beh, ovvio che non siamo tecnici e quindi si discute del nulla, o meglio di quello che si è letto e sentito in giro, ma devo dire che mi baso su fonti molto autorevoli riguardo la costruzione delle pareti di poliuretano.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/06/2016 alle 18:00:59
Si Riccardo, andiamo in Francia è molto tempo che non ci andiamo Abbiamo un programma slow senza limiti di tempo, diciamo un mese. Se occorre qualche gg in più ce lo prenderemo. Passeremo dal Perigord e saliamo da metàAquitania, Vendea.....fino su in Bretagna a trovare i nostri amici italiani che hanno un campeggio vicinissimo alle Perros Guirec (scogli di granito rosa). Rientro dalla Borgogna che a noi piace tanto. Per le bombole, ottimo quello che mi scrivi. Le bombole francesi sono belle cicciotte, pensavo ce ne stesse solo una nel vano bombole. Se ci sta una in ferro più l'altra è ottimo. Alex
Alex, a titolo di curiosita',ha piovuto da te dalle 17 ad ora che sono collegato?
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
Io non faccio testo perchè con la Truma Diesel le due bombole mi durano piu di un anno.
Hai ragione, il frigo grande consuma molto, da me c'è un 145 litri circa che non è grandissimo, ma per me troppo grande, una vera jattura, era molto meglio il 90 litri che avevo nell'altro camper e il cui consumo era parecchio inferiore.
.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/06/2016 alle 18:00:59
Si Riccardo, andiamo in Francia è molto tempo che non ci andiamo Abbiamo un programma slow senza limiti di tempo, diciamo un mese. Se occorre qualche gg in più ce lo prenderemo. Passeremo dal Perigord e saliamo da metàAquitania, Vendea.....fino su in Bretagna a trovare i nostri amici italiani che hanno un campeggio vicinissimo alle Perros Guirec (scogli di granito rosa). Rientro dalla Borgogna che a noi piace tanto. Per le bombole, ottimo quello che mi scrivi. Le bombole francesi sono belle cicciotte, pensavo ce ne stesse solo una nel vano bombole. Se ci sta una in ferro più l'altra è ottimo. Alex
Le bombole francesi dovrebbero avere la stessa forma di quelle tedesche, sono quelle Italiane a essere alte e smilze, ma l'Hymer è tedesco e quindi nel vano due bombole di forma tedesca (come è anche la forma delle beyfin) ci stanno.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2016 alle 23:00:01
Le bombole francesi dovrebbero avere la stessa forma di quelle tedesche, sono quelle Italiane a essere alte e smilze, ma l'Hymer è tedesco e quindi nel vano due bombole di forma tedesca (come è anche la forma delle beyfin)ci stanno. Chissà se il camping dei tuoi amici è quello dove siamo andati noi: proprio da li si prende il sentiero del granito rosa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il camping dei miei amici si chiama Le Mat ed è a Trevou o Treguignec in bretone. È sul mare e si trova precisamente tra le Perros Guirec e Port Blanc
In risposta al messaggio di nasofino del 09/06/2016 alle 22:38:49
Alex, a titolo di curiosita',ha piovuto da te dalle 17 ad ora che sono collegato? Qui si e sfiorata l'ALLUVIONE. Speriamo che passi presto. L'acqua e' arrivata al primo scalino e in tutto ne ho tre.ciao a tuttiDebi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
No oggi è andata di lusso pioggerella stamani e nel pomeriggio. Ieri invece ha fatto danni. Bomba d'acqua alle 16 con allagamenti e frana sulla Cassia poco dopo l'uscita della superstrada Fi Si San Casciano nord
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2016 alle 22:53:08
Hai ragione, il frigo grande consuma molto, da me c'è un 145 litri circa che non è grandissimo, ma per me troppo grande, una vera jattura, era molto meglio il 90 litri che avevo nell'altro camper e il cui consumo era parecchioinferiore. La mia idea sarebbe stata quella di fare togliere questo frigo e metterci un frigo a compressore da 50 litri, tipo quelli che si mettono nei van, tanto quando ci sta il latte, il burro e qualche fetta di prosciutto e di formaggio, cosa ci deve stare di piu? ma la moglie è contenta di questo . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anche a mia moglie piace il frigo grande. Per me indifferente. Ho anche il forno che non volevo ma c'era ! Sul precedente in 8 anni circa il forno lo abbiamo acceso una volta per scaldare le lasagne di amici ..... questo lo useremo come pensile come abbiamo fatto con l'altro !
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2016 alle 22:38:16
beh, ovvio che non siamo tecnici e quindi si discute del nulla, o meglio di quello che si è letto e sentito in giro, ma devo dire che mi baso su fonti molto autorevoli riguardo la costruzione delle pareti di poliuretano. Io personalmente, spero di farmi richiudere in una cassa di metallo il piu tardi possibile Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
beati coloro che non capiscono niente di niente,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/06/2016 alle 23:53:33
Il camping dei miei amici si chiama Le Mat ed è a Trevou o Treguignec in bretone. È sul mare e si trova precisamente tra le Perros Guirec e Port Blanc Loro lo hanno comprato ad inizio 2015. Alex
Non è quello, comunque ho capito dove è.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/06/2016 alle 08:35:31
beati coloro che non capiscono niente di niente, gli caschi il mondo,sono sempre contenti,
Poi, ognuno la pensa come vuole e ha le sue convinzioni, ma per me questa cosa del doppio alluminio sarebbe stato sufficente a farmi cambiare marchio di camper, per fortuna che lo ho preso prima, e poi, almeno per ora sembra che sia solo su quei nuovi MH.
Te hai avuto danni ?
mistero, anzi molto probabilmente ho le traveggole io