CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1011 20 41079
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/06/2016 alle: 18:00:59

Si Riccardo, andiamo in Francia è molto tempo che non ci andiamo wink
Abbiamo un programma slow senza limiti di tempo, diciamo un mese. Se occorre qualche gg in più ce lo prenderemo.
Passeremo dal Perigord e saliamo da metà Aquitania, Vendea.....fino su in Bretagna a trovare i nostri amici italiani che hanno un campeggio vicinissimo alle Perros Guirec (scogli di granito rosa). Rientro dalla Borgogna che a noi piace tanto.

Per le bombole, ottimo quello che mi scrivi. Le bombole francesi sono belle cicciotte, pensavo ce ne stesse solo una nel vano bombole. Se ci sta una in ferro più l'altra è ottimo.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/06/2016 alle 18:03:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 09/06/2016 alle: 22:38:16

beh, ovvio che non siamo tecnici e quindi si discute del nulla, o meglio di quello che si è letto e sentito in giro, ma devo dire che mi baso su fonti molto autorevoli riguardo la costruzione delle pareti di poliuretano.

Io personalmente, spero di farmi richiudere in una cassa di metallo il piu tardi possibile laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 09/06/2016 alle: 22:38:49
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/06/2016 alle 18:00:59

Si Riccardo, andiamo in Francia è molto tempo che non ci andiamo Abbiamo un programma slow senza limiti di tempo, diciamo un mese. Se occorre qualche gg in più ce lo prenderemo. Passeremo dal Perigord e saliamo da metà
Aquitania, Vendea.....fino su in Bretagna a trovare i nostri amici italiani che hanno un campeggio vicinissimo alle Perros Guirec (scogli di granito rosa). Rientro dalla Borgogna che a noi piace tanto. Per le bombole, ottimo quello che mi scrivi. Le bombole francesi sono belle cicciotte, pensavo ce ne stesse solo una nel vano bombole. Se ci sta una in ferro più l'altra è ottimo.   Alex
...

Alex, a titolo di curiosita',ha piovuto da te dalle 17 ad ora che sono collegato?
 Qui si e sfiorata l'ALLUVIONE. Speriamo che passi presto. L'acqua e' arrivata al primo scalino e in tutto ne ho tre.ciao a tutti
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 09/06/2016 alle: 22:47:00

Io non faccio testo perchè con la Truma Diesel le due bombole mi durano piu di un anno.

In questo periodo il clima non è freddissimo (dipende poi da dove vai) ma se il tempo non è bello almeno la sera si scalda e quindi di gas ce ne va. Però, ho visto che con due bombole, standoci un po attenti, si fa circa un mese anche in Norvegia o Scozia in Agosto, ma dove la temperatura di notte sta sui 12° ma ache meno e quindi si scalda ogni sera, notte.

La prima volta che andai in Scozia mo portai un piccolo termoventilatore da 600W e nelle notti in campeggio ho sempre usato quello e era piu che sufficente per stare bene e togliere l'umido, e non consumare gas.

Io partirei con due bombole in resina, che sono leggerissime, se ne finisci una la metti nel garage/gavone, anche stesa, tanto pesa nulla, e poi ne comperi una locale, ma solo se serve.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 09/06/2016 alle: 22:53:08

Hai ragione, il frigo grande consuma molto, da me c'è un 145 litri circa che non è grandissimo, ma per me troppo grande, una vera jattura, era molto meglio il 90 litri che avevo nell'altro camper e il cui consumo era parecchio inferiore.
La mia idea sarebbe stata quella di fare togliere questo frigo e metterci un frigo a compressore da 50 litri, tipo quelli che si mettono nei van, tanto quando ci sta il latte, il burro e qualche fetta di prosciutto e di formaggio, cosa ci deve stare di piu?  ma la moglie è contenta di questo sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/06/2016 alle: 22:53:21
"Io personalmente, spero di farmi richiudere in una cassa di metallo il più tardi possibile"
Grande Tommaso wink 

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 09/06/2016 alle 22:55:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 09/06/2016 alle: 23:00:01
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/06/2016 alle 18:00:59

Si Riccardo, andiamo in Francia è molto tempo che non ci andiamo Abbiamo un programma slow senza limiti di tempo, diciamo un mese. Se occorre qualche gg in più ce lo prenderemo. Passeremo dal Perigord e saliamo da metà
Aquitania, Vendea.....fino su in Bretagna a trovare i nostri amici italiani che hanno un campeggio vicinissimo alle Perros Guirec (scogli di granito rosa). Rientro dalla Borgogna che a noi piace tanto. Per le bombole, ottimo quello che mi scrivi. Le bombole francesi sono belle cicciotte, pensavo ce ne stesse solo una nel vano bombole. Se ci sta una in ferro più l'altra è ottimo.   Alex
...

Le bombole francesi dovrebbero avere la stessa forma di quelle tedesche, sono quelle Italiane a essere alte e smilze, ma l'Hymer è tedesco e quindi nel vano due bombole di forma tedesca (come è anche la forma delle beyfin) ci stanno.

Chissà se il camping dei tuoi amici è quello dove siamo andati noi:

proprio da li si prende il sentiero del granito rosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/06/2016 alle: 23:53:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2016 alle 23:00:01

Le bombole francesi dovrebbero avere la stessa forma di quelle tedesche, sono quelle Italiane a essere alte e smilze, ma l'Hymer è tedesco e quindi nel vano due bombole di forma tedesca (come è anche la forma delle beyfin)
ci stanno. Chissà se il camping dei tuoi amici è quello dove siamo andati noi: proprio da li si prende il sentiero del granito rosa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Il camping  dei miei  amici  si chiama  Le Mat ed è  a Trevou o Treguignec in bretone. È  sul mare e si trova precisamente  tra le Perros Guirec e Port Blanc 
Loro lo hanno comprato  ad inizio  2015. 

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/06/2016 alle: 23:57:03
In risposta al messaggio di nasofino del 09/06/2016 alle 22:38:49

Alex, a titolo di curiosita',ha piovuto da te dalle 17 ad ora che sono collegato?  Qui si e sfiorata l'ALLUVIONE. Speriamo che passi presto. L'acqua e' arrivata al primo scalino e in tutto ne ho tre.ciao a tutti
Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

No oggi è  andata  di lusso pioggerella stamani e nel pomeriggio. Ieri invece ha fatto danni. Bomba d'acqua  alle 16  con allagamenti  e frana sulla Cassia poco dopo l'uscita della superstrada Fi Si San Casciano nord 

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/06/2016 alle: 00:06:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2016 alle 22:53:08

Hai ragione, il frigo grande consuma molto, da me c'è un 145 litri circa che non è grandissimo, ma per me troppo grande, una vera jattura, era molto meglio il 90 litri che avevo nell'altro camper e il cui consumo era parecchio
inferiore. La mia idea sarebbe stata quella di fare togliere questo frigo e metterci un frigo a compressore da 50 litri, tipo quelli che si mettono nei van, tanto quando ci sta il latte, il burro e qualche fetta di prosciutto e di formaggio, cosa ci deve stare di piu?  ma la moglie è contenta di questo . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Anche  a mia moglie  piace  il frigo grande. Per me indifferente. Ho anche  il forno che non volevo  ma c'era ! Sul precedente in 8 anni circa il forno  lo abbiamo acceso  una volta  per scaldare le lasagne  di amici  ..... questo lo useremo  come pensile come abbiamo fatto con l'altro  ! 
Io lo toglierei dalla lista degli accessori installabili 

Alex
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 10/06/2016 alle: 00:19:59
Ho il frigo piccolo e quando due anni fa preparavamo il viaggio a capo nord eravamo spaventati per non poterci portard le ns. riserve (abbiamo anche qualche esigenza particolare), ma poi ci siamo accorti che erano timori infondati. Si riesce a portare quello che serve e anche un po' di surgelati. Tenendo il boiler sempre acceso e accendendo il riscaldamento solo una volta non ho consumato una bombola in 37 giorni. Credo sia vero quello che sostiene Tommaso sul consumo del frigo grande.
Ciao.
Daniele

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 08:35:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2016 alle 22:38:16

beh, ovvio che non siamo tecnici e quindi si discute del nulla, o meglio di quello che si è letto e sentito in giro, ma devo dire che mi baso su fonti molto autorevoli riguardo la costruzione delle pareti di poliuretano. Io personalmente, spero di farmi richiudere in una cassa di metallo il piu tardi possibile Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

beati coloro che non capiscono niente di niente,
gli caschi il mondo,sono sempre contenti,
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 10/06/2016 alle: 08:44:38
Buongiorno
Il mondo è fatto a scale. c'è chi scende e chi sale. Ma la mamma degli asini è sempre incinta e nessuno ne vuole la paternità
Buona giornata
Dino51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 10/06/2016 alle: 10:47:01
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/06/2016 alle 23:53:33

Il camping  dei miei  amici  si chiama  Le Mat ed è  a Trevou o Treguignec in bretone. È  sul mare e si trova precisamente  tra le Perros Guirec e Port Blanc  Loro lo hanno comprato  ad inizio  2015.    Alex

Non è quello, comunque ho capito dove è.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 10/06/2016 alle: 10:50:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/06/2016 alle 08:35:31

beati coloro che non capiscono niente di niente, gli caschi il mondo,sono sempre contenti,

Poi, ognuno la pensa come vuole e ha le sue convinzioni, ma per me questa cosa del doppio alluminio sarebbe stato sufficente a farmi cambiare marchio di camper, per fortuna che lo ho preso prima, e poi, almeno per ora sembra che sia solo su quei nuovi MH.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/06/2016 alle: 14:18:26
Nasofino  ho visto al TG regionale  la mezza alluvione a Grossetocrying Te hai avuto danni  ?
Scusate L'O.T. ma per un amico questo ed altro 

Alex
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/06/2016 alle: 15:45:48
Oooops, mi era sembrato di aver letto pochi minuti fa un messaggio  e adesso è sparito .... surprise mistero, anzi molto probabilmente ho le traveggole io blush
Comunque volevo collegarmi proprio a questo messaggio - sparito - nel quale l'autore diceva (pressapoco) che l'Italia è un paese strano ..... quando si parla di calcio siamo tutti tecnici, quando si parla di camper siamo tutti ingegneri (o qualcosa di simile) per farvi notare, cari amici Hymeristi/Hymernauti, come siamo caduti nella trappola del provocatore di turno sad
E' bastato un semplice ed innocente post di Franco di tre giorni fa per far svegliare il Troll di turno col suo classico messaggio provocatorio e noi ci siamo caduti come dei polli, lasciando peraltro Franco senza una vera risposta al suo messaggio.
Lasciate perdere per favore perchè rischiamo di entrare in una spirale senza fine e, soprattutto, senza alcun scopo utile, se non quello di far gioire il provocatore del giornowink
Buon pomeriggio a tutti, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/06/2016 alle: 16:08:40
Saggio Pierluigi !!!

Alex
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10438
Inserito il 10/06/2016 alle: 16:45:58
Non "volevo" sicuramente creare questa situazione 
Ma leggendo fra le righe avevo notato questa modifica
e pensavo di dover  farvene partecipi.

Franco
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/06/2016 alle: 18:58:45
Lungi da me nel voler fare il provocatore, avevo richiamato il messaggio per una correzione e poi mi si è inchiodato il PC , non mi sono più collegato perchè sembrava morto.. Confermo quello che volevo dire e cioè che spesso in questo forum siamo pieni di super esperti  e di quelli " che un loro conoscente gli ha detto" . Non credo che i tecnici Hymer abbiano fatto una cavolata se hanno pensato di utilizzare una tecnica costruttiva in uso in molti altri marchi di prestigio , penso non siano diventati stupidi  di punto in bianco, poi fate voi . Saluti. Giianni
p.s. Latrofa 124 sono d'accordo con te.

Modificato da nebris il 11/06/2016 alle 21:40:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
35 minuti fa
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
43 minuti fa
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link