quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 07/08/2009 15:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao 1dic2risp e benvenuto. il massimo rispetto e tanto di cappello a chi possiede mezzi come il tuo. Gianni
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 05/08/2009 11:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Signo!!! Io ho un Hymer B Classe 624 che feci omologare per 39 quintali. Nessun problema particolare se non al piezoelettrico dei fornelli che faceva impazzire la centralina elettrica del mezzo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/08/2009 00:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Professor Calosci. lo so che mezzo possiedi[:)][;)] A proposito. un problema lo ebbi con il miscelatore in cucina. Si spezzò un cavetto del microswitch sul miscelatore. In concessionaria mi dissero che avrei dovuto cambiare il gruppo. A quel punto mi armai di santa pazienza e riuscii a smontarlo arrivando al microswitch e saldando il cavetto fratturato. Può succedere dopo qualche anno di utilizzo per il movimento del cavetto elettrico sul gruppo miscelatore Gianni
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 05/08/2009 11:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi: B 504 Classic del 2006. Condivido quanto affermi in merito ai bagni. Il mio ha il bagno con doccia separata, ed è lungo 6 metri... I tedeschi preferiscono avere più spazio in dinette, tanto il bagno non si usa così spesso... però la doccia separata è comoda... Che ne dite degli exsis? In particolare sto facendo un serio pensierino al 512... Bye. Pilly.
quote:Risposta al messaggio di Pilly inserito in data 09/08/2009 23:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Pilly e benvenuto. Hai un mezzo da invidia: 3 posti letto pronti, 6mt e doccia separata. chissa quanti cercano un mezzo come il tuo. tienitelo stretto[;)] Per me il box doccia separato è fondamentale. A parte il fatto che alcuni mezzi hanno dei lavelli ridicoli (forse solo per i bambini)dove non ti lavi e sporchi tutto il bagno. Se ti vuoi lavare bene (con max 8/9 lt di acqua) ti infili nella doccia e ti LAVI) non ho ancora visto l'exsis 512 che indichi cordiali saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di Pilly inserito in data 09/08/2009 23:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio ha la doccia SEMI separata. Tenendola aperta anche lo spazio doccia è calpestatile. Tendendola chiusa separa una parte del locale bagno dal resto rendendola una doccia separata. L'acqua scorre via e il bagno resta pulito. Per la cronaca ho avuto anche io dei piccoli problemi. Un rubinetto che ha smesso di funzionare (sostituito in garanzia), la pompa ad immersione sostituita dopo 4 anni (silenziosissima rispetto a quelle a pressione), un piletta dello scarico del lavandino (€ 10) sostituita... direi poche cosette!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/08/2009 10:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Antonio. anche tu il problema sul miscelatore. se era elettrico si poteva riparare sostituento il microswitch con il suo cablaggio fin sotto il gruppo. Riguardo la doccia se uno la usa spesso come noi (siamo in tre) e penso come molti hymeristi[;)], credo che averla su un vano separato sia la moglior cosa. Ci si fa la doccia e quando si esce quel vano rimane a se stante (bagnato insaponato gocciolante ecc..). Si pulisce poi alla fine delle docce con il resto del bagno pulito e sempre in servizio. per la pompa in effetti (silenziosa come nessun altro sistema)conviene sempre averne una di scorta. si può cambiare in un attimo e poi non costa un botto. @bilollo: benvenuto e complimenti anche a te per il 504 (con doccia separata vero[;)]). certo che è utile il post su Hymer: bastava aprirlo[;)]. non lo ha fatto nessuno e allora..... mi raccomando tieniamolo alto[:)][:)] a proposito @pilly. l'Exsis ha le finestre polyplastic come la serie CL. altra cosa che non mi va giù. ma purtroppo per economizzare..... a tutti gli hymeristi e agli ospiti cordiali saluti Gianni
http://presse2010.hymer.com/
troverete anche i listini 2010 (in tedesco) con la produzione per il nuovo anno. Gianniquote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 10/08/2009 16:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, so che riparare il microswitch non era impossibile. Ma perché non approfittare del fatto che il veicolo era in garanzia? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/08/2009 22:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh caro Antonio... allora cambia tutto[:)] Gianni
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/08/2009 00:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te. facci sapere le novità (anche su Nibi) Gianni
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 12/08/2009 12:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto dei Cathago e degli Hymer da PAURA!!! Il mio Hymer mi piace tanto, ma li, a confronto, sembrava una utilitaria!!! Quando ci sono risalito mi stava stretto di spalle!!! Ciao