Con un supporto posteriore non visibile puoi inserire il pezzo staccato incollandolo e stuccando per rifinire

In risposta al messaggio di Oibaf63 del 14/06/2016 alle 13:28:12
Salve a tutti mi chiamo Fabio e sono entrato a far parte della schiera degli Hymeristi con un tramp 554 cl con basculante. .....ed ancora non riesco ancora a trovargli un difetto !!
Ecco una cosa di cui non devi assolutamente preoccuparti, tu continua a leggere il forum e vedrai che anche se tu di difetti non ne vedi, saranno in diversi a fartene scoprire di quelli che mai avresti immaginato. E poi all'inizio è come nel matrimonio, è cioè tutto rosa! Aspetta aspetta e vedrai che il "grigio" salterà fuori!

In risposta al messaggio di et4beta del 14/06/2016 alle 14:35:22
Ecco una cosa di cui non devi assolutamente preoccuparti, tu continua a leggere il forum e vedrai che anche se tu di difetti non ne vedi, saranno in diversi a fartene scoprire di quelli che mai avresti immaginato. E poi all'inizio è come nel matrimonio, è cioè tutto rosa! Aspetta aspetta e vedrai che il grigio salterà fuori! Enzo i6qkl
Non dire queste cose che mi spaventi il novizio

In risposta al messaggio di rollo56 del 14/06/2016 alle 14:59:49
Non dire queste cose che mi spaventi il novizio Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Hai ragione ho esagerato! Però a fin di bene, perché volevo prepararlo al peggio! Ma poi tanto, come ho detto, è come il matrimonio, tutti vengono avvertiti che non sono solo rose e fiori, però tutti continuano a sposarsi ..... o quasi!

Salve a tutti mi chiamo Fabio e sono entrato a far parte della schiera degli Hymeristi con un tramp 554 cl con basculante. .....ed ancora non riesco ancora a trovargli un difetto !!
Benvenuto a te Oibaf63
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/06/2016 alle 15:30:42
Benvenuto a te Oibaf63 Non ti fare spaventare da Enzo Saluti Massimo
Hanno ragione Valter e Massimo, sono stato poco "accogliente" e me ne scuso. Benvenuto nel forum!

In risposta al messaggio di Oibaf63 del 14/06/2016 alle 16:41:03
No non mi spavento !! sono circa 22 anni che viaggio con il camper, l'ultimo un mobilvetta kea 75, ma c'è un abisso tra i due, costruttivamente parlando. Ho smontato i mobiletti del cupolino e sono tutti avvitati e realizzaticon multistrato impiallacciato legno incastrati l'un con l'altro, ecc ecc !! .... probabilmente, come avete detto voi sono ancora sotto cotta come i figlioli !!! vediamo con il tempo de IK5SKX Fabio
Caro Fabio, ora faccio il serio e, senza parlar male di nessun marchio ci mancherebbe, ti posso dire che la sensibile differenza che hai notato indubbiamente c'è e vedrai che buona parte delle tue prime impressioni troverà conferma nel tempo, poi magari qualcosina di cui parlare la troverai, ma è più che normale.
In risposta al messaggio di andrea1970 del 14/06/2016 alle 14:23:45
Alessandro come sta il tuo cane trombone??? Sempre bischero ?? A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Andrea, il Bischero ce l'ha alta.....intorno casa ci sono due femmine in calore, e non si regge !!!
Ben arrivato!
In risposta al messaggio di Oibaf63 del 14/06/2016 alle 16:41:03
No non mi spavento !! sono circa 22 anni che viaggio con il camper, l'ultimo un mobilvetta kea 75, ma c'è un abisso tra i due, costruttivamente parlando. Ho smontato i mobiletti del cupolino e sono tutti avvitati e realizzaticon multistrato impiallacciato legno incastrati l'un con l'altro, ecc ecc !! .... probabilmente, come avete detto voi sono ancora sotto cotta come i figlioli !!! vediamo con il tempo de IK5SKX Fabio
Un grande benvenuto da un collega sia come Hymerista che come OM
In risposta al messaggio di reeves77 del 14/06/2016 alle 22:21:02
Ciao a tutti qualcuno di voi ha esperienze di imbarco in traghetti per la grecia (magari anek) con un Hymer B644 ? C ê il rischio di toccare lo sbalzo nell'imbarco stesso ? Grazie per le vostre esperienze Willy
Mi imbarco tutte le estati con un B 514, io però utilizzo Minoan, ma se quelli della nave sono bravi e se c'è marcata alta marea mettono delle spesse stuoie di canapa/juta che tiene un pelino più alto l'assale posteriore nel momento più critico.
In risposta al messaggio di et4beta del 15/06/2016 alle 14:58:24
Mi imbarco tutte le estati con un B 514, io però utilizzo Minoan, ma se quelli della nave sono bravi e se c'è marcata alta marea mettono delle spesse stuoie di canapa/juta che tiene un pelino più alto l'assale posteriorenel momento più critico. Io non ho mai toccato, e sì che viaggio bello carico anche con uno scooter da 170 kg nel garage, però le condizioni possono variare ogni volta quindi la prudenza ci vuole. Un importante accorgimento, oltre all'andare molto piano, è quello di salire sulla rampa con un angolo non di 90°, ovvero attaccala un po' obliquamente, in questo modo l'assale posteriore sale prima con una ruota e poi con l'altra ed il colpo è minore. Tieni poi presente che le rampe da salire sono due, la prima, che collega la nave al molo, e questa la puoi attaccare in obliquo, ma la seconda, quella che ti porta al garage superiore dove c'è anche il Camping on board, la devi per forza attaccare diritto perché è stretta. Suggerimento basilare se hai un mezzo con trazione anteriore(già vedo Tommaso che ride): prima di avviarti su questa seconda rampa, bada bene che il mezzo avanti a te sia arrivato in cima ed abbia svalicato, e quando parti vai su deciso col motore in coppia e non ti fermare finché non hai tutte a quattro le ruote in piano, perché la rampa ha una pendenza tale che, se ti fermi, per ripartire, ammesso che gli pneumatici riescano a trovare aderenza sull'acciaio pur zigrinato, ti puoi giocare mezza frizione. Quindi se anche l'omino a piedi della rampa ti facesse cenno di andare, tu fa finta di niente e guarda avanti fino al momento opportuno, se avesse ad insistere vuol dire che è stupido quindi digli pure di no e rimani lì, tanto mica ti picchia e poi ti rimanda a casa! Meglio che si arrabbi lui che ti rovini le vacanze tu. Enzo i6qkl
Perle di saggezza !
In risposta al messaggio di reeves77 del 14/06/2016 alle 22:21:02
Ciao a tutti qualcuno di voi ha esperienze di imbarco in traghetti per la grecia (magari anek) con un Hymer B644 ? C ê il rischio di toccare lo sbalzo nell'imbarco stesso ? Grazie per le vostre esperienze Willy
Confermo quanto detto da et4beta, avendo anch'io una esperienza di imbarchi : sbalzo posteriore e trazione anteriore sono due "vulnus" che richiede delle accortezze e quelle segnalate da lui aiutano molto. Fin a qualche anno fa avevo un camper di altra marca ma a trazione posteriore su Iveco e temevo meno queste situazioni.. Mentre la prima estate con questo mezzo attuale B654, nei dintorni di Bodrum, mi sono trovato a dovermi inoltrare su una ripida e piuttosto lunga salita, al centro della quale mi sono dovuto fermare, per altro mezzo davanti a me, non ce l'ho più fatta a proseguire e ho dovuto procedere ad una ansiosissima retromarcia per tornare nella posizione di partenza, con il sudore alla fronte mia e urla di terrore da parte di mia moglie!!!
In risposta al messaggio di et4beta del 15/06/2016 alle 14:58:24
Mi imbarco tutte le estati con un B 514, io però utilizzo Minoan, ma se quelli della nave sono bravi e se c'è marcata alta marea mettono delle spesse stuoie di canapa/juta che tiene un pelino più alto l'assale posteriorenel momento più critico. Io non ho mai toccato, e sì che viaggio bello carico anche con uno scooter da 170 kg nel garage, però le condizioni possono variare ogni volta quindi la prudenza ci vuole. Un importante accorgimento, oltre all'andare molto piano, è quello di salire sulla rampa con un angolo non di 90°, ovvero attaccala un po' obliquamente, in questo modo l'assale posteriore sale prima con una ruota e poi con l'altra ed il colpo è minore. Tieni poi presente che le rampe da salire sono due, la prima, che collega la nave al molo, e questa la puoi attaccare in obliquo, ma la seconda, quella che ti porta al garage superiore dove c'è anche il Camping on board, la devi per forza attaccare diritto perché è stretta. Suggerimento basilare se hai un mezzo con trazione anteriore(già vedo Tommaso che ride): prima di avviarti su questa seconda rampa, bada bene che il mezzo avanti a te sia arrivato in cima ed abbia svalicato, e quando parti vai su deciso col motore in coppia e non ti fermare finché non hai tutte a quattro le ruote in piano, perché la rampa ha una pendenza tale che, se ti fermi, per ripartire, ammesso che gli pneumatici riescano a trovare aderenza sull'acciaio pur zigrinato, ti puoi giocare mezza frizione. Quindi se anche l'omino a piedi della rampa ti facesse cenno di andare, tu fa finta di niente e guarda avanti fino al momento opportuno, se avesse ad insistere vuol dire che è stupido quindi digli pure di no e rimani lì, tanto mica ti picchia e poi ti rimanda a casa! Meglio che si arrabbi lui che ti rovini le vacanze tu. Enzo i6qkl
no, ridere dei "difetti" altrui non sta mica bene, però vi sono vicino con il pensiero in questi momenti difficili