CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1013 20 41079
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 14/06/2016 alle: 12:28:27

Con un supporto posteriore non visibile puoi inserire il pezzo staccato incollandolo e stuccando per rifinire

Saluti
Massimo

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/06/2016 alle: 13:12:03

Solina la vedo dura....
Comunque se ti è possibile puoi farlo visionare da un carrozziere. Ora per la privacy difficilmente ti daranno il numero di telefono del precedente proprietario ammesso che abbia un fisso.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 14/06/2016 alle 13:13:16
15
Oibaf63
Oibaf63
11/01/2011 71
Inserito il 14/06/2016 alle: 13:28:12
Salve a tutti mi chiamo Fabio e sono entrato a far parte della schiera degli Hymeristi con  un tramp 554 cl con basculante. .....ed ancora  non riesco ancora a trovargli un difetto !!wink 
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 14/06/2016 alle: 13:28:58
Ciao alex ho preso contatti con un meccanico hymer di napoli citta dove si trova il camper...il carrozziere consigliatomi da un  persona del forum che mi ha contattato in privato dice di non aver mai eseguito alcun intervento sul camper ...spero che tt vada bene ...
sol
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
21
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 14/06/2016 alle: 14:23:45

Alessandro come sta il tuo cane trombone??? Sempre bischero ??  laughlaughlaughlaughlaugh
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 14/06/2016 alle: 14:35:22
In risposta al messaggio di Oibaf63 del 14/06/2016 alle 13:28:12

Salve a tutti mi chiamo Fabio e sono entrato a far parte della schiera degli Hymeristi con  un tramp 554 cl con basculante. .....ed ancora  non riesco ancora a trovargli un difetto !! 

Ecco una cosa di cui non devi assolutamente preoccuparti, tu continua a leggere il forum e vedrai che anche se tu di difetti non ne vedi, saranno in diversi a fartene scoprire di quelli che mai avresti immaginato. E poi all'inizio è come nel matrimonio, è cioè tutto rosa! Aspetta aspetta e vedrai che il "grigio" salterà fuori! laugh
Enzo i6qkl
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 14/06/2016 alle: 14:59:49
In risposta al messaggio di et4beta del 14/06/2016 alle 14:35:22

Ecco una cosa di cui non devi assolutamente preoccuparti, tu continua a leggere il forum e vedrai che anche se tu di difetti non ne vedi, saranno in diversi a fartene scoprire di quelli che mai avresti immaginato. E poi all'inizio è come nel matrimonio, è cioè tutto rosa! Aspetta aspetta e vedrai che il grigio salterà fuori! Enzo i6qkl

Non dire queste cose che mi spaventi il novizio smiley

Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 14/06/2016 alle: 15:18:57
In risposta al messaggio di rollo56 del 14/06/2016 alle 14:59:49

Non dire queste cose che mi spaventi il novizio    Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!

Hai ragione ho esagerato! Però a fin di bene, perché volevo prepararlo al peggio! Ma poi tanto, come ho detto, è come il matrimonio, tutti vengono avvertiti che non sono solo rose e fiori, però tutti continuano a sposarsi ..... o quasi! devil
Enzo i6qkl
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 14/06/2016 alle: 15:30:42

Salve a tutti mi chiamo Fabio e sono entrato a far parte della schiera degli Hymeristi con  un tramp 554 cl con basculante. .....ed ancora  non riesco ancora a trovargli un difetto !! 

Benvenuto a te Oibaf63
Non ti fare spaventare da Enzo 

Saluti
Massimo

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 14/06/2016 alle: 15:51:17
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/06/2016 alle 15:30:42

Benvenuto a te Oibaf63 Non ti fare spaventare da Enzo    Saluti Massimo

Hanno ragione Valter e Massimo, sono stato poco "accogliente" e me ne scuso. Benvenuto nel forum!
Però non dire poi che non te lo avevo detto! laugh
Enzo i6qkl
15
Oibaf63
Oibaf63
11/01/2011 71
Inserito il 14/06/2016 alle: 16:41:03
No non mi spavento !! sono circa 22 anni che viaggio con il camper, l'ultimo un mobilvetta kea 75, ma c'è un abisso tra i due, costruttivamente parlando. Ho smontato i mobiletti del cupolino e sono tutti avvitati e realizzati con multistrato impiallacciato legno incastrati l'un con l'altro, ecc ecc !! .... probabilmente, come avete detto voi sono ancora sotto "cotta" come i figlioli !!! vediamo con il tempo
de IK5SKX
Fabio

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 14/06/2016 alle: 19:01:54
In risposta al messaggio di Oibaf63 del 14/06/2016 alle 16:41:03

No non mi spavento !! sono circa 22 anni che viaggio con il camper, l'ultimo un mobilvetta kea 75, ma c'è un abisso tra i due, costruttivamente parlando. Ho smontato i mobiletti del cupolino e sono tutti avvitati e realizzati
con multistrato impiallacciato legno incastrati l'un con l'altro, ecc ecc !! .... probabilmente, come avete detto voi sono ancora sotto cotta come i figlioli !!! vediamo con il tempo de IK5SKX Fabio  
...

Caro Fabio, ora faccio il serio e, senza parlar male di nessun marchio ci mancherebbe, ti posso dire che la sensibile differenza che hai notato indubbiamente c'è e vedrai che buona parte delle tue prime impressioni troverà conferma nel tempo, poi magari qualcosina di cui parlare la troverai, ma è più che normale.
Quello che si può dire è che sono mezzi "pensati", prima di essere fatti, ecco può succedere a volte che la pensata non sia stata del tutto azzeccata, o che è sfuggito qualcosa, ma in linea di massima "buon sangue non mente".
Enzo i6qkl
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/06/2016 alle: 19:28:36
In risposta al messaggio di andrea1970 del 14/06/2016 alle 14:23:45

Alessandro come sta il tuo cane trombone??? Sempre bischero ??  A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.

Andrea, il Bischero ce l'ha alta.....intorno casa ci sono due femmine in calore, e non si regge !!!

Alex
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 14/06/2016 alle: 20:23:38

Ben arrivato!
Gino

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 14/06/2016 alle: 22:14:04
In risposta al messaggio di Oibaf63 del 14/06/2016 alle 16:41:03

No non mi spavento !! sono circa 22 anni che viaggio con il camper, l'ultimo un mobilvetta kea 75, ma c'è un abisso tra i due, costruttivamente parlando. Ho smontato i mobiletti del cupolino e sono tutti avvitati e realizzati
con multistrato impiallacciato legno incastrati l'un con l'altro, ecc ecc !! .... probabilmente, come avete detto voi sono ancora sotto cotta come i figlioli !!! vediamo con il tempo de IK5SKX Fabio  
...

Un grande benvenuto da un collega sia come Hymerista che come OM

73 de IZ4DJI

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
reeves77
reeves77
06/06/2012 159
Inserito il 14/06/2016 alle: 22:21:02
Ciao a tutti qualcuno di voi ha esperienze di imbarco in traghetti per la grecia (magari anek) con un Hymer B644 ? C ê il rischio di toccare lo sbalzo nell'imbarco stesso ?
Grazie per le vostre esperienze
Willy
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/06/2016 alle: 14:58:24
In risposta al messaggio di reeves77 del 14/06/2016 alle 22:21:02

Ciao a tutti qualcuno di voi ha esperienze di imbarco in traghetti per la grecia (magari anek) con un Hymer B644 ? C ê il rischio di toccare lo sbalzo nell'imbarco stesso ? Grazie per le vostre esperienze Willy

Mi imbarco tutte le estati con un B 514, io però utilizzo Minoan, ma se quelli della nave sono bravi e se c'è marcata alta marea mettono delle spesse stuoie di canapa/juta che tiene un pelino più alto l'assale posteriore nel momento più critico.
Io non ho mai toccato, e sì che viaggio bello carico anche con uno scooter da 170 kg nel garage, però le condizioni possono variare ogni volta quindi la prudenza ci vuole.
Un importante accorgimento, oltre all'andare molto piano, è quello di salire sulla rampa con un angolo non di 90°, ovvero "attaccala" un po' obliquamente, in questo modo l'assale posteriore sale prima con una ruota e poi con l'altra ed il colpo è minore.
Tieni poi presente che le rampe da salire sono due, la prima, che collega la nave al molo, e questa la puoi attaccare in obliquo, ma la seconda, quella che ti porta al garage superiore dove c'è anche il "Camping on board", la devi per forza attaccare diritto perché è stretta.
Suggerimento basilare se hai un mezzo con trazione anteriore(già vedo Tommaso che ride) : prima di avviarti su questa seconda rampa, bada bene che il mezzo avanti a te sia arrivato in cima ed abbia "svalicato", e quando parti vai su deciso col motore in coppia e non ti fermare finché non hai tutte a quattro le ruote in piano, perché la rampa ha una pendenza tale che, se ti fermi, per ripartire, ammesso che gli pneumatici riescano a trovare aderenza sull'acciaio pur zigrinato, ti puoi giocare mezza frizione.
Quindi se anche l'omino a piedi della rampa ti facesse cenno di andare, tu fa finta di niente e guarda avanti fino al momento opportuno, se avesse ad insistere vuol dire che è stupido quindi digli pure di no e rimani lì, tanto mica ti picchia e poi ti rimanda a casa! Meglio che si arrabbi lui che ti rovini le vacanze tu.
Enzo i6qkl
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/06/2016 alle: 15:15:13
In risposta al messaggio di et4beta del 15/06/2016 alle 14:58:24

Mi imbarco tutte le estati con un B 514, io però utilizzo Minoan, ma se quelli della nave sono bravi e se c'è marcata alta marea mettono delle spesse stuoie di canapa/juta che tiene un pelino più alto l'assale posteriore
nel momento più critico. Io non ho mai toccato, e sì che viaggio bello carico anche con uno scooter da 170 kg nel garage, però le condizioni possono variare ogni volta quindi la prudenza ci vuole. Un importante accorgimento, oltre all'andare molto piano, è quello di salire sulla rampa con un angolo non di 90°, ovvero attaccala un po' obliquamente, in questo modo l'assale posteriore sale prima con una ruota e poi con l'altra ed il colpo è minore. Tieni poi presente che le rampe da salire sono due, la prima, che collega la nave al molo, e questa la puoi attaccare in obliquo, ma la seconda, quella che ti porta al garage superiore dove c'è anche il Camping on board, la devi per forza attaccare diritto perché è stretta. Suggerimento basilare se hai un mezzo con trazione anteriore(già vedo Tommaso che ride): prima di avviarti su questa seconda rampa, bada bene che il mezzo avanti a te sia arrivato in cima ed abbia svalicato, e quando parti vai su deciso col motore in coppia e non ti fermare finché non hai tutte a quattro le ruote in piano, perché la rampa ha una pendenza tale che, se ti fermi, per ripartire, ammesso che gli pneumatici riescano a trovare aderenza sull'acciaio pur zigrinato, ti puoi giocare mezza frizione. Quindi se anche l'omino a piedi della rampa ti facesse cenno di andare, tu fa finta di niente e guarda avanti fino al momento opportuno, se avesse ad insistere vuol dire che è stupido quindi digli pure di no e rimani lì, tanto mica ti picchia e poi ti rimanda a casa! Meglio che si arrabbi lui che ti rovini le vacanze tu. Enzo i6qkl
...

Perle di saggezza  !  
Ma secondo voi per non toccare  il posteriore che rapporto  ci deve essere  tra sbalzo e altezza del posteriore ? 

Alex
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 15/06/2016 alle: 15:56:24
In risposta al messaggio di reeves77 del 14/06/2016 alle 22:21:02

Ciao a tutti qualcuno di voi ha esperienze di imbarco in traghetti per la grecia (magari anek) con un Hymer B644 ? C ê il rischio di toccare lo sbalzo nell'imbarco stesso ? Grazie per le vostre esperienze Willy

Confermo quanto detto da et4beta, avendo anch'io una esperienza di imbarchi : sbalzo posteriore e trazione anteriore sono due "vulnus" che richiede delle accortezze e quelle segnalate da lui aiutano molto. Fin a qualche anno fa avevo un camper di altra marca ma a trazione posteriore su Iveco e temevo meno queste situazioni.. Mentre la prima estate con questo mezzo attuale B654, nei dintorni di Bodrum, mi sono trovato a dovermi inoltrare su una ripida e piuttosto lunga salita, al centro della quale mi sono dovuto fermare, per altro mezzo davanti a me, non ce l'ho più fatta a proseguire e ho dovuto procedere ad una ansiosissima retromarcia per tornare nella posizione di partenza, con il sudore alla fronte mia e urla di terrore da parte di mia moglie!!!
Ma niente paura , se entrando a 45/60 gradi e non abbiamo sbattuto e siamo riusciti ad aspettare di avere la rampa di carico sul ponte libera, nervi saldi e non avremo altro da temere.
Ci si vede in Grecia.. Saremo riconoscibili, spero, dall'assenza di rigature,da banchina, nel posteriore 😝😎
In bocca all' " orso" per Solina, per il suo sperato acquisto 🐻🚐
saluti a tutti
Angelo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 15/06/2016 alle: 16:23:06
In risposta al messaggio di et4beta del 15/06/2016 alle 14:58:24

Mi imbarco tutte le estati con un B 514, io però utilizzo Minoan, ma se quelli della nave sono bravi e se c'è marcata alta marea mettono delle spesse stuoie di canapa/juta che tiene un pelino più alto l'assale posteriore
nel momento più critico. Io non ho mai toccato, e sì che viaggio bello carico anche con uno scooter da 170 kg nel garage, però le condizioni possono variare ogni volta quindi la prudenza ci vuole. Un importante accorgimento, oltre all'andare molto piano, è quello di salire sulla rampa con un angolo non di 90°, ovvero attaccala un po' obliquamente, in questo modo l'assale posteriore sale prima con una ruota e poi con l'altra ed il colpo è minore. Tieni poi presente che le rampe da salire sono due, la prima, che collega la nave al molo, e questa la puoi attaccare in obliquo, ma la seconda, quella che ti porta al garage superiore dove c'è anche il Camping on board, la devi per forza attaccare diritto perché è stretta. Suggerimento basilare se hai un mezzo con trazione anteriore(già vedo Tommaso che ride): prima di avviarti su questa seconda rampa, bada bene che il mezzo avanti a te sia arrivato in cima ed abbia svalicato, e quando parti vai su deciso col motore in coppia e non ti fermare finché non hai tutte a quattro le ruote in piano, perché la rampa ha una pendenza tale che, se ti fermi, per ripartire, ammesso che gli pneumatici riescano a trovare aderenza sull'acciaio pur zigrinato, ti puoi giocare mezza frizione. Quindi se anche l'omino a piedi della rampa ti facesse cenno di andare, tu fa finta di niente e guarda avanti fino al momento opportuno, se avesse ad insistere vuol dire che è stupido quindi digli pure di no e rimani lì, tanto mica ti picchia e poi ti rimanda a casa! Meglio che si arrabbi lui che ti rovini le vacanze tu. Enzo i6qkl
...

no, ridere dei "difetti" altrui non sta mica bene, però vi sono vicino con il pensiero in questi momenti difficili angellaughlaughlaugh

Casomai poi me lo raccontate come sono certi momenti che io non ho piu modo di provare winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link