CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1023 20 41131
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 26/06/2016 alle: 22:14:19

direi quasi sicuramente un problema del microinterruttore incorporato nel rubinetto, se non senti partire la pompa quando metti quel rubinetto nel verso del caldo.

Se verso il freddo va, potrebbe essere che si è rovinato qualcosa nel rubinetto e quindi verso il freddo riesce a attivare il micro, mentre verso il caldo no. Il micro è uno solo e quindi sarà cio che lo preme che si è consumato/rovinato, ma solo quando si ruota verso il caldo il miscelatore.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/06/2016 alle: 22:43:21

Sul  precedente  Mh anch'io ho avuto  un problema  con  quella tipologia di tubo che Mauro ha sostituto. Precisamente  il pezzo di tubo che dal tappo delle acque chiare  si immette nel serbatoio. Facendo acqua il tubo della canna lo aveva lacerato. Ora sul Tramp  ho trovato lo stesso tubo di collegamento e quando faccio acqua uso un tubo morbido e sottodimensionato  per cercare  di non fare danni. 
Avete anche voi lo stesso  tubo ? Se si come pensate  di risolvere  ?

Complimenti  a Mauro il lavoro eseguito ad opera  d'arte.

 
Alex
14
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 26/06/2016 alle: 22:53:13

Ciao Umberto, grazie mille!!!!
Per la sardexit c'è ancora tempo....
teomatt

Modificato da teomatt il 26/06/2016 alle 22:55:14
12
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 26/06/2016 alle: 22:58:40

Probabilmente potrebbe esserti successo che hai il tubo di mandata dell'acqua calda ostruito dai residui di calcare, smonta la valvola di sicurezza e il tubo di mandata, e vedrai che saranno pieni di sabbiolina beige.
​come mi hanno consigliato sul forum poi fai un bel lavaggio con l'acido citrico (12 kilo in 100 litri) e vedrai che il problema e risolto!!!😊
Matteo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 26/06/2016 alle: 23:02:41

Tommaso, il ragazzo è un 35 q.li ed è giovane. Così lo fai arrossire, non è abituato ai complimenti...😊😊😊
Leggendovi alla balestra ci ho pensato anche io, ma posso dire che seguendo i vostri consigli e le indicazioni del personale, sia in entrata che in uscita dal traghetto non ho toccato.
teomatt
14
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 26/06/2016 alle: 23:09:17

FORZA FLAVIO
Gli hymernauti vecchi e nuovi sono tutti con te!!!!
teomatt
14
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 26/06/2016 alle: 23:15:47

Grazie,
e' proprio un bel figurino...😂😂
teomatt

Modificato da teomatt il 26/06/2016 alle 23:17:59
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 26/06/2016 alle: 23:53:20
Congratulazioni a Matteo e Solina per L'oggetto.. Strappato a Napoli e portato a Quartu..  Ottimo colpo.. Aspettiamo foto dell'interno che rendano l'idea.
Vi auguro di goderne a lungo..
.. Si allunga la lista dei super tecnici che si fanno le riparazioni più incredibili da soli.. È così mettiamo nella lista degli irraggiungibili anche MCcravone che ci ha voluto stupire non con uno ma con ben due lavori.. Chissà che alla fine non impariamo anche noi della "seconda lista" .. Cioè dei "rosiconi".
..caro Flavio .. Ti auguro di avere dei riparatori di analogo ed anche superiore rango dei nostri .. e che scelgano le resine e gli smalti migliori per ridarti lo Sprint per goderti il tuo bellissimo B Klasse.. Prova a chiedere ai tuoi meccanici.. Magari non sanno nemmeno di che si tratta!!!! 
Sono reduce dalla consueta gita di questo periodo al Gran Sasso, che facciamo tutti gli anni prima delle vacanze... Un posto che pensavo potrebbe andare più che bene per un nostro prossimo incontro.. Posto a non finire, fresco, spazi immensi, montagne davanti e verde a non finire.. La butto lì .. E' una delle tante idee che si possono gettare sul campo.
buona settimana , Angelo



19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 27/06/2016 alle: 00:56:43
In risposta al messaggio di bubino04 del 26/06/2016 alle 22:58:40

Probabilmente potrebbe esserti successo che hai il tubo di mandata dell'acqua calda ostruito dai residui di calcare, smonta la valvola di sicurezza e il tubo di mandata, e vedrai che saranno pieni di sabbiolina beige. ​come
mi hanno consigliato sul forum poi fai un bel lavaggio con l'acido citrico (12 kilo in 100 litri) e vedrai che il problema e risolto!!!😊 Matteo
...

Però, dice che aprendo quel miscelatore e solo quello dal lato della calda non parte la pompa. Visto che l'Hymer usa pompa a immersione che parte comandata da un microinterruttore posto in ogni rubinetto, se fosse calcare, la pompa girerebbe comunque ma senza riuscire a spingere l'acqua.

A questo punto farei una prova:
- aprire un altro rubinetto, per esempio quello del bagno, e fare scorrere l'acqua anche pian piano, ma tanto che aprendo il rubinetto si faccia partire la pompa.
- ora, sempre con la pompa gia in funzione, aprire quello della cucina verso l'acqua calda e vedere se arriva.

Se ora arriva il problema è elettrico, cioè il runbinett cucina dal lato del caldo, non aziona il microinterruttore e quindi l'acqua non arriva solo perchè la pompa non va.

Se invece l'acqua continua a non arrivare, nonostante si senta la pompa in funzione (attivata dall'altro rubinetto) allora potrebbe essere ANCHE un problema di tubo tappato dal calcare.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 27/06/2016 alle: 00:58:52
In risposta al messaggio di teomatt del 26/06/2016 alle 23:02:41

Tommaso, il ragazzo è un 35 q.li ed è giovane. Così lo fai arrossire, non è abituato ai complimenti...😊😊😊 Leggendovi alla balestra ci ho pensato anche io, ma posso dire che seguendo i vostri consigli e le indicazioni del personale, sia in entrata che in uscita dal traghetto non ho toccato. teomatt

Vero che per voi il traghetto e come per noi la bicicletta laugh.

Comunque avere il sederino un po in alto male non fa comunque, anche al colpo d'occhio, ma non è urgente.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 27/06/2016 alle: 01:02:45
In risposta al messaggio di Palinuro del 26/06/2016 alle 23:53:20

Congratulazioni a Matteo e Solina per L'oggetto.. Strappato a Napoli e portato a Quartu..  Ottimo colpo.. Aspettiamo foto dell'interno che rendano l'idea. Vi auguro di goderne a lungo.. .. Si allunga la lista dei super tecnici
che si fanno le riparazioni più incredibili da soli.. È così mettiamo nella lista degli irraggiungibili anche MCcravone che ci ha voluto stupire non con uno ma con ben due lavori.. Chissà che alla fine non impariamo anche noi della seconda lista .. Cioè dei rosiconi. ..caro Flavio .. Ti auguro di avere dei riparatori di analogo ed anche superiore rango dei nostri .. e che scelgano le resine e gli smalti migliori per ridarti lo Sprint per goderti il tuo bellissimo B Klasse.. Prova a chiedere ai tuoi meccanici.. Magari non sanno nemmeno di che si tratta!!!!  Sono reduce dalla consueta gita di questo periodo al Gran Sasso, che facciamo tutti gli anni prima delle vacanze... Un posto che pensavo potrebbe andare più che bene per un nostro prossimo incontro.. Posto a non finire, fresco, spazi immensi, montagne davanti e verde a non finire.. La butto lì .. E' una delle tante idee che si possono gettare sul campo. buona settimana , Angelo
...

Posto stupendo, sarebbe ideale un ritrovo con un posto simile, io sono favorevolissimo. Giusto che servirebbe bel tempo per stare fuori con i tavoli, e quindi un po di fortuna visto che questi eventi si preparano molto tempo prima.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/06/2016 alle: 09:59:08
...e poi, in quel posto, c'è una riga di griglie a disposizione per gli arrosticini!!!laughwink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 27/06/2016 alle: 23:08:27

Un saluto da Sud più Sud D'Europa...... la inglese Gibilterra....... Nb. i fili che si vedono sono di immense luminarie che stavano montando.... Non sono riuscito a capire che festa si terrà....... Un traffico bestiale...angry
paul747





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 27/06/2016 alle: 23:18:12
In risposta al messaggio di paul747 del 27/06/2016 alle 23:08:27

Un saluto da Sud più Sud D'Europa...... la inglese Gibilterra....... Nb. i fili che si vedono sono di immense luminarie che stavano montando.... Non sono riuscito a capire che festa si terrà....... Un traffico bestiale... paul747

Sei andato su quel monte da cui si vede il Marocco? Quando ci andai , vedere l'Africa fu un tuffo al cuore......e mi ripromisi prima o poi di andarci.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 28/06/2016 alle: 03:34:30
In risposta al messaggio di paul747 del 27/06/2016 alle 23:08:27

Un saluto da Sud più Sud D'Europa...... la inglese Gibilterra....... Nb. i fili che si vedono sono di immense luminarie che stavano montando.... Non sono riuscito a capire che festa si terrà....... Un traffico bestiale... paul747

Noi Siam tornati a Santander..
Matteo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4701
Inserito il 28/06/2016 alle: 06:50:31

Se sei ancora in tempo passa da Santona c'è lo spaccio della Consorcio quella del tonno e puoi fare acquisti e scorte a prezzi molto convenienti
Ottimo il Bonito del norte (il tonno della loro zona) e le  loro acciughe in scatole ( ma devi tenerle in frigo)
consorcio español consevero
Av. de Lons, 21, 39740 Santoña, Cantabria, Spagna
https://goo.gl/maps/d4yRosHgWZy

In quella zona poi si mangiano favolose grigliate di sardine

 
Saluti
Massimo


Modificato da massimo2020 il 28/06/2016 alle 07:00:02
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 28/06/2016 alle: 09:46:20
Per chi desidera riparare da sé il piano doccia consiglio un salto anche sul sito della Prochima (ha anche il listino), con la possibilità di scegliere fibre più resistenti di quella di vetro: carbonio ed aramidiche (es.: Kevlar) varie!
Inoltre hanno gomme per la finitura superficiale antisdrucciolo e tutta una serie di accessori per l'applicazione in peel-ply.
Dopo un lavoro così, sarà meglio dell'originale!!!
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
12
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 28/06/2016 alle: 10:39:21
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 28/06/2016 alle 06:50:31

Se sei ancora in tempo passa da Santona c'è lo spaccio della Consorcio quella del tonno e puoi fare acquisti e scorte a prezzi molto convenienti Ottimo il Bonito del norte (il tonno della loro zona) e le  loro acciughe
in scatole ( ma devi tenerle in frigo) consorcio español consevero Av. de Lons, 21, 39740 Santoña, Cantabria, Spagna In quella zona poi si mangiano favolose grigliate di sardine   Saluti Massimo
...

Ieri alle 16 siamo partiti da Elvas e siamo andati in zona Santander, 702 km...
alle 2di notte mentre viaggiavo all'improvviso mi si e spento il quadro, ed e rimasta accesa solo la spia della batteria...
​per poi ritornare a funzionare quasi tutto un minuto dopo..le freccie non sono andate fino a che ho spento e riacceso...
​spero sia stato solo un falso contatto o qualcosa di simile.
​
Matteo
12
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 28/06/2016 alle: 12:45:52
A tutti voi una buona giornata. Ho visto il nuovo acquisto di Sol e non posso che augurare degli ottimi viaggi. Certamente è tutto un'altra cosa rispetto a quel che aveva prima.  Ora bisogna farlo andare. Do' anche un benvenuto ai nuovi  Orsi  affinché ci possano illuminare con le loro esperienze sia nei km percorsi sia in manodopera per  l'orso. Tommaso ha ragione , specialmente per chi ha il c...o basso, di provvedere a farlo alzare, poiché imbarcandomi ad Algesira, tempo fa due camper ci rimisero il serbatoio. Buone vacanze
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 28/06/2016 alle: 14:04:11

Guarda quello davanti a me a Calais, che era bassino, per due volte ha sfiorato il disastro!

https://www.youtube.com/watch?v=jxV1ouOZMTs

il fondo delle rampe, per non scivolare, ha saldati dei traversini di ferro, e se ci si aggancia li si strappa via tutto.
E poi che ha Calais le rampe sono praticamente pari e quasi senza dislivello.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




 

Modificato da IZ4DJI il 28/06/2016 alle 14:05:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link