CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer B 524 SL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 10/12/2009 alle: 17:40:04
ciao, sono un pò preoccupato per i consumi della truma a gas, io sono abituato al riscaldamento a gasolio, dove praticamente non guardo mai quanto caldo fa, nella peggioe delle ipotesi apro la finestra e non mi preoccupo del consumo, con il gas, la cosa si complica e pareccio speriamo in bene, pensate che con una bombola di gas ci faccio 6 mesi ed io il camper lo uso spesso. ciao.
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 11/12/2009 alle: 16:52:48
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 10/12/2009  17:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che dovrai cambiare le tua abitudini! Guarda per esperienza se ti fai la settimana bianca quando fa molto freddo e ti piace stare al calduccio le due bombole sono obbligatorie!invece se fai solo 4 giorni con una bombola da dieci kg c'e la fai ma sempre meglio avere attaccata anche l'altra per non ritrovarsi magari nel bel mezzo della notte senza stufa! a me è successo una volta anni fa' e da li sui camper ho sempre fatto montare il duomatic confort che ti gira in automatico da una bombola all'altra quando la prima finisce! IMPAGABILE!
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 11/12/2009 alle: 18:06:21
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 11/12/2009  16:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Starcamp, fatto, su consiglio del concessionario, ma secondo con due bombole dietro che autonomia ho, tieni presente che ho due bambini? vorrei montare anche il riscaldatore per la cabina, cosa ne pensi? Ciao. [:D][:D][:D][:D]
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 12/12/2009 alle: 10:39:36
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 11/12/2009  18:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda andando a memoria con due bombole la settimana bianca te la fai comodamente senza problemi,poi sicuramente se stai fuori una settimana in pieno inverno credo che ti appoggerai a qualche camping quindi se ti fai qualche doccetta anche in campeggio non usi neanche l'acqua calda e i consumi diminuiscono ancora!dimenticavo,la bombola mi raccomando PROPANO se no al freddo gela il gas! Per il riscaldatore non saprei cosa dirti,io l'avevo sul vecchio hymer b-klasse 644g, era un webasto,quando si andava a sciare una mezzoretta prima della partenza lo accendevo e dopo circa 10 minuti iniziava ad uscire aria calda dalle bocchette(cosi sbrina un pò i vetri prima della partenza)e dopo 30minuti accendevo il mezzo con l'acqua calda,il motere ringrazia!avevo letto un articolo dove dicevano che accendere un motore freddo a temperature sotto 0 dava uno stress al motore pari a migliaia di km! Se questo mezzo non lo fatto montare,bo sicuramente se c'e è molto meglio,pero c'e da dire che costa anche qualcosina! Questo inverno provo cosi,se capisco che è veramente indispensabile lo faro' montare! Bhe tu con il motorhome sicuramente per sbrinare i vetri ti sarebbe di gran aiuto!era il maggior difetto del mio vecchio mezzo,i vetri si appannavano sempre! ciao[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/12/2009 alle: 18:28:53
io con una bombola di propano in montagna ci ho fatto 2 giorni. allora avevo il mansardato con dinette alla francese, il che vuol dire molto freddo in gabina. Col motorhome dovrebbero migliorare i consumi. Quando torno, sempre che ci vada posterò i miei consumi. Cordialmente Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link