CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer classic 1999

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
CR71
CR71
23/11/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2025 alle: 18:46:21
Buonasera,
ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare...
Sto pensando di comprare il mio primo camper... ho visto un motorhome Hymer classic a 18000 euro. Motore fiat 2.5 t.d. 92000 km
Spese da sostenere:
gomme
trasmissione
freni
sigillature
Ha un pannello solare e ha caldaia che fa sia da riscaldamento che da sanitari.
Prima domanda: il prezzo ritenete che sia congruo?
Premetto che lo userei almeno 3/4 volte l'anno per andare in Danimarca, per cui chiedo se come mezzo, come mortore può essere affidabile... so bene che nessuno ha la lampada per prevedere il futuro... quando ho noleggiato il primo camper il mezzo aveva meno di un anno 35000 km e mi si è rotta frizxione... per ciò chiedo per vostra esperienza cosa ne pensate.
Grazie ancora a chi vorrà rispondere
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2025 alle: 20:38:09
In risposta al messaggio di CR71 del 22/10/2025 alle 18:46:21

Buonasera, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare... Sto pensando di comprare il mio primo camper... ho visto un motorhome Hymer classic a 18000 euro. Motore fiat 2.5 t.d. 92000 km Spese da sostenere:
gomme trasmissione freni sigillature Ha un pannello solare e ha caldaia che fa sia da riscaldamento che da sanitari. Prima domanda: il prezzo ritenete che sia congruo? Premetto che lo userei almeno 3/4 volte l'anno per andare in Danimarca, per cui chiedo se come mezzo, come mortore può essere affidabile... so bene che nessuno ha la lampada per prevedere il futuro... quando ho noleggiato il primo camper il mezzo aveva meno di un anno 35000 km e mi si è rotta frizxione... per ciò chiedo per vostra esperienza cosa ne pensate. Grazie ancora a chi vorrà rispondere
...
Fosse la versione con costruzione PUAL sarebbe un prezzo quasi congruo, per il resto và capito tramite preventivi reali quanti soldi servono per renderlo viaggiante...calcola che ci saranno sicuro anche altre magagne...
La Danimarca non stà quà dietro dovrai avere un mezzo affidabile...credo pure che le assicurazioni per mezzi così vecchi non prevedono il rientro del mezzo in Italia in caso di guasto...

Modificato da Pedro2 il 22/10/2025 alle 20:43:10
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2025 alle: 21:09:47
Se c'è da fare la "trasmissione" il prezzo è decisamente troppo 
Una trasmissione di quel veicolo parte dai 2500 ai 4000€
Si può risparmiare qualcosa prendendola da uno sfascia carrozze, ma potrebbe non durare a lungo
Io consiglio di metterla nuova o revisionare quella esistente
Silvio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2025 alle: 00:05:49
In risposta al messaggio di Pedro2 del 22/10/2025 alle 20:38:09

Fosse la versione con costruzione PUAL sarebbe un prezzo quasi congruo, per il resto và capito tramite preventivi reali quanti soldi servono per renderlo viaggiante...calcola che ci saranno sicuro anche altre magagne...
La Danimarca non stà quà dietro dovrai avere un mezzo affidabile...credo pure che le assicurazioni per mezzi così vecchi non prevedono il rientro del mezzo in Italia in caso di guasto...
...
Non sono un espertone ma credo che il Classic utilizzi La tecnica più economica, non la PUAL.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2025 alle: 09:55:14
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/10/2025 alle 00:05:49

Non sono un espertone ma credo che il Classic utilizzi La tecnica più economica, non la PUAL.
Confermo, la serie Classic era una delle serie economiche di Hymer, costruito in maniera classica, con pareti avvitate e sigillature, e presenza di righetti di legno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2025 alle: 10:05:13

Buonasera, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare... Sto pensando di comprare il mio primo camper... ho visto un motorhome Hymer classic a 18000 euro. Motore fiat 2.5 t.d. 92000 km Spese da sostenere:
gomme trasmissione freni sigillature Ha un pannello solare e ha caldaia che fa sia da riscaldamento che da sanitari. Prima domanda: il prezzo ritenete che sia congruo? Premetto che lo userei almeno 3/4 volte l'anno per andare in Danimarca, per cui chiedo se come mezzo, come mortore può essere affidabile... so bene che nessuno ha la lampada per prevedere il futuro... quando ho noleggiato il primo camper il mezzo aveva meno di un anno 35000 km e mi si è rotta frizxione... per ciò chiedo per vostra esperienza cosa ne pensate. Grazie ancora a chi vorrà rispondere
...
Su mezzi così datati, eviterei di scegliere un MH, ma andrei su un mezzo con la cabina di serie.
In caso di crepa sul parabrezza di un MH, potrebbe non essere piu reperibile e quindi dovere rottamare il mezzo.
I parabrezza di serie, invece si trova sempre e costa poco. Quello di un MH, sempre che si trovi, invece costa sui 4mila euro, ma per quello si puo fare una sssicurazione specifica per camper e controllare che copra i cristalli fino a 4mila euro.

Non sono addentro alle quotazioni, ma a occhio, a me sembra che la richiesta per quel mezzo così datato, seppure Hymer, sia troppo elevata, e io non spenderei una cifra simile per un mezzo così vecchio. O meglio, penso che con quella cifra si pssa trovare qualcosa di piu recente.

Per andare in Danimarca, non vedo problema se il mezzo è a posto, ci si mette in autostrada a 85/90 e in due o tre giorni si arriva.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/10/2025 alle 10:07:33
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2025 alle: 11:22:01

...
trasmissione immagino sia da intendere "distribuzione" che per un MH potrebbe essere costosa, per il resto mi sembra che i lavori da fare non impegnativi, richiedano tempo e soldi, prezzo fuori da ogni logica 
Paolo DR
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2025 alle: 12:55:09
Non fermarti al primo che vedi
Qui due alternative tedesche, tutti e due hanno la cellula PUAL, che e' un plus. A detta dei venditori sono in buone condizioni e non ci sarebbe nulla da investire.

https://suchen.mobile.de/fahrze...

https://suchen.mobile.de/fahrze...

Dettagli del primo Camper giusto per farti una idea
Vendiamo il nostro camper integrale Hymer (tipo B564) su base Fiat Ducato. Dispone di 6 posti a sedere con cinture di sicurezza e 4 posti letto (2 nella dinette trasformata e 2 nel letto basculante). La cucina è dotata di un fornello a gas a 3 fuochi, un lavello a 2 vasche e un frigorifero. Il frigorifero può essere alimentato elettricamente o a gas. Dispone di numerosi armadi e di ampio spazio di stivaggio. Nella parte posteriore del camper si trova un piccolo bagno con doccia, lavandino e WC (con cassetta chimica). Un portabiciclette per due biciclette è montato sul retro, insieme a una tenda da sole e un attacco per doccia esterna. La revisione, l'omologazione AU (gas di scarico) e l'omologazione per il gas del veicolo sono validi fino a maggio 2026.
Ci sono molti dettagli che dimostrano la sua eta' visivi sia all'interno che all'esterno. Tutto è sigillato, tutto funziona. Tutte le luci sono state convertite a LED. Il camper è in perfette condizioni tecniche, molto affidabile nonostante l'elevato chilometraggio (esclusivamente viaggi a lunga distanza) e garantirà sicuramente molti anni di divertimento. L'anno scorso sono state effettuate diverse riparazioni (frizione, cinghia di distribuzione, cinghia scanalata piatta, albero di trasmissione, cambio dell'olio della trasmissione, revisione della pompa di iniezione). Il motore è molto silenzioso ed economico e la trasmissione cambia fluidamente. Il camper è dotato di pneumatici all-season con una profondità del battistrada di circa 7 mm. Per ulteriori informazioni, domande o per fissare un appuntamento per una visita, non esitate a contattarmi in qualsiasi momento. Vietato fumare e non sono ammessi animali. NON RISPONDO A RICHIESTE SUL PREZZO FINALE!

Traduco sempre via Google, poi pero' correggo qualcosina, e spesso c'e' da ridere ahahhahah
Vietato fumare e non sono ammessi animali.
In realta' e' mai fumato e non avevamo animali a bordo smiley
Si vede comunque che e' stato rimessato in garage
Giorgio

Modificato da mausone46 il 23/10/2025 alle 13:05:04
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2025 alle: 13:10:02
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/10/2025 alle 12:55:09

Non fermarti al primo che vedi Qui due alternative tedesche, tutti e due hanno la cellula PUAL, che e' un plus. A detta dei venditori sono in buone condizioni e non ci sarebbe nulla da investire. Dettagli del primo Camper
giusto per farti una idea Vendiamo il nostro camper integrale Hymer (tipo B564) su base Fiat Ducato. Dispone di 6 posti a sedere con cinture di sicurezza e 4 posti letto (2 nella dinette trasformata e 2 nel letto basculante). La cucina è dotata di un fornello a gas a 3 fuochi, un lavello a 2 vasche e un frigorifero. Il frigorifero può essere alimentato elettricamente o a gas. Dispone di numerosi armadi e di ampio spazio di stivaggio. Nella parte posteriore del camper si trova un piccolo bagno con doccia, lavandino e WC (con cassetta chimica). Un portabiciclette per due biciclette è montato sul retro, insieme a una tenda da sole e un attacco per doccia esterna. La revisione, l'omologazione AU (gas di scarico) e l'omologazione per il gas del veicolo sono validi fino a maggio 2026. Ci sono molti dettagli che dimostrano la sua eta' visivi sia all'interno che all'esterno. Tutto è sigillato, tutto funziona. Tutte le luci sono state convertite a LED. Il camper è in perfette condizioni tecniche, molto affidabile nonostante l'elevato chilometraggio (esclusivamente viaggi a lunga distanza) e garantirà sicuramente molti anni di divertimento. L'anno scorso sono state effettuate diverse riparazioni (frizione, cinghia di distribuzione, cinghia scanalata piatta, albero di trasmissione, cambio dell'olio della trasmissione, revisione della pompa di iniezione). Il motore è molto silenzioso ed economico e la trasmissione cambia fluidamente. Il camper è dotato di pneumatici all-season con una profondità del battistrada di circa 7 mm. Per ulteriori informazioni, domande o per fissare un appuntamento per una visita, non esitate a contattarmi in qualsiasi momento. Vietato fumare e non sono ammessi animali. NON RISPONDO A RICHIESTE SUL PREZZO FINALE! Traduco sempre via Google, poi pero' correggo qualcosina, e spesso c'e' da ridere ahahhahah Vietato fumare e non sono ammessi animali. In realta' e' mai fumato e non avevamo animali a bordo  Si vede comunque che e' stato rimessato in garage
...
Bello il 534 con il salottino dietro tenuto molto bene il bagno sembra nuovo...prezzo ottimo laugh
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2025 alle: 13:25:06
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/10/2025 alle 13:10:02

Bello il 534 con il salottino dietro tenuto molto bene il bagno sembra nuovo...prezzo ottimo 
In effetti molto bello, Camper usato da anziani, cioe' tenuto in perfette condizioni.
Anni fa andai a Sulzemoos a vedere un Euramobil di 5 anni, tenuto malissimo, famigliola che aveva fatto modifiche alla mio cuggino,  manomesso tutto, dopo 3 minuti sono scappato dalla disperazione. 240 Km fatti per niente. Dato che ero li mi sono messo a guardare altri Camper, di fronte c'era un non ricordo cosa, da minimo 20 anni di eta', camper per due a mio parere anziani, sembrava avesse solo due anni, in condizioni favolose. Viaggio utilissimo, perche poi vidi un Hymer e la fiamma si riaccese, portandomi a comprarne uno pochi mesi dopo.
Dallora mi sono fatto l'idea che e' piu importante vedere, sapere chi ha avuto il Camper e non solo l'anno di costruzione.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 23/10/2025 alle 13:26:19
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2025 alle: 14:09:00
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/10/2025 alle 13:10:02

Bello il 534 con il salottino dietro tenuto molto bene il bagno sembra nuovo...prezzo ottimo 
Davvero interessante, non so perché non facciano più mezzi con quella configurazione; credo però che i rivestimenti dei sedili siano incompatibili con la cittadinanza italiana!
CR71
CR71
23/11/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2025 alle: 14:13:57
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/10/2025 alle 13:25:06

In effetti molto bello, Camper usato da anziani, cioe' tenuto in perfette condizioni. Anni fa andai a Sulzemoos a vedere un Euramobil di 5 anni, tenuto malissimo, famigliola che aveva fatto modifiche alla mio cuggino,  manomesso
tutto, dopo 3 minuti sono scappato dalla disperazione. 240 Km fatti per niente. Dato che ero li mi sono messo a guardare altri Camper, di fronte c'era un non ricordo cosa, da minimo 20 anni di eta', camper per due a mio parere anziani, sembrava avesse solo due anni, in condizioni favolose. Viaggio utilissimo, perche poi vidi un Hymer e la fiamma si riaccese, portandomi a comprarne uno pochi mesi dopo. Dallora mi sono fatto l'idea che e' piu importante vedere, sapere chi ha avuto il Camper e non solo l'anno di costruzione.
...
Grazie a tutti. I due camper sono veramente belli. Forse il primo meglio del secondo.
Ringrazio di nuovo tutti coloro che hanno risposto o risponderanno
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 00:05:16
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/10/2025 alle 14:09:00

Davvero interessante, non so perché non facciano più mezzi con quella configurazione; credo però che i rivestimenti dei sedili siano incompatibili con la cittadinanza italiana!
Evidentemente i quasi 50 anni di permanenza in Germania hanno lasciato in me il segno.
Perche a me quegli interni mi piacciono moltissimo, mi sanno tanto di Oldstyle. Quando nei camper il grigio stava per nebbia.
Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 00:07:29
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/10/2025 alle 14:09:00

La Euramobil, ha un modello del genere ma su mansardato e si vende  
Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 00:10:53
In risposta al messaggio di CR71 del 23/10/2025 alle 14:13:57

Grazie a tutti. I due camper sono veramente belli. Forse il primo meglio del secondo. Ringrazio di nuovo tutti coloro che hanno risposto o risponderanno
Se vieni a Dicembre o Gennaio andiamo insieme a Monaco a vederlo ( abito vicino) ti faccio da traduttore
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link