CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 08/08/2012 alle: 23:12:44
Ciao hymeristi, Leggo e scrivo raramente,ringrazio i veterani che su tanti argomenti tengono banco a favore dei neofiti. Vorrei qui sollevare alcune questioni anche per sentire il parere di tutti. Io da 8 anni uso MH hymer; il B614 su jtd 2800 mi ha regalato gioie e dolori ma l'ho distrutto in Marocco nel 2011. Sul piatto della bilancia i pro Hymer sono stati per me comunque superiori ai contro per cui ho sostituito quel mezzo con un similare 7 metri della nuova B Klasse,il 594. Quando compri un nuovo modello simile al precedente ti aspetti tanta nuova ed efficiente tecnologia e la riparazione dei vizi presenti nel vecchio modello. Ebbene, e qui vorrei sentire anche l'esperienza di altri, su certe cose indubbiamente sono stati fatti miglioramenti o soluzioni molto più convincenti, mentre su certe cose pur avendo visto l'intenzione di migliorare...cade l'asino ! Possibile che certe cose, anche banali siano rimaste al palo? Ora per non appesantire questo messaggio eviterò di elencare i vizi che ancora sussistono, lo farò nella prossima. Come impressione dopo un anno di guida con 11000 km dirò che: sono soddisfatto del telaio fiat a carreggiata allargata con ruote maxi e con molle anteriori goldsmit di serie. Ho perso però lo spazio dei gavoni passanti presenti sul telaio Alko. Eccellente la guida con la motrice Ducato 3000 ma consuma perchè non riesci ad andare piano. Eccellente il maggior spazio per il letto basculante dovuto al muso quasi piatto, ma quando appeso dondola un po lateralmente in marcia. Razionale e migliorato l'interno ma gli stipetti sono stati sacrificati sull'altare dell'estetica anzichè della funzionalità. Fortunatamente la pazienza dell'officina del mio concessionario ha permesso di risolvere quasi tutti i vizi che anche se ritoccati rispetto alla versione più datata, continuano a permanere...e qui vorrei sentire anche il parere di altri per confrontarci sulle soluzioni adottate dalle officine. Buon Hymer a tutti e arrivederci in fiera a Parma. maurizio maupensa

Modificato da maupensa il 09/08/2012 alle 20:32:12
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/08/2012 alle: 12:58:44
Eccomi qua, possessore di un B-Klasse - il piccolo 504 della nuova serie - dall'aprile del 2011 col quale ho fino ad ora percorso poco più di 28.000 km[;)] E' la mia prima esperienza nel mondo Hymer, per cui non posso esprimere giudizi o fare considerazioni confrontandomi col passato ma solo basandomi su questi primi 14 mesi e la strada percorsa. Come hai già sottolineato te, la guidabilità è ottima, col telaio ribassato Fiat e le M11 installate di serie; la mia motrice è la 2.3 e la ritengo adeguata alle dimensioni del mio mezzo: fino ad ora infatti non mi ha mai procurato il benchè minimo problema, neanche la "famosa" frizione che ho ben collaudato nell'ultimo viaggio in Norvegia[^] Anch'io come te giudico eccellente il bascullante (che da me non si muove affatto), sia per le dimensioni ma, soprattutto, per la qualità del materasso (ho visto in giro bascullanti di altri marchi con sopra un materassino da ginnastica[xx(]) così come giudico ottima la qualità dei mobili in genere: non c'è infatti un'antina e/o un cassetto che non si chiuda bene e/o -peggio ancora - si apra in viaggio! Coibentazione ottima così come l'impianto di riscaldamento ben distribuito; per i miei gusti si sente un po' troppo il rumore della stufa posta sotto il divanetto della dinette[}:)] I punti negativi che ho fino ad ora rilevato sono essenzialmente tre: - qualche scricchiolio di troppo proveniente dalla plancia anteriore; pur avendo eliminato i più fastidiosi con alcuni inserti in gomma, ogni tanto qualcosa rimane ancora; - qualche vibrazione degli specchietti retrovisori che le strade e gli sterrati della Norvegia hanno un po' accentuato ultimamente; - una certa fragilità degli oscuranti e delle zanzariere nelle finestre e negli oblò. Non sopporto inoltre la persiana che chiude il grande vetro anteriore: bella da impazzire e comoda ma ogni tanto vibra (e mi tocca ogni volta fermarmi per sistemarla, altrimenti vado via di testa) e ritengo inoltre che pesi un sacco[B)] Complessivamente comunque il mio voto è 8 e se tornassi indietro sicuramente lo ricomprerei[^] Ciao e buon pranzo Pierluigi P.S.: forse era meglio se mettevi questo post nel 3D già aperto "Hymer" così avevi più visibilità tra gli appassionati del marchio[:)] Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:19:49
avviso: questo post è un doppione che non sono capace di eliminare. pertanto invito tutti i lettori a visitare Marchi- Hymer dove questi due messaggi sono stati riportati. Grazie,maupensa maupensa
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:43:21
Ok Maurizio, ho visto tutto di là[;)] A questo punto possiamo chiedere a COL se può gentilmente chiudere/bloccare questo post, grazie e ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link