CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1014 20 41079
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58433
Inserito il 15/06/2016 alle: 16:29:55

Dipende da come è l'angolo da superare e quanto brusco il cambiamento di pendenza.
Avere il "sedere" alto comunque non fa mai male, quindi nei mezzi dove è un po basso, secondo me conviene aggiungere un foglio di balestra.
Con uno sbalzo di 230cm circa come il mio, che è quindi molto lungo, ma alto quasi 50cm da terra, toccare è molto difficile.

L'importante è che quando la ruota dietro, arriva nell'inizio della rampa, sia a salire ma piu che altro scendere, praticamente fermarsi, poi fare il "gradino" da fermo.
Se si fa andando, il mezzo fa un rimbalzo che facilmente fa toccare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/06/2016 alle 16:31:07
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/06/2016 alle: 17:06:11

Ciao Angelo, ho visto che molti montano delle rotelle per non "fregare" il posteriore in terra.
Te ed Enzo che avete esperienza di traghetti che ne pensate ?
Io non le monterò ma se qualcuno le volesse montare dare delle indicazioni è sempre utile

Alex
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 15/06/2016 alle: 19:33:15
Ciao a tutti,
sono stato in "garage" per qualche tempo, ma il "meccanico" non ha potuto finire il lavoro,
dunque settimana prossima dovrò toranare per gli ultimi aggiustamenti........

ho il tempo per poter fantasticare dove potrò andare quando tutto sarà a posto.....

comunque vi leggo sempre.

a presto.flavio
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 15/06/2016 alle: 21:08:00
Lo scorso anno grecia con l'anek, nessun problema. B514, ma secondo me nemmeno con mezzi piu lunghi ero con un amico con un tramp di 7,40 (non ricordo la sigla) e neanche lui ha avuto problemi.
Ciao
Daniele

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/06/2016 alle: 21:21:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2016 alle 16:29:55

Dipende da come è l'angolo da superare e quanto brusco il cambiamento di pendenza. Avere il sedere alto comunque non fa mai male, quindi nei mezzi dove è un po basso, secondo me conviene aggiungere un foglio di balestra.
Con uno sbalzo di 230cm circa come il mio, che è quindi molto lungo, ma alto quasi 50cm da terra, toccare è molto difficile. L'importante è che quando la ruota dietro, arriva nell'inizio della rampa, sia a salire ma piu che altro scendere, praticamente fermarsi, poi fare il gradino da fermo. Se si fa andando, il mezzo fa un rimbalzo che facilmente fa toccare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Stasera  ho misurato  il mio sbalzo che non supera  2 mt  e altezza  39 cm 
Non è  né poco ne molto ma pensate che avrei problemi ?
Ho le sospensioni pneumatiche che potrei sempre  gonfiare, ora le tengo a 2 atm 

Alex
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 159
Inserito il 15/06/2016 alle: 21:36:55
In risposta al messaggio di Nessye del 15/06/2016 alle 21:08:00

Lo scorso anno grecia con l'anek, nessun problema. B514, ma secondo me nemmeno con mezzi piu lunghi ero con un amico con un tramp di 7,40 (non ricordo la sigla) e neanche lui ha avuto problemi. Ciao Daniele

Quindi ricapitolando:
- avvicinarsi alla prima rampa molto lentamente (praticamente fermandosi) e con un angolo di circa 60 gradi per fare salire prima una ruota e poi l'altra il tutto per evitare pericolosi rimbalzi.
- una volta sulla nave affrontare la seconda rampa (quella per salire al camping on board molto ripida) diritti (la larghezza non permette altro...) aspettando che il veicolo che precede sia in cima e poi andare con la giusta velocita su per la rampa senza fermarsi assolutamente a meta

Dico bene ??
Domani misuro sbalzo e altezza minima da terra, vi è comunque un rubinetto delle grigie molto basso ma subito dietro all'asse posteriore quindi non in coda per intenderci

Non è la prima volta che prendo un traghetto con un camper ma il mezzo di prima non superava i 6 m con sbalzo molto contenuto....

Grazie mille
Willy
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 15/06/2016 alle: 22:18:33
In risposta al messaggio di RufusArras del 15/06/2016 alle 19:33:15

Ciao a tutti, sono stato in garage per qualche tempo, ma il meccanico non ha potuto finire il lavoro, dunque settimana prossima dovrò toranare per gli ultimi aggiustamenti........ ho il tempo per poter fantasticare dove
potrò andare quando tutto sarà a posto..... comunque vi leggo sempre. a presto.flavio Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
...

Un bentornato a Flavio
Mi raccomando fai le cose con calma e per bene perché poi c'è da girare.

Saluti
Massimo

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 15/06/2016 alle: 22:52:28

In questi casi si parla di angolo d'uscita.
10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 74
Inserito il 15/06/2016 alle: 23:02:38
Buonasera a tutti mi chiamo Franco, da questa sera entriamo in punta di piedi nel mondo dei camperisti ed in particolare nella famiglia Hymer. Abbiamo acquistato uno Starlight 575 del 2013 da Gatti ad Alessandria.
Un saluto ed un ringraziamento particolare a Tommaso che abbiamo piu' volte disturbato in questi giorni. Avremo bisogno di tanti consigli, che ci permetteremo di chiedere a voi. Buona serata a tutti
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/06/2016 alle: 23:18:53

Ciao a tutti, sono stato in garage per qualche tempo, ma il meccanico non ha potuto finire il lavoro, dunque settimana prossima dovrò toranare per gli ultimi aggiustamenti........ ho il tempo per poter fantasticare dove
potrò andare quando tutto sarà a posto..... comunque vi leggo sempre. a presto.flavio Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
...

yeswink

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 15/06/2016 alle: 23:42:43
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/06/2016 alle 17:06:11

Ciao Angelo, ho visto che molti montano delle rotelle per non fregare il posteriore in terra. Te ed Enzo che avete esperienza di traghetti che ne pensate ? Io non le monterò ma se qualcuno le volesse montare dare delle indicazioni è sempre utile   Alex

Caro Alex
mi è capitato di vedere agli imbarchi mezzi muniti di rotelle dietro, devo dirti però che non ne ho viste alcuna di entrare in azione, segno evidente che se si seguono le accortezze che sono state riassunte da Willy, si riesce ad entrare senza danni quasi in tutti i casi.
 Quindi a parte il fatto che non sono un bel vedere, non ne conosco il costo, ma preferirei spendere l'equivalente per rialzare di un 5 cm il posteriore, cosa che può tornare utile anche per un eventuale portamoto esterno.
 Per quanto riguarda la TA, cambierei il mio mezzo attuale forse solo per riavere la presa della TP precedente di cui ho un po di nostalgia.
Caro Flavio
Quando capita di frequentare quei Garage, .....dove il camper purtroppo non entra, ... Capita di pensare ad esso come qualcosa che però.... ci aiuti ad uscirne prima..
auguri per la rientree' ... Sono con te.
Angelo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 16/06/2016 alle: 08:45:04

...

Ciao Flavio
Bentornato da tutti noi , ad un prossimo incontro anche per contraccambiare il caffe offertoci a Firenze smiley
pino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58433
Inserito il 16/06/2016 alle: 08:53:58
In risposta al messaggio di Ciaffo del 15/06/2016 alle 23:02:38

Buonasera a tutti mi chiamo Franco, da questa sera entriamo in punta di piedi nel mondo dei camperisti ed in particolare nella famiglia Hymer. Abbiamo acquistato uno Starlight 575 del 2013 da Gatti ad Alessandria. Un saluto
ed un ringraziamento particolare a Tommaso che abbiamo piu' volte disturbato in questi giorni. Avremo bisogno di tanti consigli, che ci permetteremo di chiedere a voi. Buona serata a tutti
...

Ciao Franco, e ben risentito anche qui, e un grande benvenuto.
Direi che entrate alla grande nel nostro gruppo Hymer, come ti ho gia detto, hai comperato un mezzo veramente fantastico sotto ogni aspetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 09:49:14
Aggiungo una considerazione sugli imbarchi,cosa che a volte ha stupito anche me,per valutazioni tra andata e ritorno,
c'è un fattore che non viene considerato,"l'oscillazione delle maree",
può cambiare di molto l'inclinazione della rampa rispetto al molo,
molo fisso e nave che galleggia.
Roberto
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 16/06/2016 alle: 10:28:50
Prima di tutto un augurio a Flaviosmiley Lui, prima delle vacanze si è fatto fare un tagliando così partirà tranquillowink

Poi,un "  benvenuto" ai due nuovi hymeristi: Ciaffo (Franco) e Oibaf63 (Fabio), cui auguro di poter fare moltissimi viaggi con i nuovi mezzi, peraltro di gran classe!
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 16/06/2016 alle: 17:10:14
Buongiorno a tutti,

finalmente riesco a trovare il tempo per colegarmi con voi visto che sono in 'vacanza' con le nipotine. Gia queste prendono tempo e poi sono impegnatissimo ad aprire e chiudere il tendalino, esporre e riporre le sedie, scprire e ricoprire le bici visto che,dal primo di giugno c'è stato un solo giorno di vero sole!! per tutti gli altri non è mai mancato la pioggia e pure una grande tromba d'aria che ha spaventato le numerose donne di famiglia. 
Spero che la situazione climatica migliori ma, nononstante le ottimistiche previsioni dei siti di settore, niente cambia e sempre acqua più o meno violenta!

Comunque sono riuscito a leggere i vostri messaggi e ringrazio Franco per tenerci sempre aggiornati su diverse innovazioni tecnologiche. Da parte mia e solo per mia esperienza professionale dico che l'accoppiata metallo metallo su di un sandwich non mi piace proprio per quanto si è detto. Ognuno poi potrà pensarla come vuole e portare le proprie conoscenze e supposizioni, l'importante è parlarne serenamente senza pretendere si avere in mano la verità!

Do poi il benvenuto ai due nuovi Hymeristi ed auguro loro di riuscire ad usare i loro mezzi a prescindere dalle disquisizioni tecniche, tanto non influenzano poi molto se non a rendere il viaggio un po' più agevole.

Per chi ha paura della salita sul traghetto confermo gli ottimi consigli di Enzo, sempre da tenere a mente.
Lo scorso anno ho usato diversi traghetti, credo una decina, da quelli della Anek a quelli interni grandi e piccoli e mai avuto problemi. Il mio mezzo è un Hymer 544 con 2.10 mt. di sbalzo più 70 cm. di portamoto con sopra lo scooter. Andate tranquilli e fate le cose con calma, andrà tutto bene.

Saluto poi Flavio e gli dico di pensare sempre alle vacanze dopo....aver inserito i 2 nuovi Hymeristi nela nostra ambita lista.

Faccio poi gli auguri a Solina per il suo nuovo probabile acquisto, coraggio dai, tutto andrà bene e ne sarete soddisfatti!

Ah, non me ne vogliano i cugini Carthago ma in questo campeggio di Chioggia l'80% dei clienti sono tedeschi, olandesi, austriaci e svizzeri; i restanti Italiani.
Controllando i camper qui presenti devo dire che il rapporto tra Hymer e Carthago è nettamente a favore del primo marchio. Ad esempio oggi ci sono ben 12 Hymer ed un solo Carthago, tranne il mio, tutti con targa straniera.

Ciao ragazzi, ci sentiamo al prossimo collegamento.

Alessandro

Modificato da alexf il 16/06/2016 alle 17:26:25
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 16/06/2016 alle: 18:14:54
Per i nuovi hymeristi.

Ciaffo e Oibaf63
mi dite di dove siete, tipologia di motore e X OIBAF anche anno.

siete già nella lista, ma così poi inserisco i dati mancanti.

grazie

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
21
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 16/06/2016 alle: 18:21:42
In risposta al messaggio di alexf del 16/06/2016 alle 17:10:14

Buongiorno a tutti, finalmente riesco a trovare il tempo per colegarmi con voi visto che sono in 'vacanza' con le nipotine. Gia queste prendono tempo e poi sono impegnatissimo ad aprire e chiudere il tendalino, esporre e
riporre le sedie, scprire e ricoprire le bici visto che,dal primo di giugno c'è stato un solo giorno di vero sole!! per tutti gli altri non è mai mancato la pioggia e pure una grande tromba d'aria che ha spaventato le numerose donne di famiglia.  Spero che la situazione climatica migliori ma, nononstante le ottimistiche previsioni dei siti di settore, niente cambia e sempre acqua più o meno violenta! Comunque sono riuscito a leggere i vostri messaggi e ringrazio Franco per tenerci sempre aggiornati su diverse innovazioni tecnologiche. Da parte mia e solo per mia esperienza professionale dico che l'accoppiata metallo metallo su di un sandwich non mi piace proprio per quanto si è detto. Ognuno poi potrà pensarla come vuole e portare le proprie conoscenze e supposizioni, l'importante è parlarne serenamente senza pretendere si avere in mano la verità! Do poi il benvenuto ai due nuovi Hymeristi ed auguro loro di riuscire ad usare i loro mezzi a prescindere dalle disquisizioni tecniche, tanto non influenzano poi molto se non a rendere il viaggio un po' più agevole. Per chi ha paura della salita sul traghetto confermo gli ottimi consigli di Enzo, sempre da tenere a mente. Lo scorso anno ho usato diversi traghetti, credo una decina, da quelli della Anek a quelli interni grandi e piccoli e mai avuto problemi. Il mio mezzo è un Hymer 544 con 2.10 mt. di sbalzo più 70 cm. di portamoto con sopra lo scooter. Andate tranquilli e fate le cose con calma, andrà tutto bene. Saluto poi Flavio e gli dico di pensare sempre alle vacanze dopo....aver inserito i 2 nuovi Hymeristi nela nostra ambita lista. Faccio poi gli auguri a Solina per il suo nuovo probabile acquisto, coraggio dai, tutto andrà bene e ne sarete soddisfatti! Ah, non me ne vogliano i cugini Carthago ma in questo campeggio di Chioggia l'80% dei clienti sono tedeschi, olandesi, austriaci e svizzeri; i restanti Italiani. Controllando i camper qui presenti devo dire che il rapporto tra Hymer e Carthago è nettamente a favore del primo marchio. Ad esempio oggi ci sono ben 12 Hymer ed un solo Carthago, tranne il mio, tutti con targa straniera. Ciao ragazzi, ci sentiamo al prossimo collegamento.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Al tempo piacendo questo fine settimana sarò anch'io a sottomarina col camperuccio.. no campeggio, vado di park sulla sabbia cheeky

................. quindi magari sabato sera ci si vede in lungomare. laugh

andrea

_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 16/06/2016 alle: 18:44:59
In risposta al messaggio di alexf del 16/06/2016 alle 17:10:14

Buongiorno a tutti, finalmente riesco a trovare il tempo per colegarmi con voi visto che sono in 'vacanza' con le nipotine. Gia queste prendono tempo e poi sono impegnatissimo ad aprire e chiudere il tendalino, esporre e
riporre le sedie, scprire e ricoprire le bici visto che,dal primo di giugno c'è stato un solo giorno di vero sole!! per tutti gli altri non è mai mancato la pioggia e pure una grande tromba d'aria che ha spaventato le numerose donne di famiglia.  Spero che la situazione climatica migliori ma, nononstante le ottimistiche previsioni dei siti di settore, niente cambia e sempre acqua più o meno violenta! Comunque sono riuscito a leggere i vostri messaggi e ringrazio Franco per tenerci sempre aggiornati su diverse innovazioni tecnologiche. Da parte mia e solo per mia esperienza professionale dico che l'accoppiata metallo metallo su di un sandwich non mi piace proprio per quanto si è detto. Ognuno poi potrà pensarla come vuole e portare le proprie conoscenze e supposizioni, l'importante è parlarne serenamente senza pretendere si avere in mano la verità! Do poi il benvenuto ai due nuovi Hymeristi ed auguro loro di riuscire ad usare i loro mezzi a prescindere dalle disquisizioni tecniche, tanto non influenzano poi molto se non a rendere il viaggio un po' più agevole. Per chi ha paura della salita sul traghetto confermo gli ottimi consigli di Enzo, sempre da tenere a mente. Lo scorso anno ho usato diversi traghetti, credo una decina, da quelli della Anek a quelli interni grandi e piccoli e mai avuto problemi. Il mio mezzo è un Hymer 544 con 2.10 mt. di sbalzo più 70 cm. di portamoto con sopra lo scooter. Andate tranquilli e fate le cose con calma, andrà tutto bene. Saluto poi Flavio e gli dico di pensare sempre alle vacanze dopo....aver inserito i 2 nuovi Hymeristi nela nostra ambita lista. Faccio poi gli auguri a Solina per il suo nuovo probabile acquisto, coraggio dai, tutto andrà bene e ne sarete soddisfatti! Ah, non me ne vogliano i cugini Carthago ma in questo campeggio di Chioggia l'80% dei clienti sono tedeschi, olandesi, austriaci e svizzeri; i restanti Italiani. Controllando i camper qui presenti devo dire che il rapporto tra Hymer e Carthago è nettamente a favore del primo marchio. Ad esempio oggi ci sono ben 12 Hymer ed un solo Carthago, tranne il mio, tutti con targa straniera. Ciao ragazzi, ci sentiamo al prossimo collegamento.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

caro Alessandro, riprendo questp passaggio del tuo post:
Controllando i camper qui presenti devo dire che il rapporto tra Hymer e Carthago è nettamente a favore del primo marchio. Ad esempio oggi ci sono ben 12 Hymer ed un solo Carthago,(...)

Nel camping Zeus di Pompei, recentemente, ho avuto anch'io una statistica paragonabile alla tua: 1 solo Carthago e una decina di Hymer, tra cui anche uno come quello di Tommaso (no 4x4, però! Così adesso lui si sentirà ancor più esclusivo!wink).
Però, la possibile spiegazione che i cugini potrebbero dare a questi numeri è: "ma che razza di postacci frequentano questi hymeristi"cool
Per non dire che "conta la qualità e non la quantità" e avanti così!

Ola, Raymundo! que pienses de estas stupidadas qui escribe el oso Umbè? Si en la proxima orbida quadrada tu radio ricevidor puede transmetir una consideracion de tu que observies de là en alto la situacion de la distribucion de los escatolones con las ruedas su esta tierra, puede nos iluminar sobre la concion!
hasta la vista col canociàl!

Umberto

(proverbio tuareg)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 16/06/2016 alle: 19:08:47
Dopo aver letto tutti i commenti ed i suggerimenti dei nostri esperti sul tema "come salire sul traghetto senza rompersi la coda!" devo confessare di essere, quasi sicuramente, l'unico camperista che entrerà nel guinnes del primati per esserci riuscito!angry e non con un 7.20 e neanche con un 6.50. Nossignori! E neanche con un 6.20! Bensì con un 6.00 e...furgonato, per di più!cool Però, rettifico! Non ho sbattuto la coda, solo lo scatolo del gradino estraibile, che, dopo, si apriva sbilenco e ripararlo mi è costato un tot! Dove è accaduto? Sento la curiosità montare forte, ...ebbene: imbarco per la Maddalena, anzi no; sbarco dalla Maddalena a Palau!
Notare che ho seguito diligentemente  le indicazioni del marittimo addetto all'operazione e la traiettoria era sui 60° (o forse 58° o forse 62°, non avevo il goniometro in plancia!)smiley A parziale mia consolazione e sollievo per tuttti gli altri, devo dire che non si trattava di un Hymer! Ah, beh, sì beh...

PS- che sia il caso di aprire un forum dedicato alle più grosse disavventure di noi camperisti (più o meno per caso, come nel mio caso!)?
Umberto

(proverbio tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link