CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer Starline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
soniataide
soniataide
18/09/2012 7
Inserito il 18/09/2012 alle: 16:14:41
ciao ! sono nuova del forum e anche della ... vita da camper io e mio marito siamo stati in fiera a Parma e abbiamo deciso di acquistare un hymer motorhome mod. starline 690, volevamo sapere la vostra opinione, in alternativa ci piacerebbe anche il Gran Panorama della Burstner, ma non ha la trazione posteriore che a mio marito piace tanto ! [8D] attendo vostri preziosi consigli ! grazie di cuore [:)] sole
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/09/2012 alle: 16:55:28
Visto che ho un MH Hymer, mi sono soffermato alla Hymer. Escludendo quelli con la trazione anteriore (come il mio purtroppo) , ho guardato quelli su Mercedes. Tuo marito ha ragione e se ne intende, fa bene a volere la trazione posteriore. Bellissimi mezzi, non mi piace solo la complicazione di dovere abbassare e alzare il sedile quando bisogna ruotarlo, per il resto se pensate che vi serva un mezzo così grande e quindi siete disposti a tutte le conseguenti limitazioni di viaggio, è un buon acquisto. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
soniataide
soniataide
18/09/2012 7
Inserito il 18/09/2012 alle: 16:57:59
grazie Tommaso sei molto gentile... scusa ma cosa intendi per limitazioni di viaggio ?? e' il nostro primo camper, abbi pazienza ... [:)][:D] sonia e max
15
pelosando
pelosando
02/09/2010 89
Inserito il 18/09/2012 alle: 20:33:06
quote:Risposta al messaggio di soniataide inserito in data 18/09/2012  16:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che così scateni una certa invidia [8D]! Come prima esperienza un camper che per molti di noi sarebbe un punto di arrivo..[;)] Le limitazioni d'uso sono principalmente dovute alla mole del mezzo che pone dei limiti fisici, e secondariamente al fatto che un mezzo che misura oltre i 7 mt e pesa oltre i 35q qualche limitazione da codice ce l'ha [B)] Non sto qui ad elencare tutte le cose che non potresti fare, ma se foste abituati a viaggiare in auto cambierebbe qualcosina [:(]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/09/2012 alle: 20:49:12
quote:Risposta al messaggio di soniataide inserito in data 18/09/2012  16:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è lungo 6,60 e largo come il vostro. Per me è anche troppo grande per potere arrivare ovunque senza problemi, anche in anguste stradine sulle scogliere etc, pone maggiori problemi di sosta etc... Per limitazioni intendo solo questo, cioè che ostacola il viaggiare. Poi ognuno ha la sua visione di viaggiare, certo che se fate solo autostrada o comunque strade buone non c'è problema, dove vanno i BUS che vanno quasi ovunque andate anche voi. Altra cosa sono le limitazioni del codice della strada, ma se prendete questo mezzo da 50Q immagino che almeno uno di voi due abbia la Patente C o che la prenderà, quindi saprà che tale mezzo ha limiti di velocità di 100 in autostrada e 80 su strada, non puo andare in terza corsia, deve fare la revisione ogni anno in motorizzazione, è sottoposto a un particolare sistema di pedaggio elettronico in Austria, Rep,Ceca e non so se in altri paesi. Però tutte queste norme le deve rispettare anche il mio che è solo 38,5Q e le reputo solo cose a cui abituarsi ma non rompono più di tanto (a parte le pelate che si prendono con il pedaggio in Austria, Brennero Vienna a/r circa 140 euro se non vado errato! ma anche quello ci si abitua). Sarà che io vedo il camper come un mezzo per arrivare ovunque in massima libertà e non tanto come meszzo in cui vivere dentro, ma il prossimo lo prenderò sicuramente più corto e specialmente più stretto del mio attuale. Poi, come dicevo è un mio parere e opinione molto personale. Se avete valutato tutto ciò, state comperando un bellissimo mezzo, ben fatto, solido, e quindi vi auguro tanti bei viaggi. __________________ Tommaso IZ4DJI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
soniataide
soniataide
18/09/2012 7
Inserito il 18/09/2012 alle: 21:09:54
grazie ragazzi siete stati molto esaustivi, ma voglio esagerare e lancio un sondaggio... attendo vostre nuove ![:)] sonia e max
arturino
arturino
-
Inserito il 18/09/2012 alle: 21:44:32
Ma quale sondaggio? Ma sei matta? E' un mezzo eccezionale ... compralo subito tu che puoi!! Ha ragionissima tuo marito a pretendere la trazione posteriore, ed è pure ottima l'idea di un pat. C così esci dalle solite problematiche date dal peso. Non preoccuparti per le dimensioni: o compri un compattissimo furgonato di 5 metri oppure un mezzo (relativamente a certe dimensioni) più o meno vale l'altro. Un metro di lunghezza in più in marcia non cambia nulla, cambia poco in sosta, ma cambia tantissimo per quanto riguarda la vivibilità anche se siete solo in due. Il mio prossimo mezzo sarà certamente un otto metri (tanto l'attuale è 7 metri e 30) con pat. C (ce l'ho) e, ovviamente, rigorosamente a trazione posteriore.
13
soniataide
soniataide
18/09/2012 7
Inserito il 19/09/2012 alle: 09:51:50
grazie arturino !! noi infatti siamo entusiasti anche della vivibilita' di un mezzo cosi' grande e tra parentesi, siamo in quattro, abbiamo anche due bimbe di 7 e 9 anni, e se qualche volta la nostra figlia di 22 anni si aggregasse, non mi dispiacerebbe affatto (ho visto che come optional c'e' la possibilita' di aggiungere il 5° posto a sedere ! sonia e max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link