CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer Exsis i 504

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
leomiky
leomiky
01/05/2014 15
Inserito il 13/02/2016 alle: 23:34:26
Ciao,volevo sapere se qualcuno possiede un EXSIS I 504 allestito sul nuovo ducato 2300 cc.
Se qualcuno lo ha, mi può dire che misure di pneumatici e che classe ecologica sono riportati sul libretto di circolazione?
Il mio è stato immatricolato a inizio agosto 2014 e sul libretto come pneumatici ci sono solo i 215/70 R15 e la classe ecologica risulta EURO 5B.
Volevo sapere se c'è qualcun'altro che l'ha immatricolato nei mesi successivi del 2014 e se riporta gli stessi dati del mio, perchè a settembre scorso in fiera a parma e ancora prima sui nuovi cataloghi HYMER ho visto che è possibile montare anche le ruote da 16.
Quindi sempre in fiera con una fotocopia del mio libretto sono andato allo stand della FIAT dove anche loro non hanno saputo dirmi il perchè 
viene riportata una sola misura di pneumatici e la dicitura EURO 5B, poichè il nuovo ducato è un EURO 5+ e anche sui telai LIGHT è possibile montare ruote da 16.
Il mio dubbio è che il concessionario per l'immatricolazione abbia usato il C.O.C. del vecchio ducato  in quanto il mio camper era uno dei primi allestito
sul nuovo ducato e la HYMER non aveva pronto il nuovo C.O.C.
Grazie a chi riuscirà a rispondermi. 
leo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 14/02/2016 alle: 09:50:33
Ciao,  ti consiglio di postare la domanda "da noi" su Marchi > Hymer, c' è un amico che sicuramente ha il 504 come il tuo, ma penso pu di uno.

Riguardo a eventuale nullaosta per cambio cerchi o altre modifiche, non devi chiedere a FIAT, ma a Hymer tramite un concessionario. Infatti è solo il costruttore finale che puo dare il nullaosta (per esempio anche per variazione peso etc...).

So per sicuro che con la uscita del Ducato X290 la Hymer rende disponibili i cercho da 16" anche sui telai light, ma nel 2014 penso fosse ancora un X250.

Riguardo a Eu5B o Eu5+ dovrebbe essere la stessa cosa.
Comunque per le limitazioni del traffico viene indicata solo la classe quindi se è Eu5 , Eu5B o Eu5+ vale sempre come Eu5 all'atto pratico.

Guarda QUI parla delle classi Euro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
leomiky
leomiky
01/05/2014 15
Inserito il 14/02/2016 alle: 18:50:29
Ciao Tommaso,
Non sono molto esperto del forum,infatti pensavo di aver postato su marhi (HYMER)
E' la prima volta che scrivo.
Comunque il mio è già il ducato X290,quindi con anche i dischi dei freni maggiorati rispetto all'X250.
Alcuni giorni fà sono andato in motorizzazzione dove è stato immatricolato,per fare un controllo che non ci sia stato qualche errore nella trascrizione
dei documenti utilizzati per l'omologazione.
Solo che la documentazione era già stata  archiviata e quindi mi faranno sapere a giorni.
Se mi risponderanno che non ci sono stati errori,allora andrò dal concessionario a chiedere spiegazioni sulla questione.

leo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 14/02/2016 alle: 20:31:59
Prova a scrivere qui
https://forum.camperonline.it/topic/Hymer_95016?whichpage=92&#3837606

Nel 2014 quando ordinai il mio alla Fiera di Dusseldorf, allo stand Hymer vidi anche la serie Exis e avevano tutti i cerchi da 16" anche sui telai Light, e mi ricordo ne parlai proprio con il mio concessionario di Bologna che ci eravamo dati appuntamento la.

Guardavo qui sul listino 2016 a pag 30 e 31, leggo che per avere i cerchi da 16" bisogna ordinare il pacchetto "Special Packet Hymer Exis I" (piu di 5mila euro)  puo essere che nel tuo non sia stato ordinato, oppure possono essere ordinati come accessorio singolo a 195 euro di sovrapprezzo.

Ora senti cosa ti dice la motorizzazione, ma se il mezzo è arrivato con i 15" probabilmente non furono ordinati.  Nel caso, si puo sentire se ordinandoli tramite concessionario Hymer si possa avere anche il nullaosta dalla Hymer.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 15/02/2016 alle: 10:26:42
In risposta al messaggio di leomiky del 13/02/2016 alle 23:34:26

Ciao,volevo sapere se qualcuno possiede un EXSIS I 504 allestito sul nuovo ducato 2300 cc. Se qualcuno lo ha, mi può dire che misure di pneumatici e che classe ecologica sono riportati sul libretto di circolazione? Il
mio è stato immatricolato a inizio agosto 2014 e sul libretto come pneumatici ci sono solo i 215/70 R15 e la classe ecologica risulta EURO 5B. Volevo sapere se c'è qualcun'altro che l'ha immatricolato nei mesi successivi del 2014 e se riporta gli stessi dati del mio, perchè a settembre scorso in fiera a parma e ancora prima sui nuovi cataloghi HYMER ho visto che è possibile montare anche le ruote da 16. Quindi sempre in fiera con una fotocopia del mio libretto sono andato allo stand della FIAT dove anche loro non hanno saputo dirmi il perchè  viene riportata una sola misura di pneumatici e la dicitura EURO 5B, poichè il nuovo ducato è un EURO 5+ e anche sui telai LIGHT è possibile montare ruote da 16. Il mio dubbio è che il concessionario per l'immatricolazione abbia usato il C.O.C. del vecchio ducato  in quanto il mio camper era uno dei primi allestito sul nuovo ducato e la HYMER non aveva pronto il nuovo C.O.C. Grazie a chi riuscirà a rispondermi.  leo
...

Ciao..

Io ti consiglio vivamente di tenerlo come è uscito, cioè con le ruote da 15. Se monti quelle da 16 su un veicolo che è nato con quelle da 15 migliori senza dubbio l'estetica ma ti perdi prestazioni e consumi.. Adesso c'è la moda delle ruote da 16 anche sul Ducato Light, che dal 2006 al 2014 le ha avute sempre e solo da 15 pollici: peccato che Fiat abbia cambiato solo i cerchi senza andare a intervenire nè sui freni (che quindi hanno dischi con diametro più piccolo rispetto a un Ducato Maxi con ruote da 16) nè tantomeno sul rapporto di riduzione finale al cambio. Il risultato è che dovendo spingere con lo stesso rapporto ma con ruote di un diametro maggiore, il motore fa una fatica boia a entrare in coppia e A va di meno, B consuma decisamente di più... Se uno vuote (giustamente) le ruote da 16 pollici è molto meglio che ordini il veicolo su Ducato Maxi, dove trova freni, sospensioni e rapporto di riduzione finale del cambio dimensionati e tarati... Altrimenti guadagni un po' in forma e perdi tanto in sostanza..

ciao..
corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link