CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer Motorhome CL e SL (il ns spazio)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 120
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:37:57
Siamo alle solite... 1,40 metri più lungo del mio per poi avere un (grande) matrimoniale in meno. [:(] Io poi, avendo due bambini ed il cane e non essendo dotato di un animo sufficientemente 'nazista', temo che avrei qualche problema di conservazione, con gli interni in pelle ed il mobilio laccato lucido. Certo, per essere bello, è bello. Ma... è molto poco pratico, secondo me. Pènsati tutto sudato, appena tornato dal mare, magari sporco di sabbia, crema solare e salsedine, in una caldissima giornata d'agosto. E non in smoking appena uscito dalla prima alla Scala...[;)] Dove ti siedi mentre la moglie si lava? Poi, se piace, piace. Non rimane altro da fare che... firmare![;)]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 21/09/2009 alle: 18:19:24
1dic2risp Posted - 21/09/2009 : 17:37:57 -------------------------------------------------------------------------------- Siamo alle solite... ...se piace, piace. Non rimane altro da fare che... firmare! Perfettamente d'accordo !! IO non riesco ad apprezzare i veicoli della nota marca dal 1994 in poi..affermando con una punta di amarezza che il look sta prevalendo sulla sostanza squilibrando il prodotto. Se poi lo si compra con la ferma convinzione che l'opinione del pubblico debba essere "Guarda là che bel camper" allora è un altro discorso [:)]. Concludo dicendo che il mio 660 del 1990 non è da paragonare, per qualità e vivibilità, agli attuali veicoli. E non si tratta solo de gustibus...[;)][;)] A buon intenditor (vendigli l'ultimo modello). Aloha a tutti, Maurizio
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:31:16
..ho capito benissimo il vostro grido di dissenso riguardo alle scelte della casa madre e riguardo all'estetica,però mi interessava sapere da voi esperti,una valutazione sugli ecquipaggiamenti di serie di questa edizione speciale su base SL anche un bambino distingue benissimo che come estetica è il più bel camper che ci sia in circolazione in questo momento,non mi sarei neanche preso la briga di intervenire per chiedervi solo se è bello o è brutto[8)] dai,per favore fate un piccolo sforzo e fatemi un'analisi nella sostanza... e riformulo anche la domanda:"perchè uno dovrebbe prendere questa versione e non quella di base" saluti e grazie[:)]
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:42:41
quote:e riformulo anche la domanda:"perchè uno dovrebbe prendere questa versione e non quella di base">
> per base intendi sempre sl immagino. prendi questa perche' ti interessano gli accessori montati di serie, quindi risparmi un po' di soldini rispetto ad un montaggio after market ed hai la garanzia della casa madre anche su quelli. prendi questo anche perche' siete una famiglia che fa attenzione a come tratta le cose. e poi perche' ti piace. [;)] altri motivi non ne vedo. non vedo il motivo di caricarsi di accessori che non userei. non vedo il motivo di prendere un mezzo piu' delicato del "normale" se non fossi particolarmente attento nel conservarlo bene. bye. pilly.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:59:20
Grandissimo Pilly...si intendo in confronto alla base SL,erano proprio questo tipo di risposte che speravo... mi ritrovo in tutta la parte positiva che hai detto 1) tanti accessori in più,con molto risparmio e garanzia della casa madre 2) internamente bello e delicato come me [:0][:D] 3) esteticamente da parte mia "colpo di fulmine" a prima vista se ce altro ascolto con molto interesse... saluti a tutti
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 12:45:26
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 22/09/2009  10:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio era solo un invito a riflettere sulle tue reali esigenze e sulla rispondenza fra esigenze e differenze d'allestimento. Sai, per fare un esempio, ho visto troppa gente irretita dal frigoriferone da 130 litri, dopo l'acquisto lamentarsi perché le bombole del gas durano poco. Eh, ma a me hanno insegnato molto tempo fa che capra e cavoli insieme non ci stanno! Insomma: ci hai fornito la capra e non i cavoli... cioè, fuor di metafora: quali sono le tue esigenze? Se ti conoscessi, potrei dirti qualcosa. Ma non so NULLA di te. Come si fa a darti un consiglio? Io ti ho detto come ragionerei io, con due figli in età 'testosterone a mille' e con un cane come ciliegina sulla torta... ma tu sei tu. Dicci che uso conti di farne, in quanti siete, ecc. e magari avremo uno spiraglio di luce...[:)]
nitoaz
nitoaz
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 13:52:36
Questo è il mio primo messaggio in questo forum quindi per prima cosa saluto tutti. [:)] Sono intenzionato ad acquistare il mio primo motorhome e il mio budget di spesa è 10.000/11.000€. Ho avuto un'esperienza, ottima , in una vacanza di 15gg. e da allora mi è rimasta la voglia. Ora per motivi diversi l'acquisto è tornato d'attualità. Scrivo in questa discussione perchè sarei rivolto a questa marca in quanto visto che devo comperarlo di una certa età per rimanere nel budget, ho pensato che rivolgermi a una delle marche migliori poteva essere d' aiuto. Avrei trovato cercando quà e là un HYMER 564 2500TD a 11.000€ del '89. Ora, voi siete gli esperti, datemi per favore qualche dritta. GRAZIE 1000 P.S. una alternativa di pari prezzo ma più recente sarebbe l' ARCA EUROPA 608, mi è stato detto che l' ARCA di quegli anni 2001/2002 erano ottimi. Mi hanno detto balle?
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:40:04
quote:Risposta al messaggio di nitoaz inserito in data 23/09/2009  13:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto. Comincerei a dare un'occhiata a questa pagina web: [url] http://www.hymerclubitalia.it/cataloghi_hymer.htm [;)] Una volta trovato il 'tuo' 564, puoi apprezzare le eventuali modifiche introdotte nel corso del tempo. Se (come penso) è largamente originale, non dovrebbe avere grossi problemi. MA STAI SEMPRE COMPRANDO UNA VETTURA USATA. I controlli meglio affidarli ad una persona di fiducia (meccanico) e pescare qualche appassionato della tua zona per la cellula. Ci son troppe cose da guardare e molto (MOLTO!) dipende da quanto sai già tu. Impossibile insomma un consiglio ad occhi chiusi... A meno di scrivere il grande libro dell'acquisto d'un camper usato. Impossibile QUI.[;)]
19
Pomata
Pomata
16/02/2006 22
Inserito il 23/09/2009 alle: 19:16:31
Ciao a tutti, sono Luigi e con la mia famiglia, siamo felici proprietari di "Optimus Prime" ovvero un B544 SL del 2008 su telaio Heavy. Lunghezza complessiva del giocattolo 6.43; doccia separata e letto alla francese in coda. Veniamo da un Hymercamp 624 GT del quale però rimpiangiamo un pò la morbidezza delle sospensioni. Per ovviare a questo inconveniente abbiamo anche sostituito le sospensioni con quelle OMA ma è ancora un pochino rigido. Questa estate passando per Monaco (Sulzemoos) ho chiesto riguardo questo problema che, con le forti vibrazioni, mi ha allentato le viti che fermano il cruscotto dal lato passeggero. Mi hanno detto che il problema è noto e che mi avrebbero riparato tutto in garanzia in circa 3/4 ore dietro appuntamento. Essendo di Roma, ho avuto qualche esitazione ma dopo mi sono deciso a prendere appuntamento per portargli il MH. Domenica 4 ottobre partirò per sulzemoos (circa 12 ore) dormirò nell'AA e Lunedi 5 Ottobre mattina gli lascerò il piccolo in attesa che mi riserrino tutto il cockpit come da specifiche dettate dalla casa. Non vedo l'ora di partire!! Come sarò di ritorno vi farò sapere. Ciao a tutti. PS Forse farò anche montare l'oblò 28x28 sopra il letto basculante; qualcuno di voi lo ha già?
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 24/09/2009 alle: 15:47:10
Posso inserirmi? Felicissimo possessore di un HymerCamp 614 GT del 2005, acquistato usato a febbraio 2009 dopo aver venduto un Mh 544 del 92, mezzo bellissimo ma con un pò di comodità in meno. Ora si viaggia in un 5 *****. Saluti a tutti Donato
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/09/2009 alle: 18:21:51
io ho un B-514-SL del 2007, al momento dell'acquisto si poteva scegliere la versione speciale con parabola etc....colore champagne e interni in pelle, ma ho preferito la versione normale e poi mettere gli accessori che volevo io, forse ho speso qualcosa di più, ma ho evitato il supplizio degli interni in pelle, più adatti a guardarli che a usarli. Ho evitato anche i mobili scuri che tolgono luce. Concordo anch'io che le sospensioni anteriori sono penose e che trasmettono molte vibrazioni e anche a me si sono allentate le viti che fissano anteriormente il cruscotto. Discorso frigo: io ho voluto un mezzo con frigo basso perchè i frigo grandi consumano molto e alla fine raffreddano meno (detto da chi li ha). Che la B Klasse SL sia una bella estetica è verissimo, e secondo me non c'è paragone come pulizia del design, che sia ampiamente perfettibile è altrettanto vero, ma questo vale per tutti i mezzi, ad esempio potrebbero eliminare la inutile porta del guidatore riducendo di parecchio il peso. Tutto sommato lo posso consigliare, anche se preferirei degli interni più sobri, i miei 2007 lo sono abbastanza, gli attuali che sono cambiati mi piacciono molto meno.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 24/09/2009 alle: 19:36:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2009  18:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> voglio salutare il grande Tommaso IZ4DJI. Sono Gianni (GianfrancoP nel forum turit). Quello che hai conosciuto quest'estate all'area di Cesenatico con l'Hymer Signo e il fantastic vent. Vedi di partecipare di più tra noi. C'è bisogno di gente come te- ciao. Gianni

Modificato da SignoG il 24/09/2009 alle 19:37:58
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/09/2009 alle: 19:51:24
Siiii.........rubiamolo a quelli dell'altra parte. Un esperto ,fa sempre comodo. Ciao, Tommaso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/09/2009 alle: 00:25:42
un gran saluto a entrambi (e ovviamente a tutti gli altri) è il tempo che mi manca e sto poco anche di la. Leggevo sopra che c'è chi dice che la doccia del 514 mod.2007 è piccola. Io ho scelto questo mezzo proprio perchè una volta girata la parete si ha un box doccia molto più grande di quelli con cabina tonda girevole. Con il bagno del 514SL ultimo tipo, non so se avrei scelto ancora un 514, probabilmente no. Poi quando presi il mio ho potuto scegliere la versione con tavolo grande a parete che ora hanno tolto. Se dovessi scegliere ora sarei in grande imbarazzo. Anch'io come leggevo sopra non sapevo dove mettere il bidet, alla fine lo ho attaccato all'interno dello sportello della TRUMA, con 4 gancini dove passa un elastico. Sta fermo e non fa rumore.
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 30/09/2009 alle: 21:35:00
..felice possessore di un MH b524 (2006). Volevo chiedere se e come da qualcuno è stato risolto lo spreco dell'acqua sul rubinetto del lavello bagno. Insomma veder uscire acqua inutillizzata mentre ci si lava il viso ... rode non poco. Altro problema: il termometro della temperatura esterna da i numeri... 60, 40, 50. Il pannello di controllo è SCHAUDT DT 201B. Sicuramente sarà saltata la sonda esterna: dove si trova? La posso cambiare da me? Ultimo domanda agli esperti: Il pannello solare che ricarica la BM e la BS baipassa la centralina (così mi fu montata dal conc.) per evitare problemi di garanzia di questa. La centralina (SCHAUDT EBL 101) non memorizzando la corrente in entrata del pannello dopo due giorni comincia a segnalare (allarme) che urge la ricarica, io so che la batteria non è scarica, però mi piacerebbe ovviare a tutto questo. C'è una soluzione? Spero di non aver chiesto troppe cose e di essere stato chiaro. Ringrazio anzitempo! Saluti[;)]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 30/09/2009 alle: 21:57:09
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 30/09/2009  21:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao B524[:)][:)] allora andiamo per punti. SPRECO ACQUA del lavandino: cè solo un sistema. pedalino elettrico a terra in serie al microswitch del rubinetto. apri il rubinetto e l'acqua non esce, premi il pedalino a terra e si attiva la pompa. SENSORE TEMPERATURA ESTERNA. è successo anche a me e l'ho sostituito da solo. penso sia un difetto comune dopo 2-3 anni. si trova sotto la parte destra (gurdando il camper da dietro) del faro posteriore, ovvero sotto il pianale vicino al faro. segui il percorso del cavetto che troverai tutto catramato fin all'interno del camper e fino al pannello della centralina. PANNELLO SOLARE. la centralina DT201 in questione ha un ingresso aux proprio per i regolatori esterni. E' dotato di 3 prese per inserire massa - positivo per BS - positivo per BM. infatti se vai lì con un multimetro troverai le due tensioni di BS e BM. io chiaramente ce l'ho collegato lì. Ci vuole un apposito connettore a 3 fili. Ciao Gianni
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 30/09/2009 alle: 22:23:01
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 30/09/2009  21:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni, intanto grazie per la velocità... ...al pedalino elettrico ci avevo pensato, ma (è una mia supposizione) con il rubinetto aperto comunque l'acqua continuerebbe ad uscire (pressione residua nell'impianto). Difatti nell'apertura del rubinetto ancor prima che scatti il microswitch esce acqua. ...domani andrò a cercare la sonda... Pensi che possa mandare nella centralina i fili che escono dal "GENIUS" che gestisce il pannello solare senza fare i danni paventati dal conc? .. e di che sezione devono essere i fili? Quelli attuali che dal "GENIUS" vanno direttamente alle batterie sono molto grossi (forse 6mm). Grazie Pino[;)]
18
asolano
asolano
29/03/2007 84
Inserito il 30/09/2009 alle: 22:37:54
Siamo al terzo MH ed abbiamo un 544 BKlasse SL con divani contrapposti acquistato usato tre anni orsono e...siamo molto soddisfatti (ho letto che alcuni lamentavano per questo modello problemi d'altezza o "bassezza" e stabilità dovuti al telaio ALKO) ma su questo ci sono le sospensioni elettroniche quindi nessun problema se non il guardare come lo potremo sostituire. [:D]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 01/10/2009 alle: 05:23:06
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 30/09/2009  22:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riguardo il pedalino elettrico in effetti è come dici tu. io feci una prova lasciando aperto il rubinetto e poi spegnendo la 12V in centralina. rimaneva una pressione residua e l'acqua si fermava dopo poco scolando dal rubinetto. ma purtroppo è l'unico sistema per risparmiare acqua sul ns tipo di impianto. Ci vorrebbero altrimenti due elettrovalvole vicinissime al miscelatore sempre comandate dal pedalino ma la cosa si complica molto. riguardo il regolatore FV ti confermo (perchè anch'io ho il genius della helios) che va collegato proprio come ti ho già scritto. se hai il 15 o anche il 30 come me ci sono già le due uscite BS e BM da collegare sulla EBL). Non capisco perchè ti abbiano collegato il genius direttamente in batteria. sono 3 anni che il mio impianto funziona così e mai problemi con BS e BM ne tantomeno alla centralina che deve funzionare così!!!! Vanno benissimo i fili da 6 mmq Gianni

Modificato da SignoG il 01/10/2009 alle 09:05:59
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:59:14
Faccio fatica a sentirmi "appartenente" a questo marchio in quanto del mio MH Hymer B544 del 2004 non posso che parlare male!! Ormai ho fatto un solco sull'autostrada che da casa mi porta al concessionario e vanto anche una sortita alla AL-KO in Germania. Ultima chicca: in vacanza si è rotto il cristallo anteriore, ordinato nei primi giorni di settembre lo sto ancora aspettando. Sempre più spesso mi domando perchè ho fatto questa sciagurata scelta!! Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link