CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1022 20 41085
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/06/2016 alle: 14:26:25

Complimenti  Mauro, bel lavoro !!!
Insieme  a Tommaso  potreste mettere su un officina di riparazioni  e modifiche  wink

Alex
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/06/2016 alle: 16:19:20

Bel mezzo! Bravi e buoni viaggi! Spedisco a Massimo un adesivo affinchè possiate entrare formalmente tra gli Hymernauti!
Noi siamo stati in Sardegna l'anno scorso e contiamo di tornarci l'anno prossimo...sempre che nel frattempo non facciate una Sardexit!!!angrylaughwink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 26/06/2016 alle: 17:05:44

Grazie a te e anche a Matteo per le info, se la ciclabile è a livello mi puo andare, purtroppo quando ho comperato le bici ho chiesto due bici per andare in pianura laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 26/06/2016 alle: 17:10:41

Non ti facevo tipo da indossare i tacchi a spillo.........ma al giorno d'oggi.......laughlaugh

Comunque gran bel lavoro, e poi la soddisfazione di avere fatto da solo. Che prodotti hai usato? Trattamento della superficie prima? Quali passaggi? che smalto?
Mi piace sapere e attingere dalla esperienza altrui, se mai un domani capitase un guaio simile anche a me.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 26/06/2016 alle: 17:13:47

Anch'io ho letto dopo il tuo intervento. Grazie anche a te.
Escludo comunque l'estate, anche se probabilmente non ci sono temperature caldissime, piu facile autunno, potrebbe essere una meta per il ponte dei Santi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 26/06/2016 alle: 17:18:20

Complimenti, bellissimo camper da veri viaggiatori, agile e compatto.
Se non mi ricordo male vi avevo proprio consigliato un mezzo di quella serie, cioè con cellula PUAL e spigoli arrotondati. Sono mezzi eterni, che nulla hanno da invidiare a quelli attuali, anzi, forse erano meglio quelli.

Vedendo la foto, forse la prima spesa potrebbe essere rialzare un po le sospensioni dietro?  Mi sembra appena un po bassin in coda. Ma quella è una cosa piu che normale.
Curiosità, è un 35q? Perchè so che sui compatti a volte usavano il telaio da 33q.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 26/06/2016 alle: 17:53:45

Ciao ragazzi 
per aggiornare la lista potrò farla quando metterò le mani sul pc fisso. 

Per adesso sono ancora sdraiato in officina.......
e ilmeccanico proprio oggi mi ha appena detto che per le prossime 2 settimane non potrò andare a zonzo ,
poi dovrò iniziare ad intervenire sul pezzo in modo mirato.😁

Penso Che quest anno non riuscirò a fare km. Vedremo. 

Flavio

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 26/06/2016 alle: 18:06:25
In risposta al messaggio di RufusArras del 26/06/2016 alle 17:53:45

Ciao ragazzi  per aggiornare la lista potrò farla quando metterò le mani sul pc fisso.  Per adesso sono ancora sdraiato in officina....... e ilmeccanico proprio oggi mi ha appena detto che per le prossime 2 settimane
non potrò andare a zonzo , poi dovrò iniziare ad intervenire sul pezzo in modo mirato.😁 Penso Che quest anno non riuscirò a fare km. Vedremo.  Flavio   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
...

Vedo che lo spirito è alto, e quello è l'importante, il resto viene di seguito wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:09:28
Flavio condivido quello che ti ha riferito Tommaso
Buoni km futuri
Mauro
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:23:07
Invece in risposta a Tommaso su quali prodotti ho usato per la riparazione......

Vi riferisco che sono andato nel grande negozio Fai da Te qui a Vicenza insomma quello che si chiama Lero_ Merli_

Avevo intenzione di acquistare il PROTECTAKOT_ solo che ho letto diverse oppinioni che mi hanno lasciato il dubbio.

Questi sono i prodotti che ho utilizzato:

Non so con il tempo come la vernice si comportera (mi sono fidato di quello che era scritto nel baratolo).

Mente per la stesura della vetrresina, ho integrato con dei fogli di V. con trama più fine di quello fornito con il kit, che ho usato per la riparazione ed il rinforzo dove vi erano le  microcrepe. Rinforzo che ho fatto anche dalla parte opposta per uniformare il tutto.

Staremmo a vedere.

Buoni km
Mauro
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:30:26
Visto che ci sono vi aggiorno su un altro lavoro che ho eseguito.

Avevo notato che quando usabvo il lavandino del bagno sgocciolava fuori dal camper nella giunzione fra cellula e cabina.

Il tubo del flessibile innescato non stava più nella sede e quando si apriva la porta del lavandino si staccava dall'inseto con il tubo rigido.

Sostituire il tubo diflex di prima con un'altro che dopo 6 anni avrebbe avuto lo stesso problema?

invece ho usato un'altro tipo.
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:34:05

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:37:42
sostituito con questo piu flessibile e spero più duraturo.

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:42:18
Scusate per le immagini  rovesciate blush

Per concludere visto la difficoltà per innestare il tubo flessibile al tubo di scarico rigido con la tazza ho allargato il foro creando un accesso migliore.

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 26/06/2016 alle: 20:33:49

Belissimo
dai ancora qualche giorno e gli attacchiamo un bell'orso
A presto

Saluti
Massimo

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 26/06/2016 alle: 20:38:42

Ciao ragazzi  per aggiornare la lista potrò farla quando metterò le mani sul pc fisso.  Per adesso sono ancora sdraiato in officina....... e ilmeccanico proprio oggi mi ha appena detto che per le prossime 2 settimane
non potrò andare a zonzo , poi dovrò iniziare ad intervenire sul pezzo in modo mirato.😁 Penso Che quest anno non riuscirò a fare km. Vedremo.  Flavio   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
...

FORZA FLAVIO !!!!
a presto

Saluti
Massimo

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 26/06/2016 alle: 20:54:52

Mi piace un sacco!!!!
20
rango
rango
18/02/2006 116
Inserito il 26/06/2016 alle: 21:53:46
Non mi esce acqua calda da rubinetto cucina, resto ok. Non sento partire la pompa. Homer mh b564 del 2004. Grazie a tutti per eventuali consigli, Anna
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/06/2016 alle: 21:58:29

...

Eh, anche la Svizzera ha avuto un inverno stranamente mite! Questo obbliga l'orso crociato Flavio a recuperare il letargo in mesi atipici. Forza Flavio, che ti muoverai quando noi saremo in ufficio, in bottega,  o pronti al letargo wink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 26/06/2016 alle: 22:09:13
In risposta al messaggio di mcravone del 26/06/2016 alle 19:23:07

Invece in risposta a Tommaso su quali prodotti ho usato per la riparazione...... Vi riferisco che sono andato nel grande negozio Fai da Te qui a Vicenza insomma quello che si chiama Lero_ Merli_ Avevo intenzione di acquistare
il PROTECTAKOT_ solo che ho letto diverse oppinioni che mi hanno lasciato il dubbio. Questi sono i prodotti che ho utilizzato: Non so con il tempo come la vernice si comportera (mi sono fidato di quello che era scritto nel baratolo). Mente per la stesura della vetrresina, ho integrato con dei fogli di V. con trama più fine di quello fornito con il kit, che ho usato per la riparazione ed il rinforzo dove vi erano le  microcrepe. Rinforzo che ho fatto anche dalla parte opposta per uniformare il tutto. Staremmo a vedere. Buoni km Mauro
...

Grazie per la info sui prodotti usati. Penso chelo smalto sia il problema minore, casomai se negli anni si rovina si puo sempre ridare, l'importante è avere fatto un ottimo rinforzo/riparazione con la VTR.

Quando avevo il B-514 che aveva il bagno identico al tuo, tenevo nella doccia/pavimento un tappeto sagomato di moquette (che toglievo quando si fa la doccia) e quindi anche quello protegge lo smalto dal logorio.

Penso che con quel tipo di bagno, molto furbo e che rimpiango, il problema del tubo di scarico del lavandino lo abbiamo avuto tutti. Lo feci sostituire dal concessionario ma costò abbastanza, piu che altro di manodopera, quindi sicuramente meglio fare come hai fatto tu, specialmente con il tubo piu morbido.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link