CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer Camp c644

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
Ferroshakur
Ferroshakur
20/08/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 15:16:48
Ciao a tutti.
A maggio mi nasce il terzo figlio/figlia con la necessità di avere a disposizione in dinette 3 posti con cinture a tre punti.
Questo mi ha fatto per forza di cose desistere dalla mia volontà di comperarmi un furgonato per cui ho virato la mia scelta su un mansardato che abbia queste caratteristiche.
Ho identificato un Hymer Camp C644 che vedete in questo annuncio

HYMER C644 alta gamma tedesca - Caravan e Camper In vendita a Varese (subito.it)

Domenica sono andato a vedere il mezzo e sembra perfetto in tutto (sotto è solido come il marmo e nemmeno un briciolo di ruggine) tranne che per il fatto che nel rivestimento della mansarda (sembra solo quella ma non ho smontato il tutto) si sono sviluppate una serie di crepe che partono dall'oblò.

Scioccamente non ho fatto le foto (le ho chieste al venditore) ma secondo voi possono essere causate da un problema alla mansarda? L'esterno della mansarda sembra perfetto.

Appena avrò le foto ve le farò vedere.

Grazie davvero
Andrea Ferrari
5
Ferroshakur
Ferroshakur
20/08/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 18:02:50
In risposta al messaggio di Ferroshakur del 20/12/2021 alle 15:16:48

Ciao a tutti. A maggio mi nasce il terzo figlio/figlia con la necessità di avere a disposizione in dinette 3 posti con cinture a tre punti. Questo mi ha fatto per forza di cose desistere dalla mia volontà di comperarmi
un furgonato per cui ho virato la mia scelta su un mansardato che abbia queste caratteristiche. Ho identificato un Hymer Camp C644 che vedete in questo annuncio HYMER C644 alta gamma tedesca - Caravan e Camper In vendita a Varese (subito.it) Domenica sono andato a vedere il mezzo e sembra perfetto in tutto (sotto è solido come il marmo e nemmeno un briciolo di ruggine) tranne che per il fatto che nel rivestimento della mansarda (sembra solo quella ma non ho smontato il tutto) si sono sviluppate una serie di crepe che partono dall'oblò. Scioccamente non ho fatto le foto (le ho chieste al venditore) ma secondo voi possono essere causate da un problema alla mansarda? L'esterno della mansarda sembra perfetto. Appena avrò le foto ve le farò vedere. Grazie davvero Andrea Ferrari
...
IMG-20211220-WA0010.jpgIMG-20211220-WA0009.jpgIMG-20211220-WA0008.jpg
Andrea Ferrari
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 09:40:22
perché comprare un autocaravan che certamente ha un problema, seppure, sembrerebbe localizzato alla sola mansarda ?
Paolo DR
5
Ferroshakur
Ferroshakur
20/08/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 13:59:05
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2021 alle 09:40:22

perché comprare un autocaravan che certamente ha un problema, seppure, sembrerebbe localizzato alla sola mansarda ?
I motivi del perchè sto valutando sono:
- presenza di tre pxitrein dinette dotati tutti di cintura a tre punti (non addominale) dove possibile mettere seggiolini
- qualità costruttiva dell'hymer
- il sotto del camper (unica parte fatta una legno dell'hymer) ha una solidità pazzesca (sembra nuovo) e il telaio del mezzo non ha un briciolo di ruggine
- le crepe sembrano limitate alla copertura della mansarda ma domani quando ci tornerò provvederò a fare un controllo più approfondito

Andrea Ferrari
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 15:44:08
Sembra solo una crepa estetica del termoformato che copre internamente la mansarda.
Visto che HYMER non usa legno, escluderei che ci possa essere una qualche infiltrazione.
Che poi Hymer non fa infiltrazione, se entra acqua da qualche parte semplicemente si bagna, ma poi una volta sigillato torna asciutto come nuovo. E quello è un gran bel vantaggio.

Il mezzo sembra bello, dalle foto, devi solo pensare a come copriresti quella crepa per fare qualcosa di esteticamente valido. Probabilmente un pannello rettangolare largo come l oblo e che arriva fino al bordino metallico.

Sarebbe interessante sentire da altri possessori di mansardati Hymer di quella serie, se qualcuno ha avuto la stessa crepa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 19:31:16
Bellissimo mezzo , io ne stavo acquistando uno del 2008, purtroppo era su meccanica Ford, per cui non me la sono sentita, lo avessi trovato su Ducato, magari X250 non avrei esitato.
Pur essendo la serie entry di Hymer è uno spettacolo 
Aldo
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 20:37:56
Camper bello e solido, peccato solo x le finestre di bassa qualità, l’avevo valutato anche io qualche anno fa ma poi in 5 la dinette  contrapposta non mi sembrava così comoda in 5 come invece la dinette  avanzata con divanetto laterale che ho adesso

Modificato da plinio il 21/12/2021 alle 20:39:40
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 22:29:32
Potrebbe essere stato cambiato l'oblo' in passato. Lavoro non fatto a regola d'arte, ma sono solo speculazioni.
Se la mansarda e di VTR allora e' solo un difetto estetico,altrimenti devi approfondire.
Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 23:34:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/12/2021 alle 19:31:16

Bellissimo mezzo , io ne stavo acquistando uno del 2008, purtroppo era su meccanica Ford, per cui non me la sono sentita, lo avessi trovato su Ducato, magari X250 non avrei esitato. Pur essendo la serie entry di Hymer è uno spettacolo  Aldo
Non è la serie Entry, questo ha cellula PUAL a pareti incollate come quelli di alta gamma, la serie Entry è la serie Classic o Swing che hanno la cellula tradizionale a pannelli e terostat e con il legno.
La Mansarda è una monoscocca di VTR senza giunture e quindi dovrebbe essere una garanzia.

Giusto le finestre non sono le S7 come su quelli di alta gamma, ma sono comunque oneste.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/12/2021 alle 23:36:01
5
Ferroshakur
Ferroshakur
20/08/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2021 alle: 23:00:29
In risposta al messaggio di Ferroshakur del 21/12/2021 alle 13:59:05

I motivi del perchè sto valutando sono: - presenza di tre pxitrein dinette dotati tutti di cintura a tre punti (non addominale) dove possibile mettere seggiolini - qualità costruttiva dell'hymer - il sotto del camper (unica
parte fatta una legno dell'hymer) ha una solidità pazzesca (sembra nuovo) e il telaio del mezzo non ha un briciolo di ruggine - le crepe sembrano limitate alla copertura della mansarda ma domani quando ci tornerò provvederò a fare un controllo più approfondito  
...
Ragazzi prima di tutto grazie infinite per i tanti consigli. Non ho avuto tempo di rispondere ma lo faccio ora rispondendo a tutti. Come detto sono tornato oggi a vederlo e posso confermare con relativa sicurezza che quelle sono soltanto crepe estetiche. Ho visionato nuovamente la mansarda fuori e provato a vedere se l'oblò (punto da cui partono le crepe) era solido. Ho notato però nel guardarlo bene a modo che c'è j a perdita nel tubo esterno delle acque grigie che sarà da far sistemare e che (udite udite) non funziona il clacson (farò sistemare anche quello). Alla fine ho deciso di comperare il mezzo facendomi scontare dal venditore quasi 900 euro dal prezzo esposto.
per quanto riguarda il discorso della mezza dinette sarà anche più comoda da mangiare per 5 persone ma io l'ho esclusa a priori perchè sono questi hymer con dinette contrapposta (E I LAIKA ECOVIP) (sia di questa serie che sulla successiva su ford transit e ducato) hanno tre posti in dinette con cintura a tre punti (non addominale). Capite bene che dovendoci mettere tre seggiolini si tratta di una scelta obbligata e non di una scelta basata sul gusto estetico o sul senso pratico.
detto questo sono proprio soddisfatto di averlo comperato a un prezzo che, per il momento che stiamo vivendo,  ritengo più che accettabile. Vi farò presto sapere come andranno le prime uscite ma soprattutto come andranno i controlli che farò fare sul mezzo da professionisti.
Davvero grazie di cuore.
Andrea Ferrari
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 08:35:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2021 alle 23:34:33

Non è la serie Entry, questo ha cellula PUAL a pareti incollate come quelli di alta gamma, la serie Entry è la serie Classic o Swing che hanno la cellula tradizionale a pannelli e terostat e con il legno. La Mansarda è
una monoscocca di VTR senza giunture e quindi dovrebbe essere una garanzia. Giusto le finestre non sono le S7 come su quelli di alta gamma, ma sono comunque oneste.
...
Ciao Tommaso, hai ragione, è che quello che vidi io era del 2008 e era diventato l’entry di Hymer, le versioni con legno non erano già più prodotte. Quindi non ero informato correttamente.
Aldo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 09:15:27
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/12/2021 alle 08:35:54

Ciao Tommaso, hai ragione, è che quello che vidi io era del 2008 e era diventato l’entry di Hymer, le versioni con legno non erano già più prodotte. Quindi non ero informato correttamente. Aldo
Non è facile orientarsi tra tanti modelli, serie e anni diversi.
La differenza in un HYMER la vedi dagli spigoli, se sono arrotondati e senza giuntura sullo spigolo allora è una cellula PUAL con pareti incollate (in pratica diventa una monoscocca in alluminio), mentre se ha le pareti a spigolo è una costruzione tradizionale come un po tutti gli altri camper, e con gli stessi problemi di eventuali infiltrazioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 09:16:32
In risposta al messaggio di Ferroshakur del 22/12/2021 alle 23:00:29

Ragazzi prima di tutto grazie infinite per i tanti consigli. Non ho avuto tempo di rispondere ma lo faccio ora rispondendo a tutti. Come detto sono tornato oggi a vederlo e posso confermare con relativa sicurezza che quelle
sono soltanto crepe estetiche. Ho visionato nuovamente la mansarda fuori e provato a vedere se l'oblò (punto da cui partono le crepe) era solido. Ho notato però nel guardarlo bene a modo che c'è j a perdita nel tubo esterno delle acque grigie che sarà da far sistemare e che (udite udite) non funziona il clacson (farò sistemare anche quello). Alla fine ho deciso di comperare il mezzo facendomi scontare dal venditore quasi 900 euro dal prezzo esposto. per quanto riguarda il discorso della mezza dinette sarà anche più comoda da mangiare per 5 persone ma io l'ho esclusa a priori perchè sono questi hymer con dinette contrapposta (E I LAIKA ECOVIP) (sia di questa serie che sulla successiva su ford transit e ducato) hanno tre posti in dinette con cintura a tre punti (non addominale). Capite bene che dovendoci mettere tre seggiolini si tratta di una scelta obbligata e non di una scelta basata sul gusto estetico o sul senso pratico. detto questo sono proprio soddisfatto di averlo comperato a un prezzo che, per il momento che stiamo vivendo,  ritengo più che accettabile. Vi farò presto sapere come andranno le prime uscite ma soprattutto come andranno i controlli che farò fare sul mezzo da professionisti. Davvero grazie di cuore.
...
Fai bene a essere soddisfatto, mezzi come quello, ora non li trovi neppure sul nuovo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link