CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 750
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 06/07/2007 alle: 09:02:16
In effetti pignolino lo sono di natura, è che questa storia della paratia mi disturba perchè non riesco a capire se è un errore progettuale o di montaggio e quindi come potrebbe/dovrebbe intervenire il concessionario. Guardando le foto sul catalogo e quelle su Vita in Camper, infatti, la doccetta è sempre sulla dx dell'asta così come sul mio camper ma, come si diceva, così viene coperta completamente dalla paratia corta. Quella decina di cm. in più di paratia comporta anche, e forse soprattutto, un altro problema e cioè che quando la blocchi in "posizione viaggio" questa ostruisce completamente la bocchetta del riscaldamento. A questo punto mi domando se in fabbrica non abbiano montato una paratia destinata a qualche altro modello di Hobby pur di consegnare i Van oppure se il problema stà proprio nel progetto fatto da qualcuno che il camper proprio non lo usa. Lucio
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 06/07/2007 alle: 17:38:12
Questa è la situazione che si presenta con le paratie aperte confermo che l 'asta della doccia e parzialmente occlusa ma comunque manovrabile: Se ci sono delle differenze dovresti vederle in quel caso c'è qualcosa che non va e che va sistemato dal concessionario. Ciao

Modificato da andrea_b il 06/07/2007 alle 17:46:48
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 06/07/2007 alle: 19:36:40
Grazie Andrea della risposta. La mia situazione è leggermente diversa in quanto la paratia, allineata alla fine del rialzo e in battuta con la paratia più lunga, copre completamente l'asta; inoltre il supporto orientabile della doccetta, quello dove la inserisci e con il quale regoli l'inclinazione del getto tanto per capirci, che tu hai a sx dell'asta, io ce l'ho a dx quindi completamente coperto. Ho già verificato che non è possibile girarlo a sx perchè a quel punto la regolazione dell'inclinazione sarebbe possibile solo contro la parete visto che questa è limitata a 90° (da tutto verticale a parallelo al terreno). Vedremo con il concessionario. Grazie ancora! Lucio
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 11/07/2007 alle: 11:17:03
Il mio pensiero adesso è rivolto a Manlio (Lioto) , che si ritrova con il suo Hobby Van tutto crivellato. Alcuni ti diranno c'è di peggio pensa alla salute ma io ti dico che soffro un pò anche per te. Te la dichiaro lo stesso anche se non riescirai a trovare nessuna consolazione in queste vuote parole del mio post. Ciao Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 11/07/2007 alle: 11:35:38
Grazie Andrea, per adesso ho adottato dei sistemi di emergenza per ovviare alle rotture degli oblò poichè devono essere ordinati e poi cerco di tirarmi su dicendomi che adesso il mio è personalizzato....sono l'unico per fortuna ad averlo così.......
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 11/07/2007 alle: 14:12:53
Ho letto ora il post e sono rimasto basito. Un grosso in bocca al lupo e a rivederti al più presto sulle strade! Ciao, Lucio.
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 11/07/2007 alle: 17:40:00
beh qua in friuli da ieri mattina i concessionari di camper stanno facendo grandi affari....ho visto un bel po' di mezzi rovinati dalla grandine.....scendevano giù pezzi di 6-7 cm di diametro e daalle forme accuminate...molto pericolosi
18
morens
morens
13/07/2007 2
Inserito il 13/07/2007 alle: 16:22:41
Ciao ragazzi, sono Moreno l'ultimo arrivato e vi voglio salutare tutti. E' da un po che vi leggo e finalmente mi sono deciso: domani farò un salto in concessionaria per vedere di un Hobby Van. Ciao e a presto perchè mi sa che avrò qualche cosa da chiedervi.Ciaoooo!!!
738240
738240
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 01:27:14
ciao ho ritirato il mio hobby a giugno dopo sei mesi di attesa. a settembre per diversi motivi mi sa che sarò costretto a venderlo. se qualcuno fosse interessato...[:(]
18
lucaslu
lucaslu
21/07/2007 3
Inserito il 21/07/2007 alle: 16:37:42
quote:Originally posted by 738240
ciao ho ritirato il mio hobby a giugno dopo sei mesi di attesa. a settembre per diversi motivi mi sa che sarò costretto a venderlo. se qualcuno fosse interessato...[:(] >
> sarei interessato [:D]
738240
738240
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 20:11:48
quote:Originally posted by lucaslu
quote:Originally posted by 738240
ciao ho ritirato il mio hobby a giugno dopo sei mesi di attesa. a settembre per diversi motivi mi sa che sarò costretto a venderlo. se qualcuno fosse interessato...[:(] >
> sarei interessato [:D]
>
> inviami una mail per un contatto diretto....
aman
aman
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 21:34:02
Cari amici possessori del mitico Hobby van e’ da un po’ che manco dalla chat e vedo che aumentiamo sempre piu’. Penso sia molto utile scriverci tutti gli eventuali problemi che ci possono essere e quindi ora ve ne elenco un pochi domandandomi se sono io lo sfigato o e’ l’Hobby che e’ stata “superficiale”. Vi anticipo che il camper lo vivo e abito e giro praticamente giornalmente. I problemi da me riscontrati fino ad ora sono: Scarichi della doccia (gia’ intervenuti), Paratie della doccia di misura sbagliata e quindi non chiudono completamente ed in piu’ si sovrappongono alla colonna doccia, giuntura soffitto anteriore completamente disincollata (non capisco perche’ non abbiano messo un listello in legno come dietro!) e cosa piu’ grave si e’ formato uno spazio di circa un centimetro tra tutta la parte in legno del bagno ed il soffitto strappando le viti, e si suppone ci sia stato un innalzamento del tetto!!!Ho verificato che il tetto si innalza con le temperature alte estive e torna normale quando le temperature scendono. Succede anche a voi?? Si sono pure formati degli spazi tra la luce lineare sopra il letto ed il soffitto. Sono inoltre in attesa dall’Hobby oltre che della paratia della doccia di atre cose in garanzia. Curiosita’: Lasciando il camper al sole vi e’ mai successo di sentire una ventola (del grill) che si accende automaticamente e si spegne altrettanto senza chiaramente accenderlo o fare nulla? Quando montate il 3° letto ed abbassate il tavolino,il suddetto copre completamente lo spazio o rimane un pezzo verso i piedi coperto solo dal cuscino? Augurandomi che Voi siate piu’ fortunati cordialmente Vi saluto.
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 16/08/2007 alle: 08:21:49
CIAO AMAN IO MI TROVO NRLLA TUASITUAZIONE CON LA PARETE DEL BAGNO CHE HA STRAPPATO LE VITI DI FISSAGGIO E SI MUOVE AMABILMENTE E NON SO COME FARE PER SISTEMARLA HO RISCONTRATO ANCHE I PROBLEMI DEI PROFILI TRA TETTO E PENSILI DOVE C'E' LO SPAZIO PER QUELLA FASCIA ILLUMINATA CHE SI NON E' PIU' ADERENTE AL SOFFITTO.....E QUELLA L'HO TEMPORANEAMENTE RISOLTA CON UN PICCOLO SPESSORE TRA IL PENSILE E LA FASCIA IN MODO DA TENERLO SPINTO ALL'IN SU....PER IL RESTO TUTTO REGOLARE
aman
aman
-
Inserito il 19/08/2007 alle: 22:54:19
Ciao Lioto....e quindi anche tu con lo stesso problema? E quindi probabilmente tanti altri,comunque ho verificato che il problema e' probabilmente del materiale usato nel senso che con il caldo il tetto si alza e con il fredddo torna normale e non credo proprio che sia normale!!! Be' comunque io l'ho fatto presente al concessionario il quale mi dara' risposta sul da farsi e tu che pensi di fare?Di dove sei? Teniamoci aggiornati. Ciao.
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 21/08/2007 alle: 09:30:48
Penso che se il problema è dei materiali c'è ben poco da fare se non mettere degli spessorini....per il bagno io e mio padre che se ne intende più di mè smonteremo il soffittino dello stesso e cambieremo gli agganci con le paretine.....io comunque sono della provincia di udine....e tu?fammi sapere cosa ti risponde il concessionario
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:13:11
Finalmente, dopo otto mesi, questa mattina ho ritirato il mio Hobby Van. Rispetto alle vostre esperienze, devo onestamente dire che mi è stato consegnato con estrema professionalità. Adesso è qua fuori sotto la pioggia: camper bagnato, camper fortunato! E' bellissimo. L'ho anche subito pesato; con pieno gasolio, metà acqua, unico accessorio il pacchetto "aria cond. ecc.": kg. 2.720. Un saluto a tutti e a risentirci Pierluigi
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 23/08/2007 alle: 16:12:56
Pier è tempo di programmare le tue prosime uscite: dall'uno al 4 Novembre dal 21 dicembre al 6 gennaio 2008 e poi e poi e poi............... e poi (MINA Mazzini) a rivevederci a presto
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 23/08/2007 alle: 19:55:17
Una domanda per voi possessori del bell'Hobby van,sapete se è possibile montare un portamoto,o meglio è già omologato per questo?Sarebbe perfetto per me! Grazie a tutti voi e complimenti avete proprio un bel mezzo[:)]Ciao Roby orso[:)]
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 24/08/2007 alle: 00:36:38
Io purtroppo non sono possessore del Hobby Van, ma ho visto recentemente su

www.mobile.de

un usato in vendita da privato perche non si poteva montare il portamoto. Quest'estate ho visto il mod. Siesta 600 con portamoto, forse non hanno lo stesso telaio.Ma nel garage non potrebbe stare lo scooter?! Saluti Ilona
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 24/08/2007 alle: 18:29:11
Si è vero c'è il vano garage ma la possibilità di montare un portamoto sarebbe un'ottima possibilità in più per me ,c'è nessuno che lo sà ? Magari il mitico Travel liner?[:)] Grazie Ciao Roby orso[:)][:)]

Modificato da Orso Roby il 26/08/2007 alle 19:22:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link