CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer CAMP 644: la mia esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
Miland
Miland
07/11/2010 36
Inserito il 27/08/2011 alle: 00:07:51
Ciao a tutti, scrivo questo post per condividere la mia esperienza con il mezzo in oggetto e con la “vita da camperista” in senso generale. Ho comprato il “bimbo” nel mese di marzo, dopo una lunga e accurata ricerca tra i mezzi di seconda mano: il mezzo ha 5 anni e poco meno di 30 mila km. L’ho comprato senza aver mai avuto (ne affittato) un camper: ero sicuro (diciamo “confidente”!) che questo tipo di vacanza mi sarebbe piaciuto! Andiamo per punti: IL MIO MEZZO: ne sono soddisfattissimo! La motorizzazione del Ducato 2.8 JTD è sufficientemente potente e i consumi… dipendono dal peso del piede! Viaggiando ai 110 in autostrada fa i 7,5 km con un litro, mentre ai 90 in strada extraurbana sfiora i 10! In montagna… meglio non fare i conti!! [:D] A cosa non rinuncerei a nessun costo: - All’aria condizionata in cabina (con cui si sta discretamente freschi anche in cellula durante il viaggio) - Al garage in coda, in cui ci puoi far stare di tutto! - Ai letti sempre pronti! (almeno quelli dei bimbi devono essere sempre disponibili) - Alla doccia separata del bagno! - Alla doppia bombola del gas, con il selezionatore automatico Cosa mi piacerebbe avere nel prossimo mezzo: - Il frigo di dimensioni maggiori e che si commuta in automatico - un mezzo più corto di mezzo metro, con la dinette con una sola fila di panche, utilizzando i sedili di guida per stare attorno al tavolo (questa soluzione fa guadagnare moltissimo spazio) Alla domanda “è meglio un camper più recente di fascia bassa o uno più vecchio di fascia alta?” sono sicuro che i consigli ricevuti su questo forum mi abbiano permesso di fare la scelta giusta! In vacanza ho incontrato un “collega” che era in causa con una nota “marca minore” perché il camper aveva delle infiltrazioni dopo soli 3 anni di vita… I COSTI del CAMPER: sono alti! È vero che ho fatto 3 settimane di ferie STUPENDE con una cifra ridicola, ma se conto la svalutazione del mezzo e tutto quello che ho speso finora in “spese varie” (il tagliando, il bollo, l’assicurazione, l’allestimento…) mi viene male! La scelta non deve essere fatta prendendo in considerazione il solo fattore economico: non posso dire che prendo il camper per risparmiare, ma lo scelgo perché mi piace questo tipo di vacanza! Sono sempre più convinto che calcolare il “costo di pareggio” sia l’esercizio più inutile del mondo! LA VITA DEL CAMPERISTA: me ne sono innamorato! E se ne sono innamorati anche mia moglie e i miei figli! A noi è sempre piaciuto fare le “vacanze vagabonde”, ma le abbiamo abbandonate alla nascita dei nostri figli (ci sembrava che con i bimbi piccoli non fosse possibile!). E invece….fai un programma di massima del viaggio che vorresti fare e poi lo ritari in funzione di quanto ti piace il poto in cui arrivi! e poi è fantastico on i bimbi: ovunque tu sia gli puoi far fare la pennichella pomeridiana, gli puoi dare la merenda, ...sembra fatto apposta per loro! E poi… svegliarsi e vedere i bimbi che alzano gli oscuranti per guardare il mare mentre sono ancora a letto… NON HA PREZZO! [:)] Mi è sembrato giusto scrivere queste quattro righe per condividere la mia esperienza con gli altri neofiti del settore: ritengo di aver scelto in modo “consapevole” l’acquisto del mio mezzo , grazie alle tante persone che, a loro volta, hanno condiviso le loro esperienze , i loro dubbi e le loro opinioni…. Spero che anche il mio contributo possa essere utile a qualcuno in futuro! Ciao a tutti
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 28/08/2011 alle: 00:05:04
Un ottimo contributo, e visto che sono in cerca di un camper, per la verità vorrei un laika, volevo chiederei come mai, quel mezzo metro in meno. Quando, è lungo il tuo, immagino se non ho capito male, hai due bimbi piccoli! Avresti voluto, un camper con mezzo metro in meno, anche se i figli fossero 3? Sono contento se puoi rispondermi, visto che come dicevo ne vorrei comprate uno, e non vorrei sbagliare. Ciao
15
Miland
Miland
07/11/2010 36
Inserito il 28/08/2011 alle: 14:53:13
Ciao, IL mio Camper è 6,99 mt. (perchè al di sotto dei 7 metri puoi andare in terza corsia in autostrada!). Dico che vorrei un mezzo più corto perchè sarebbe più comodo nelle manovre (soprattutto in spazi streti, lo sbalzo posteriore elevato non è proprio il massimo!). Il mio camper ha una sola dinette con una doppia fila di panche (una contrapposta all'altra): se non avessi la seconda fila di panche potrei utilizzare i sedili di guida per stare a tavola e con mezzo metro in meno di veicolo avrei esattamente la stessa abitabilità! Il vantaggio della doppia fila di panche è che queste possono essere trasformate in letto (ofrendo la possibilità di dormire in 6 persone). Quindi, per rispondere alla tua domanda, il camper mezzo metro più corto sarebbe comodo per la mia famiglia (in cui siamo in 4), ma non lo sarebbe per 5 persone! Ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link