sono novità! Vorrei chiedere a chi già lo possiede quali manuali d'uso/istruzione sono stati consegnati unitamente al camper e in che lingua. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto Pierluigi
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:33:47
Pierluigi e dopo che te fa'[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] mandi mandi
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/07/2007 alle: 09:46:12
quote:Originally posted by sergionoemi
Pierluigi e dopo che te fa'[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] mandi mandi >
> E dopo parto, me ne vado un po' in giro anch'io col mio camper e non più con quello a noleggio! Pensiamo di inaugurarlo con un giretto in Puglia, ma poi lo "bagneremo" insieme a Trieste. Ciao ciao Pierluigi
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 03/07/2007 alle: 09:47:25
Attenzione Attenzione......il mio van ha un piccolo problemino debbo probabilmente con urgenza portarlo dal concessionario poichè la combi ha un problema la truma ha ritirato circa 1000 combi per un difetto che ne compromette la sicurezza....controllate se all'accensione anche del boiler si sente all'interno sopra il letto dalla parte della finestra un odore di plastica riscaldata....se si bisogna far sostituire un elemento della stufa stessa che scaldandosi potrebbe dare seri problemi....l'intervento è gia stato fatto su diversi camper di ogni marca....ciao a tutti
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 03/07/2007 alle: 16:43:54
Calma calma.... Non serve annusare se dal boiler arriva la puzza di plastica bruciata. La truma attraverso il suo sito ha fatto un richiamo ufficiale per alcune serie delle loro stufe ancora nel giugno 2006. Questo è il link e potete controllare se la vostra stufa rientra tra quelle incriminate:

http://www.truma.com/truma05/it...

Ciao a tutti Andrea
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 03/07/2007 alle: 18:12:02
Grazie Andrea........ma i concessionari non hanno questa lista?non dovrebbero contattarci loro?
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 03/07/2007 alle: 21:14:41
Caro Manlio, Se aspetti che i concessionari e in particolare quel concessionario ti chiami per un controllo sulla truma ,stai fresco....
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 04/07/2007 alle: 09:31:34
Per fortuna la mia stufa non è tra quelle richiamate ma sento comunque un pò di odore......secondo voi potrebbe essere dovuto al fatto che sia ancora nuova? l'ho accesa solo un paio di volte
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 04/07/2007 alle: 13:53:17
Per Pierluigi: a noi hanno consegnato il camper con i libretti della Ford in tedesco (ovviamente) e senza alcun libretto della Hobby; il concessionario li ha richiesti in italiano all'importatore ma a tutt'oggi non è arrivato niente. In ogni caso per quelli Ford è stato sufficiente andare a chiederli alla concessionaria Ford della mia città dove me li hanno dati subito. Per Aman: hai risolto il problema dalla paratia del bagno? Se hai montato quella nuova mi potresti dire se a paratia aperta e bloccata per il viaggio ora la bocchetta del riscaldamento è libera o meno? Grazie!
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/07/2007 alle: 19:04:01
quote:Per Pierluigi: a noi hanno consegnato il camper con i libretti della Ford in tedesco (ovviamente) e senza alcun libretto della Hobby; il concessionario li ha richiesti in italiano all'importatore ma a tutt'oggi non è arrivato niente. In ogni caso per quelli Ford è stato sufficiente andare a chiederli alla concessionaria Ford della mia città dove me li hanno dati subito. >
> Ti ringrazio della risposta, io pensavo ci fosse un libretto per la cellula, per il frigo, per la stufa ... e pensare che l'importatore per l'Italia della Hobby è un famoso conc. di Vicenza! Forse li conserverà per i suoi clienti; mi piacerebbe sentire Manlio al riguardo. Ciao Pierluigi
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 04/07/2007 alle: 19:37:21
Eccomi qua........io ho in dotazione i singoli libretti delle istruzioni della stufa del forno del wc degli impianti cbe ed i libretti ford in tetesco........sono stati più esaurienti delle mancate spiegazioni del concessionario.......mi ritengo fortunato
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 05/07/2007 alle: 08:11:11
Pierluigi scusa ma ho letto male il tuo post[:I], pensavo ti riferissi solo ai libretti della motrice e della cellula. Le istruzioni della componentistica, anche quelle per il montaggio degli oscuranti della Reimo, erano tutte presenti nella busta della Hobby che il concessionario ci ha dato al momento della consegna dopo averne comunque illustrato il funzionamento pezzo per pezzo assieme ad alcune chiavi della Truma e della Dometic. Quello che mi ruga è non avere il libretto della cellula neanche in tedesco perchè l'eventuale sostituzione di alcune lampadine mi lascia perplesso, per il resto ci si arrangia con l'esperienza (è il ns. quarto camper). Lucio
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 05/07/2007 alle: 12:40:07
@Lumi @lioto grazie, mi avete rincuorato. Chissà se ci potremmo conoscere in futuro. Ciao a tutti Pierluigi
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 05/07/2007 alle: 13:50:04
Spero proprio di si anche perchè mi sa che abitiamo tutti vicini. Approfitto per chiedere se anche voi, come aman e io, avete riscontrato la chiusura parziale del vano in cui è posta la doccetta che a paratia chiusa non può essere collocata sul suo supporto(per intenderci a paratia corta chiusa viene coperta l'asta e il supporto della doccia che, essendo a dx dell'asta, diviene inutilizzabile costringendo a fare la doccia tenendo in mano la doccetta)? Ciao e a risentirci
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 05/07/2007 alle: 22:05:55
Per lumi: Ho capito benissimo il problema che parzialmente si presenta anche sul mio. A paratie aperte effettivamente la doccietta non si muove liberamente in tutte le posizioni ma comunque la si può tenere sull' asta anche se con un' inclinazione che non può essere sempre ottimale. Vedrò se in questi giorni riuscirò a postare delle foto per capirci meglio. Comunque ho notato che noi hobbysti siamo un pò pignoli e anche giustamente direi visto le aspettative che abbiamo sul mezzo. Ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link