CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hobby Van: informazioni utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 750
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 17/10/2007 alle: 13:11:30
Per giov48, Ciao, allora il miglior post per il tv è sulla parete dietro alla dinette con piastra di fissaggio. Proprio in questi giorni sto per procurarmi i materiali per installare l' antenna sat sul tetto ( mi arrangio perchè mi piace smanettare sul camper). A lavoro terminato magari ti posterò delle foto così ti fai un idea anche su altri lavori che ho eseguito. Per la sistemazione dinette non posso dirti nulla perchè la percezione dello spazio può essere soggettiva. Noi lo usiamo in 3 e per le nostre esigenze va più che bene. Comunque quando sarai in possesso del camper se passi dalle mie parti un caffè è comunque assicurato [:D][:D][:D]. Ciao Andrea
jonas
jonas
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 10:15:45
Buongiorno, da agosto - dopo 10 mesi di lunga attesa- sono possessore di un Hobby Van che mi sta dando soddisfazioni ed è da tutti ammirato!!. Mi associo e concordo con le osservazioni fatte circa i pregi e difetti riscontrati. Ho potuto testarlo solo durante le vacanze estive in Spagna e nel Week-end a Rimini. Sottolineo anch’io quanto rilevato sulle piccole anomalie: aria dagli oblò, calamita antina pensile bagno con poca tenuta,paratia doccia, ventola frigo che si accende ad alte temperature??, scarichi lavelli difficoltosi, vibrazioni in accelerazione e frizione un poco anomala. Mi preoccupano le dilatazioni tra soffitto e pareti che qualcuno ha rilevato. Io non me ne sono accorto nonostante il clima caliente di Granada- ( forse troppo intento ad esaltane le doti??). Anche sulla combi vorrei avere qualche chiarimento. Non ho ancora acceso la stufa . Il problema che ho riscontrato, ma sono il solo??, è che il mezzo essendo pianalato è molto basso. Scarico acque grigie e soprattutto i piedini di stazionamento -in dotazione - mi hanno creato problemi su rampe e dossi particolarmente alti. Nessuno ha questo problema???[:(][?] Come posso risolverlo - balestre rinforzate o sospensioni ad aria? grazie a tutti del contributo. Ciao gianniid="navy">
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 30/10/2007 alle: 23:44:04
Salve a tutti, anche io sarei interessato all'acquisto del mitiko VAN[;)] Mi hanno offerto un mezzo fine serie del 2007 a 41,700 su strada.... come vi sembra come prezzo?? la motorizzazione è ford 130cv con aria condizionata, cruise control, stereo ford... Come accessori vorrei montarci: - tendalino esterno (800Euro) - Parabola automatica (2200 Euro) Come vi sembrano come prezzi?? Il tendalino mi hanno detto che ci va messo un modelo particolare a posta per il van.... che consigli potete darmi prima dell'aquisto?? Attendo risposte!! Ciao e grazie a tutti fede
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/10/2007 alle: 07:44:26
Parabola automatica Teleco da 80, 1.800 euro montata, con decoder, senza tv. Per il mezzo, ci sei salito al posto di guida e passeggero? Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:21:32
quote:Originally posted by andrea_b
Ciao fra, L' hymer van l'avevo a suo tempo visionato molto attentamente. E' più corto di circa 6 o 7 cm. Ma secondo il mio parere ha l 'handicap di avere l' armadio appendi abiti dietro al sedile passeggero, rendendo un pò soffocante la zona dinette. A livello costruttivo la scocca con il metodo pual ad iniezione di poliuretano è il no plus ultra per solidità costruttiva ed isolamento ma la qualità si paga ed è per questo motivo che costa circa 2000 € in più rispetto al hobby van. La scelta potrà ricadere solamente a mio parere, sul mezzo che come vivibilità ti convincerà di più. Però adesso che sono un felice possessore dell ' hobby van mai ritornerei sui miei passi. Questo è il mio terzo camper e mai come questa volta mi sento veramente soddisfatto dell' acquisto. Ho notato che nel corso dei vari post inseriti in questo thread si sono aggiunti altri felici possessori di questo fantastico Vr. A questo punto mi chiedo sarà mai possibile organizzare un raduno esteso a tutti i possessori Hobby? Ciao Andrea >
>
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:33:04
quote:Originally posted by andrea_b
Ciao fra, L' hymer van l'avevo a suo tempo visionato molto attentamente. E' più corto di circa 6 o 7 cm. Ma secondo il mio parere ha l 'handicap di avere l' armadio appendi abiti dietro al sedile passeggero, rendendo un pò soffocante la zona dinette. A livello costruttivo la scocca con il metodo pual ad iniezione di poliuretano è il no plus ultra per solidità costruttiva ed isolamento ma la qualità si paga ed è per questo motivo che costa circa 2000 € in più rispetto al hobby van. La scelta potrà ricadere solamente a mio parere, sul mezzo che come vivibilità ti convincerà di più. Però adesso che sono un felice possessore dell ' hobby van mai ritornerei sui miei passi. Questo è il mio terzo camper e mai come questa volta mi sento veramente soddisfatto dell' acquisto. Ho notato che nel corso dei vari post inseriti in questo thread si sono aggiunti altri felici possessori di questo fantastico Vr. A questo punto mi chiedo sarà mai possibile organizzare un raduno esteso a tutti i possessori Hobby? Ciao Andrea >
> giov48 riprendo contatto dopo un po di tempo avevamo visto l'hobby, tempi di consegna esagerati, ho visto il fendt bello un po caro abbiamo visto l' hymer mod. 2008 - consegna 2 mesi + o - stessa disposizione hobby - fendt con armadio in coda sotto il letto, accesso all'armadio dall'alto alzando una parte del letto stesso, bagno con porta a scomparsa, interno bagno e armadi spartani, visto il tuo parere sulla scocca sono quasi intenzionato a questo mezzo, farebbe piacere un tuo parere spassionato. grazie e ancora a tutti buon anno in strada
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 17/01/2008 alle: 13:45:30
A fine mese "dovrebbero" consegnarmi l'Hobby van.....[;)] Peccato che mi avevano detto che me lo consegnavano ad INIZIO MESE!![}:)][:(!] Non vedo l'ora....[:(][:p] Ma nessuno posta piu foto del proprio Van??[:(][:(] Ciao a tutti Federico
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:03:41
Ciao Giov, Scusami non ho capito bene cosa mi chiedi in particolare . Un giudizio sull 'Hymer a livello di scocca o sull 'Hobby? A mio parere la scocca Hymer è certamente superiore come ho già ribadito, in un precedente post. Il modello con disposizione simile all' Hobby non l'ho mai visionato. Ma penso che a questo punto scegliere l 'uno o l' altro sarebbe veramente dura. Che dire due ottimi mezzi e comunque anche la disposizione che tu reputi spartana dell 'Hymer è comunque solida e ben curata, la qualità costruttiva è simile agli standard industriali di stampo automobilistico. Sull 'Hobby Van non me la sento di aggiungere altro sarei troppo partigiano perchè questo mezzo con la sua disposizione e la sua affidabilità mi ha veramente conquistato. Ho percorso più di 10.000 km e tutto è filato liscio. A proposito avevo letto di una lamentela riguardo la disposizione della bocchetta dell' aria calda che risulterebbe ostacolata nella ventilazione dall 'anta scorrevole della doccia. Mi sembra molto strano , perchè ho constatato che nel bagno mi ritrovo in molti casi con una temperatura superiore rispetto al resto dell 'abitacolo. Per Federico , Ti interessa qualche foto particolare? Chiedimi pure cosa così vediamo di risolvere qualche dubbio se ancora ce ne fossero. Questo fine settimana sarò alla Fiera di Carrara. Se passate da quelle parti e vedete un Hobby con decori rossi, forse l 'unico in Italia, bussate pure. A presto. Andrea

Modificato da andrea_b il 18/01/2008 alle 05:29:12
17
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:00:18
Veramente bello . Ti auguro di divertirti molto.id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple">[8D]
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 22/01/2008 alle: 12:45:10
Qualcuno sà dirmi le misure dell'apertura piu grande di accesso ag garage??[?]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 22/01/2008 alle: 13:12:06
Complimenti andrea-b bellissimo mezzo....sai se lo producono anke con motorizzaizone fiat ducato???
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 22/01/2008 alle: 13:16:00
quote:Originally posted by StefanoSiena
Complimenti andrea-b bellissimo mezzo....sai se lo producono anke con motorizzaizone fiat ducato??? >
> No...niente Fiat Ducato....solamnete Transit trazione anteriore 2200cc 110cv oppure 130cv.....
jonas
jonas
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:20:43
quote:Originally posted by CamperFriend
Qualcuno sà dirmi le misure dell'apertura piu grande di accesso ag garage??[?] >
> Il portellone grande dell'Hobby Van dovrebe essere mm. 550x1050
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:20:36
Alla fine abbiamo deciso per l'HYMER VAN 512. I motivi per questa decisione: - stessa disposizione HOBBY - FENDT - armadio sotto il letto come HOBBY, accessibilità e altri spazi alzando una parte dello stesso letto. - lunghezza 6 metri, giusto per ponti e traghetti a pagamento. - bagno tipo "vario" vano doccia spostando parete lavabo, questo ci ha fatto pensare un po. - ( chiedo parere a qualcuno che già usa questo bagno su camper hymer ) - porta bagno scorrevole. - scocca di qualità - stesso motore ford 130 cv, veramente comodo da guidare. - pronta consegna,ben accessoriato,solo costa un po piu dell'HOBBY. penso di ritirare il mezzo a febbraio, ultimo giudizio dopo un po di chilometri. a ritrovarci per le strade.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 26/01/2008 alle: 09:44:30
Sulla qualità dell'hymer...pochi dubbi!...Ma se mi permettete un giudizio sull'estetica pochi dubbi hobby van e fendt van una spanna sopra tutti [:)][;)][:D] .....E poi ancora gente che chiede se vengono prodotti su meccanica ducato....ford trazione anteriore è van dell'anno 2007. Il nuovo ducato quante campagne di richiamo ha già avuto?
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:16:35
Ciao a tutti,ho scoperto il Forum solo ieri sera e da buon possessore di HOBBY VAN, mi sono subito registrato. Come più o meno tutti per averlo abbiamo atteso 8 mesi dopo la "folgorazione" di Rimini 06. Brevemente: siamo appassionati di montagna sia d'estate che d'inverno e cercavamo un mezzo compatto e agile perchè spesso siamo su strade molto strette con tornanti e secondo noi non esiste un altro veicolo con un simile rapporto qualità\prezzo\prestazioni\estetica\vivibilità per 2 persone (forse avete capito che siamo innamorati del nostro camperino). Anche noi abbiamo avuto qualche problema tipo gli scarichi dei lavandini,i piedini che toccano,il cassetto posate che si apriva... ma la perfezione non esiste. Le uniche cose strane accadute sono la comparsa solo a temperature sottozero dopo l'indicazione TEMPERATURA ESTERNA BASSA della scritta terrificante MALFUNZIONAMENTO APPARATO MOTORE rivelatasi senza motivi e le luci degli strumenti che hanno lampeggiato per mezz'ora per poi tornare stabili. Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile ???????? Grazie per averci ascoltato
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:22:18
OPS Chiedo scusa per le dimensioni della foto
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:31:27
Benvenuto..il tuo magnifico van non potrà che soddisfarti..il nostro con 16.000 km in un anno continua a stupirci. Anche a me è successo lo stesso inconveniente(avaria motore) penso sia da attribuire alla presenza di acqua nel filtro del gasolio che, alle basse temperature ( x noi -11°), tende a ghiacciarsi...devo fare il primo tagliando e mi informerò a riguardo. Ciao e buon divertimento[:)][:)]
17
giok
giok
03/02/2008 53
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:58:29
Questa mattina mi sono deciso a chiedere in una officina Ford e mi hanno detto che molto probabilmente si tratta di un problema di programmazione di una centralina elettronica che verificheranno al primo tagliando.Per caso c'era in officina una Focus che segnalava una porta aperta e stavano allacciando un computer per controllare.Per le luci degli strumenti pare un falso contatto che verificheremo.[?] Io sono ancora lontano dal tagliando perchè ho meno di 4000 Km, mi fai sapere cosa ti dicono? [:)] Ciao grazie [:)]
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 05/02/2008 alle: 09:43:01
quote:- bagno tipo "vario" vano doccia spostando parete lavabo, questo ci ha fatto pensare un po. - ( chiedo parere a qualcuno che già usa questo bagno su camper hymer ) >
> Comodissimo. All'inizio avevo i tuoi stessi dubbi, ma dopo 2 anni che lo uso devo dire che è veramente comodo: quando ruoti la parete ottieni un vano doccia veramente grande, quasi come casa. L'unico neo, secondo me, che dopo la doccia devi asciugare un po' dappertutto. Ciao. Gabriele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link