CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer Camp 644: è fatta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
Miland
Miland
07/11/2010 36
Inserito il 16/03/2011 alle: 22:59:14
Ciao a tutti, scrivo questo post per dire che E' FATTA! Oggi ho fatto la voltura del mio nuovo camper! e sono STRA-CONTENTO! In sintesi la mia storia: - sposato con due figli (5 e 2 anni) - il mio dubbio era: meglio un po' di noleggi ("buttando" un po' di soldi per fare un po' di esperienza) o partire con un mezzo usato (da rivendere, nella peggiore delle ipotesi, tra un annetto)? - scelta la soluzione 2, ci siamo fissati un budget massimo di 22-23.000 euri - volevamo un mansardato, assolutamente con la doccia separata e possibilmente con il garage; - nonostante quello letto su moltissimi post in vari forum, non volevo assolutamente una meccanica eccessivamente vecchia (per tornare a discussioni recenti, non mi sembra razionale spendere 20.000 euro per un Arca di 20 anni senza abs, airbag, ...solo perchè è ben rifinito internamente...) Dopo aver analizzato per parecchi mesi tutti i siti esistenti per capire cosa offre il mercato e aver visionato dal vivo una cinquantina di mezzi la mia scelta si è orientata su due alternative: - Mobilvetta Icaro S10, dal 2002 Vantaggi: meccanica Iveco, tutti con freezer e forno, bella linea esterna, molti mezzi presenti sul mercato dell'usato (e quindi prezzi "molto trattabili" in diversi casi...), mansarda in vetroresina Svantaggi:assenza di un garage, consumi elevati, peso fuori norma - Hymer Camp Classic 644: il mezzo mi è piaciuto tantissimo! è molto meno comune di altri veicoli e, di conseguenza, ha un po' meno mercato. Ha però il matrimoniale in coda e la qualità degli interni è indiscutibile. Purtroppo aveva un po' pochi accessori. Come anticipato, la scelta è andata sul secondo mezzo: del 2006, con meno di 30.0000 km e tenuto molto bene! Abbiamo dovuto sforare leggermente il budget prefissato ma...davvero di poco! [8D] E adesso... non vediamo l'ora di partire! Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato alle discussioni del forum, mettendo a fattore comune le loro esperienze, i loro dubbi e la loro passione: se ho osato fare una scelta così azzardata è grazie a tutti voi!
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 17/03/2011 alle: 07:17:31
Congratulazioni! Il bello della cosa (secondo me) è chiedere le opinioni di molti e alla fine scegliere ciò che riteniamo meglio per noi. Anche perchè obbiettivamente in una situazione come quella da te posta non esiste una risposta univoca. Buoni viaggi e a risentirci nel forum con le prime impressioni. pòl
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 17/03/2011 alle: 08:36:32
Complimenti.... a naso hai fatto la scelta giusta...buoni viaggi [8D][8D][8D]
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 17/03/2011 alle: 11:24:40
Complimenti per l'Hymer,hai scelto bene.Gli accessori li metterai piano piano in base a quelli che riterrai necessari.Il primo,se non c'è,è la ruota di scorta...Saluti e Auguri
15
Miland
Miland
07/11/2010 36
Inserito il 17/03/2011 alle: 14:25:13
Per fortuna la ruota di scorta è uno tra i pochi accessori presenti (insieme a veranda, portabici e freezer portatile). Un accessorio che in vista dell'estate mi sembrerebbe utile è la doccia esterna ma... per un po' il mio "amministratore delegato" (la moglie!) mi vieta di fare anche la più piccola spesa! E dalle torto!! [:p] Comunque anche se ho sforato di un migliaio di euri il tetto che ci eravamo prefissati sono anche contento del prezzo a cui l'ho spuntato! E adesso, tempo permettendo, la settimana prossima vorremmo andare al Carnevale dei fiori a Sanremo!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
kekkobill
kekkobill
26/10/2010 2
Inserito il 31/03/2011 alle: 17:51:45
Hai l'età giusta e la famiglia giusta per godertelo, sia come numero che come anni dei componenti. Le gite più belle che ho fatto sono state quelle con i figli piccoli. Se poi sei in grado di farti la manutenzione da solo è tutto grasso che cola perchè la faccenda è costosuccia assai. Probabilmente invece la svalutazione del tuo mezzo sarà inferiore a quello che pensi. Io ho appena venduto il mio ultimo ADRIATIK e non ha perso più di 3000 euro all'anno. Adesso però sono felice di essermene liberato, i figli mi hanno mollato da un pezzo e i vecchiarelli in vacanza con il camper che si attaccano ai vicini mi fanno un pò di malinconia. In bocca al lupo e congratulazioni. P.S: Vacci piano con gli accessori, nella maggior parte dei casi non servono a una mazza, ti appesantiscono il mezzo e quando rivendi il mammozzone nessuno te li ripaga (magari ci muoiono dietro ma non te lo fanno vedere).
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 31/03/2011 alle: 17:57:56
Ottimo acquisto...vedrai quanto soddisfazioni! Ho avuto quel mezzo in versione motorhome e un mio caro amico il mansardato come il tuo...ottimi mezzi veramente. Buoni Km
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/03/2011 alle: 18:18:07
complimenti, con Hymer cadi sempre in piedi, la costruzione della cellula è di categoria molto superiore alla maggior parte di quelli che ci sono in giro. Il sistema PUAL è una cosa ottima.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link