Ciao Angelo, ho visto che molti montano delle rotelle per non "fregare" il posteriore in terra.
Hymer
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2016 alle 16:29:55
Dipende da come è l'angolo da superare e quanto brusco il cambiamento di pendenza. Avere il sedere alto comunque non fa mai male, quindi nei mezzi dove è un po basso, secondo me conviene aggiungere un foglio di balestra.Con uno sbalzo di 230cm circa come il mio, che è quindi molto lungo, ma alto quasi 50cm da terra, toccare è molto difficile. L'importante è che quando la ruota dietro, arriva nell'inizio della rampa, sia a salire ma piu che altro scendere, praticamente fermarsi, poi fare il gradino da fermo. Se si fa andando, il mezzo fa un rimbalzo che facilmente fa toccare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Stasera ho misurato il mio sbalzo che non supera 2 mt e altezza 39 cm
In risposta al messaggio di Nessye del 15/06/2016 alle 21:08:00
Lo scorso anno grecia con l'anek, nessun problema. B514, ma secondo me nemmeno con mezzi piu lunghi ero con un amico con un tramp di 7,40 (non ricordo la sigla) e neanche lui ha avuto problemi. Ciao Daniele
Quindi ricapitolando:
In risposta al messaggio di RufusArras del 15/06/2016 alle 19:33:15
Ciao a tutti, sono stato in garage per qualche tempo, ma il meccanico non ha potuto finire il lavoro, dunque settimana prossima dovrò toranare per gli ultimi aggiustamenti........ ho il tempo per poter fantasticare dovepotrò andare quando tutto sarà a posto..... comunque vi leggo sempre. a presto.flavio Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Un bentornato a Flavio
Ciao a tutti, sono stato in garage per qualche tempo, ma il meccanico non ha potuto finire il lavoro, dunque settimana prossima dovrò toranare per gli ultimi aggiustamenti........ ho il tempo per poter fantasticare dovepotrò andare quando tutto sarà a posto..... comunque vi leggo sempre. a presto.flavio Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/06/2016 alle 17:06:11
Ciao Angelo, ho visto che molti montano delle rotelle per non fregare il posteriore in terra. Te ed Enzo che avete esperienza di traghetti che ne pensate ? Io non le monterò ma se qualcuno le volesse montare dare delle indicazioni è sempre utile Alex
Caro Alex
Ciao Flavio
In risposta al messaggio di Ciaffo del 15/06/2016 alle 23:02:38
Buonasera a tutti mi chiamo Franco, da questa sera entriamo in punta di piedi nel mondo dei camperisti ed in particolare nella famiglia Hymer. Abbiamo acquistato uno Starlight 575 del 2013 da Gatti ad Alessandria. Un salutoed un ringraziamento particolare a Tommaso che abbiamo piu' volte disturbato in questi giorni. Avremo bisogno di tanti consigli, che ci permetteremo di chiedere a voi. Buona serata a tutti
Ciao Franco, e ben risentito anche qui, e un grande benvenuto.
Lui, prima delle vacanze si è fatto fare un tagliando così partirà tranquillo
Hymer
In risposta al messaggio di alexf del 16/06/2016 alle 17:10:14
Buongiorno a tutti, finalmente riesco a trovare il tempo per colegarmi con voi visto che sono in 'vacanza' con le nipotine. Gia queste prendono tempo e poi sono impegnatissimo ad aprire e chiudere il tendalino, esporre eriporre le sedie, scprire e ricoprire le bici visto che,dal primo di giugno c'è stato un solo giorno di vero sole!! per tutti gli altri non è mai mancato la pioggia e pure una grande tromba d'aria che ha spaventato le numerose donne di famiglia. Spero che la situazione climatica migliori ma, nononstante le ottimistiche previsioni dei siti di settore, niente cambia e sempre acqua più o meno violenta! Comunque sono riuscito a leggere i vostri messaggi e ringrazio Franco per tenerci sempre aggiornati su diverse innovazioni tecnologiche. Da parte mia e solo per mia esperienza professionale dico che l'accoppiata metallo metallo su di un sandwich non mi piace proprio per quanto si è detto. Ognuno poi potrà pensarla come vuole e portare le proprie conoscenze e supposizioni, l'importante è parlarne serenamente senza pretendere si avere in mano la verità! Do poi il benvenuto ai due nuovi Hymeristi ed auguro loro di riuscire ad usare i loro mezzi a prescindere dalle disquisizioni tecniche, tanto non influenzano poi molto se non a rendere il viaggio un po' più agevole. Per chi ha paura della salita sul traghetto confermo gli ottimi consigli di Enzo, sempre da tenere a mente. Lo scorso anno ho usato diversi traghetti, credo una decina, da quelli della Anek a quelli interni grandi e piccoli e mai avuto problemi. Il mio mezzo è un Hymer 544 con 2.10 mt. di sbalzo più 70 cm. di portamoto con sopra lo scooter. Andate tranquilli e fate le cose con calma, andrà tutto bene. Saluto poi Flavio e gli dico di pensare sempre alle vacanze dopo....aver inserito i 2 nuovi Hymeristi nela nostra ambita lista. Faccio poi gli auguri a Solina per il suo nuovo probabile acquisto, coraggio dai, tutto andrà bene e ne sarete soddisfatti! Ah, non me ne vogliano i cugini Carthago ma in questo campeggio di Chioggia l'80% dei clienti sono tedeschi, olandesi, austriaci e svizzeri; i restanti Italiani. Controllando i camper qui presenti devo dire che il rapporto tra Hymer e Carthago è nettamente a favore del primo marchio. Ad esempio oggi ci sono ben 12 Hymer ed un solo Carthago, tranne il mio, tutti con targa straniera. Ciao ragazzi, ci sentiamo al prossimo collegamento. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Al tempo piacendo questo fine settimana sarò anch'io a sottomarina col camperuccio.. no campeggio, vado di park sulla sabbia
In risposta al messaggio di alexf del 16/06/2016 alle 17:10:14
Buongiorno a tutti, finalmente riesco a trovare il tempo per colegarmi con voi visto che sono in 'vacanza' con le nipotine. Gia queste prendono tempo e poi sono impegnatissimo ad aprire e chiudere il tendalino, esporre eriporre le sedie, scprire e ricoprire le bici visto che,dal primo di giugno c'è stato un solo giorno di vero sole!! per tutti gli altri non è mai mancato la pioggia e pure una grande tromba d'aria che ha spaventato le numerose donne di famiglia. Spero che la situazione climatica migliori ma, nononstante le ottimistiche previsioni dei siti di settore, niente cambia e sempre acqua più o meno violenta! Comunque sono riuscito a leggere i vostri messaggi e ringrazio Franco per tenerci sempre aggiornati su diverse innovazioni tecnologiche. Da parte mia e solo per mia esperienza professionale dico che l'accoppiata metallo metallo su di un sandwich non mi piace proprio per quanto si è detto. Ognuno poi potrà pensarla come vuole e portare le proprie conoscenze e supposizioni, l'importante è parlarne serenamente senza pretendere si avere in mano la verità! Do poi il benvenuto ai due nuovi Hymeristi ed auguro loro di riuscire ad usare i loro mezzi a prescindere dalle disquisizioni tecniche, tanto non influenzano poi molto se non a rendere il viaggio un po' più agevole. Per chi ha paura della salita sul traghetto confermo gli ottimi consigli di Enzo, sempre da tenere a mente. Lo scorso anno ho usato diversi traghetti, credo una decina, da quelli della Anek a quelli interni grandi e piccoli e mai avuto problemi. Il mio mezzo è un Hymer 544 con 2.10 mt. di sbalzo più 70 cm. di portamoto con sopra lo scooter. Andate tranquilli e fate le cose con calma, andrà tutto bene. Saluto poi Flavio e gli dico di pensare sempre alle vacanze dopo....aver inserito i 2 nuovi Hymeristi nela nostra ambita lista. Faccio poi gli auguri a Solina per il suo nuovo probabile acquisto, coraggio dai, tutto andrà bene e ne sarete soddisfatti! Ah, non me ne vogliano i cugini Carthago ma in questo campeggio di Chioggia l'80% dei clienti sono tedeschi, olandesi, austriaci e svizzeri; i restanti Italiani. Controllando i camper qui presenti devo dire che il rapporto tra Hymer e Carthago è nettamente a favore del primo marchio. Ad esempio oggi ci sono ben 12 Hymer ed un solo Carthago, tranne il mio, tutti con targa straniera. Ciao ragazzi, ci sentiamo al prossimo collegamento. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
caro Alessandro, riprendo questp passaggio del tuo post:
).
e non con un 7.20 e neanche con un 6.50. Nossignori! E neanche con un 6.20! Bensì con un 6.00 e...furgonato, per di più!
Però, rettifico! Non ho sbattuto la coda, solo lo scatolo del gradino estraibile, che, dopo, si apriva sbilenco e ripararlo mi è costato un tot! Dove è accaduto? Sento la curiosità montare forte, ...ebbene: imbarco per la Maddalena, anzi no; sbarco dalla Maddalena a Palau!
A parziale mia consolazione e sollievo per tuttti gli altri, devo dire che non si trattava di un Hymer! Ah, beh, sì beh...